Switch Yo-kai Watch 4

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io proprio non riesco a concepire come non si accorgano che e indecente come performance ed e forse meglio che abbassino un po i filtri e la grafica per farlo girare quantomeno in un modo relativamente  stabile
Mesi fa girava un rumor di un licenziamento massivo degli sviluppatori di Level-5, mi sa che in fondo in fondo era veritiero... il che più che per Yokai temo per Inazuma Eleven Ares a questo punto :sad2:

l'unica cosa buona della lentezza pachidermica di level5 è che in teoria ci arriva la versione decente come i vecchi tempi... in teoria

:sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Mesi fa girava un rumor di un licenziamento massivo degli sviluppatori di Level-5, mi sa che in fondo in fondo era veritiero... il che più che per Yokai temo per Inazuma Eleven Ares a questo punto :sad2:
ormai è finito anche Orion e del gioco di Ares non si sa ancora nulla :azz:
Comunque dite pure quello che volete, non sarà il massimo, ma sempre meglio della pigrizia infinita di GF con i giochi di pokémon, tecnicamente sempre 2 generazioni indietro e con animazioni appena degne di essere chiamate tali a volte. Ridiamo pure di YW4, ma dovete essere coerenti e ammettere i difetti a livello tecnico, perché non è questione di "gusti" a livello grafico, proprio no. È questione che GF vive di rendita da parecchio tempo e voi comprate comunque i loro giochi come se nulla fosse, come se non fossero indietro di 2 generazioni "la grafica non conta". Sì certo, non conta ma poi su YW4 leggo peste e corna. Eddai su

Comunque dite pure quello che volete, non sarà il massimo, ma sempre meglio della pigrizia infinita di GF con i giochi di pokémon, tecnicamente sempre 2 generazioni indietro e con animazioni appena degne di essere chiamate tali a volte. Ridiamo pure di YW4, ma dovete essere coerenti e ammettere i difetti a livello tecnico, perché non è questione di "gusti" a livello grafico, proprio no. È questione che GF vive di rendita da parecchio tempo e voi comprate comunque i loro giochi come se nulla fosse, come se non fossero indietro di 2 generazioni "la grafica non conta". Sì certo, non conta ma poi su YW4 leggo peste e corna. Eddai su
Ma coerenti che

Che si rompeva le scatole giustamente  a gf per  i cali di frame , minori su 3ds, a fronte di una resa cmq ottima per 3ds e modelli con pixel count da ps3.

E si faceva una tragedia per il frame rate gia da oras nei 2vs2 ,anche giustamente ...mo qua  e praticamente  sempre un calo- una riba vergognosa  per entita dei cali e frequenza- pure nell ow e mi parli di applicare  lo stesso metro..e che lo si applichi appunto :asd:

Con  gf su 3ds i cali erano intollerabili

qua dici che va bene tutto  sommato

Poi parli di "voi" quando si parlandi gfe pkmn ..a testimonianza che forse di pkmn ti frega poco  e lo vuoi giusto perculsre tanto per.

Beh chi faveva affidamento su yokai 4 si e preso una bella scopppla,c e poco da dire. Sto frame rate rasenta  lo soglia dell inaccetabilita...altro che textures meh,qua siamo proprio a cali che inficiano il gameplay in modo evidente   :asd:

Ah ma se vai a vedere il topic di Pokémon sono tra i primi a criticarli, soprattutto per le animazioni dei mostriciattoli tascabili e sulle scusanti che GF tira fuori per l'assenza del Dex Nazionale, quindi questo discorso con me è senza senso  :asd:

Sta di fatto che YW4 gira malissimo e graficamente non muove comunque così tanta roba e niente di troppo complesso mentre per Pokémon dagli ultimi trailer paiono esserci dei miglioramenti rispetto quanto visto dal primo trailer, dove era piuttosto deludente

Ma coerenti che

Che si rompeva le scatole giustamente  a gf per  i cali di frame , minori su 3ds, a fronte di una resa cmq ottima per 3ds e modelli con pixel count da ps3.

E si faceva una tragedia per il frame rate gia da oras nei 2vs2 ,anche giustamente ...mo qua  e praticamente  sempre un calo- una riba vergognosa  per entita dei cali e frequenza- pure nell ow e mi parli di applicare  lo stesso metro..e che lo si applichi appunto :asd:

Con  gf su 3ds i cali erano intollerabili

qua dici che va bene tutto  sommato
per pokemon mi riferivo ad animazioni scadenti, texture e modelli di 2 generazioni fa. Non ho nemmeno menzionato il framerate di pokemon.

Ah ma se vai a vedere il topic di Pokémon sono tra i primi a criticarli, soprattutto per le animazioni dei mostriciattoli tascabili e sulle scusanti che GF tira fuori per l'assenza del Dex Nazionale, quindi questo discorso con me è senza senso  :asd:

Sta di fatto che YW4 gira malissimo e graficamente non muove comunque così tanta roba e niente di troppo complesso mentre per Pokémon dagli ultimi trailer paiono esserci dei miglioramenti rispetto quanto visto dal primo trailer, dove era piuttosto deludente
Parlavo in generale, che di Pokémon si tende a farsi andare bene tutto "perché sì" e comprarlo a prescindere, mentre YW4 ha qualche difetto (non certo inesistente, ma non così grave nonostante tutto) -> basta, gioco di m... ecc.

per pokemon mi riferivo ad animazioni scadenti, texture e modelli di 2 generazioni fa. Non ho nemmeno menzionato il framerate di pokemon.
Modelli di due gen fa ? :asd: (se intendi da ps360

beh e ovvio visto che siwtch portable spesso non differisce eccessivamente da  ps360 vome performance causa batteria e tutto). Abbastanza in liena con switch insomma (se parli di modelli di pkmn e pg)

Ma se fu dimostrato che  il pixel count era quello tipico di un gioco ps360

E come hw portable siamo lili,non troppo distanti

Per caso i kodelli di yokai sono tanto superiori?

L unica cosa sono le tanto citate animazioni MA

- in un titolo  a turno per quanto a qualcuno  possano pesare ompattano ben pocp

- cali di framena gogo e anvhe sui 10/20fps in un ow in cui il bs eb in real time sono un macigno. Altro che animazioni. E poi aspetterei oure a sentire lanres cue vedo fin troppe sfaccettature  in handeld,non somo sicuro sia hd.

Si  ma intanto era una delle cose che si perculava a gf su 3ds

Mica i modelli o le animazioni...che per 3ds erano piu che adeguate 

Era il frame rate che si perculava e su 3ds base con s/m pure giustamente...ma se poi vediamo questo e pure peggio come frame rate ,ergo..

Modelli di due gen fa ?

Ma se fu dimostrato che  il pixel count era quello tipico di un gioco ps360

E come hw portable siamo lili,non troppo distanti

Per caso i kodelli di yokai sono tanto superiori?

L unica cosa sono le tanto citate animazioni MA

- in un titolo  a turno per quanto a qualcuno  possano pesare ompattano ben pocp

- cali di framena gogo e anvhe sui 10/20fps in un ow in cui il bs eb in real time sono un macigno. Altro che animazioni. E poi aspetterei oure a sentire lanres cue vedo fin troppe sfaccettature  in handeld,non somo sicuro sia hd.

Si e intanto era una dellen ose che si perculava a gf su 3ds

Mica i modelli o le animazioni...che per 3ds erano piu che adeguate 

Era il frame rate che si perculava e su 3ds base con s/m pire giustamente...ma sw poi vediamo questo e pure peggio,ergo..
sto parlando di modelli e texture su SWITCH, non su 3ds. Sto parlando di spada/scudo, c'era bisogno di specificarlo?

sto parlando di modelli e texture su SWITCH, non su 3ds. Sto parlando di spada/scudo, c'era bisogno di specificarlo?
Ma i modelli dei pokémon non hanno niente che non vanno... certo in alcuni si vedono un po' di spigoli ma nulla di brutto, idem per le texture che sono pulite. Per quanto riguarda gli ambienti concordo che si poteva fare di più, ma nell'ultimo trailer si sono visti miglioramenti e sembra girare tranquillamente ad un framerate stabile. Anche in Yokai gli ambienti non sono pulitissimi però gira pure male :sad2:

Sisi

E io ti dico che che GF mica la perculi da ieri

Lo si faceva dai tempi del 3ds e una delle cose neno accettabili era il frame rate nonostante avesse modelli  di pkmn e allenatori da ps3,su 3ds.

Ma non mi pare si trovassero giustificazioni

Qua abbiamo un frame rate pure peggiore ma ora si trovano giustificazioni  come i modelli.

Ripeto comparto tecnico ub gioco che gira semprensotto i 30 con freqienti cali a 20/22 fps e un disastro e non puo in alcun modo considerarsi migkipre di un gioco abbastanza stabile sui 30

Poi mi parli di modelli dei pkmn..e ti ripeto che hanno  un numero di poligoni  da ps360...non mi pare che in yokai sia tanto meglio

Ma in generale qualchebtextures meh rappresenta un difetto grafico

Un fra?e rate ridicolo come questo resta ben piu grave di qualche textures brutta,so tutti capaci di fare giochi  carinia 20fps (come se poi visivamente yokai sia tabto meglio,pare pure sub hd....tralasciando che ha caricamebti lunghi ogni 200 metri )

Un gioco che gira  anche sui  20 fps e  on genere non  sta mai a 30 è  un furto semplicemente 

Un gioco con textures meh puo essere modesto quanto vuoi  ma mai si puo parlare di furto.

Se no mo facciamo tutti giochi  che non reggono mai i 30 con cali sui 20 per dire che c ha qualche textures migliore  :asd:

in teoria  il primo requisito base lato comparto tecnico e che abbia una risoluzione  un minimo decente e un frame rate decente,perche inficia sullla giocabilita stessa del gioco avere un gioco a rallenty

poi soddisfatti  quesri requisiti minimi si pensa al resto

pkmn da quello  visto almeno questi due requisiti minimi li soddisfa.. .yokai4 nemmeno quelli soddisfa 

e peccato perché  avevo quasi di dargli una possibilita a sto giro...ma cosi è  ingoocabile per me. Un gioco perennemente al rallebtatore che scatta anche no(e ora non e piu nemmeno a "turni,quindi impatta  ancora  di piu)

Ma i modelli dei pokémon non hanno niente che non vanno... certo in alcuni si vedono un po' di spigoli ma nulla di brutto, idem per le texture che sono pulite. Per quanto riguarda gli ambienti concordo che si poteva fare di più, ma nell'ultimo trailer si sono visti miglioramenti e sembra girare tranquillamente ad un framerate stabile. Anche in Yokai gli ambienti non sono pulitissimi però gira pure male :sad2:
Le texturws dei pkmn sono ottime

Sono quelle del terreno  soprattitto che sono meh (ma nemmeno tutte)

Da sto lato penso che piu che altro avessero scelto una ""texturizzaxione"" piu da cartoon del terreno sarebbe stato meno evidente invece un po ricorda pkmn go ancora.

alle animazioni mi riferivo ai pokemon, alle texture e modelli più che altro agli ambienti, piattissimi e senza dettagli. Dal punto di vista dell'ambiente, oggettivamente yw4 è un'altra cosa, dai.

Le texturws dei pkmn sono ottime

Sono quelle del terreno  soprattitto che sono meh (ma nemmeno tutte)

Da sto lato penso che piu che altro avessero scelto una ""texturizzaxione"" piu da cartoon del terreno sarebbe stato meno evidente invece un po ricorda pkmn go ancora.
Dovevo specificare, sì mi riferisco all'ambientazione. È piattissima e povera di particolari, sembra un gioco da 3ds in tal senso. I modelli dei pokemon per fortuna invece vanno bene... le animazioni solitamente no dai, non ci siamo (non in tutti i casi). A maggior ragione che è un combat system a turni

Level 5 ha praticamente annunciato che Yo-kai Watch 4 non sarà più un'esclusiva Switch, in quanto ha uscito un trailer che mostra in lavorazione una versione per la console Sony.

Per il resto il gioco dovrebbe subire un grosso aggiornamento in futuro, si vocifera per aggiungere la componente multigiocatore.

Di Ares (gioco) non se ne parla nemmeno più, e ormai è quasi finita la serie successiva dell'anime, Orion :azz:

Level 5 ha praticamente annunciato che Yo-kai Watch 4 non sarà più un'esclusiva Switch, in quanto ha uscito un trailer che mostra in lavorazione una versione per la console Sony.

Per il resto il gioco dovrebbe subire un grosso aggiornamento in futuro, si vocifera per aggiungere la componente multigiocatore.
Ora si spiega perché il gioco è uscito in condizioni da 20 fps  :rickds:

invece di limitarsi ad aggiornare la mediocre versione Swith, Level 5  ha annunciato sia per Switch che per PS4 la pubblicazione dell'edizione  ++

Yo-kai 4++ avrà più aree, mostri e il multigiocatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro