PS4/PS5 Yakuza: Like a Dragon

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una cosa è passare da un gameplay identico da anni ad uno più vario e con l'aggiunta di cose nuove (chessò, la possibilità di guidare un veicolo ad esempio?), un'altra è stravolgere totalmente il gameplay con una formula che sta sul cul0 a tutti tranne che a pochi eletti filo-nipponici

Forse sarebbe stata più azzeccata la prima idea e sviluppare qualcosa di un tantino più elaborato e coerente con il 2020
“pochi eletti filo nipponici” e poi DQXI e Persona 5 sono i capitoli più venduti e che hanno fatto il botto anche in occidente :sisi:  

beh sì, in effetti anche Final Fantasy che è stato jrpg a turni fino a l’altro ieri è cagato da due gatti :sisi:  

o anche Pokemon :sisi:  

“pochi eletti filo nipponici” e poi DQXI e Persona 5 sono i capitoli più venduti e che hanno fatto il botto anche in occidente :sisi:  

beh sì, in effetti anche Final Fantasy che è stato jrpg a turni fino a l’altro ieri è cagato da due gatti :sisi:  

o anche Pokemon :sisi:  
Fa cagare a prescindere da quanto abbiano venduto, diciamoci la verità :asd:

Però dai magari sarà divertente quest'ennesima riproposizione della formula, nonostante siano passati due decenni dall'epoca d'oro di 'sta roba

Fa cagare a prescindere da quanto abbiano venduto, diciamoci la verità :asd:

Però dai magari sarà divertente quest'ennesima riproposizione della formula, nonostante siano passati due decenni dall'epoca d'oro di 'sta roba
Beh se commenti per partito preso in base ad un tuo gusto personale direi che sono anche problemi tuoi :asd:  

il genere non ha sicuramente più il panorama di un tempo, è vero, ma da qui a dire che ci giocano in 4 gatti vuol dire essere pesantemente privi di contestualizzazione e oggettività :asd:  niente di nuovo. 

Beh se commenti per partito preso in base ad un tuo gusto personale direi che sono anche problemi tuoi :asd:  

il genere non ha sicuramente più il panorama di un tempo, è vero, ma da qui a dire che ci giocano in 4 gatti vuol dire essere pesantemente privi di contestualizzazione e oggettività :asd:  niente di nuovo. 

diciamoci la verità  il tuo gusto non è la verità assoluta  :saske:
Si in effetti scusate se ho avuto quest'arroganza, ma di certo non potete dire di essere in maggioranza ed il fatto che tanta gente si stia incacchiando, forse, non è propriamente un caso :asd:  

Si in effetti scusate se ho avuto quest'arroganza, ma di certo non potete dire di essere in maggioranza ed il fatto che tanta gente si stia incacchiando, forse, non è propriamente un caso :asd:  
Ma finalmente che si ritorna ai vecchi canoni classici del videogioco a turni giapponese, onestamente il tuo mi pare un commento scritto per partito preso. 

Ma finalmente che si ritorna ai vecchi canoni classici del videogioco a turni giapponese, onestamente il tuo mi pare un commento scritto per partito preso. 
Si è per partito preso perché il genere è meh nel 2020, però conoscendo gli sviluppatori e le loro capacità io una chance gliela darò (quantomeno scaricherò la probabilissima demo del gioco)

Così che quando torno qui avrò critiche più dettagliate :predicatore:  

Talmente meh che DQ XI è il capitolo con più copie vendute.

Talmente meh che DQ XI è il capitolo con più copie vendute.
Ripeto: scaricherò la demo e vedrò se quei pazzi degli sviluppatori riusciranno a farmi dimenticare quanto mi faccia schifo il genere

Se ci riusciranno, tanto di cappello e luciderò le vostre scarpe per un anno intero :sisi:  

Jrpg è un genere fortemente di nicchia, inutile girarci intorno con troppi fronzoli :asd:  e la scelta è pericolosa

Pokémon non fa testo, così come FF, sono due colossi che hanno costruito la propria fanbase in una vita 

Ma lanciare un Jrpg oggi, specie rivoluzionando un titolo brawler trasformandolo in Jrpg, è un rischio grosso 

Non è che automaticamente i fan di Yakuza te lo comprano a prescindere, anzi 

Però, come dicevo ieri, apprezzabile che abbiano avuto le palle di rivoluzionare, dovrebbero prendere spunto anche tante altre sh

Il discorso di Berlinguer_Tvb l'ho capito e concordo, non si può circoscrivere alle vendite di una serie o un titolo di una serie 

È un discorso generale, Jrpg è un genere di nicchia quasi da sempre, ancora più nel 2019-20, ecco il punto 

Così come lo era il brawler a stampo fortemente nipponico, però, quindi son passati da un gradino all'altro sullo stesso piano 

Jrpg è un genere fortemente di nicchia, inutile girarci intorno con troppi fronzoli :asd:  e la scelta è pericolosa

Pokémon non fa testo, così come FF, sono due colossi che hanno costruito la propria fanbase in una vita 

Ma lanciare un Jrpg oggi, specie rivoluzionando un titolo brawler trasformandolo in Jrpg, è un rischio grosso 

Però, come dicevo ieri, apprezzabile che abbiano avuto le palle di rivoluzionare, dovrebbero prendere spunto anche tante altre sh
A parte il mio astio, io son curiosissimo di provarlo personalmente

Conoscendo i signori che lavorano a questa saga, m'aspetto qualcosa di talmente folle che non è improbabile che me lo facciano piacere nonostante tutto

Si sa quando mostreranno il gameplay effettivo? 

