Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
ecco ma ci sta ed è anche "giusto" e normale così.Sicuramente ike se gli togli i personaggi di yakuza non avrebbe mai giocato al gioco,idem tu con i musou,alziamo la soglia della nostra "sopportazione" per così dire.
Io mi sono fatto andare bene,oddio ancora oggi se ci penso non tanto,il finale di mass effect 3,che per me è un'insulto a tutta l'opera mass effect in toto.
Capisco anche il disappunto di ika verso il 6,quando c'è una saga che "ami" così tanto "pretendi" una chiusura del cerchio che sia degna,non pervenuta in y6 per il suo metro di giudizio,e questo,unito ad altre sbavature,veicolano un giudizio negativo.
Ad altri piacerà,alcuni la considereranno nella norma ecc ecc, però se in jap,e chi è andato d'import,molti si sono lamentati, probabilmente qualcosa storto è andato,poi saranno i giudizi singoli a variare,che sono sacrosanti sia chiaro.
ecco ma ci sta ed è anche "giusto" e normale così.Sicuramente ike se gli togli i personaggi di yakuza non avrebbe mai giocato al gioco,idem tu con i musou,alziamo la soglia della nostra "sopportazione" per così dire.
Io mi sono fatto andare bene,oddio ancora oggi se ci penso non tanto,il finale di mass effect 3,che per me è un'insulto a tutta l'opera mass effect in toto.
Capisco anche il disappunto di ika verso il 6,quando c'è una saga che "ami" così tanto "pretendi" una chiusura del cerchio che sia degna,non pervenuta in y6 per il suo metro di giudizio,e questo,unito ad altre sbavature,veicolano un giudizio negativo.
Ad altri piacerà,alcuni la considereranno nella norma ecc ecc, però se in jap,e chi è andato d'import,molti si sono lamentati, probabilmente qualcosa storto è andato,poi saranno i giudizi singoli a variare,che sono sacrosanti sia chiaro.
Sicuramente se a Dead Souls togli i personaggi di Yakuza e tutte le cose che identificano questa saga come le side story divertenti e il resto ne esce fuori un gioco a dir poco mediocre, visto che non li hanno tolti però io lo apprezzo
A dirla tutta, probabilmente lo avrei apprezzato anche con personaggi del tutto nuovi, se il gioco ne avesse avuti di nuovi altrettanto ben fatti e avesse mantenuto il suo stile trash e divertente
Per il resto non potevi riassumere meglio la situazione, ci siamo io e un bel po' di utenti (basta leggere ovunque: reddit, forum esteri, recensioni di amazon etc.) che hanno criticato il gioco per più di un motivo, non è possibile che tutti siano impazziti di colpo
Poi a qualcuno potrà piacere e non pretendo che a tutti faccia schifo
Quel che non mi piace è sentirmi dare dell'inaffidabile quando la maggioranza dell'utenza l'ha criticato, non sto mica andando controcorrente
Sicuramente se a Dead Souls togli i personaggi di Yakuza e tutte le cose che identificano questa saga come le side story divertenti e il resto ne esce fuori un gioco a dir poco mediocre, visto che non li hanno tolti però io lo apprezzo A dirla tutta, probabilmente lo avrei apprezzato anche con personaggi del tutto nuovi, se il gioco ne avesse avuti di nuovi altrettanto ben fatti e avesse mantenuto il suo stile trash e divertente
Per il resto non potevi riassumere meglio la situazione, ci siamo io e un bel po' di utenti (basta leggere ovunque: reddit, forum esteri, recensioni di amazon etc.) che hanno criticato il gioco per più di un motivo, non è possibile che tutti siano impazziti di colpo
Poi a qualcuno potrà piacere e non pretendo che a tutti faccia schifo
Quel che non mi piace è sentirmi dare dell'inaffidabile quando la maggioranza dell'utenza l'ha criticato, non sto mica andando controcorrente
Son difficili da confrontare oggettivamente essendo molto diversi, quello che posso dire è che a me personalmente è piaciuto piu' DS, e non di poco
Sent from my SONY Xperia XA2 using Tapatalk
Son difficili da confrontare oggettivamente essendo molto diversi, quello che posso dire è che a me personalmente è piaciuto piu' DS, e non di poco
Sta cosa mi preoccupa. Se tu dovessi aver ragione, significherebbe dover posizionare Y6 tra i 10 giochi immondi giocati fino ad oggi. Tra cui Pax Corpus e Criticom. E scendere a quei livelli, fidati che e' veramente difficile
La cosa peggiore è che il gioco è chiaramente stato rushato, e l'ha ammesso lo stesso Nagoshi, un ulteriore anno di sviluppo avrebbe giovato tantissimo.Sia sul lato tecnico, e infatti un miglioramento sotto quell'aspetto si nota in kiwami 2, sia per quanto riguarda il numero di sidequest, non so se hai letto il mio post di oggi in cui ne riportavo il numero e la tipologia: 51, molte delle quali non sono quest vere e proprie ma sono legate ai minigiochi. Come ho detto 6 sono per il softball, e consistono in battere le squadre avversarie Togli le quest di quel tipo in tutti i minigiochi ne restano meno della metà, qualcuna anche carina, ma un po' poco rispetto ai capitoli precedenti...e questo aspetto avrebbe potuto benissimo migliorare in parte la mia opinione riguardo al gioco anche mantenendo la trama mediocre e il pessimo finale.
Quindi ci troviamo davanti ad un gioco con comparto tecnico molto acerbo, dichiaratamente rushato e incompleto, con un cast pessimo, una storia mediocre, la peggiore boss fight della serie e un finale meh.
Mantiene in parte il classico fascino che contraddistingue la serie, seppur pur meno marcato per via di tutti questi difetti, e cerca di rinnovarsi sul lato tecnico nonostante non sia stato un passaggio del tutto riuscito al momento (era un passaggio sacrosanto, lato tecnico la serie necessitava di un nuovo engine, ma onestamente avrei aspettato il reboot) è per questo che comunque un 7 potrei pure darglielo. Ma quanto darei ai capitoli precedenti l'ho già detto, e il distacco è grande.
La cosa peggiore è che il gioco è chiaramente stato rushato, e l'ha ammesso lo stesso Nagoshi, un ulteriore anno di sviluppo avrebbe giovato tantissimo.Sia sul lato tecnico, e infatti un miglioramento sotto quell'aspetto si nota in kiwami 2, sia per quanto riguarda il numero di sidequest, non so se hai letto il mio post di oggi in cui ne riportavo il numero e la tipologia: 51, molte delle quali non sono quest vere e proprie ma sono legate ai minigiochi. Come ho detto 6 sono per il softball, e consistono in battere le squadre avversarie Togli le quest di quel tipo in tutti i minigiochi ne restano meno della metà, qualcuna anche carina, ma un po' poco rispetto ai capitoli precedenti...e questo aspetto avrebbe potuto benissimo migliorare in parte la mia opinione riguardo al gioco anche mantenendo la trama mediocre e il pessimo finale.
Quindi ci troviamo davanti ad un gioco con comparto tecnico molto acerbo, dichiaratamente rushato e incompleto, con un cast pessimo, una storia mediocre, la peggiore boss fight della serie e un finale meh.
Mantiene in parte il classico fascino che contraddistingue la serie, seppur pur meno marcato per via di tutti questi difetti, e cerca di rinnovarsi sul lato tecnico nonostante non sia stato un passaggio del tutto riuscito al momento (era un passaggio sacrosanto, lato tecnico la serie necessitava di un nuovo engine, ma onestamente avrei aspettato il reboot) è per questo che comunque un 7 potrei pure darglielo. Ma quanto darei ai capitoli precedenti l'ho già detto, e il distacco è grande.
Facciamo che torniamo a parlare di Yakuza 6 (e al massimo di come si rapporta rispetto alla saga), e lasciamo discorsi specifici su Dead Souls ad altri lidi.
Era l'unica cosa di cui doveva occuparsi, Irenuccia. Se togli quello, visto che e' impietosamente pietoso, resta solo da godersi la trama. Ma la trama e' una parodia uscita male, buttata li solo per accaparrarsi quella fetta di utenza affezionata ai pg storici della serie. Quantomeno menassero, macche', vanno in giro ad armi spianate. Ce lo vedi Kenshiro con mitra e bombe a mano? Nope, e stessa cosa vale per Kiryu
Ma neanche quello sarebbe un grosso problema...come detto, se mi dai da giocare posso pure essere contento, ma la qualita' e' talmente bassa che neanche l'unico parametro su cui poter fare affudamento riesce a giustificare, tie', quei 12-13 euro spesi. A esser buoni. Pensa al D1, a prezzo pieno
E' solo un girare una mappa poco interattiva, dove l'unica cosa da fare e' killare zombie su zombie che alla lunga rompe anche le palle, data l'eccessiva ripetitivita' di situazioni e location tutte identiche tra loro. Dopo le prime due ore il gioco ha gia' detto tutto. Se non fosse esclusivamente per una questione di coerenza (l'ho preso, quindi devo sforzarmi di giocarlo), neanche ci sarebbe bisogno di arrivare a 2/3 della campagna.
E non trovo il pezzo delle rampe di scale a rincoglionimento epocale, senno' lo mostravo volentieri
Era l'unica cosa di cui doveva occuparsi, Irenuccia. Se togli quello, visto che e' impietosamente pietoso, resta solo da godersi la trama. Ma la trama e' una parodia uscita male, buttata li solo per accaparrarsi quella fetta di utenza affezionata ai pg storici della serie. Quantomeno menassero, macche', vanno in giro ad armi spianate. Ce lo vedi Kenshiro con mitra e bombe a mano? Nope, e stessa cosa vale per Kiryu
Ma neanche quello sarebbe un grosso problema...come detto, se mi dai da giocare posso pure essere contento, ma la qualita' e' talmente bassa che neanche l'unico parametro su cui poter fare affudamento riesce a giustificare, tie', quei 12-13 euro spesi. A esser buoni. Pensa al D1, a prezzo pieno
E' solo un girare una mappa poco interattiva, dove l'unica cosa da fare e' killare zombie su zombie che alla lunga rompe anche le palle, data l'eccessiva ripetitivita' di situazioni e location tutte identiche tra loro. Dopo le prime due ore il gioco ha gia' detto tutto. Se non fosse esclusivamente per una questione di coerenza (l'ho preso, quindi devo sforzarmi di giocarlo), neanche ci sarebbe bisogno di arrivare a 2/3 della campagna.
E non trovo il pezzo delle rampe di scale a rincoglionimento epocale, senno' lo mostravo volentieri
Beh già critichi il fatto che sia un gioco di zombie in cui si usano le armi e ci vedi la stonatura sul fatto che Kiryu con un mitra ci sta come i cavoli a merenda, quindi non hai capito un fico secco, perché quello è un punto a favore che aumenta la componente trash del gioco stesso.
Per chiudere l'OT su Dead Souls mi ricollego a Y6:
Ho visto che di Dead Souls non hai tenuto alcun conto di tutta la componente secondaria, subquest e tutto il resto insomma...se non te ne frega niente a questo punto potresti anche preferire Y6, ma per chi si aspetta qualcosa di interessante sotto quell'aspetto rimarrà decisamente deluso.
Il gameplay invece non sarà fatto da cani come quello di Dead Souls ma come ho detto resta comunque decisamente acerbo, soprattutto se confrontato con 0 e kiwami che ormai sfruttavano benissimo il vecchio engine e offrivano grande varietà ai combattimenti grazie ai diversi stili...non credo proprio che lo potrai contare come punto a favore.
Idem per la trama, non sarà una parodia in stile Dead Souls ma il livello di certo non si alza di molto.
In conclusione se non te ne frega niente di tutte le cose secondarie potresti apprezzare di più Y6 rispetto a Dead Souls, mentre se come me dai molta importanza a quest'aspetto Y6 ne esce ovviamente malissimo anche confrontato con questo spin off.
Mentre se lo confronti con gli altri capitoli principali della saga Y6 ne esce in qualsiasi caso con le ossa rotte, sia che tu sia interessato alle cose secondarie sia che tu non lo sia.
Puoi togliere tutta la roba secondaria che vuoi a Y3, Y4, Y5, etc, almeno a quelli resta un ottimo cast e al netto di trame di certo non perfette risultano meglio riusciti di Y6. Se poi tieni conto di tutto ciaone proprio
Hai frainteso, non mi interessano le secondarie di QUEL titolo. Fa cagare pure la main, figuriamoci un qualcosa di periferico. Yakuza canonico hai voglia se sono interessato. Ora, mi stai dicendo che nel sesto sono state mozzate di brutto...ma ho pure letto da alcuni utenti che quelle che ci sono son fighe. Se non sono molte pazienza, non ne voglio 200, me ne bastano 10. Pure sapendo che potrebbe offrirne di piu'
Ricordi quante sono, a occhio e croce? Scrivilo sotto spoiler.
Se non lo confronti con gli altri capitoli resta un gioco godibilissimo, è innegabile.
Devi passare sopra alla trama, ai personaggi, al combat system molto acerbo e a tanti aspetti importanti, ma la base è quella degli altri Yakuza, se piace la serie pure questo probabilmente risulterà godibile.
Quello che voglio dire è che di sicuro a molti rimarrà l'amaro in bocca per un capitolo che doveva chiudere in grande stile la saga di Kiryu e invece si è meritato il titolo di peggior yakuza di sempre a detta di molti.
ma infatti leggevo altri pareri in rete e ho l'impressione che lo stai giudicando molto duramente per paragone con i vecchi Yakuza. da qui a dire "il gioco è una tragedia" ne passa.
a me la storia di yakuza 5, che giudichi tanto come un difetto, è piaciuta. leggere che ti sei comprato la console solo per giocare Yakuza e appena non è come te lo aspettavi, la vendi, mi sembra davvero "kiwami" (estremo).
- - - Aggiornato - - -
....per me che faccio molto affidamento sulle opinioni di chi ama i videogiochi leggere le.considerazioni di chi vende una ps4 perché gioca solo a yakuza e che di tutti gli yakuza conserva il souls...permettetemi di avere seri di bi sull' affidabilità del suo giudizio....che legittimamente esprime e ci mancherebbe ma.che diventa stucchevole ogni qual volta si ripete spingendo sempre sullo stesso tasto del finale deludente....Come dicevi tu lo stesso mgs4 divise la critica...chi lo amava e chi lo odiava....ecco molti lo hanno amato me compreso....parliamo di un gioco oggettivamente valido e molto sopra la.media che per alcuni aspetti divideva la critica...i
mi trovo concorde con Stige. il fandom a volte è troppo esigente nei confronti di una serie e appena non si sente soddisfatto sembra sia venuto giù il mondo.
Hai frainteso, non mi interessano le secondarie di QUEL titolo. Fa cagare pure la main, figuriamoci un qualcosa di periferico. Yakuza canonico hai voglia se sono interessato. Ora, mi stai dicendo che nel sesto sono state mozzate di brutto...ma ho pure letto da alcuni utenti che quelle che ci sono son fighe. Se non sono molte pazienza, non ne voglio 200, me ne bastano 10. Pure sapendo che potrebbe offrirne di piu'
Ricordi quante sono, a occhio e croce? Scrivilo sotto spoiler.
Vabbè ma parti prevenuto allora, perché ignorare le substory di dead souls solamente perché la main è una mediocre parodia io non lo capisco
Tornando a Y6, ti rispondo con la guida sotto mano per darti tutti i dettagli relativi alle substory, il numero totale lo avevo già scritto due volte, 51, sotto spoiler ti dico come sono organizzate nel dettaglio:
2 relative alle freccette
5 relative alle hostess
2 relative al batting center
6 relative al softball
1 relativa al cat cafe
1 relativa alla chat erotica
2 relative alla palestra
7 relative allo snack bar
3 relative alla pesca subacquea
Tolte queste che stanno solo a fare numero e tolto Amon ne restano 21, meno della metà, di cui alcune son del tutto trascurabili e molto brevi, mentre solamente poche di fatto mi sono piaciute abbastanza, sicuramente nessuna mi resterà in testa come migliore substory dell'intera saga.
Per dire, il da te tanto disprezzato Dead Souls almeno aveva Daigo vestito da donna, che da sola vale tutte le substory del 6 messe insieme :pffs:
- - - Aggiornato - - -
ma infatti leggevo altri pareri in rete e ho l'impressione che lo stai giudicando molto duramente per paragone con i vecchi Yakuza. da qui a dire "il gioco è una tragedia" ne passa.a me la storia di yakuza 5, che giudichi tanto come un difetto, è piaciuta. leggere che ti sei comprato la console solo per giocare Yakuza e appena non è come te lo aspettavi, la vendi, mi sembra davvero "kiwami" (estremo).
- - - Aggiornato - - -
mi trovo concorde con Stige. il fandom a volte è troppo esigente nei confronti di una serie e appena non si sente soddisfatto sembra sia venuto giù il mondo.
Dove le avresti lette queste opinioni tanto diverse dalla mia?
Sarà un caso ma io un buon 70% di quelle che leggo sono concordi completamente o quasi con quello che ho scritto io
Per quanto riguarda la vendita della PS4, han contribuito diversi fattori:
Partendo dalle origini, io avevo completamente smesso di giocare ed ero rimasto senza console per 4-5 anni prima dell'uscita di Yakuza 1 su PS2, a quel punto ho acquistato una PS2 solamente per giocare quello. L'ho amato alla follia, così come ancor più ho amato il suo seguito.
Uscita PS3 e uscito il Kenzan ho acquistato anche la nuova console, su cui ho giocato e amato tutti gli Yakuza, ma gli altri titoli che ho giocato si contano sulle dita di una mano, al punto che mi ero saltato persino uncharted e tlou (tra quelli che invece ho giocato ci stavano Bayonetta, RDR e Binary Domain, tutti titoli che ho adorato).
Solamente con l'uscita di PS4 mi è un po' risorta la scimmia del gaming al di fuori di Yakuza, e su PS4 ho recuperato i remaster dei migliori titoli usciti su PS3 (come ad esempio uncharted, che mi è piaciuto abbastanza senza farmi però impazzire, TLoU che ho amato) e alcuni dei nuovi titoli, in maggior parte esclusivi Playstation, giusto per citarne alcuni: Infamous (che mi ha lasciato indifferente), Bloodborne (e ho scoperto che non è il mio genere, droppato dopo qualche ora), Horizon (che mi è piaciuto abbastanza, ma non mi ha fatto impazzire...un po' come mi è successo con uncharted).
A questo punto mi ritrovavo con una Nintendo Switch su cui gioco il mondo, un PC (su cui ho recuperato altri titoli oltre a quelli citati, ad esempio: nier e tw3), con la serie di Yakuza, che era stato per 3 gen il motivo principale per cui ho acquistato una console Sony, ormai alla frutta e che non mi interessa continuare a giocare e altri due grandi titoli che aspettavo con hype ma che sarebbero usciti molto più in la: RDR2 che se va bene esce a fine anno, e TLoU2 che boh..uscirà nel 2019? 2020?
Considerando la situazione ho deciso di liberarmi di una console che sarebbe rimasta a prendere polvere ancora più di quanto non prendesse prima quando almeno avevo Yakuza a cui non rinunciavo per nulla al mondo.
Insomma, non è che ho acquistato la PS4 per giocare a Y6, l'ho giocato, mi ha fatto schifo e l'ho venduta il giorno dopo
Oltretutto il calo qualitativo nella serie l'ho notato già da prima: Ishin non mi è piaciuto, kiwami a mio parere rovina alcune cose rispetto all'originale e se devo scegliere se giocarmi questo o il remake scelgo di giocarmi la remaster su PS3, idem per kiwami 2, il 6 è stato un disastro. L'unico che mi è davvero piaciuto è stato lo 0, che tra l'altro volendo potrò recuperare su PS3 visto che era cross gen, anche se per ora mi tengo pure la versione PS4, non si sa mai che a fine gen quando regaleranno le PS4 a due spicci non decida di riprenderne una per recuperare eventuali capolavori persi.
Considerando la situazione non mi pare certo una scelta così "estrema" come tu la definisci.
eppure le anteprime di diversi siti che lo stanno provando ne parlano bene come gioco. il loro metro di paragone non è legato solo agli altri Yakuza ma agli altri giochi in generale, cosa che mi sembra più attendibile. se un gioco è buono, pur non essendo il miglior episodio della sua saga di riferimento, a me va benissimo lo stesso. non sto a lamentarmi perchè tutti i final fantasy non sono come il 7. puoi asdare quanto vuoi, ma rimane che se il giudizio è negativo solo paragonandolo ai capitoli di yakuza precedenti, allora il 70% di chi ti dà ragione ha un peso diverso.
Ti perdi molto a non apprezzare le trashate e le scene divertenti di questa serie, il gap tra la demenzialità delle cose secondarie e la serietà delle main story è una delle cose migliori
Non sei degna di apprezzare a pieno questa stupenda saga :remorris:
Sei una noiosona guastafeste :yakuza:
- - - Aggiornato - - -
eppure le anteprime di diversi siti che lo stanno provando ne parlano bene come gioco. il loro metro di paragone non è legato solo agli altri Yakuza ma agli altri giochi in generale, cosa che mi sembra più attendibile. se un gioco è buono, pur non essendo il miglior episodio della sua saga di riferimento, a me va benissimo lo stesso. non sto a lamentarmi perchè tutti i final fantasy non sono come il 7. puoi asdare quanto vuoi, ma rimane che se il giudizio è negativo solo paragonandolo ai capitoli di yakuza precedenti, allora il 70% di chi ti dà ragione ha un peso diverso.se arrivi addirittura a vantarti con firma apposta di aver venduto la console (peraltro mettendo un avatar in cui ti vanti di essere fanboy di un'altra), ammetti che leggermente di parte lo sei e, si!, è estrema come scelta e anzi, è basata su molta faziosità.
Provare è diverso da platinare, se va bene non han fatto nemmeno più di 3-4 substory e non sono andati oltre ai primi capitoli
Sai che pareri obiettivi posson proporre
Paragonato agli altri capitoli della saga o meno comunque rimane un gioco "mediocre" o al massimo un "buon" gioco, non un "ottimo" gioco ne tanto meno "capolavoro"
Provare è diverso da platinare, se va bene non han fatto nemmeno più di 3-4 substory e non sono andati oltre ai primi capitoli
Sai che pareri obiettivi posson proporre
Paragonato agli altri capitoli della saga o meno comunque rimane un gioco "mediocre" o al massimo un "buon" gioco, non un "ottimo" gioco ne tanto meno "capolavoro"
non saprei. se a platinarlo è appunto un fan "talebano" , mi fido di più di un recensore esperto. comunque per confortarti, anche su Seganerds ne hanno parlato bene e si basavano sulla versione giapponese.
non saprei. se a platinarlo è appunto un fan "talebano" , mi fido di più di un recensore esperto. comunque per confortarti, anche su Seganerds ne hanno parlato bene e si basavano sulla versione giapponese.
Va bene, fidati di chi ti pare, tanto la maggior parte dei fan che l'hanno giocato sono talebani cattivi perché dicono le cose come stanno invece di mentire spudoratamente osannandolo come il miglior capitolo di sempre :eddai: