PS4/PS5 Yakuza: Like a Dragon

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Metodi per iniziare a guadagnare seriamente? Sono a 12 ore inizio capitolo 5 con circa 30.000 yen, e ho visto negozi e bancarelle con prezzi da 100.000 yen sino a 500.000, e anche l’iscrizione agli esami costa un botto, 50.000 a esame. Poi non ho capito come si attivano i benefici mangiando nei ristoranti.

Ho visto che ci sono delle caselle da riempire ma non so come fare. Ho provato alcune combinazioni a caso senza successo. Forse perché erano quelle più economiche?

Ragazzi, domanda nabbosa. Vorrei prendere il gioco visto che un amico me lo venderebbe a un ottimo prezzo, solo che volevo sapere se a livello narrativo é una continuazione diretta degli Yakuza. Questo perché io devo ancora giocare il 5 e il 6, perciò in caso finirei prima questi.

Ragazzi, domanda nabbosa. Vorrei prendere il gioco visto che un amico me lo venderebbe a un ottimo prezzo, solo che volevo sapere se a livello narrativo é una continuazione diretta degli Yakuza. Questo perché io devo ancora giocare il 5 e il 6, perciò in caso finirei prima questi.
La trama è a se stante ma c'è una roba pesante su Yakuza 6. Quindi se comunque li hai giocati tutti tranne 5 e 6 e devi farli, meglio fare prima quelli.
Il gioco è adatto sicuramente a chi non ne sa nulla o che mai giocherà tutti gli Yakuza, ma se ti mancano solo quelli non ti conviene. Io non li ho giocati ma mi informai su alcuni dettagli e verresti a sapere un paio di cose (mi sembra) che sono pesanti se poi appunto devi vedere come finisce la saga :asd:

Gioca prima 5 e 6. LaD spoilera diversa roba riguardo Y6, in particolare quasi tutta la parte finale e il destino di uno dei villain.

Ultima modifica da un moderatore:
Pure io sto giocando a Yakuza per la prima volta. Ho appena finito il capitolo 11 e sono a quasi 50 ore di gioco. Mi sta piacendo molto ma l'unica cosa che non mi sta convincendo è il combat system. Abituato a quello di Persona e di SMT, preferisco un sistema a turni "puro". Sinceramente non mi piace premere dei tasti durante il proprio turno (anche se è facoltativo) e non capisco perché quando un attacco è diretto a tanti bersagli molto spesso colpisce un solo nemico.

sono arrivato al punto in cui mi fa scegliere un nuovo mestiere...(sono a circa 12 ore)

MA ho visto che qualsiasi nuovo mestiere scelgo il personaggio subisce pesanti penalizzazioni in tutte le statistiche...

perchè allora dovrei cambiare mestiere?solo per avere nuove mosse\abilità?

c'è da dire che magari così il gioco diventa più difficile che spesso ora basta che premo un tasto e ammazzo tutti senza difesa o mosse speciali (sono a livello 16)

sono arrivato al punto in cui mi fa scegliere un nuovo mestiere...(sono a circa 12 ore)

MA ho visto che qualsiasi nuovo mestiere scelgo il personaggio subisce pesanti penalizzazioni in tutte le statistiche...

c'è da dire che magari così il gioco diventa più difficile che spesso ora basta che premo un tasto e ammazzo tutti senza difesa o mosse speciali (sono a livello 16)
E' una delle cose che neanche io ho ben capito. Per dire, a fine gioco ero a livello 60 ma il rango lavorativo era fermo a 28. L'unica spiegazione valida è forse per acquisire nuove mosse. Infatti alcune abilità rimangono fisse anche cambiando mestiere. Tuttavia il lavoro migliore per Ichiban è quello dell'Eroe visto che impara molte mosse utili (come "Fermezza impareggiabile") specialmente contro certi boss.

Si il cambio mestiere serve per creare mix diversi di abilità tra i vari companion e in generale per avere nuove mosse/usare nuove armi :sisi:

Ci sono abilità che rimangono per sempre anche cambiando lavoro, credo si imparino tutte e due (sono due se non ricordo male) entro il livello 18, in fasi avanzate di gioco ci arrivi veloce. Poi ogni tot livelli hai un bonus alle statistiche fisso tipo +10 difesa ecc che rimane al pg anche se cambi lavoro. Quindi in fase avanzata farmando lavori diventi più forte :sisi: Conviene comunque potenziare tutti i lavori almeno per le due tecniche, perchè serve tutto ad un certo punto ed avere per ogni personaggio tecniche elementari velocizza i combattimenti :sisi:

Ci sono abilità che rimangono per sempre anche cambiando lavoro, credo si imparino tutte e due (sono due se non ricordo male) entro il livello 18, in fasi avanzate di gioco ci arrivi veloce. Poi ogni tot livelli hai un bonus alle statistiche fisso tipo +10 difesa ecc che rimane al pg anche se cambi lavoro. Quindi in fase avanzata farmando lavori diventi più forte :sisi: Conviene comunque potenziare tutti i lavori almeno per le due tecniche, perchè serve tutto ad un certo punto ed avere per ogni personaggio tecniche elementari velocizza i combattimenti :sisi:
ma quindi se cambio la voro,poi se torno al lavoro di prima mi trovo direttamente almeno 2 mosse in più? a che livello devo arrivare col nuovo lavoro?
certo che è più tosta visto che ti toglie pur ele armi buone e gli equipaggiamenti efficaci.

ma quindi se cambio la voro,poi se torno al lavoro di prima mi trovo direttamente almeno 2 mosse in più? a che livello devo arrivare col nuovo lavoro?
certo che è più tosta visto che ti toglie pur ele armi buone e gli equipaggiamenti efficaci.
Devi vedere la lista delle tecniche del lavoro nuovo, ogni tot livelli hai una cosa, fra i primi ci stanno due tecniche e c'è scritto il livello che devi raggiungere.

Ce ne sono due che non spariscono, sicuro di averle apprese? Mi pare che nella lista ci siano pallini verdi e rossi, i due rossi sono le tecniche, quelle rimangono.
ah ecco...quindi due per personaggio(e quindi per mestiere) rimangono anche cambiando lavori...le altre cambiano tutte...allora qualche personaggio le ha "portate dietro" in effetti...

Il problema son le armi...se cambio mestiere mi ritrovo cianfrusaglie che fan poco danno

ah ecco...quindi due per personaggio(e quindi per mestiere) rimangono anche cambiando lavori...le altre cambiano tutte...allora qualche personaggio le ha "portate dietro" in effetti...

Il problema son le armi...se cambio mestiere mi ritrovo cianfrusaglie che fan poco danno
Sì, ci vuole un po' per poter avere armi decenti almeno per potenziare i lavori quei livelli necessari a imparare le due tecniche. Servirà farsi soldi così da poter comprare nei vari negozi disponibili le armi, io feci così :sisi:
Potresti magari cambiare i lavori ai personaggi fuori dal team principale e far combattere gli altri, così nel mentre livellano quelli, e poi viceversa. Ma è più lenta come cosa :asd:

Sì, ci vuole un po' per poter avere armi decenti almeno per potenziare i lavori quei livelli necessari a imparare le due tecniche. Servirà farsi soldi così da poter comprare nei vari negozi disponibili le armi, io feci così :sisi:
Potresti magari cambiare i lavori ai personaggi fuori dal team principale e far combattere gli altri, così nel mentre livellano quelli, e poi viceversa. Ma è più lenta come cosa :asd:
io ancora ho solo 4 personaggi :D
Ma quanti ce ne sono? sono a 15 ore..già ne ho perso qualcuno?

Ciao ragazzi, sto avendo difficoltà con un boss alla fine del capitolo 9.

Nanba e uno dei generali Omi. Forse sono un po' sottolivellato, sono al 25, però fino a questo momento non avevo mai avuto tantissimi problemi. Ho Seako in modalità healer, ma la raffica di pistola ci manca poco a shottarmi ogni volta.

Avete consigli?

Ci vorrà un bel po' prima di avere sotto mano ogni possibilità di gameplay del gioco :asd: