UFFICIALE PC Yakuza: Like a Dragon | Dragon Quest ga Gotoku

  • Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
2 ore fa, Y2Valian ha scritto:
Sudore dagli occhi per questa canzone del karaoke



  Nascondi Contenuto




 


:rickds:

 
3 ore fa, KingArthassolo ha scritto:


Nella traduzione si perde metá del fascino. Pure in Yakuza 3 c'erano robe simili che hanno dovuto troncare o che non risultavano così lollose. :asd:

Ah...comunque il gioco ha underperformato nelle vendite...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Nella traduzione si perde metá del fascino. Pure in Yakuza 3 c'erano robe simili che hanno dovuto troncare o che non risultavano così lollose. :asd:

Ah...comunque il gioco ha underperformato nelle vendite...
Non era il segnale che chiedevano ai fan per decidere se continuare con lo Yakuza classico o andare di jrpg? Comunque mi sembra strano il calo delle vendite. Il grosso dei nuovi fan viene da Yakuza 0 e da quel che leggo sono persone che si approcciano in modo casual al combat system a difficoltà per impediti, la trasformazione di Y7 dovrebbe averli accontentati ancora di più. 

 
Non era il segnale che chiedevano ai fan per decidere se continuare con lo Yakuza classico o andare di jrpg? Comunque mi sembra strano il calo delle vendite. Il grosso dei nuovi fan viene da Yakuza 0 e da quel che leggo sono persone che si approcciano in modo casual al combat system a difficoltà per impediti, la trasformazione di Y7 dovrebbe averli accontentati ancora di più. 
Veramente proprio perché siamo nuovi fan odiamo le cose vecchie e noiose come i combattimenti a turni

 
Veramente proprio perché siamo nuovi fan odiamo le cose vecchie e noiose come i combattimenti a turni
Io sono una nuova fan, nata dall'agosto 2018 e giocherei ben volentieri questo Yakuza 7 ispirato a Dragon Quest :ahsisi:

Di motivi ce ne possono essere diversi, a cominciare dal cambio del protagonista. Dopo sette titoli il cambiamento di Kiryu può essere accettato dai fan, così come per molti c'è bisogno di sentirsi dire com'è senza di lui prima di poterlo giocare. Un conto è trovare Ichiban in Ryu ga Gotoku Online, un conto è trovarlo nella saga principale.

È già stato detto che probabilmente si tornerà al gameplay action, ma questo voleva essere una prova. Forse l'errore è stato dargli il numero 7 in quanto vero e proprio sequel e non è stato considerato, invece, uno spin-off. Però trovo coraggiosa questa scelta, non ci si può fossilizzare sempre sullo stesso stile, secondo me è giusto provare e vedere come vanno le cose con queste novità.

Ma poi dai, l'abbiamo visto il gameplay nei video? Sarà anche a turni, ma sembra un gioco tutt'altro che noioso.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io sono una nuova fan, nata dall'agosto 2018 e giocherei ben volentieri questo Yakuza 7 ispirato a Dragon Quest :ahsisi:

Di motivi ce ne possono essere diversi, a cominciare dal cambio del protagonista. Dopo sette titoli il cambiamento di Kiryu può essere accettato dai fan, così come per molti c'è bisogno di sentirsi dire com'è senza di lui prima di poterlo giocare. Un conto è trovare Ichiban in Ryu ga Gotoku Online, un conto è trovarlo nella saga principale.

È già stato detto che probabilmente si tornerà al gameplay action, ma questo voleva essere una prova. Forse l'errore è stato dargli il numero 7 in quanto vero e proprio sequel e non è stato considerato, invece, uno spin-off. Però trovo coraggiosa questa scelta, non ci si può fossilizzare sempre sullo stesso stile, secondo me è giusto provare e vedere come vanno le cose con queste novità.

Ma poi dai, l'abbiamo visto il gameplay nei video? Sarà anche a turni, ma sembra un gioco tutt'altro che noioso.
Oddio...

Ho visto combattimenti durare 40 minuti.

Sicuramente qualcosa hanno sbagliato nel bilanciare la formula, magari credendo che dato che ci siamo divertiti a menare gente anche per mezz'ora nei capitoli precedenti, sarebbe stato ugalmente "divertente" pigiare X e mettere in macro il cervello per lo stesso tempo.

Comunque come Jrpg è solido, con classi, dungeon, e tutto il pacchetto di robe alternative da fare nelle città. Il problema è che per chi è cresciuto con la saga, questo "Non è Yakuza"; ma Yokohama è stupenda quindi gli perdono tutto.

E poi a me interessa di più Judgment, quindi ben venga che Yakuza diventi una serie parallela con altro gameplay, anche perché dopo la fine del quinto capitolo per me la storia di Kazuma poteva pure finire visto il pippone che hanno fatto con Aruka nel 6.

 
Oddio...

Ho visto combattimenti durare 40 minuti.

Sicuramente qualcosa hanno sbagliato nel bilanciare la formula, magari credendo che dato che ci siamo divertiti a menare gente anche per mezz'ora nei capitoli precedenti, sarebbe stato ugalmente "divertente" pigiare X e mettere in macro il cervello per lo stesso tempo.

Comunque come Jrpg è solido, con classi, dungeon, e tutto il pacchetto di robe alternative da fare nelle città. Il problema è che per chi è cresciuto con la saga, questo "Non è Yakuza"; ma Yokohama è stupenda quindi gli perdono tutto.

E poi a me interessa di più Judgment, quindi ben venga che Yakuza diventi una serie parallela con altro gameplay, anche perché dopo la fine del quinto capitolo per me la storia di Kazuma poteva pure finire visto il pippone che hanno fatto con Aruka nel 6.
Oddio, 40 minuti sono degni di un boss opzionale in un jrpg :rickds:

Sinceramente anche a me ispira di più Judgement, per questo Y7 c'è più curiosità forse. Me ne mancano altri quattro prima di questo, ho ancora molto tempo.

Il punto è che sono convinta che con questo gameplay non ne faranno più. Le dichiarazioni che hanno rilasciato prima che uscisse facevano intuire che non sarà la via definitiva da percorrere.

Per quanto riguarda la storia di Kiryu, avevo letto da qualche parte che l'idea era proprio quella di concluderla con il quinto capitolo, ma come sempre le grandi richieste hanno portato a sviluppare il 6° e si dice non sia un finale degno, e me lo stai dicendo anche tu :hmm:

 
Per quanto riguarda la storia di Kiryu, avevo letto da qualche parte che l'idea era proprio quella di concluderla con il quinto capitolo, ma come sempre le grandi richieste hanno portato a sviluppare il 6° e si dice non sia un finale degno, e me lo stai dicendo anche tu
Davvero? Sicuramente hai sondato più opinioni di me, però le volte che ho sentito parlare del 6 c'erano pareri entusiasti :azz:

 
Io sono una nuova fan, nata dall'agosto 2018 e giocherei ben volentieri questo Yakuza 7 ispirato a Dragon Quest :ahsisi:

Di motivi ce ne possono essere diversi, a cominciare dal cambio del protagonista. Dopo sette titoli il cambiamento di Kiryu può essere accettato dai fan, così come per molti c'è bisogno di sentirsi dire com'è senza di lui prima di poterlo giocare. Un conto è trovare Ichiban in Ryu ga Gotoku Online, un conto è trovarlo nella saga principale.

È già stato detto che probabilmente si tornerà al gameplay action, ma questo voleva essere una prova. Forse l'errore è stato dargli il numero 7 in quanto vero e proprio sequel e non è stato considerato, invece, uno spin-off. Però trovo coraggiosa questa scelta, non ci si può fossilizzare sempre sullo stesso stile, secondo me è giusto provare e vedere come vanno le cose con queste novità.

Ma poi dai, l'abbiamo visto il gameplay nei video? Sarà anche a turni, ma sembra un gioco tutt'altro che noioso.
Non volevo fare di tutta l'erba un fascio, ma è palese che andando sui forum internazionali più conosciuti si vedano gli entusiasti del cambiamento più tra i fan di Yakuza 0 che tra chi cominciò con Yakuza su PS2. Se fosse stato uno spin-off non ci sarebbe stato nessun problema (almeno da parte mia), ma un capitolo principale che cambia genere no dai. Ho visto del giocato e non è una situazione paragonabile allo shock di RE4 che era sì molto diverso dai precedenti capitoli ma anche un capolavoro incredibile. Tanto coraggioso non mi sembra abbandonare il genere brawler, il cui l'unico esponente 3D rimasto è proprio Yakuza, per trasformarsi invece in un jrpg a turni che fa continui rimandi a DQ. In Giappone (ed anche in Occidente ormai) c'è un ritorno di interesse per i jrpg a turni dopo Persona 5 e DQXI, perciò è una mossa che strizza l'occhio ad un target potenzialmente molto più ampio. 

 
Ultima modifica:
Trovo un poco paradossale che la serie Yakuza sia andata verso una deriva jrpg mentre il remake di FFVII sembra a tutti gli effetti uno Yakuza con un pizzico di jrpg (stando ai video gameplay che si vedono in giro). :asd:

 
A me è piaciuta molto la trama del 6, il finale ci sta bene secondo me :ahsisi:
Tranne il boss finale :asd:

Che poi per me il cambio di genere ci sta, capisco anche l'operazione dietro: nuovo gioco, nuovo protagonista nuova vita, giocando gli Yakuza dal febbraio/marzo 2015 (e ringrazio il Plus per averlo messo così a caso disponibile) e dopo avere giocato tutti i main+Judgment avevo bisogno di una svecchiata della formula...certo è estrema :asd: Ah, spero che bilancino un pochino le cose, perchè è un pelino frustrante, da come sto leggendo.

E poi a me interessa di più Judgment, quindi ben venga che Yakuza diventi una serie parallela con altro gameplay, anche perché dopo la fine del quinto capitolo per me la storia di Kazuma poteva pure finire visto il pippone che hanno fatto con Aruka nel 6.
Finale 5 ed inizio 6

Il mio sogno è essere una Idol

LOLNOPE

E nel frattempo Kiryu si trova slamato che neanche nei peggiori slasher e sta picchiando il peggior boss finale di sempre (ah no c'è il 6 - però la boss fight in sè è stupenda) e la suddetta manda a ramengo tutto il mazzo che si sono fatti Akiyama, KK e compagnia cantante.


Judgment è molto meritevole, ve lo confermo :unsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
ma 7 non è andato male di vendite in giappone quindi per ora si parla di aria fritta  :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
ma 7 non è andato male di vendite in giappone quindi per ora si parla di aria fritta  :asd:
L'avevo già segnalato prima, ma tutti gli ultimi titoli Sega/Atlus non hanno raggiunto il target di vendite in Giappone, questo riguarda anche, ed in special modo, Yakuza 7 visto lo shift di gameplay e quindi di target che ha voluto colpire.

http://www.pushsquare.com/news/2020/01/yakuza_like_a_dragon_fails_to_spark_series_resurgence_in_japan_as_lacklustre_sales_continue

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top