PS4 Yakuza 6: The Song of Life

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Dalla demo effettivamente solo Akiyama ha dei lineamenti un po’ strani, questo è vero, ma in linea generale per me sono migliori, più naturali.

Quelli in Yakuza 0 e Kiwami (prendo Kiryu come esempio) sembrano più dettagliati, ma con un colorito strano, quasi delle maschere, qui lengine gradua molto il colore della pelle rendendo i visi meno dettagliati, ma estremamente reali (anche i capelli).

Ottimi aspetti, piu' interni esplorabili e' la goduria :ahsisi:
- - - Aggiornato - - -

Non che siano fatti male....sono diversi da come siamo abituati a vederli. Non ho visto granche', ma Akiyama m'ha lasciato questa impressione :hmm:
Per me son proprio fatti male invece, magari con quell'engine proprio non ci si riesce a farli meglio...però rendono sicuramente di meno.

Akiyama, Daigo, Yayoi, Shindo....son davvero deludenti confrontati con quanto erano davvero ben fatti sul vecchio engine.

Per quanto riguarda l'esplorabilità senza dubbio è aumentata perchè prima era nulla :asd:

Personalmente però è una cosa che mi ha colpito all'inizio e in seguito non ci ho più fatto molto caso, la mappa sempre quella è e in realtà anche i palazzi esplorabili non è che siano poi tantissimi, alla fine me ne ricordo bene giusto 2 o 3:

Quello dove ci sta il mah jong a tenkaichi dori, un'altro dove ci sta il cat cafè e forse quello dove ci sta il net cafè per la live chat zozza :moia:

Devo dire che però son fatti molto bene, non solo si salgono le scale e si entra nei vari locali, ma si può visitare il retro, uscire dalle uscite secondarie con scale anti-incendio etc. :ahsisi:

Yakuza 6: The Song of Life | Disponibile JAP | Demo il 27 Febbraio | 17 Aprile 2018 EU |

PRENDETE QUESTA FOTO CON IL GIUSTO PESO DATA LA QUALITÀ E IL MODO (l’ho fatta alla mia tv):

c7ec393087d058b713d9d1fd9f022daa.jpg

Molto indicativa, ma per rendere l’idea

Dalla demo effettivamente solo Akiyama ha dei lineamenti un po’ strani, questo è vero, ma in linea generale per me sono migliori, più naturali.Quelli in Yakuza 0 e Kiwami (prendo Kiryu come esempio) sembrano più dettagliati, ma con un colorito strano, quasi delle maschere, qui lengine gradua molto il colore della pelle rendendo i visi meno dettagliati, ma estremamente reali (anche i capelli).
Di sicuro è migliorata la gestione delle luci e questo direi che influisce anche sui volti che rendono in maniera diversa in base alla scena, e questo contribuisce forse anche a rendere il colorito più naturale :moia:

Però in quanto a dettagli han perso davvero tantissimo secondo me, non c'è confronto :tristenev:

- - - Aggiornato - - -

PRENDETE QUESTA FOTO CON IL GIUSTO PESO DATA LA QUALITÀ E IL MODO (l’ho fatta alla mia tv):
Hai preso quella che per ovvi motivi è stata fatta con più cura però :asd:

c7ec393087d058b713d9d1fd9f022daa.jpg

Fighissima, e' in real time?

Di sicuro è migliorata la gestione delle luci e questo direi che influisce anche sui volti che rendono in maniera diversa in base alla scena, e questo contribuisce forse anche a rendere il colorito più naturale :moia:Però in quanto a dettagli han perso davvero tantissimo secondo me, non c'è confronto :tristenev:

- - - Aggiornato - - -

Hai preso quella che per ovvi motivi è stata fatta con più cura però :asd:
Questa è l’unica che ho fatto purtroppo, appena si arriva in città.

Comunque ho visto poco, ma ti dirò, anche se fosse calato il dettaglio di certi volti, li preferisco di gran lunga così, più naturali rispetto ai predecessori più recenti :sisi:

Fighissima, e' in real time?
Tratta dal filmato in Engine appena si arriva in città :sisi:

Domani ne faccio alcune in game, anche selfie così si vede meglio il volto :mah:

Con questo abbiamo constatato come ikasumi non capisce una ceppa e che valutazioni sballate abbia :trollface:

Se capisce di Yakuza come di volti...vuol dire che questo capitolo è un capolavoro :trolldance:

Ultima modifica da un moderatore:
Questa è l’unica che ho fatto purtroppo, appena si arriva in città.Comunque ho visto poco, ma ti dirò, anche se fosse calato il dettaglio di certi volti, li preferisco di gran lunga così, più naturali rispetto ai predecessori più recenti :sisi:
Più naturali? Quelli peggiori sembrano maschere nonostate l'illuminazione migliorata :asd:

maxresdefault.jpg

Domani ne faccio alcune in game, anche selfie così si vede meglio il volto :mah:
Azz, ci avevo sperato. Le cutscene sono ***. Pure in quel monnezzone di..vabbe' :asd:

Con questo abbiamo constatato come ikasumi non capisce una ceppa e che valutazioni sballate abbia :trollface:

Se capisce di Yakuza come di volti...vuol dire che questo capitolo è un capolavoro :trolldance:
Ma ci sono pochi dubbi al riguardo.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Molti si :asd:Ma io non ne capisco di volti :none:
Vabbe' se son secondari. No beh, qui c'e' un netto peggioramento. SE non e' una situazione isolata, o una delle poche.

Vabbe' se son secondari. No beh, qui c'e' un netto peggioramento. SE non e' una situazione isolata, o una delle poche.
Beh indubbiamente lei e Shindo sono i casi limite, altri secondo me sono peggiori rispetto al vecchio engine ma restano comunque fatti abbastanza bene da non gridare allo scandalo.

Per farvene un'idea potete buttare un occhio al sito ufficiale, sezione "cast", anche se ovviamente quelli proprio secondari non ce li trovate: http://ryu-ga-gotoku.com/six/cast/

Visto che si parla sempre di dragon engine linko pure quella del kiwami 2: http://ryu-ga-gotoku.com/kiwami2/cast/

Bisogna tenere conto che alcuni sono anche fatti con il capture e altri no, come appunto Yayoi e buona parte dei vecchi personaggi :asd:

Infatti se ci fate caso i peggiori sembrano essere proprio Yayoi, Shindo, Majima, Akiyama, Saejima, Date, Haruka e compagnia bella :sisi:

Mentre quelli fatti con il capture oggettivamente non sono male :stema:

Quindi ovviamente ci ritroviamo tutti gli scagnozzi casuali con facce orribili, i vecchi personaggi con facce altrettanto orribili e i nuovi personaggi più importanti con delle belle facce :ahsisi:

Il risultato sul viso di Kiryu però lascia ben sperare per la qualità dei volti anche dei personaggi minori se hanno voglia di sbattersi :stema:

A me interessavano le tue opinioni, bene o male so' che un fondo di verita' deve esserci. Non si puo' spalare letame a priori. O no? :asd:

come ti ho risposto se il gioco lo hai giocato con pregiudizi o con tutto l'astio che dimostri con i messaggi che posti, allora non ha molto valore.

continui a ripetere che "tutta la fanbase la pensa come te", ma come ti abbiamo risposto sia io che stige ci sono articoli di SegaNerds, basati anche loro sulla versione giapponese, che ne parlano bene (sicuro che lì ci sono membri della fanbase di Yakuza al 100%) così come pareri su Reddit in abbondanza. se serve postiamo anche i link se posso mettere siti americani, me lo dicano i mod.

se avessi condotto la discussione mantenendo le critiche sull'imparziale avrebbe un altro peso. così invece hai buttato delle accuse al gioco basandoti sul "ho ragione io perch c'è¨ gente che nella fanbase la pensa come me" (tutto da dimostrare).

brutto anche leggere cose come "non la pensate come me = non accettate le cose come stanno/scrivete stronz ate". specie quando si parla del finale e della trama in paragone con gli altri Yakuza. ammetterai che è questo è un elemento piuttosto soggettivo, che piaccia o meno un determinato finale o storia.

sui volti dei personaggi secondari sembra che sia una colpa di questo gioco a sentire te, quando tutti i free roaming hanno lo stesso problema.

non fare la vittima, specie se dici che "scriviamo stronz ate" e che abbiamo faccia tosta noi. se però io sottolineo una tua faziosità nella firma allora è "Member war"? mi appello ai moderatori perchè tu sembra che puoi provocare quanto vuoi, se lo sottolineiamo noi invece saremmo cattivi?

Vedete di non alzare i toni e prendere in giro velatamente gli altri. Ognuno ha i suoi gusti e si possono esprimere fin tanto che sono nei confini del regolamento, e sopratutto se non si è d'accordo si può discutere di questo senza alzare i toni, ma questo per tutti quanti intendo. Vedete di finirla che altrimenti dovremmo agire, visto che sono un po' troppi richiami in poche ore in questo topic, quindi vedete di ritornare in carreggiata che alla prossima minima cazzat° si va di mano pesante, questo da entrambi i lati visto che le colpe stanno da entrambe le parti e non solo una. Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro