PS4/PS5 Yakuza Kiwami 3 & Dark Ties

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Siriodorione joe smith mi state mettendo un hype bestiale coi vostri post.Ho proprio voglia di uno Yakuza con il drago di Dojima protagonista...

Ma hai giocato i precedenti Kiwami? (e lo zero prima di tutti o subito dopo il primo)
Ho giocato lo zero.Dei due Kiwami ho le versioni retail ma, qualche genio che gestiva la cosa, ha stabilito che le versioni Ps5 spettassero solo a coloro che avevano acquistato le digital.E allora fanchiulo e passo direttamente al terzo.

Ho giocato lo zero.Dei due Kiwami ho le versioni retail ma, qualche genio che gestiva la cosa, ha stabilito che le versioni Ps5 spettassero solo a coloro che avevano acquistato le digital.E allora fanchiulo e passo direttamente al terzo.
Ma non puoi non giocare nemmeno le versioni retail vecchie, mandi in vacca la trama poi, non capisci nulla :asd:
Almeno fai quelle se non hai problemi con l'inglese. Se li hai ti conviene aspettare che vada in sconto (di brutto) le versioni PS5 così non ti pesano nella questione (che comprendo).

Ma non puoi non giocare nemmeno le versioni retail vecchie, mandi in vacca la trama poi, non capisci nulla :asd:
Almeno fai quelle se non hai problemi con l'inglese. Se li hai ti conviene aspettare che vada in sconto (di brutto) le versioni PS5 così non ti pesano nella questione (che comprendo).
Ho giocato gli originali all'epoca, Sirio.Conosco la trama :sisi:

Ho giocato gli originali all'epoca, Sirio.Conosco la trama :sisi:
Ma PS2 dici?
Nei Kiwami c'è roba anche dello Zero, soprattutto su Majima (puoi vederla sul tubo, Kiwami 2, la storia dedicata a lui nel menù principale)
Mentre con Kazuma nei due Kiwami hai robe secondarie che sì, quelle son passabili, se nel 3 becchi un cameo o una secondaria che lui conosce e tu no direi pure chi se ne frega. Ma almeno vediti la roba di Majima se ti è piaciuto lo 0 :sisi:

EDIT: ovviamente nei Kiwami, nella trama principale ci sono le robe nuove secondarie, quindi se vuoi leggile (sono le aggiunte, che io sappia, dei grossi minigiochi aggiunti)
-Kazuma nel 2 gestisce un club con le ragazze (il capo delle ragazze è la migliore del club presente con Goro in Yakuza 0
-Goro in Kiwami 2 è a capo di un'azienda di costruzioni e ha una trama (secondaria) dove gestisce il tutto, il fatto che stava a capo di quella zona della città fa parte poi della trama alla fine, cosa non presente credo su PS2
-Nel primo Kiwami, Kazuma rivede tutti i bambini ormai adulti incontrati nello 0 al Pocket Circuits
Mi pare non ci sia null'altro che può servire nel 3. Qui invece c'è l'orfanotrofio con le storie dei bambini che penso, in qualunque gioco futuro alla Kiwami faranno, potrebbero poi essere adulti. Ad occhio andava fatto nel 6. Ma credo non succederà. Da capire sta "via nuova" presa che cacchio è. Poi come lo finisco vedo le cose cambiate, ma temo che non sapendo nulla del 4 e 5 non mi servirà a niente :asd:

Ultima modifica:
Sono arrivato al capitolo 9. Per ora devo dire che la storia mi sta piacendo. Ho finito tutte le attività legate alla
gang di motociclisti.

Appena arrivato!La voglia di tornare nei panni di Kiryu è stata troppo forte :asd:
e6356351c4d5b6fa13b893ee1970dbef.jpg

Iniziato ieri e affrontata la prima boss fight contro
Majima.
E niente, tornare nei panni del Kenshiro di Kamurocho e pestare truzzi ha sempre il suo perchè. :asd:
Ma la schivata perfetta è una novità, vero?Non ricordo ci fosse anche nei precedenti capitoli.

Iniziato ieri e affrontata la prima boss fight contro
Majima.
E niente, tornare nei panni del Kenshiro di Kamurocho e pestare truzzi ha sempre il suo perchè. :asd:
Ma la schivata perfetta è una novità, vero?Non ricordo ci fosse anche nei precedenti capitoli.
C'è anche il parry poi XD

L'ho abbandonato da un po' a causa di un altro gioco è Resident Evil...mi manca :bruniii:

Finito. Non ho fatto la parte con Mine ma credo lì non ci possa essere nessun cambiamento essendo nuova. E quindi? Chi mi spiega perchè il cambiamento cambia tutto il futuro? Ho visto per bene le cose di yakuza 3 e come cambiamenti grossi c'è solo
Che Mine è vivo (stronzata, ok, lo hanno rovinato ma era un pg morto) e convince Goh a non uccidere Kazuma, facendogli il discorso su Kazuma che in realtà non è felice ecc...nel finale vecchio invece colpisce Kazuma ma non lo uccide e viene bloccato. Deduco vada in prigione, infatti ho visto che in Y4 è in prigione, cambia quello perchè poi non aiuta Taiga a fuggire? Vabbè, fuggirà in altro modo.
Non capisco quindi questo enorme cambiamento quale sia.

Comunque dal finale è palese c'è un dopo. I Kiwami non sono finiti o non lo facevano questo cambiamento.

sono al capitolo 4 (praticamente finito, su Switch 2), e niente, è sempre un piacere passare da missioni principali a cazzeggio totale, mi sto perdendo a cucinare e fare attività all'orfanotrofio, praticamente Yakuza X Harvest Moon :ohyess:

comunque se lo son filati pochissimi Kiwami 3 o sbaglio?

non che il forum sia un campione statistico delle vendite, però topic deserti in ogni sezione :sadfrog:

sono al capitolo 4 (praticamente finito, su Switch 2), e niente, è sempre un piacere passare da missioni principali a cazzeggio totale, mi sto perdendo a cucinare e fare attività all'orfanotrofio, praticamente Yakuza X Harvest Moon :ohyess:

non che il forum sia un campione statistico delle vendite, però topic deserti in ogni sezione :sadfrog:
Ho letto tantissime critiche a questo remake.

Per via dei cambiamenti alla trama che sono stati fatti, tagli ecc. Pare un remake controverso.

Sisi verissimo se ti guardi un po' di post addietro capisci perché, secondarie rimosse,finale cambiato,tagli ovunque e altre controversie.

Se non hai giocato l'originale ( non penso) non te ne devi preoccupare ecco comunque il contenuto c'è e rimane un titolo valido.

È stato il primo yakuza che non ho preso al dayone dopo anni e lo recupererò in seguito a due lire .

Sisi verissimo se ti guardi un po' di post addietro capisci perché, secondarie rimosse,finale cambiato,tagli ovunque e altre controversie.

Se non hai giocato l'originale ( non penso) non te ne devi preoccupare ecco comunque il contenuto c'è e rimane un titolo valido.

È stato il primo yakuza che non ho preso al dayone dopo anni e lo recupererò in seguito a due lire .
Io infatti non ho visto nulla di nulla di sti problemi. Ho visto che c'è solo UN cambio pesante nel finale e mi sono informato, ci ho fatto un post sopra ma nessuno mi ha cagato fra chi sa la storia quindi non ho idea se è roba pesante o meno (per me di facile cambiamento). Ma è in linea coi primi 2.
Ho visto i contenuti tagliati. Millemila fetch quest, quindi meglio, con al loro posto una trama legata ai bambini dell'orfanotrofio e alla novità dei ragazzacci (motociclisti) quindi due cose corpose al posto di quelle.
Mancano i maestri che insegnano tecniche perchè hanno cambiato il ramo abilità e ci hanno messo uno solo, nuovo.
A me sembrano lamentele dovute all'attaccamento dell'originale e basta. Ma parlo da ignorante, quindi non mi dilungo. E' il solito loro gioco che se son piaciuti fin'ora, piacerà anche questo :asd:

Ultima modifica:
Io infatti non ho visto nulla di nulla di sti problemi. Ho visto che c'è solo UN cambio pesante nel finale e mi sono informato, ci ho fatto un post sopra ma nessuno mi ha cagato fra chi sa la storia quindi non ho idea se è roba pesante o meno (per me di facile cambiamento). Ma è in linea coi primi 2.
Ho visto i contenuti tagliati. Millemila fetch quest, quindi meglio, con al loro posto una trama legata ai bambini dell'orfanotrofio e alla novità dei ragazzacci (motociclisti) quindi due cose corpose al posto di quelle.
Mancano i maestri che insegnano tecniche perchè hanno cambiato il ramo abilità e ci hanno messo uno solo, nuovo.
A me sembrano lamentele dovute all'attaccamento dell'originale e basta. Ma parlo da ignorante, quindi non mi dilungo. E' il solito loro gioco che se son piaciuti fin'ora, piacerà anche questo :asd:
Beh non lo dico solo io se ne sono lamentati un po' tutti quindi non lo facciamo passare come se fosse una roba da 5 utenti lamentoni e basta perché qua ci sono stati cambiamenti grossi ,come detto meglio per chi non ha giocato la saga originale non ha di questi problemi.
Ti informi al volo su internet/youtube c'è un cambio nel finale non grosso di più che va a influire parecchio sulla trama.

Detto ciò lo prendo come ho scritto più volte solo con estrema calma ,anche perché ti dirò la verità sono un po' saturo della serie col fatto ne esce uno all'anno :asd:

Il mio hype ora è su stranger than heaven:phraengo:

Beh non lo dico solo io se ne sono lamentati un po' tutti quindi non lo facciamo passare come se fosse una roba da 5 utenti lamentoni e basta perché qua ci sono stati cambiamenti grossi ,come detto meglio per chi non ha giocato la saga originale non ha di questi problemi.
Ti informi al volo su internet/youtube c'è un cambio nel finale non grosso di più che va a influire parecchio sulla trama.

Detto ciò lo prendo come ho scritto più volte solo con estrema calma ,anche perché ti dirò la verità sono un po' saturo della serie col fatto ne esce uno all'anno :asd:

Ma dicono per il finale, che sto Kiwami non è da considerarsi comunque canon. Anche se un remake

Infatti vorrei parlarne con qualcuno che sa che succede dopo, perchè quel cambio ai miei occhi, anche considerando ciò che succede dopo, è facilmente aggirabile come cosa. Ma non sapendo che devono fare è difficile capire :asd:
[automerge]1775407589[/automerge]
Ma dicono per il finale, che sto Kiwami non è da considerarsi comunque canon. Anche se un remake
In realtà diventa canon "nella linea parallela" che apre. Virgoletto perchè ripeto, non ho idea di cosa cambi tecnicamente. FORSE vogliono solo riscrivere delle cosette quando torneranno a fare i prossimi. Perchè se hanno cambiato, di certo non si fermano no?
Penso quindi che tutto andrà come deve tranne nei cambiamenti previsti, anche perchè Kiryu non è stato toccato, e non lo toccano o ne avrmemo "due", quello "modificato" e quello futuro da Yakuza 9 in poi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro