PS4/PS5 Yakuza: Like a Dragon

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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  1. Pokedex non consultabile mentre si è in gioco
  2. A cui si collega il non avere visibili nella UI le debolezze/resistenze dei nemici (cosa che c'è nella versione JPN)
Lo stai giocando con i testi in Inglese per caso? C'è un bug in quella traduzione che non mostra le debolezze/resistenze quando selezioni un nemico già battuto, ma tutte le altre (Italiano compreso) non hanno quel problema.

Il mio party è ormai (rigorosamente per sioprannome)
L'eroe, Sae-chan, Capelli bianchi figo, Occhialuti della tigre
:asd:
Uguale al mio. :ahsisi: Ogni tanto però faccio entrare Nanba perchè è l'unico "mago" del gruppo.
 
Lo stai giocando con i testi in Inglese per caso? C'è un bug in quella traduzione che non mostra le debolezze/resistenze quando selezioni un nemico già battuto, ma tutte le altre (Italiano compreso) non hanno quel problema.


Uguale al mio. :ahsisi: Ogni tanto però faccio entrare Nanba perchè è l'unico "mago" del gruppo.
Ti riferisci al "debole" che appare su di lui? Se sì è comunque un po' palloso perchè devi selezionare ogni tipo di attacco sul nemico e vedere a cosa e debole, invece se avessero tipo aggiunto sulla testa dei nemici (quando selezionato con un attacco qualunque) i simboli accesi/spenti delle debolezze era tutto più rapido :sisi:
 
Ti riferisci al "debole" che appare su di lui? Se sì è comunque un po' palloso perchè devi selezionare ogni tipo di attacco sul nemico e vedere a cosa e debole, invece se avessero tipo aggiunto sulla testa dei nemici (quando selezionato con un attacco qualunque) i simboli accesi/spenti delle debolezze era tutto più rapido :sisi:
Si, quello. Nella traduzione in Inglese non appaiono nemmeno quelle scritte a causa di un bug.
 
Si, quello. Nella traduzione in Inglese non appaiono nemmeno quelle scritte a causa di un bug.
Azz, brutto forte così, spero correggano.

Ah, comunque ho notato molti punti di gioco in cui certi personaggi svaniscono nel nulla ma ci sono in realtà, solo che non partecipando al dialogo in questione li hanno tolti. Avevo pensato lì per lì ma ripensandoci sembra sia una questione di "controllo qualità" non avvenuto con successo. Non l'avevo ancora sottolineato ma leggendo nell'altra sezione il commento ne ho approfittato per dirlo qui :asd:
Sono sicuro che nei videogiochi spesso esistono le riscritture o ci si porta avanti sui dialoghi finiti ancor prima di sapere parti di storia, come se chi li scrive non sia poi quello che fa i filmati (ed è per forza così) è come se alcune situazioni siano state scritte senza sapere che in quel momento ci sarebbero state una o più persone in più nel party, e ci può stare, ma poi quando tutto finisce vanno "aggiunti" anche solo senza che proferiscano parola, e invece semplicemente non esistono.
Ed è successo anche prima che gli ultimi due si unissero. Un "controllo perfetto" però avrebbe aggiunto anche il pg opzionale, parlo sempre dei filmati. Capisco che sia più facile non scrivere due cose con e senza pg, ma almeno un sistema che faccia apparire/scomparire automaticamente nei filmati il pg opzionale per dire "ciao, io ci sono" e tenerlo zitto va fatto. Temo che centri molto il fatto che qui esistono ancora i filmati non in real time (si nota pure lo stacco grafico purtroppo) il che implica il costo di produzione maggiore perchè devi poi farne due per ognuno.
Son cose che devi pensare se vuoi fare un gioco di questo tipo secondo me.
 
Ultima modifica:
Lo stai giocando con i testi in Inglese per caso? C'è un bug in quella traduzione che non mostra le debolezze/resistenze quando selezioni un nemico già battuto, ma tutte le altre (Italiano compreso) non hanno quel problema.
Già...ho poi letto stamattina che quel problema è solo per la versione con i testi in inglese.

Ed è una cosa ridicola oltre ogni misura, visto che dal momento che è uscito il gioco (quindi 2 settimane) non è ancora stato fixato il problema della versione, che immagino sia giocata dalla maggior parte delle persone.
 
Devo riprendermi dal finale del capitolo 12..........

Su quando successo poco prima quella parte penso che i fan di Yakuza si saranno emozionati un casino :asd:

Tanta roba ora la trama, tanta roba.
 
Devo dire che sono leggermente deluso da come viene gestito "il gruppo" nella storia in questi ultimi capitoli

(Spoiler capitolo 11)

Nei filmati appaiono sempre Nanba, Saeko e Adachi ma in combattimento, invece, ho sia Zhao che Jung? È un po' strano da vedere ...

Sono piccolezze certo, però spero che per i prossimi Yakuza jrpgeschi curino meglio questi aspetti. Anche perché, l'idea di un gruppo con il protagonista non mi dispiace affatto
 
Devo dire che sono leggermente deluso da come viene gestito "il gruppo" nella storia in questi ultimi capitoli

(Spoiler capitolo 11)

Nei filmati appaiono sempre Nanba, Saeko e Adachi ma in combattimento, invece, ho sia Zhao che Jung? È un po' strano da vedere ...

Sono piccolezze certo, però spero che per i prossimi Yakuza jrpgeschi curino meglio questi aspetti. Anche perché, l'idea di un gruppo con il protagonista non mi dispiace affatto

I protagonisti sono loro quattro (incluso Ichiban), il resto è aggregato solo nelle fasi finali. Oltretutto non potevano rifare i dialoghi delle scene in base al mix di pg scelto da noi, sarebbe stato un lavoro allucinante. C'è pure Eri, che praticamente nel filone principale non ha manco una riga di testo (a parte l'intro al pg) eppure puoi inserirla nel team di partenza. Immagina ogni botta e risposta, interscambiato per 7 personaggi in 50 e passa ore, quante combinazioni possibili ci sarebbero :sard:
Non è na robetta alla The Order :asd:
 
Ultima modifica:
I protagonisti sono loro quattro (incluso Ichiban), il resto è aggregato solo nelle fasi finali. Oltretutto non potevano rifare i dialoghi delle scene in base al mix di pg scelto da noi, sarebbe stato un lavoro allucinante. Per quel che poi è un titolo da 50 e passa ore, non na robetta alla The Order :asd:
No beh fare in base al team scelto no :asd:

Però almeno (sempre spoiler capitolo 11)

Quando Ichiban deve scappare da Otohime Land dopo aver parlato con il signorino in privato, almeno fammi vedere che vengono pure Zhao e l'altro ad aiutare :dsax: Sarebbe stato molto più gasante.

E a proposito, Zhao lo sto trovando il migliore del team, una bestia in battaglia e ha quei modi di fare un po' di Majima che mi piacciono :asd:
 
No beh fare in base al team scelto no :asd:

Però almeno (sempre spoiler capitolo 11)

Quando Ichiban deve scappare da Otohime Land dopo aver parlato con il signorino in privato, almeno fammi vedere che vengono pure Zhao e l'altro ad aiutare :dsax: Sarebbe stato molto più gasante.

E a proposito, Zhao lo sto trovando il migliore del team, una bestia in battaglia e ha quei modi di fare un po' di Majima che mi piacciono :asd:
Ma in quel punto mi pare che Ichiban lo abbia ribadito al team, che doveva andarci da solo. Poi il team, sentendo puzza di bruciato, l'avrebbe seguito di nascosto per non farlo incazzare :asd:
 
Ma in quel punto mi pare che Ichiban lo abbia ribadito al team, che doveva andarci da solo. Poi il team, sentendo puzza di bruciato, l'avrebbe seguito di nascosto per non farlo incazzare :asd:
Appunto, però mi aspettavo che arrivassero tutti tutti come rinforzo

Un po' in stile Signore degli anelli con la famosa scena di Gandalf :rickds:
 
Ho una domanda per chi ha giocato gli altri giochi (soprattutto il 6) ma lo spoiler lo apra SOLO chi ha finito il capitolo 14, quindi non moltissimi di voi ma me ne basta uno :asd:
Dopo lo scontro con Kiryu lui mi dice che deve proteggere chi ama, che è sparito per questo, e nomina sta cosa dei "lupi". Che è successo nel sesto? :asd:
Ad intuito: per salvare qualcuno ha fatto un contratto con "i lupi" che proteggono chi ama purchè lavori per loro e non si metta in mezzo ad altre robe. Sbagliato qualcosa? :asd:
Altra cosa: queste persone che ama chi sono? C'è la bimba del primo? (ormai cresciuta immagino)
Per curiosità XD
Giusto per avere un quadro un pelino più completo su quel punto, non è necessario anche perchè il gioco lo fa capire bene che non è necessario, sono d'accordo, ma come dicevo in spoiler giusto per curiosità :sisi:
 
Ho una domanda per chi ha giocato gli altri giochi (soprattutto il 6) ma lo spoiler lo apra SOLO chi ha finito il capitolo 14, quindi non moltissimi di voi ma me ne basta uno :asd:
Dopo lo scontro con Kiryu lui mi dice che deve proteggere chi ama, che è sparito per questo, e nomina sta cosa dei "lupi". Che è successo nel sesto? :asd:
Ad intuito: per salvare qualcuno ha fatto un contratto con "i lupi" che proteggono chi ama purchè lavori per loro e non si metta in mezzo ad altre robe. Sbagliato qualcosa? :asd:
Altra cosa: queste persone che ama chi sono? C'è la bimba del primo? (ormai cresciuta immagino)
Per curiosità XD
Giusto per avere un quadro un pelino più completo su quel punto, non è necessario anche perchè il gioco lo fa capire bene che non è necessario, sono d'accordo, ma come dicevo in spoiler giusto per curiosità :sisi:

Presumibilmente si riferisce ad
Haruka ed il suo bambino, (si, nel sesto si scoprirà che è diventata madre) che fa ritorno all'orfanotrofio gestito in passato dallo stesso Kiryu.

Accetta di non intromettersi più negli affari dei vari clan della yakuza, per evitare di mettere a repentaglio la vita delle persone a cui tiene. Ma è ridicolo
ritrovarlo in questo capitolo, proprio perchè chi conosce Kiryu da 6 e passa titoli della serie sa benissimo che non sarebbe tornato sui suoi passi, anche se solo per un breve istante. Haruka per lui è tutto, viene prima della sua stessa vita. Non avrebbe MAI più mosso un passo.

Ma....SEGA proprio nun je la fa, a non farlo vedere in ogni cazzo di capitolo :asd:
 
Presumibilmente si riferisce ad
Haruka ed il suo bambino, (si, nel sesto si scoprirà che è diventata madre) che fa ritorno all'orfanotrofio gestito in passato dallo stesso Kiryu.

Accetta di non intromettersi più negli affari dei vari clan della yakuza, per evitare di mettere a repentaglio la vita delle persone a cui tiene. Ma è ridicolo
ritrovarlo in questo capitolo, proprio perchè chi conosce Kiryu da 6 e passa titoli della serie, sa benissimo che non sarebbe tornato sui suoi passi, anche se per un breve istante. Haruka per lui è tutto, viene prima della sua stessa vita. Non avrebbe MAI più mosso un passo.

Ma....SEGA proprio nun je la fa, a non farlo vedere in ogni cazzo di capitolo :asd:
Capisco...
Quindi un "contentino" evitabilissimo dato che rende la cosa meno sensata di come uno che sa tutto si aspetterebbe. Immagino il contratto sia preciso e quel che fa in questo nuovo gioco è troppo rischioso mandando in vacca il suo "sacrificio" di sparire.
Ok. Grazie :)
 
Capisco...
Quindi un "contentino" evitabilissimo dato che rende la cosa meno sensata di come uno che sa tutto si aspetterebbe. Immagino il contratto sia preciso e quel che fa in questo nuovo gioco è troppo rischioso mandando in vacca il suo "sacrificio" di sparire.
Ok. Grazie :)

Non ha ASSOLUTAMENTE senso, è una pagliacciata fan service bella e buona :asd:
 
Certo che una battaglia nel capitolo 12 mi ha fatto smadonnare abbastanza :rickds:
Dopo svariati tentativi ce l'ho fatta... è stata la prima volta che ho visto un game over tra parentesi :asd:
 
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