PS4 Yakuza Kiwami

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non ho ben capito come fare le "heat speciali" ai boss, quelle che dovrei attuare quando il boss è "debilitato" con l'aura colorata intorno, please spiegatemi cosa premere e se ci vuole una combinazione speciale di stili :asd:

Non ho ben capito come fare le "heat speciali" ai boss, quelle che dovrei attuare quando il boss è "debilitato" con l'aura colorata intorno, please spiegatemi cosa premere e se ci vuole una combinazione speciale di stili :asd:
sono le heat kiwami.

Se il boss è debilitato e ha l'aura blu intorno, bisogna scegliere lo stile brawler e semplicemente schiacciare triangolo mettendosi davanti al nemico (questo vale per tutti gli stili).

Se il nemico ha l'aura viola bisogna scegliere lo stile rush, se il nemico ha l'aura dorata bisogna scegliere lo stile beast, se il nemico ha l'aura rossa bisogna selezionare lo stile dragon.

Ovviamente bisogna avere il gauge abbastanza carico per eseguire una heat move.

In questo gioco gli stili sono meno sbilanciati rispetto allo 0. Qui lo stile rush è OP fin dall'inizio.

La storia di yakuza 1 è cmq una filastrocca se confrontata con la complessità dei yakuza più recenti.

Che poi (spoiler sulla trama)

una volta che sera aveva intuito che jingu se l'era cantata con nishiky per la questione dei 10 miliardi, non poteva mandare qualcuno a fare secchi nishiky e shimano così da evitare tutto quel bordello :bah!:

sono le heat kiwami. Se il boss è debilitato e ha l'aura blu intorno, bisogna scegliere lo stile brawler e semplicemente schiacciare triangolo mettendosi davanti al nemico (questo vale per tutti gli stili).

Se il nemico ha l'aura viola bisogna scegliere lo stile rush, se il nemico ha l'aura dorata bisogna scegliere lo stile beast, se il nemico ha l'aura rossa bisogna selezionare lo stile dragon.

Ovviamente bisogna avere il gauge abbastanza carico per eseguire una heat move.

In questo gioco gli stili sono meno sbilanciati rispetto allo 0. Qui lo stile rush è OP fin dall'inizio.

La storia di yakuza 1 è cmq una filastrocca se confrontata con la complessità dei yakuza più recenti.

Che poi (spoiler sulla trama)

una volta che sera aveva intuito che jingu se l'era cantata con nishiky per la questione dei 10 miliardi, non poteva mandare qualcuno a fare secchi nishiky e shimano così da evitare tutto quel bordello :bah!:
Ah ecco, si deve avere la heat gauge piena, e selezionare lo stile corrispondente al colore, capito grazie :asd:

Io trovo overpowered lo stile brawler, rispetto agli altri, tralasciando il dragon che va potenziato.

Comunque spiegatemi una cosa semplice ma della quale ero convinto del contrario da un decennio

Dojima è il boss che fa fuori Nishiki, Sera è il capo del Tojo Clan, ma Daigo, il futuro capo, è figlio di Dojima? Io ho sempre creduto che fosse figlio di Sera, mi sa che 10 anni fa feci confusione con i nomi, qualcuno mi illumina? :asd:

bene o male la situazione è questa (spoiler sulla trama)

fino all'arresto di kiryu il clan tojo era composto così: Sera terzo chairman e 2 grandi famiglie sottoposte: Dojima (capitanati da Dojima con la famiglia Kazama come sopposta) e Shimano (con la famiglia Majima come sottoposta). Kiryu era arrivato ad avere così grande importanza nel clan Dojima che gli era stato concesso di separarsi e instaurare una propria famiglia, anche se non viene specificato se sarebbe stata una famiglia "principale" della stessa importanza di dojima o shimano o un altra subsidiaria come quella di kazama.

Succede quel che succede e ciaone, kiryu finisce a raccogliere saponette per 10 anni.

Al momento di yakuza 1 abbiamo questo organigramma: Sera ancora terzo chairman del clan tojo e stavolta 3 grandi famiglie sottoposte: Kazama, che ha preso il posto della famiglia dojima dopo la morte del loro oyabun, Shimano e Nikishiyama. La famiglia di nikishi nasce per volere di kazama che concede ad akira il permesso di staccarsi e formare una sua famiglia (lo scopo iniziale era per permettere a kiryu di avere una famiglia da servire al momento del suo rilascio).

Daigo è il figlio del Dojima che muore all'inizio di yakuza 1. In yakuza 2 è kiryu che tornato ad essere momentaneamente il chairman del clan tojo, dopo la morte del quinto chairman, indica Daigo come possibile successore alla guida del clan tojo, chiedendo a Majima di abbandonare la sua compagnia di costruzioni e tornare nella yakuza per essere il braccio destro di Daigo.

Qui però c'è una cosa che non ho mai capito (forse perchè non ho giocato yakuza 3)

Precisamente Daigo cosa sà? è convinto che ad uccidere il padre sia stato kiryu come tutti pensano o sà la verità? perchè nel primo caso mi sembrerebbe un pò strano che Daigo cerchi l'aiuto di kiryu invece che ridurlo alla stessa consistenza di un tofu

bene o male la situazione è questa (spoiler sulla trama)

fino all'arresto di kiryu il clan tojo era composto così: Sera terzo chairman e 2 grandi famiglie sottoposte: Dojima (capitanati da Dojima con la famiglia Kazama come sopposta) e Shimano (con la famiglia Majima come sottoposta). Kiryu era arrivato ad avere così grande importanza nel clan Dojima che gli era stato concesso di separarsi e instaurare una propria famiglia, anche se non viene specificato se sarebbe stata una famiglia "principale" della stessa importanza di dojima o shimano o un altra subsidiaria come quella di kazama.

Succede quel che succede e ciaone, kiryu finisce a raccogliere saponette per 10 anni.

Al momento di yakuza 1 abbiamo questo organigramma: Sera ancora terzo chairman del clan tojo e stavolta 3 grandi famiglie sottoposte: Kazama, che ha preso il posto della famiglia dojima dopo la morte del loro oyabun, Shimano e Nikishiyama. La famiglia di nikishi nasce per volere di kazama che concede ad akira il permesso di staccarsi e formare una sua famiglia (lo scopo iniziale era per permettere a kiryu di avere una famiglia da servire al momento del suo rilascio).

Daigo è il figlio del Dojima che muore all'inizio di yakuza 1. In yakuza 2 è kiryu che tornato ad essere momentaneamente il chairman del clan tojo, dopo la morte del quinto chairman, indica Daigo come possibile successore alla guida del clan tojo, chiedendo a Majima di abbandonare la sua compagnia di costruzioni e tornare nella yakuza per essere il braccio destro di Daigo.

Qui però c'è una cosa che non ho mai capito (forse perchè non ho giocato yakuza 3)

Precisamente Daigo cosa sà? è convinto che ad uccidere il padre sia stato kiryu come tutti pensano o sà la verità? perchè nel primo caso mi sembrerebbe un pò strano che Daigo cerchi l'aiuto di kiryu invece che ridurlo alla stessa consistenza di un tofu
Molto chiaro grazie.

Per la tua domanda non me lo ricordo e la confusione che avevo su Daigo non aiuta sorry :rickds:

sì, anche se per me è una trovata abbastanza cheap quella dei boss che si ricaricano la vita ma allo stesso tempo si mettono in posa per farsi mettere le mani in faccia aggratis

Per le heat kiwami devi sbloccare le skill corrispondenti...in un primo momento non capivo come farle, poi le ho viste nella prkma "ruota" di abilità :asd:
Woot? Davvero? Io sono arrivato al

funerale di Sera, devo sconfiggere Shimano ma non ho avuto la benché minima possibilità di livellare per sbloccare quelle abilità :asd:

C'é una patch, 1.06, sapete che fa?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Dopo il combattimento contro

Shimano al funerale di Sera
sono finalmente a Kamurocho, volevo fare qualche side quest, ce ne sono di missabili? Il giochino con gli insetti è davvero bello :sard:

Dopo il combattimento contro
Shimano al funerale di Sera
sono finalmente a Kamurocho, volevo fare qualche side quest, ce ne sono di missabili? Il giochino con gli insetti è davvero bello :sard:
No, nessuna sidequest è missabile, sono solo attivabili in punti diversi del gioco.

Il Mesuking (che è una variante del jankenpon) almeno non è TOTALMENTE casuale come nello 0, qui è più abbordabile (anche perché è obbligatorio farlo per fare tutte le subquest)

No, nessuna sidequest è missabile, sono solo attivabili in punti diversi del gioco.Il Mesuking (che è una variante del jankenpon) almeno non è TOTALMENTE casuale come nello 0, qui è più abbordabile (anche perché è obbligatorio farlo per fare tutte le subquest)
Ok grazie, tanto che ci sono, Majima davanti alla Millenium Tower

vestito da poliziotto mi perquisisce ma non trova armi, ora devo equipaggiare un'arma per iniziare il combattimento,

posso acquistarla da qualche parte? Mi pare che il DonQijote abbia una specie di bastone, basta quello?

Il Mesuking va bene anche casuale :rickds:

Ok grazie, tanto che ci sono, Majima davanti alla Millenium Tower
vestito da poliziotto mi perquisisce ma non trova armi, ora devo equipaggiare un'arma per iniziare il combattimento,

posso acquistarla da qualche parte? Mi pare che il DonQijote abbia una specie di bastone, basta quello?

Il Mesuking va bene anche casuale :rickds:

Io avevo equipaggiato un tonfa, ma comunque ti basta averlo in inventario (le ho comprate da Ebisu). Comunque sì, basta che ti trova qualunque arma (varrà per tutte le volte che poi lo troverai casualmente, è l'unico majima everywhere che non si affronta solo vedendolo)

PS col DLC di oggi hanno dato una pistola, anche quella puoi usare!

Ma da quando boss è fan di Yaluza? Non se sapevo niente? Ti sei già giocato lo zero? Hai visto i collezionabili?

Chi ha pensato tutta la parte finale (cioè la doppia boss fight con 138 nemici) del capitolo 12 è in mala fede :asd: Ovvio, Komaki Tiger Drop, oggetti di cura a gogo, heat action e si fa, ma è pensata malissimo; finirla con un "pure platinum" è molto arduo :asd:

Ah e spoiler di tale capitolo

Kazama rimane integro, nonostante la deflagrazione di una granata è una delle cose più ilari di tutta la saga. Metto poco sotto Kiryu che distrugge con un pugno una statua "per fare brutto" all'host dello Shangri-La

Ultima modifica da un moderatore:
è abbastanza indifferente, forse io inizierei dal kiwami perchè dura circa 20 ore, mentre lo 0 ti porterà via almeno 30 ore solo per fare la storia :stema:

- - - Aggiornato - - -

Chi ha pensato tutta la parte finale (cioè la doppia boss fight con 138 nemici) del capitolo 12 è in mala fede :asd: Ovvio, Komaki Tiger Drop, oggetti di cura a gogo, heat action e si fa, ma è pensata malissimo; finirla con un "pure platinum" è molto arduo :asd:
Ah e spoiler di tale capitolo

Kazama rimane integro, nonostante la deflagrazione di una granata è una delle cose più ilari di tutta la saga. Metto poco sotto Kiryu che distrugge con un pugno una statua "per fare brutto" all'host dello Shangri-La
ordinaria amministrazione per uno yakuza

kiryu, hakura e yumi rimangono illesi nonostante fossero a mezzo metro da un esplosione che ha distrutto l'attico della millenium tower :asd:

Io avevo equipaggiato un tonfa, ma comunque ti basta averlo in inventario (le ho comprate da Ebisu). Comunque sì, basta che ti trova qualunque arma (varrà per tutte le volte che poi lo troverai casualmente, è l'unico majima everywhere che non si affronta solo vedendolo)

PS col DLC di oggi hanno dato una pistola, anche quella puoi usare!
Poi ho risolto trovando un gruppo di delinquenti che pestavano un tizio lì vicino, li ho gonfiati come zampogne e, magia, mi hanno dato come premio proprio un coltello :rickds:

Grazie comunque

Ma da quando boss è fan di Yaluza? Non se sapevo niente? Ti sei già giocato lo zero? Hai visto i collezionabili?
Io?

2qbvvux.jpg

Dal 2005 :rickds:

Lo Zero devo ancora giocarlo però.

Io?

2qbvvux.jpg

Dal 2005 :rickds:

Lo Zero devo ancora giocarlo però.
Ha pure gli inediti il ******** :shady:

Mi era sfuggita questa cosa, ma fai schifo comunque :stema:

Davvero il primo dura meno dello zero? Io lo ricordo lunghissimo :hmm:

Pubblicità