UFFICIALE PC Yakuza 3-4-5 The Remastered Collection

Pubblicità
Kenzan o non lo portano o lo portano così com'è, tutto ciò che ruota intorno alla prostituzione e ai bordelli è strettamente correlato alla main story penso sia impossibile tagliarla fuori e/o censurarla in qualche maniera.
Ovviamente è più probabile che non lo portino per niente :asd:
I tizi del team di traduzione in Inglese che si occupa di Yakuza si credono delle superstar da quando han tradotto 0 e 6, probabilmente i loro ultimi lavori ben fatti. Il livello delle traduzioni e la fedeltà delle stesse continua a calare sia per motivi di "adattamento" forzato e influenzato da alcune loro personali "visioni" (chiamiamole così, dai) che per una sorta di presunzione del tipo "possiamo migliorare i dialoghi originali". Per non parlare dello slang continuo e delle volgarità usate a caso. In particolare la traduzione del 7 fa davvero schifo. Non mi stupirei se traducessero Kenzan sminchiando però metà dei dialoghi di proposito per rendere meno chiari alcuni passaggi "problematici" della storia. Oppure censurandoli direttamente come una scena del 4 nel remaster mal tradotta volontariamente per loro stessa ammissione.
E ecco, a proposito, questi 3 remaster sono esempi perfetti del loro calo/mania di protagonismo: bene il 3 giusto perchè la traduzione originale era un totale disastro, ma per il 4 e il 5 è decisamente meglio lo script PS3.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque non si sa per quale ragione hanno rimosso i pachinko da Y4 e 5. Le sale giochi sono disponibili ed esplorabili, ma non appare il tasto per giocare quando ti avvicini ad una macchinetta. L'aspetto più curioso è che li han levati solo dalla versione Steam, nella versione Xbox uscita lo stesso giorno sono presenti. Non si tratta di un bug visto che han tolto pure l'achievement dedicato (Way of the Pachinko) da Y4, è una cosa voluta.

Comunque non si sa per quale ragione hanno rimosso i pachinko da Y4 e 5. Le sale giochi sono disponibili ed esplorabili, ma non appare il tasto per giocare quando ti avvicini ad una macchinetta. L'aspetto più curioso è che li han levati solo dalla versione Steam, nella versione Xbox uscita lo stesso giorno sono presenti. Non si tratta di un bug visto che han tolto pure l'achievement dedicato (Way of the Pachinko) da Y4, è una cosa voluta.
:sowhat:
Non ne capisco il motivo :asd:

Nella restoration patch per Y4R che dovrebbe uscire nelle prossime ore verrà ripristinato il volto originale di Tanimura. :dajee: Non solo il modello, anche il doppiaggio originale sarà ripristinato così come verranno sistemate tutte le schermate prerenderizzate (esempio il menù dei potenziamenti e le schede personaggio) che mostrano il nuovo Tanimura.
jFZ6wzF.jpg
Post automatically merged:

:sowhat:
Non ne capisco il motivo :asd:
Eh, valli a capire... Personalmente non la ritengo una gran perdita visto che è una delle attività che gioco meno negli Yakuza, ma contenuto tagliato è sempre contenuto tagliato anche quando è minimo. Se poi il taglio è totalmente random senza alcun tipo di spiegazione come in questo caso (ricordo che la versione Xbox, uscita lo stesso giorno, ha i pachinko) è ancora peggio.

Patch che ripristina il modello e il doppiaggio originale di Tanimura, ripristina le canzoni tagliate dalla versione occidentale e decensura quel dialogo mal tradotto volontariamente dal team di traduzione occidentale di Sega (il bello è che si tratta di un dialogo doppiato, non uno di quelli text-only, basta ascoltare per capire che i sub sono cacca... sempre peggio).

:dajee:

26,73€ con l'attuale cambio PayPal e codice sconto GTG10

Finalmente l'ho presa anche io :sisi:

26,73€ con l'attuale cambio PayPal e codice sconto GTG10

Finalmente l'ho presa anche io :sisi:
Se parti dal 3 ricordati di installare questa: https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2376998909

Oltre alla musica, ripristina il logo originale della famiglia Tamashiro (basato sul Sole Nascente) e ritraduce fedelmente un preciso dialogo presente nell'ultimo capitolo.

Domanda da 200.000 Yen.
Ieri mi sono imbattuta nella subquest del Tuna in Yakuza 3. Ecco, quel dannatissimo tonno è il pesce più difficile da pescare, non soltanto perché ha una finestra minuscola per acchiapparlo quando abbocca, ma anche perché ci vogliono circa 5 minuti per tirarlo su. E si muove come un pazzo.
Ok, ci ho provato giusto per, ma è ASSURDO.
Inoltre ho letto in giro che su pc potrebbe rivelarsi ancora più assurdo perché quella finestra sarebbe legata ai frame, quindi è davvero un attimo, cosa sarà, un millesimo di secondo? :azz:
Qualcuno mi conferma quest'info? Ho già cercato e alcuni consigliano di impostare il gioco a 30 fps per questa pesca.

Domanda da 200.000 Yen.
Ieri mi sono imbattuta nella subquest del Tuna in Yakuza 3. Ecco, quel dannatissimo tonno è il pesce più difficile da pescare, non soltanto perché ha una finestra minuscola per acchiapparlo quando abbocca, ma anche perché ci vogliono circa 5 minuti per tirarlo su. E si muove come un pazzo.
Inoltre ho letto in giro che su pc potrebbe rivelarsi ancora più assurdo perché quella finestra sarebbe legata ai frame, quindi è davvero un attimo, cosa sarà, un millesimo di secondo? :azz:
Qualcuno mi conferma quest'info? Ho già cercato e alcuni consigliano di impostare il gioco a 30 fps per questa pesca.
Ho notato anch'io questa cosa e ho subito pensato alla questione del framerate. Su ps3 all'epoca non ricordo di aver avuto problemi.

Domanda da 200.000 Yen.
Il tonno è tosto e richiede circa 5 minuti anche su console. Qui un video dalla versione PS4:

Molti consigliano di bloccare esternamente il framerate a 30 FPS mentre è impostato a 60 FPS in-game per far girare il gioco in slow motion, è quello che rende la pesca più facile. E' una sorta di cheat, sostanzialmente.
Comunque per quella missione non serve pescare se non ti pesa rimandarla. Più avanti riceverai diversi tonni finendone un'altra e puoi usare uno di quelli per completarla.

Molti consigliano di bloccare esternamente il framerate a 30 FPS mentre è impostato a 60 FPS in-game per far girare il gioco in slow motion, è quello che rende la pesca più facile. E' una sorta di cheat, sostanzialmente.
Comunque per quella missione non serve pescare se non ti pesa rimandarla. Più avanti riceverai diversi tonni finendone un'altra e puoi usare uno di quelli per completarla.
Grazie per i consigli!
Allora, il video della versione PS4 l'avevo già visto. Anche in questo caso sembra molto veloce, ma su pc è peggio. In tantissimi si lamentano, dicono che sia 3 volte più veloce della versione console. Al momento l'unico metodo fattibile sembrerebbe proprio la riduzione dei frame. Avevo provato dal gioco, impostandolo a 30fps, ma non ci sono stati miglioramenti. Quindi sì, forse si potrebbe provare con un programma, magari con RivaTuner, anche se spero lo sistemino. Spero, ma non ci credo :asd:
Per la quest posso aspettare, nessun problema. Ma il punto è che prima o poi quel tonno lo dovrò pur pescare, c'è persino l'achievement e mi romperebbe le scatole non sbloccarlo visto che ho completato tutti gli Yakuza fino ad ora :sisi:

QLOC ha dato il via a tre open beta per ciascuno dei capitoli della remastered. I bug fix comprendono un miglior utilizzo della CPU, risolvono crash vari e dovrebero fixare anche il famigerato minigioco della pesca nel 3. Ecco i codici per partecipare a ciascun test:

Yakuza 3: ZQvs5UCX53Y7E2pJ

Yakuza 4: DJSARduGqbAQ28y3

Yakuza 5: 4WSjMZ3UXEXQBrcn

Pesca a parte non sto riscontrando nessuno di quei problemi quindi lascio testare la beta ad altri. Si, l'utilizzo della CPU è effettivamente un pò elevato considerando ciò che i titoli offrono a livello visivo ma per quanto mi riguarda non sta influendo minimamente sulle performance.
Spero solo non abbiano copiato il metodo usato da Silent per abbassare l'utilizzo della CPU visto che quello allunga un botto i caricamenti anche su SSD (istantanei nel gioco vanilla) e può creare diversi altri problemi come audio gracchiante e cali di frame random. La SilentPatch l'ho provata perchè stimo molto il modder e mi piace dare il mio feedback per i suoi lavori, ma mi tocca ammettere che questa è sicuramente la sua mod meno riuscita.

Questo tizio ha pescato il tonno in Y3R su PC prima della patch beta e senza utilizzare il trucchetto dello slow motion. :allegri:

E cosa gli vuoi dire se non "Complimenti per la pazienza!"?
Tanta stima, io non ci ho più provato nemmeno da quando è disponibile la beta, ho cambiato location e ci proverò più avanti :sisi:

Ho appena terminato la missione "The Spangled Meteor" in Y5R. Quanto fa schifo la nuova localizzazione? So di aver già scritto un post in cui me ne lamento, ma qui più gioco i remaster e più vedo disastri.
A cosa serve mettere un avviso come questo all'avvio di ogni remaster se poi riadatti comunque i dialoghi all'anno/clima corrente? Nei dialoghi doppiati si trattengono (non fraintendete, si prendono comunque un botto di libertà e ci infilano pure un paio di censure anche in quei casi), ma in quelli soltanto testuali si arriva ad assistere ad una totale riscrittura dello script. Oggi quando ho letto 'sto schifo sono scoppiato a ridere. Drago di Dojima? Mi sa che Drago di Twitter è la descrizione più adatta. :mwaha:
Il "massimo" è stato leggere più volte dei "Welp" e "Yikes" da parte di Saejima. Taiga Saejima che dice "Yikes"... Manco nei miei peggiori incubi.
Me ne faccio poco degli onorifici (tra l'altro alcuni pure errati e che non corrispondono al parlato) e termini come "aniki" o "okama" usati per dare una finta sensazione di "giapponesità" e fedeltà ai testi se poi mi reinventi interi dialoghi.
Davvero un peccato che il team di localizzazione occidentale di Sega stia facendo questa fine. Declino pazzesco. Non capisco se è un problema diffuso in tutto il team o è semplicemente colpa del localization producer, che a giudicare da come risponde su Twitter pare totalmente incapace di incassare critiche o semplici osservazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro