PS4 Yakuza 6: The Song of Life

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Fantastico, mi sta piacendo completamente. Ottimo lavoro per quanto riguarda la main, trama, comprimari, antagonisti d'eccezione e colpi di scena ad ogni fine capitolo.

Ovviamente la storia ci mette un poco a decollare, nel prendere forma, mostrando una regia e sceneggiatura sempre al top. Azione e combattimenti all'ultimo sangue non mancano mai.

Adoro troppo le sezioni di trama action, stile picchiaduro a scorrimento in cui con Kiryu devi raggiungere un obiettivo, solitamente costituiti da avversari forti e/o il boss finale, ti ritrovi a combattere contro una multitudine di nemici su schermo. Spesso alle corse si aggiungo anche altri personaggi, creando momenti di azione spettacolari.

Arrivato al Chap

9
, ho particolarmente apprezzato la boss fight contro

Joo gi han
. Classico antagonista che ti fa prudere le mani sin dalle prime battute.

Peccato per il tearing che si manifesta a Kamurocho, roba da lasciarci gli occhi dopo un tot di ore al gioco. Insopportabile. L'unico problema tecnico che visivamente non riesco a digerire.

Fatte parecchie side quests, fino adesso sono soddisfatto, sopratutto dal punto di vista della narrazione. Buon grado di sfida nella main, un po' meno nelle side quests e nei combattimenti random, peccato per il numero un po' esiguo di Battle Skills sbloccabili.

Qualche combo in più avrebbe senz'altro giovato alla varietà del CS, del resto divertente e coreografico (come sempre grazie alle Heat Actions).

Iniziato anche alcune attività extra: la pesca, la Live Chat (roba da sbellicarsi dal ridere), provato Virtua Fighter e PP, le Gangs e tanto altro.

Ultima modifica da un moderatore:
Si attiva solo quando sei in extreme heat dopo i colpi con traingolo ed il nemico sta parando, in 50 ore di gioco mi è capitata di utilizzarla - involontariamente - un paio di volte :asd:
Sí? Quando attivi la Heat con R2?

Sí? Quando attivi la Heat con R2?
Esattamente.

Praticamente a posto di fare il classico QTE dopo il finishing blow con triangolo in cui deformi la faccia del nemico, questi parando ti blocca il colpo ma tu gli infliggi un pochino di danno.

Nel gioco tale abilità è spiegata malissimo e sembra che non sia necessaria l'extreme heat per realizzarlo, ma basti il normale heat :asd:

Ragazzi vado un attimo OT, vorrei approcciarmi con la serie per la prima volta, mi consigliate di partire con lo zero o con il kiwami? A trama e coinvolgimento qual'è quello messo meglio?

Ragazzi vado un attimo OT, vorrei approcciarmi con la serie per la prima volta, mi consigliate di partire con lo zero o con il kiwami? A trama e coinvolgimento qual'è quello messo meglio?
Inizia assolutamente da Kiwami. :ahsisi: :ahsisi:

Inizia assolutamente da Kiwami. :ahsisi: :ahsisi:
Ok, grazie per il consiglio. Com'è messo a inglese? Ho finito recentemente persona 5 e tranne qualche espressione parecchio slangata non ho avuto difficoltà. I dialoghi sono veloci e vanno avanti in automatico oppure ogni scena si ferma e si deve premere X per andare avanti?

Ok, grazie per il consiglio. Com'è messo a inglese? Ho finito recentemente persona 5 e tranne qualche espressione parecchio slangata non ho avuto difficoltà. I dialoghi sono veloci e vanno avanti in automatico oppure ogni scena si ferma e si deve premere X per andare avanti?
No bon sono complessi, la stragrande maggioranza dei dialoghi non avanzano finché non premi, quindi stai apposto.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Sfasciati presso Sushi Gin, od usa gli integratori della palestra
Thanks! Proverò presso Sushi Gin, gli integratori mi pare costino un sacco di soldi.

Thanks! Proverò presso Sushi Gin, gli integratori mi pare costino un sacco di soldi.
Con Sushi Gin e gli oggetti che aumentano l'exp si fa in fretta a farmare exp, compra almeno dalla palestra quelli che ti "riducono" il senso di pienezza.

Nel caso per i soldi conviene farmare con il Kiryu Clan :ahsisi:

Con Sushi Gin e gli oggetti che aumentano l'exp si fa in fretta a farmare exp, compra almeno dalla palestra quelli che ti "riducono" il senso di pienezza.Nel caso per i soldi conviene farmare con il Kiryu Clan :ahsisi:
l'attività del Kiryu Clan mi piace molto :nev:

Difatti è una delle poche che sto curando bene, sono a buon punto con i progressi. Mi mancano pochi elementi della Justis da eliminare.

Alcune attività invece le sto trascurando, un po' lente da proseguire nei progressi, come la Pesca e il Baseball.

La Pesca sarà la decima volta che ripeto lo stesso Stage (l'unico disponibile), inizialmente bello dopodichè la monotonia si fa sentire, ma non ho ancora sbloccato il livello intermedio e quello superiore.

l'attività del Kiryu Clan mi piace molto :nev:Difatti è una delle poche che sto curando bene, sono a buon punto con i progressi. Mi mancano pochi elementi della Justis da eliminare.

Alcune attività invece le sto trascurando, un po' lente da proseguire nei progressi, come la Pesca e il Baseball.

La Pesca sarà la decima volta che ripeto lo stesso Stage (l'unico disponibile), inizialmente bello dopodichè la monotonia si fa sentire, ma non ho ancora sbloccato il livello intermedio e quello superiore.
Per facilitarti con la pesca compra la canna da pesca dal "mercato nero", devi parlare con il cuoco/barista del locale ad Hiroshima dopo avere completato alcune missioni del KC :sisi: Costa tipo 300k, ma almeno ti semplifichi il minigioco della pesca

A proposito del Kiryu Clan, per errore ho trovato una lista con i codici per sbloccare lottatori inediti e forti. :nfox:

Praticamente, nella gang adesso ho: Kiryu Kazuma, Goro Majima, Akiyama, Ono-michio e il 6th Chairman. Come avere cinque bulldozer in campo.

Ultima modifica da un moderatore:
A proposito del Kiryu Clan, per errore ho trovato una lista con i codici per sbloccare lotattori inediti e forti. :nfox:
Praticamente, nella gang adesso ho: Kiryu Kazuma, Goro Majima, Akiyama, Ono-michio e il 6th Chairman. Come avere cinque bulldozer in campo.
Sì ma l'abilità più forte è quella di Daigo Dojima che ti permette subito di spawnare una cinquantina di scagnozzi o i leader più forti (anche se questi ultimi a parte l'energià a gogo non hanno chissà quali abilità; c'è jo amon che con la sua mossa speciale rischia di falciarti tutti i tuoi uomini ogni volta).

Post un pò offtopic ma non essendoci un topic della serie di yakuza, posto qui.

Sto rigiocando yakuza4, che personalmente lo reputo da top3 insieme al 2 e allo 0. Però mi viene da fare una considerazione amara..... ma quanto è stato sprecato il personaggio di Taiga Saejima? in yakuza 6 fà 2 piccoli cameo, in yakuza 5 viene trattato in maniera ridicola (dato che la storia nella sua interezza lo è). Eppure è un personaggio dal potenziale infinito. Senza contare che nonostante fosse tutto fasciato e mezzo morto è stato l'unico personaggio della serie ad aver "pareggiato" contro kiryu

Per il KC consiglio anche un personaggio che abbia la mossa che stunna i nemici per qualche secondo, ha un cooldown di pochi secondi ed interrompe qualsiasi animazioni di attacco/difesa nemico :ahsisi:

Poi suggerisco Kiryu e Date (vi è un altro personaggio che usa il "MUSCLE PARTY", a livello di stats è fortissimo, ma è meglio non sbloccarlo con i codici sennò si incappa in spoiler di questa modalità :asd:) per i loro power up micidiali, Daigo+mossa speciale come opener, poi gli altri due Okada/Naito e OnoMichio/Tanahashi.

In Kiwami 2 abbiamo i "vecchi" NJPW, in questo abbiamo gli NJPW attuali, in Shin Yakuza spero mantengano questa attività extra visto che è divertente ed ho un sogno: Bullet Club :predicatore::predicatore::predicatore::predicatore::predicatore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro