PS4 Yakuza Kiwami 2

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Che su dieci cose che propongono ne realizzano una //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Pure per Shenmue quant'è che parlano del remake dei primi due episodi ? Poi se dovessero effettivamente farli ben venga eh .
Beh ma appunto Shenmue non è Yakuza, e il team Yakuza ha sempre mantenuto le promesse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il remake del primo è già uscito, il remake del secondo è molto probabile viste le vendite del primo. Gli altri 3 sicuramente non han bisogno di un remake e non ci sarà, potrebbe esserci una collection su ps4, ma per il momento nutro i miei dubbi anche su quella (se dovesse arrivare mi farebbe molto piacere però). Daltronde ascoltando la diretta streaming non si è mai parlato di niente, è stato semplicemente un acccenno molto vago alla cosa.

Ad ogni modo io mi aspetto un annuncio per il remake del secondo già al TGS, spero di non rimanere deluso ma probabilmente in ogni caso sarebbe una questione di tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

a dire il vero ho visto lo streaming in questione e non ha affatto parlato di remake, ha semplicemente risposto ad una domanda riguardando appunto un eventuale kiwami 2 dicendo appunto che il primo ha avuto molto successo e quindi.....ma è stato molto vago e tra l'altro non ricordo che abbia parlato esplicitamente degli altri capitoli della saga.

Ad ogni modo la confusione tra "remake" e "remastered" è nella testa di chi scrive le news, non certo in SEGA :rickds:

Anche se in questo caso penso abbia usato il termine "remake" per sintetizzare visto che si parlava anche del 2 che in effetti sarebbe un remake. Infatti poi se leggi nella news dice: "The original Yakuza and its sequel Yakuza 2 were remastered for PS3 and Wii U, and the first game has been completely remade fro PS3 and PS4 at the beginning of this year with Yakuza: Kiwami."

Usando correttamente i termini remaster e remake.
Eh purtroppo non conosco il JAP e non so cosa hanno detto di preciso, devo rifarmi per forza alla news, almeno inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I remaster di RGG 3-4-5 non hanno senso per me, però in una collection potrebbero far conoscere la saga anche a nuovi utenti, quindi, perché no?

Non capisco perchè Kenzan e Ishin siano trattati come figli della m***a, farei follie per giocarli in lingua comprensibile :tragic:. Il punto è che temo Sega sia ancora ancorata al pensiero che siano titoli troppo di nicchia per l'occidente :bah!:.

Eh purtroppo non conosco il JAP e non so cosa hanno detto di preciso, devo rifarmi per forza alla news, almeno inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I remaster di RGG 3-4-5 non hanno senso per me, però in una collection potrebbero far conoscere la saga anche a nuovi utenti, quindi, perché no?
Beh in questo caso puoi fidarti di quel che ho detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non capisco perchè Kenzan e Ishin siano trattati come figli della m***a, farei follie per giocarli in lingua comprensibile :tragic:. Il punto è che temo Sega sia ancora ancorata al pensiero che siano titoli troppo di nicchia per l'occidente :bah!:.
In realtà Kenzan e Ishin ha venduto poco anche in Giappone in confronto ai capitoli principali...potrebbero persino vendere di più in occidente che in Giappone.

Personalmente ho adorato Kenzan e schifato Ishin...una remastered di Kenzan me la sogno la notte anche se non ci spero per niente :morristend:

Su internet si trovano video, guide e chi più ne a più ne metta per giocarli in lingua originale...la traduzione farà un po' schifo e non sarà certo come giocare il titolo in lingua comprensibile, ma a mio parere per Kenzan vale la pena mettercisi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
A furia di dirlo si è avverato davvero. Best gen di sempre per gli Yakuza, ora fatemi la remaster con 3-4-5 :ivan:

hyppato se fosse vero, demoralizzato dal fatto che qui lo vedremo nel 2019.... forse..... :sadfrog:

Azz, se fanno anche solo dei remaster di 3, 4, 5 uno potrebbe recuperare l'intera saga di sette capitoli su una sola console.:morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
sarebbe ottimo, il 5 è arrivato solo DD e ad una versione fisica non si dice mai di no. Alla fine molti hanno iniziato con lo 0 per cui riproporre tutta la saga è una cosa logica tutto sommato, specie in occidente dove non è che in passato avesse questo successo. Vogliono, giustamente, battere il ferro finché è caldo; se poi fanno un lavoro come quello che hanno fatto sul primo, non fermandosi ad una pulizia generale delle texture ma aggiustando anche quello che non andava e continuano, per i capitoli "kiwami", con il prezzo "ridotto" hanno tutto il mio sostegno:sisi:

Ultima modifica:
Portassero anche i capitoli Giappo-Feudali si avrebbe tutta la serie :asd:
E i cap psp :sisi:

sarebbe ottimo, il 5 è arrivato solo DD e ad una versione fisica non si dice mai di no. Alla fine molti hanno iniziato con lo 0 per cui riproporre tutta la saga è una cosa logica tutto sommato, specie in occidente dove non è che in passato avesse questo successo. Vogliono, giustamente, battere il ferro finché è caldo; se poi fanno un lavoro come quello che hanno fatto sul primo, non fermandosi ad una pulizia generale delle texture ma aggiustando anche quello che non andava e continuano, per i capitoli "kiwami", con il prezzo "ridotto" hanno tutto il mio sostegno:sisi:
Quelli che necessitavano di uno svecchiamento sono i primi 2 su ps2, che per ovvie ragioni si vedrebbero pure male sulle tv attuali, e risulterebbero troppo vecchi in versione HD. Il 3-4 e 5 sono molto buoni, cambia totalmente il motore grafico e viene velocizzato di molto il combat, per non parlare degli ottimi filmati. Per me come impatto e pulizia il 4 mi sembra pure meglio dello zero, per dirvi :asd:

john-cena-super-saiyan-gif-1.gif

Ma per iniziare la saga si deve partire da Yakuza 0 o 1 (kiwami)? Della saga ho giocato solamente l'1 e il 2 su ps2 quindi ricordo veramente poco

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

E i cap psp :sisi:

Quelli che necessitavano di uno svecchiamento sono i primi 2 su ps2, che per ovvie ragioni si vedrebbero pure male sulle tv attuali, e risulterebbero troppo vecchi in versione HD. Il 3-4 e 5 sono molto buoni, cambia totalmente il motore grafico e viene velocizzato di molto il combat, per non parlare degli ottimi filmati. Per me come impatto e pulizia il 4 mi sembra pure meglio dello zero, per dirvi :asd:
magari è come dici, non ho elementi per giudicare dato che sto ancora aspettando che mi spediscano lo zero che ho acquistato un mese fa ma, obiettivamente, far uscire un Kiwami 3, 4 e 5 è una trovata che commercialmente ha senso. Non tutti, io per primo, hanno recuperato tutti i capitoli PS3 e così te li trovi tranquillamente su PS4 senza grossi problemi.

Ma per iniziare la saga si deve partire da Yakuza 0 o 1 (kiwami)? Della saga ho giocato solamente l'1 e il 2 su ps2 quindi ricordo veramente poco
Indifferente per me, ogni Yaluza ha la sua storia ben definita, puoi farti anche prima lo zero. Da due invece meglio giocarseli in ordine, sopratutto 4 e 5.

magari è come dici, non ho elementi per giudicare dato che sto ancora aspettando che mi spediscano lo zero che ho acquistato un mese fa ma, obiettivamente, far uscire un Kiwami 3, 4 e 5 è una trovata che commercialmente ha senso. Non tutti, io per primo, hanno recuperato tutti i capitoli PS3 e così te li trovi tranquillamente su PS4 senza grossi problemi.
Calcola che Kiwami sarebbe la roba vecchia aggiornata con lo stile partito dal 3 in poi, per questo dico che basterebbe una remaster, perchè sono già svecchiati come formula dal 3 in poi. Lo zero è pure cross-gen, pensa, quindi è a tutti gli effetti un motore della scorsa generazione, proprio come il 3 e il 4. Ripulendoli e aumentando la risoluzione potrebbero già essere degli gioiellini i cap ps3, sarebbe inutile rifare quei filmati prerenderizzati che sono già belli così, questo dico.

Kiwami è anche un modo per avvicinare, stilisticamente, i primi cap ps2 a quelli odierni, visto che presentavano un character design e delle impostazioni un pò diverse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro