PS4/PS5 Yakuza: Like a Dragon

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cominciato ieri e giocato un po' stamattina, sono al capitolo 3 (poco meno di 7 ore di gioco).
Ho sbloccato il banco dei pegni della missione secondaria, guardo i pezzi dell'equipaggiamento e il loro prezzo, guardo i soldi in mio possesso... mi accontento dell'equipaggiamento acquistabile dal pedalatta :sard:.

Siamo partiti tutti così, anche solo 1000 yen per il taxi sembravano un lusso incredibile.

Poi però, soprattutto se ti ci metti con il poker, ti sentirai così realizzato manco fossi Zio Paperone al suo primo miliardo :rickds:

Siamo partiti tutti così, anche solo 1000 yen per il taxi sembravano un lusso incredibile.

Poi però, soprattutto se ti ci metti con il poker, ti sentirai così realizzato manco fossi Zio Paperone al suo primo miliardo :rickds:
Per poi sfociare nel ridicolo, quando ti ritrovi 40 milioni di yen in saccoccia ma nelle cutscenes i personaggi continuano a dire che non hanno manco i soldi per un takoyaki :sard:

Per poi sfociare nel ridicolo, quando ti ritrovi 40 milioni di yen in saccoccia ma nelle cutscenes i personaggi continuano a dire che non hanno manco i soldi per un takoyaki :sard:
Quello è un cliché di tantissimi videogiochi ormai :rickds:

Probabilmente con tutti i soldi guadagnati, avrei potuto portare la pace nel mondo

Sto ai titoli di coda, sto quasi piangendo. Finisco tutto quel che viene dopo e commento meglio.

Sotenbori
è di una pochezza allarmante.
Fa veramente senso vederla vuota e scevra di contenuti.

Ah, vi prego ditemi che a Kamuorcho c'è un Hello Work, perchè l'assenza in questa zona è frustrante oltre ogni misura, piglia il taxi e ripiglialo e piglialo.

Dunque...il finale è perfetto. Ichiban è BELLISSIMO, il finale è quel finale che quando lo guardi dici "è così che doveva finire", quando comprendi i personaggi e sai che ogni cosa è andata così perchè non poteva andare diversamente stai zitto, guardi e applaudi. Gli sguardi, le tematiche, gli insegnamenti che il gioco cerca di far passare ma soprattutto, le emozioni dell'ultima oretta di trama sono di livello altissimo per quanto mi riguarda. Roba che pochi giochi mi hanno dato. Quest'anno davvero tanta roba coi videogiochi, tanta tanta.

Per chi lo ha finito... Io ho appena sbloccato l'arena a
sotenbori
nel capitolo 12.
Sono al 40-41 come livello... bisogna livellare un pò con l'arena e i dungeon nelle fogne o è fattibile fare gli ultimi 3 capitoli senza grindare?
Mi sta piacendo un botto ma vorrei anche finirlo che ho altre 1000 robe da giocare.

Per chi lo ha finito... Io ho appena sbloccato l'arena a
sotenbori
nel capitolo 12.
Sono al 40-41 come livello... bisogna livellare un pò con l'arena e i dungeon nelle fogne o è fattibile fare gli ultimi 3 capitoli senza grindare?
Mi sta piacendo un botto ma vorrei anche finirlo che ho altre 1000 robe da giocare.
E' troppo difficile a quel livello secondo me. Devi arrivare almeno al 50 e passa. Fai l'arena perchè hai cose fighe ma a sto punto fai prima nelle fogne così diventi più forte lì e ti faciliti l'arena :sisi:

Tieni presente che al boss finale sono arrivato al 70 col livello (come lui) e gli facevo pochi danni, ho dovuto spendere una marea di soldi con Ichiban e chiamare gente per far prima ch mi ero scocciato XD

Ragazzi io non l'ho ancora finito però mi sto facendo delle domande e non so se il gioco darà risposte... ma fino ad ora non le ha date e non vorrei mi fossero sfuggite...
Spoiler post capitolo 12:
Non ho capito per quale motivo hanno voluto sciogliere i due gruppi Tojo e l'alleanza Omi... perché Arakawa ha voluto tutto ciò? Per vendetta come penso (scontato) oppure c'è altro dietro? Me lo chiedo perché trovo strano che sia riuscito a convincere i due presidenti a sciogliere i due gruppi così... insomma non c'è stata data nessuna spiegazione... L'unica che ho capito è che è stato fatto per farlo apposta al figlio, il governatore... ma solo per questo? E i due presidenti che cosa ci guadagnavano da questo?
Preciso che comunque sono all'inizio del capitolo 13, non so se dopo viene data spiegazione... se è così allora fate finta che non abbia scritto niente XD

E' troppo difficile a quel livello secondo me. Devi arrivare almeno al 50 e passa. Fai l'arena perchè hai cose fighe ma a sto punto fai prima nelle fogne così diventi più forte lì e ti faciliti l'arena :sisi:

Tieni presente che al boss finale sono arrivato al 70 col livello (come lui) e gli facevo pochi danni, ho dovuto spendere una marea di soldi con Ichiban e chiamare gente per far prima ch mi ero scocciato XD
Sono andato al boss del capitolo 12.
Non faccio spoiler ma mi ha fatto il culo. Ho fatto i dungeon delle fogne di Yokohama e fatta l'arena fino al piano 15. Ed ero a livello 46. non è bastato.
Mi sa che devo prendere quell'accessorio al baseball per aumentare di brutto l'esperienza con il barbone primitivo. Oppure l'arena fino alla fine

Sono andato al boss del capitolo 12.
Non faccio spoiler ma mi ha fatto il culo. Ho fatto i dungeon delle fogne di Yokohama e fatta l'arena fino al piano 15. Ed ero a livello 46. non è bastato.
Mi sa che devo prendere quell'accessorio al baseball per aumentare di brutto l'esperienza con il barbone primitivo. Oppure l'arena fino alla fine
Nelle fogne dopo due mappe mi pare c'è una mappa che inizia che sei circondato da quei tizi nella spazzatura, torni subito indietro prima che la battaglia parte e segui la strada, la prima battaglia la salti scappando, la seconda ha il barbone. Torni da quelli con la spazzatura e torni indietro, ri-scappi e rifai l battaglia col barbone e così via, ogni 4/5 battaglie se non ricordo male fai un livello personaggio. Il livello lavoro alla fine non serve a tantissimo per le cose del gioco di trama, serve il livello normale. C'è sicuramente il solito logaritmo nascosto che fa subire meno danni. Io ho farmato a quel modo in un pomeriggio (quindi niente di che) fino al livello 52 mi sembra. Quel punto l'ho superato che ero molto più debole di quanto lo hai fatto tu. Credo che ce l'ho fatta perchè avevo i bonus di tutti gli altri lavori portati al 18/20 :asd:

Ovviamente poi quando smetti di farmare non tornare indietro per uscire, vai avanti nelle fogne fino a dove c'era il boss tanto non c'è più ;)

tenor.gif

No, nulla il capitolo 12 nella sua parte finale.
Madonna quanto è rappresentativa quella gif :rickds:

Comunque sono arrivato al boss del capitolo 14 e niente, mi fa il culo in pochissime mosse e ormai ho zero voglia di farmare :dsax: (livello squadra 55)

Edit: Niente, ho provato a tornare all'arena o alle fogne ma non c'ho voglia, mi sa che lo metto in pausa qua fino a quando non mi tornerà un po' di voglia :rickds:

Ultima modifica:
Facciamo un bel gioco: la classifica degli Yakuza giocati. Ci state?
1. Yakuza 0

svariati gradini sotto metto questi:

• Yakuza 3
  • Yakuza 6
  • Yakuza 7
  • Yakuza 5
  • Yakuza 2
  • Yakuza
  • Yakuza 4
Mi son piaciuti tutti, chi piu chi meno, ero tentato di scambiare il 5 e il 7 ma alla fine l'ha spuntata Ichi.

Madonna quanto è rappresentativa quella gif :rickds:

Comunque sono arrivato al boss del capitolo 14 e niente, mi fa il culo in pochissime mosse e ormai ho zero voglia di farmare :dsax: (livello squadra 55)
Mmm....hai "splendido splendente" come tecnica con uno del team? (lavoro musicista nei primi livelli)
recupera il 10% di HP ad ogni turno, credo sia la tecnica fondamentale del gioco dopo la cura multipla del lavoro Idol di Saeko :asd:
55 non sarebbe neanche male. Forse hai un problema di equip nella difesa, controlla dal fabbro gli oggetti che puoi creare di livello 3 (basta che non t'ammazzano l'eventuale difesa dai pugni o non ha senso). IOppure vai in tutti le armerie a controllare che hai casco busto scarpe massime in quel momento. Altra cosa: l'arma? Hai 120/130 di attacco sull'arma dei 4 che usi?
Ti sei fatto un sacco di soldi mi sembra, usali per potenziare le armi dal fabbro o comprarle :sisi:
Ma penso siano cose che hai fatto :asd:

Mmm....hai "splendido splendente" come tecnica con uno del team? (lavoro musicista nei primi livelli)
recupera il 10% di HP ad ogni turno, credo sia la tecnica fondamentale del gioco dopo la cura multipla del lavoro Idol di Saeko :asd:
55 non sarebbe neanche male. Forse hai un problema di equip nella difesa, controlla dal fabbro gli oggetti che puoi creare di livello 3 (basta che non t'ammazzano l'eventuale difesa dai pugni o non ha senso). IOppure vai in tutti le armerie a controllare che hai casco busto scarpe massime in quel momento. Altra cosa: l'arma? Hai 120/130 di attacco sull'arma dei 4 che usi?
Ti sei fatto un sacco di soldi mi sembra, usali per potenziare le armi dal fabbro o comprarle :sisi:
Ma penso siano cose che hai fatto :asd:

• Splendido splendente lo ha Nanba, ma lo tengo quasi sempre fuori team a favore di Saeko
  • Per la difesa ho un po' di roba costosetta, ora magari provo a controllare per bene se posso avere di meglio
  • Per l'arma, si va dai minimo 120/130 fino ad arrivare a 200 e passa di Kasuga e altri due :asd:

Eppure le busco comunque, a sto punto magari è davvero l'equipaggiamento

• Splendido splendente lo ha Nanba, ma lo tengo quasi sempre fuori team a favore di Saeko
  • Per la difesa ho un po' di roba costosetta, ora magari provo a controllare per bene se posso avere di meglio
  • Per l'arma, si va dai minimo 120/130 fino ad arrivare a 200 e passa di Kasuga e altri due :asd:

Eppure le busco comunque, a sto punto magari è davvero l'equipaggiamento
Con splendido splendente risolvi molti problemi :asd: Metti quel lavoro ai maschi che e fai una battagli o due per strada, lo da al livello 4 e rimane fissa. Ma non è l'unica tecnica che si ha così velocemente :sisi: Dai una spulciata al primo pallino rosso nella lista delle tecniche di ogni lavoro, rimangono sul personaggio permanentemente e possono essere utili, ora non le ricordo tutte ma quella serve :sisi:

Con splendido splendente risolvi molti problemi :asd: Metti quel lavoro ai maschi che e fai una battagli o due per strada, lo da al livello 4 e rimane fissa. Ma non è l'unica tecnica che si ha così velocemente :sisi: Dai una spulciata al primo pallino rosso nella lista delle tecniche di ogni lavoro, rimangono sul personaggio permanentemente e possono essere utili, ora non le ricordo tutte ma quella serve :sisi:
Ci riprovo dai, li porto almeno al 60 e vediamo se basta :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro