HotaRu
Deity of Destruction
- Iscritto dal
- 17 Lug 2012
- Messaggi
- 6,771
- Reazioni
- 1,714
Online
Guarda ti può consolare il fatto che in 35/40h si finisce e a differenza di DQ qui si sono i soliti svaghi alla Yakuza con cui intervallare.Onestamente preferivo anche io il brawler, principalmente perché i jrpg a turni non mi attirano più come una volta
Con Yakuza farò uno sforzo giusto perché è Yakuza, ma la paura che ho è di dropparlo come ho fatto con gli ultimi DQ.
Opinione personalissima eh, nulla contro il genere in sé o a chi piace questa svolta![]()
Alla fine la componente "jrpg" si limita ai turni e ai job, per il resto è Yakuza, che già in passato aveva un che di RPG comunque.
Io l'ho un po' provato in giapponese e ci sono due cose che non mi convincono del sistema di combattimento, e che spero migliorino qualora venga riconfermato.
- Il fatto che non puoi muovere/posizionare i personaggi affida spesso la situazione al caso, è abbastanza comico quando vedi un tuo compagno che sta a 10m di distanza correre verso l'obiettivo, o quando si blocca perché c'è una barriera/auto in mezzo.
- Spero davvero ci siano degli accessori che tengano alla larga i combattimenti perché Yokohama è bellissima e mi piacerebbe a volte poterla visitare senza rotture di scatole ad ogni incrocio.
- Il sistema dei lavori è un po' macchinoso, per cambiare devi ogni volta andare all'ufficio di collocamento (almeno fino al punto in cui arrivai) e ogni classe ha un suo livello (e con le sue specifiche armi), se devi affrontare un dungeon con una classe nuova può essere un problema, quindi almeno durante la prima run sei poco incline a cambiare job.
Ultima modifica: