UFFICIALE PC Yakuza 3-4-5 The Remastered Collection

Pubblicità
La Collection è attualmente in cima alla classifica vendite di Steam. :urlo:
Se lo merita alla grande. L'unica cosa che mi disturba fortemente è il non poter iniziare a giocarmelo su Gamepass e poi eventualmente in futuro continuarlo su steam, purtroppo i save non sono compatibili..

Non credo riusciranno mai a ripristinare contenuti tagliati come le secondarie legate a Michiru importandole dalla versione PS3, troppo complicato, ma questo è già qualcosa.

Spero che qualcuno trovi il modo di importare il volto originale di Tanimura in Y4R mentre gioco il 3.

Comunque Y3 avrà pure tutti i difetti del mondo tra problemi di pacing e sistema di combattimento datato (praticamente è quello di Y2 originale ma con i nemici che continuano a parare), però è davvero bello tornare al brawler.

Comunque tra chi dice di resistere durante il 3 e chi dice che il il 5 gli ha fatto schifo, non ho capito se questa collection merita :sard:
Perchè il 3 ha ancora un combat system più legnoso, ancorato allo stile dei primi 2 capitoli originali, come storia ha un po'troppi WTF, ma Kiryu viene presentato in una luce diversa (e sicuramente poteva andare in modo diverso somethingsomething Yakuza 2), però l'antagonista è figo...come il 6 che è abbastanza grezzo, rispetto al Kiwami 2 od a Judgment.

Il 5 pecca di pacing ed è molto lungo ed ha un cattivone - inteso come pg - meh, ma a livello di contenuti ha tantissime robe da fare.

Rule of thumb: se ti piace uno Yakuza, ti piaceranno anche gli altri (chi più chi meno).

Rule of thumb: se ti piace uno Yakuza, ti piaceranno anche gli altri (chi più chi meno).
Ecco questa è la risposta definitiva, ognuno ha le sue preferenze sui singoli capitoli ma bene o male se vi è piaciuto il primo che avete giocato potete andare tranquilli con gli altri. :asd:

Aspetto domani per vedere se la mette in vendita anche 2game e poi penso di prenderla

Un remake dei 2 Black Panther sarebbe tantissima roba e la storia che raccontano merita di essere finalmente tradotta. Dragon Engine, cutscene in-engine, gameplay più in linea con il resto della serie (quello dei Black Panther non è male, ma nel 2 contro nemici multipli alcune battaglie diventano a dir poco irritanti), le 2 storie riunite in un singolo gioco. Potenziale enorme.

Un remake dei 2 Black Panther sarebbe tantissima roba e la storia che raccontano merita di essere finalmente tradotta. Dragon Engine, cutscene in-engine, gameplay più in linea con il resto della serie (quello dei Black Panther non è male, ma nel 2 contro nemici multipli alcune battaglie diventano a dir poco irritanti), le 2 storie riunite in un singolo gioco. Potenziale enorme.
Ma esistono delle fantranslation?

Dubito ripeschino mai I capitoli usciti su psp, riadattarli in chiave moderna sarebbe un lavoro anche più grande di quello fatto coi Kiwami.
Più che altro che si dessero una mossa a localizzare Ishin e Kenzan, lì basta poco :sadfrog:

Ma esistono delle fantranslation?
Per il primo si. Il progetto è stato in lavorazione per anni (iniziato nel 2014 se non ricordo male) entrando poi in una fase di stallo nel 2018 circa. Ad inizio 2021 il team è rispuntato un pò dal nulla ed ha deciso di rilasciare la patch così com'è: la storia principale è totalmente tradotta in Inglese, il resto è rimasto in Giapponese.
Per il secondo invece niente. Partì un progetto di traduzione poco dopo il lancio ma morì quasi subito.

Per il primo si. Il progetto è stato in lavorazione per anni (iniziato nel 2014 se non ricordo male) entrando poi in una fase di stallo nel 2018 circa. Ad inizio 2021 il team è rispuntato un pò dal nulla ed ha deciso di rilasciare la patch così com'è: la storia principale è totalmente tradotta in Inglese, il resto è ancora in Giapponese.
Per il secondo invece niente. Partì un progetto di traduzione poco dopo il lancio ma morì quasi subito.
Infatti ricordo l'avvio della traduzione del primo, ma l'assenza di aggiornamenti mi aveva fatto pensare a una morte prematura :asd:
Allora più tardi do un'occhiata, grazie:sisi:

Dubito ripeschino mai I capitoli usciti su psp, riadattarli in chiave moderna sarebbe un lavoro anche più grande di quello fatto coi Kiwami.
Più che altro che si dessero una mossa a localizzare Ishin e Kenzan, lì basta poco :sadfrog:
A quanto si vocifera per quei due stanno aspettando ancora un po di tempo per evitare di saturare il mercato
Io ho il sentore che ce li beccheremo ultra censurati :asd:

Kenzan o non lo portano o lo portano così com'è, tutto ciò che ruota intorno alla prostituzione e ai bordelli è strettamente correlato alla main story penso sia impossibile tagliarla fuori e/o censurarla in qualche maniera.
Ovviamente è più probabile che non lo portino per niente :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro