PS4 Yakuza Kiwami 2

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
L'unico "yakuza" che ho giocato è stato lo spin off su hokuto no Ken che mi è piaciuto molto, ho visto che su Amazon c'è il kiwami 2 a 30euro, secondo voi è godibile senza conoscere gli altri o la storia è legata agli altri e non si capisce? (ho letto che è il migliore della saga dalle recensioni) 

L'unico "yakuza" che ho giocato è stato lo spin off su hokuto no Ken che mi è piaciuto molto, ho visto che su Amazon c'è il kiwami 2 a 30euro, secondo voi è godibile senza conoscere gli altri o la storia è legata agli altri e non si capisce? (ho letto che è il migliore della saga dalle recensioni) 
Ciao, personalmente ti consiglierei di partire o dallo Zero o dal Kiwami 1. Kiwami 2 gira su un motore grafico più nuovo e quindi dal punto di vista tecnico è migliore, ma ti perdi molto se parti da quello. 

È direttamente collegato all'1 quindi si ti perderesti un bel po' di collegamenti. 

Dovresti giocare almeno quello. Anche se per completezza dovresti giocarti sia l'1 che lo 0 come detto dall'altro utente (quest'ultimo il migliore insieme al 2 secondo me). 

Domyssj ha detto:
Nel 2 c'è un mega riassunto ad inizio gioco relativo all'1.
Per me dovresti giocare l'1, la trama mi è piaciuta parecchio.

Più che altro penso dovresti poi aspettare un po' a giocare al 2 perché due Yakuza di fila stancano per me.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

Cominciato ed arrivato al capitolo 8, mi sta piacendo davvero molto, come trama principale siamo su livelli altissimi, e passeggiare per le strade un vero piacere. Combattimenti sempre divertenti come classico della serie :sisi:

Finita la storia ieri sera, se dovessi descrivere la trama in una frase sarebbe 

Uno reverse card all'infinito :asd:
Comunque l'ho apprezzata, anche se personalmente ho preferito più Yakuza 0 e Kiwami sotto il lato storia. 

Il bs l'ho trovato ancor più rigido degli altri 2 titoli, e non solo per i 30 fps, ma anche per il fatto che le schivate sono un palo su per il cosiddetto, a meno che non si potenzino al massimo. 

Ora sotto con le subquest :sisi:

Finita la storia ieri sera, se dovessi descrivere la trama in una frase sarebbe 

Uno reverse card all'infinito :asd:
Comunque l'ho apprezzata, anche se personalmente ho preferito più Yakuza 0 e Kiwami sotto il lato storia. 

Il bs l'ho trovato ancor più rigido degli altri 2 titoli, e non solo per i 30 fps, ma anche per il fatto che le schivate sono un palo su per il cosiddetto, a meno che non si potenzino al massimo. 

Ora sotto con le subquest :sisi:
Verissimo, partono mezzora dopo e sono ingessatissime.

Il minigioco della Majima constructions è una fottuta droga  :hail:

Ultima modifica da un moderatore:
Visto che sono un povero sfigato che dovrà aspettare ancora il 14 novembre per DS avevo bisogno di un titolo che mi rapisse abbastanza da distrarmi del tutto :asd:

Stanotte conto di iniziarlo, a longevità come siamo messi rispetto a Y0 e Kiwami 1?

Visto che sono un povero sfigato che dovrà aspettare ancora il 14 novembre per DS avevo bisogno di un titolo che mi rapisse abbastanza da distrarmi del tutto :asd:

Stanotte conto di iniziarlo, a longevità come siamo messi rispetto a Y0 e Kiwami 1?
Siamo sempre sulle 40-50-60 ore se si vuole completare la maggior parte dei contenuti, senza stare a "farmare" in modo estremo.

Y2Valian ha detto:
Siamo sempre sulle 40-50-60 ore se si vuole completare la maggior parte dei contenuti, senza stare a "farmare" in modo estremo.
Ti ringrazio era proprio quello che speravo, non mi sono spoilerato nulla del gioco e ammetto che ho abbastanza hype. Soprattutto per scoprire i minigiochi che hanno messo stavolta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Fatte le prime due ore (sono arrivato a sotenbori praticamente)

Che bello rivedere tutti. Haruka //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Graficamente è migliorato tanto rispetto a 0 e K1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fatte le prime due ore (sono arrivato a sotenbori praticamente)

Che bello rivedere tutti. Haruka //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Graficamente è migliorato tanto rispetto a 0 e K1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

È il nuovo motore grafico nominato Dragon engine utilizzato per Yakuza 6, a differenza di 0 e Kiwami che utilizzavano un motore grafico crossgen (in Jap sono usciti anche per ps3) questo è nativo ps4. 

Semmai vorrai continuare la saga e quindi passare alle remaster che stanno uscendo ora sarà un dolore inizialmente visto il salto tecnologico all'indietro  :asd:

Sora91 ha detto:
È il nuovo motore grafico nominato Dragon engine utilizzato per Yakuza 6, a differenza di 0 e Kiwami che utilizzavano un motore grafico crossgen (in Jap sono usciti anche per ps3) questo è nativo ps4. 
Semmai vorrai continuare la saga e quindi passare alle remaster che stanno uscendo ora sarà un dolore inizialmente visto il salto tecnologico all'indietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho già la collection del 3-4-5 prenotata, magari si sarà un po' traumatico tornare indietro ma posso chiudere un'occhio tranquillamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi ho ancora il 6 da giocare come finale

Ho già la collection del 3-4-5 prenotata, magari si sarà un po' traumatico tornare indietro ma posso chiudere un'occhio tranquillamente

E poi ho ancora il 6 da giocare come finale

siamo sulla stessa barca allora :asd:   (con qualche mese di differenza) 

io Kiwami 2 l'ho iniziato giusto ieri, con la collection ormai in partenza. 

Il colpo d'occhio è molto bello, Kiryu ha un volto ora molto umano ed espressivo. Finalmente si entra ed esce dai negozi senza caricamenti, con luoghi ancora più vivi e realistici. 

Ottimo anche il passare alla visuale in prima persona per poterci anche camminare per le strade. 

È tutto molto più "fisico" e si vede moltissimo nei combattimenti, che negli altri capitoli sono proprio arcade 100%, ma questo genera qualche situazione comica ogni tanto. 

Inoltre mi è parso di capire che non ha dei diversi stili di combattimento (che per me va benissimo, meglio uno unico con tante mosse) e il sistema di progressione è cambiato nuovamente, ora con una salsa un po' più gdrriana  :sisi:  

Anche io sono arrivato a Sotenbori e ho incontrato il cattivone :sisi:    

lo scotto sembra una fluidità minore. mi sembra che ora giri a 30 fps e non a 60

EDIT: ovviamente che due palle (ma è comunque realistico) i vari street slang del cazzo anche nei sub in inglese e finisco per capire a metà alcune frasi più strette 

continuo la mia avventura a “picchia i giapponesi” 

sono al capitolo 4: ma sbaglio o sono state completamente eliminate le scene doppiate se non nei filmati? nello 0 e nel kiwami c’erano dei dialoghi doppiati anche nelle scene in-game, ora invece è esclusivamente testuale :sisi:   

abituati alla fisica un po’ bizzarra negli atterramenti, il resto è veramente bellissimo. quanto mi piace camminare in prima persona fra le strade di Sotenbori o di Kamurocho 

proseguo dopo una settimana di stop arrivando al capitolo 9. 

sto iniziando ad apprezzare molto il boost tecnico, specialmente nei combattimenti contro i boss che richiedono un approccio completamente opposto rispetto gli scontri di gruppo. 

cioè mi piace il concetto di passare da un brawler ignorantissimo e button smashing in mezzo le strade, e poi ritrovarsi quasi in un picchiaduro dove soppesare ogni pugno. 

mi piace anche il fatto che le subquest non sono più legate a dei capitoli ma sono sempre presenti, così da poter gestire i tempi con le quest secondarie come preferisco, anche se capisco che talvolta sia un aspetto legato alla trama (per la presenza eventuale di spostamenti di tempo e luogo)

devo darci un po' di gas, altrimenti di questo passo arrivo alla fine della serie a fine anno :asd:

Iniziato anche io, il 2 non lo avevo mai provato. Sono a 5 ore, capitolo 4. Quanto cazzò è bello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro