PS4 Yakuza Kiwami 2

  • Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Iniziato anche io, il 2 non lo avevo mai provato. Sono a 5 ore, capitolo 4. Quanto cazzò è bello.


A livello narrativo va in crescendo, è davvero tanta roba. Non so se raggiunge i livelli del primo ma mi è piaciuto tanto. Il passo in avanti a livello tecnico poi è sensazionale, stravolge completamente il gioco.

È incredibile quanta differenza faccia la mancanza di caricamenti :asd:

Goditelo per bene e soprattutto goditi il non-sense delle attività secondarie :asd:

 
Sono al capitolo 13, ho notato 

che ci sono di nuove le richieste di Haruka. Nel Kiwami mi ricordavo si facessero nella Premium Adventure, qui invece già le posso fare... ne ho fatto una decina, ma ora volevo proseguire con la main, la domanda è: posso recuperarle dopo nella Premium Adventure?

 
FINE CAPITOLO 14

Appena finisce lo scontro con il Go-Ryu Clan allo Stardust veniamo a sapere che Majima deve disinnescare l'ultima bomba. Ok. Poi parte il filmato di Majima e il suo socio che cercano di disinnescare la bomba, scenetta folla Majima-Style, ma alla fine saltano in aria -> Kaoru ad Osaka si sveglia e dice, che strano sogno.

La domanda è PERCHE'? Perché avviene tutto ciò? Kaoru non conosce Majima, lo ha visto 2 minuti, perché va a sognare Majima e lo sogna così fedelmente? Cioè sta cosa non ha il minimo senso... ok, in Yakuza sappiamo che ci sono ste scenette ridicole, ma non me le puoi buttare nel Climax finale così a cazzò :rickds:  che poi il gioco fa capire che la scenetta della bomba è andata veramente così solo che nella realtà l'istinto di Majima, sottolineando il fatto che sia andata come nel sogno, ha avuto la meglio :rickds:  

In questo Kiwami 2 la storia mi sta facendo incazzare perché:

- parte lentissima (i primi 9 capitoli sono una noia lato main)

- ha tante fillerate/scene trash che negli altri sono secondarie, extra e qui sono buttate dentro la main

- Majima proprio macchietta

D'altro lato, non ci sono incongruenze ludico narrativa, Kaoru è spettacolare, l'evoluzione di Kiryu sublime e comunque la storia dal capitolo 10 esplode e prende veramente tanto, però quelle fillerate anti-climax (gravissime nelle battute finali del gioco), mi hanno un po' dato fastidio :asd:  

 
dopo 0, K1 e K2 posso iniziare a dire che la trama ha sempre lo stesso canovaccio generale. 

e dei "lieto fine" che ovviamente non ci sono mi sono rotto le palle, più che altro perché sono proprio sempre gli stessi.

"FINALMENTE CI SIAMO RITROVATI/CI SIAMO CONFESSATI IL NOSTRO AMORE!" ----> scena dopo, muore. 

e va bene 1, va bene 2, ma alla terza che palle :asd:  

inizio a pensare che la serie abbia sì i suoi meriti, ma che comunque la sua "fama" sia molto circoscritta al territorio nipponico. anche perché la netta dualità fra trama principale dai toni seri e drammatici in contrapposizione alle subquest che sono TUTTE sopra le righe nello stile nipponico a me spezzano l'atmosfera in una maniera incredibile. 

non a caso li gioco al 90% per la trama principale e faccio qualche quest ogni tanto, perlopiù saltando i dialoghi.

se il 7 non sarà troppo diverso nonostante la struttura gdr credo potrei fermarmi tranquillamente al 6 

 
FINE CAPITOLO 14

Appena finisce lo scontro con il Go-Ryu Clan allo Stardust veniamo a sapere che Majima deve disinnescare l'ultima bomba. Ok. Poi parte il filmato di Majima e il suo socio che cercano di disinnescare la bomba, scenetta folla Majima-Style, ma alla fine saltano in aria -> Kaoru ad Osaka si sveglia e dice, che strano sogno.

La domanda è PERCHE'? Perché avviene tutto ciò? Kaoru non conosce Majima, lo ha visto 2 minuti, perché va a sognare Majima e lo sogna così fedelmente? Cioè sta cosa non ha il minimo senso... ok, in Yakuza sappiamo che ci sono ste scenette ridicole, ma non me le puoi buttare nel Climax finale così a cazzò :rickds:  che poi il gioco fa capire che la scenetta della bomba è andata veramente così solo che nella realtà l'istinto di Majima, sottolineando il fatto che sia andata come nel sogno, ha avuto la meglio :rickds:  

In questo Kiwami 2 la storia mi sta facendo incazzare perché:

- parte lentissima (i primi 9 capitoli sono una noia lato main)

- ha tante fillerate/scene trash che negli altri sono secondarie, extra e qui sono buttate dentro la main

- Majima proprio macchietta

D'altro lato, non ci sono incongruenze ludico narrativa, Kaoru è spettacolare, l'evoluzione di Kiryu sublime e comunque la storia dal capitolo 10 esplode e prende veramente tanto, però quelle fillerate anti-climax (gravissime nelle battute finali del gioco), mi hanno un po' dato fastidio :asd:  
Per quanto riguarda 

Majima, non sperare di più nei giochi seguenti purtroppo, il suo rimane un ruolo sempre marginale... I fasti di Yakuza 0 non torneranno :sadfrog:
Per il resto in tutti gli Yakuza ci stanno robe trash che stonano un pó col plot principale, c'è da farci il callo :asd: in Yakuza 3-4 troverai il peggio del peggio sotto st'aspetto. 

Aspetto che lo finisci perché mi piacerebbe parlare di una roba nel finale che m'ha lasciato un pó perplesso. 

dopo 0, K1 e K2 posso iniziare a dire che la trama ha sempre lo stesso canovaccio generale. 

e dei "lieto fine" che ovviamente non ci sono mi sono rotto le palle, più che altro perché sono proprio sempre gli stessi.

"FINALMENTE CI SIAMO RITROVATI/CI SIAMO CONFESSATI IL NOSTRO AMORE!" ----> scena dopo, muore. 

e va bene 1, va bene 2, ma alla terza che palle :asd:  

inizio a pensare che la serie abbia sì i suoi meriti, ma che comunque la sua "fama" sia molto circoscritta al territorio nipponico. anche perché la netta dualità fra trama principale dai toni seri e drammatici in contrapposizione alle subquest che sono TUTTE sopra le righe nello stile nipponico a me spezzano l'atmosfera in una maniera incredibile. 

non a caso li gioco al 90% per la trama principale e faccio qualche quest ogni tanto, perlopiù saltando i dialoghi.

se il 7 non sarà troppo diverso nonostante la struttura gdr credo potrei fermarmi tranquillamente al 6 
Guarda, io sto in una mezza maratona come voi e ho completato da poco il 5,ogni titolo è sempre la stessa solfa sotto l'aspetto plot twist e situazioni tirate per i capelli, Yakuza si ama e si odia al tempo stesso :asd:

Reggiti forte che con i prossimi 2 titoli ti scompiscerai dalle risate per certi "colpi di scena" ai limiti della demenzialità :asd:

 
Per quanto riguarda 

Majima, non sperare di più nei giochi seguenti purtroppo, il suo rimane un ruolo sempre marginale... I fasti di Yakuza 0 non torneranno :sadfrog:
Per il resto in tutti gli Yakuza ci stanno robe trash che stonano un pó col plot principale, c'è da farci il callo :asd: in Yakuza 3-4 troverai il peggio del peggio sotto st'aspetto. 

Aspetto che lo finisci perché mi piacerebbe parlare di una roba nel finale che m'ha lasciato un pó perplesso. 

Guarda, io sto in una mezza maratona come voi e ho completato da poco il 5,ogni titolo è sempre la stessa solfa sotto l'aspetto plot twist e situazioni tirate per i capelli, Yakuza si ama e si odia al tempo stesso :asd:

Reggiti forte che con i prossimi 2 titoli ti scompiscerai dalle risate per certi "colpi di scena" ai limiti della demenzialità :asd:
evvai. inizio a pentirmi di essermi interessato verso questa serie, ritrovandomi con 7 titoli da dover finire :asd:  

 
Una domanda.

Ho appena finito la prima run, ho fatto il Clear Save Data e ho iniziato la Premium Adventure, ho fatto qualche obiettivo del Cabaret Club e ho salvato (su un altro slot). Ora negli altri Yakuza, al Serena c'era l'opzione per fare un Clear Save Data da qualsiasi punto della Premium Adventure, così potevi potenziarti al massimo, equipaggiarti a dovere e poi usare quel Clear Save Data come punto di partenza del NG+. Bene, qui l'opzione non c'è, con la conseguenza che il NG+ si può iniziare solo con le stats di fine prima run, senza potenziarci ulteriormente nella Premium Adventure o non trovo io l'opzione? Grazie!

 
Una domanda.

Ho appena finito la prima run, ho fatto il Clear Save Data e ho iniziato la Premium Adventure, ho fatto qualche obiettivo del Cabaret Club e ho salvato (su un altro slot). Ora negli altri Yakuza, al Serena c'era l'opzione per fare un Clear Save Data da qualsiasi punto della Premium Adventure, così potevi potenziarti al massimo, equipaggiarti a dovere e poi usare quel Clear Save Data come punto di partenza del NG+. Bene, qui l'opzione non c'è, con la conseguenza che il NG+ si può iniziare solo con le stats di fine prima run, senza potenziarci ulteriormente nella Premium Adventure o non trovo io l'opzione? Grazie!
Nessuno lo sa?

 
Nessuno lo sa?
Spero di non sbagliare, nel caso qualcuno mi corregga, ma mi pare di ricordare che puoi iniziare la nuova partita dal menu principale e selezionando anche un altro save.
A me, quando caricavo il save, mi chiedeva se continuare per la premium adventure o iniziarne una nuova

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

 
Spero di non sbagliare, nel caso qualcuno mi corregga, ma mi pare di ricordare che puoi iniziare la nuova partita dal menu principale e selezionando anche un altro save.
A me, quando caricavo il save, mi chiedeva se continuare per la premium adventure o iniziarne una nuova

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Aspé, quindi basta fare Nuova Partita e poi utilizzare UNO QUALSIASI dei save in Premium Mode (ovviamente prenderei il più 'potenziato'). Negli altri Yakuza al 100% si poteva iniziare il NG+ solo dal Clear Game Data, che si faceva oltre che a fine gioco (e poi si poteva usare per NG+ potenziato da fine gioco o Premium), si poteva fare quante volte si voleva al Serena :sisi:  Beh se è così ottimo, la sostanza non cambia...

 
Aspé, quindi basta fare Nuova Partita e poi utilizzare UNO QUALSIASI dei save in Premium Mode (ovviamente prenderei il più 'potenziato'). Negli altri Yakuza al 100% si poteva iniziare il NG+ solo dal Clear Game Data, che si faceva oltre che a fine gioco (e poi si poteva usare per NG+ potenziato da fine gioco o Premium), si poteva fare quante volte si voleva al Serena
 Beh se è così ottimo, la sostanza non cambia...
Ho avviato il gioco e fatto una prova. Quando premi su continue e poi scegli un salvataggio (nel mio caso un salvataggio della premium adventure più avanzato) ti esce un avviso.
Ho provato a mettere una immagine allegata su tapatalk, non so se funzioni. Comunque esce scritto "Use this save file to start a new game? Select No to continue exploring the world at you leisure"


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

 
Ho avviato il gioco e fatto una prova. Quando premi su continue e poi scegli un salvataggio (nel mio caso un salvataggio della premium adventure più avanzato) ti esce un avviso.
Ho provato a mettere una immagine allegata su tapatalk, non so se funzioni. Comunque esce scritto "Use this save file to start a new game? Select No to continue exploring the world at you leisure"

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Ottimo allora grazie!

 
mi mancano solo il 2 e 6  e sono fan di ken ovviamente  :asd:
Va beh allora prenditi questo e poi hai tutti i pezzi per il gran finale. Sul gioco di Ken ho sentito che come gioco a sé è il peggiore degli ''''yakuza''''.

 
mi mancano solo il 2 e 6  e sono fan di ken ovviamente 
Kenshiro mi è piaciuto ma te lo dico da non conoscitore del manga

Rispetto agli Yakuza ha una parte extra relativamente mediocre, tutta la parte nel deserto è abbastanza noiosetta e in generale a livello subquest non ne ricordo una. Diciamo che a piacermi è stato il combat system, classico divertente degli Yakuza unito alla spettacoloritá delle mosse di Ken e una storia carina


Te lo consiglio a massimo 15-20 euro

Invece tra gli yakuza, lasciati il 6 per ultimo. Io per ora sono arrivato a giocarmi 0 - K1 - K2 (più vabbè Judgment) e avrei già il 6 pronto dal D1, ma preferisco comunque aspettare di giocare il resto della saga


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

 
Kenshiro mi è piaciuto ma te lo dico da non conoscitore del manga


Rispetto agli Yakuza ha una parte extra relativamente mediocre, tutta la parte nel deserto è abbastanza noiosetta e in generale a livello subquest non ne ricordo una. Diciamo che a piacermi è stato il combat system, classico divertente degli Yakuza unito alla spettacoloritá delle mosse di Ken e una storia carina


Te lo consiglio a massimo 15-20 euro

Invece tra gli yakuza, lasciati il 6 per ultimo. Io per ora sono arrivato a giocarmi 0 - K1 - K2 (più vabbè Judgment) e avrei già il 6 pronto dal D1, ma preferisco comunque aspettare di giocare il resto della saga


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
il problema è che sullo store sono tutti e tre a 15 euro  :sard:

si avevo provato la demo di ken e il combat mi era piaciuto molto  però appunto leggo di difetti marcati , però poi è una vita che leggo di sto tramone del 2 ma poi mi stuzzica il finale della saga col 6  :bruniii:

 
il problema è che sullo store sono tutti e tre a 15 euro 

 
si avevo provato la demo di ken e il combat mi era piaciuto molto  però appunto leggo di difetti marcati , però poi è una vita che leggo di sto tramone del 2 ma poi mi stuzzica il finale della saga col 6 
Ma va scherzi, giocati prima assolutamente il 2

Ha forse il best villain della saga

Se devi scegliere rinuncia tranquillamente a Kenshiro fidati, è carino ma i due Yakuza sono davvero di tutt'altra qualità. Lascialo come classico recupero di fine gen a 10-15 euro

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top