È filata di culo anzi che non l'abbiano trasformato nell'ennesimo open world,  ultimo nel mare di 273838289 uguali, ché li ci sarebbe stato veramente da tirare i bestemmioni

A parte il mio astio, io son curiosissimo di provarlo personalmente

Conoscendo i signori che lavorano a questa saga, m'aspetto qualcosa di talmente folle che non è improbabile che me lo facciano piacere nonostante tutto

Si sa quando mostreranno il gameplay effettivo? 
Ma pure io, non lo nego :sisi: ieri infatti mi sono detto entusiasta ( più per il coraggio del cambiamento, visto che non sono mai stato un amante del genere tolto pokémon di cui mi drogo :asd: ) e sapendo appunto chi lo sviluppa

E sicuramente sarà superiore alla media dei Jrpg in giro, son sicuro anche di questo 

Del gameplay non saprei, ma punterei sul Tokyo game show tra due settimane 

Ultima modifica da un moderatore:

Il discorso di Berlinguer_Tvb l'ho capito e concordo, non si può circoscrivere alle vendite di una serie o un titolo di una serie 

È un discorso generale, Jrpg è un genere di nicchia quasi da sempre, ancora più nel 2019-20, ecco il punto 

Così come lo era il brawler a stampo fortemente nipponico, però, quindi son passati da un gradino all'altro sullo stesso piano 
questo discorso faccio fatica a comprenderlo , parlassimo di un gioco che vende 7 ml di copie capirei ma yakuza non fa queste cifre e ci sono jrpg a turni che vendono di piu quindi quale sarebbe il problema?   magari vende uguale , magari un po di meno o addirittura di piu chi lo sa?  ma ripeto sembra che stiano facendo un assassin creed a turni da come ne parlate.

Magari è anche lo stesso team che si è rotto le balls di fare il "solito" gioco ed hanno voluto fare una formula diversa.

Sarebbe figo se fosse "interattivo" alla Tokyo Mirage Sessions, o comunque roba più veloce e rapida.

questo discorso faccio fatica a comprenderlo , parlassimo di un gioco che vende 7 ml di copie capirei ma yakuza non fa queste cifre e ci sono jrpg a turni che vendono di piu quindi quale sarebbe il problema?   magari vende uguale , magari un po di meno o addirittura di piu chi lo sa?  ma ripeto sembra che stiano facendo un assassin creed a turni da come ne parlate.

Beh effettivamente sta succedendo proprio quello. Cioè è innegabile che il cambio di gameplay sia estremo (il jrpg può essere visto come l’esatto opposto di un brawler/picchiaduro a scorrimento 3d), ma appunto considerando la chiusura del ciclo di Kazuma e il togliere la numerazione per il mercato occidentale è praticamente un nuovo inizio per la serie, specialmente da noi. 

Sinceramente più che il bs a turni la cosa straniante è il connubio con Yakuza, come hanno già fatto notare diverse altre persone...dal canto mio, l'idea è talmente audace che quantomeno curiosità me la suscita :sisi: secondo me poi la paura è anche dovuta al fatto che si tratta di un capitolo main, fosse stato uno spin-off sarebbero stati tutti più tranquilli forse

Alla fine per quanto mi riguarda se hanno fatto rpg a turni con Mario possono essere fatti con turno, quindi resto sintonizzato, vediamo che viene fuori 

Quello che ho visto nel video di Aprile ad ora non mi convince, terribilmente lento

Magari è anche lo stesso team che si è rotto le balls di fare il "solito" gioco ed hanno voluto fare una formula diversa.

Sarebbe figo se fosse "interattivo" alla Tokyo Mirage Sessions, o comunque roba più veloce e rapida.
Infatti ammiro il team: "oh, ci siamo un pochino stancati di questa formula, proviamo.."

Non lo so, queste prese di coraggio alla fin fine mi piacciono. Già altre SH hanno provato, dopo tot capitoli, a cambiare genere e/o a sperimentare qualcosa di diverso. Ad esempio Capcom con RE7, e come abbiamo visto è stato anche apprezzato molto. (non tantissimo dal sottoscritto, ma ci può stare)

E anzi, la presa di coraggio del team SEGA è decisamente più azzardata della scelta di Capcom. (molto più furba. puntando sulla prima persona e il VR)

Boh, aspettiamo e vediamo che esce fuori. Io rimango con hype e son curiosissimo di questo nuovo Yakuza :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Lancio una provocazione :asd:  

Andrà a finire che questo Like a Dragon sarà più valido come jrpg di quanto son stati mai validi gli altri capitoli come beat em up a scorrimento  :trollface: :sard:

Infatti ammiro il team: "oh, ci siamo un pochino stancati di questa formula, proviamo.."

Non lo so, queste prese di coraggio alla fin fine mi piacciono. Già altre SH hanno provato, dopo tot capitoli, a cambiare genere e/o a sperimentare qualcosa di diverso. Ad esempio Capcom con RE7, e come abbiamo visto è stato anche apprezzato molto. (non tantissimo dal sottoscritto, ma ci può stare)

E anzi, la presa di coraggio del team SEGA è decisamente più azzardata della scelta di Capcom. (molto più furba. puntando sulla prima persona e il VR)

Boh, aspettiamo e vediamo che esce fuori. Io rimango con hype e son curiosissimo di questo nuovo Yakuza :sisi:
Potevano fare questo esperimento con Judgment, anziché Yakuza 7. :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro