PS4 Yooka-Laylee and the Impossible Lair

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Periodo d’uscita fuori di testa, se ne parla il prossimo anno misà

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Aspetto il retail, ma lo prenderò al 100%. :sisi:

Molto contento.
C'è bisogno di platform... purtroppo è un genere che fa poca presa sul mercato odierno, ma resta uno dei miei preferiti.

lo recupero sicuramente l'anno prossimo, magari a gennaio :sisi:

Allora faccio da "cavia" e vi farò sapere  :asd:  ho troppa voglia di un gioco del genere prima che arrivi la tempesta di titoli da fine Ottobre in poi.

in effetti sembra molto bello. poi a 30 euro mi sa che lo prendo subito per supportare i platform 2D.

Mi sa che settimana prossima faccio la pazzia. Prendo questo + concrete genie + indivisible.

Preso e giocato per 5-6 ore ormai, già dall'inizio è una goduria: platform preciso e pieno di mini sfide sparse per i livelli, la difficoltà sale rapidamente e già ora che ho finito il livello 6 è abbastanza impegnativo (faccio presente che rigioco i livelli almeno due volte per i collezionabili), gli stage in generale sono  più lunghi di quelli dei DK (non me l'aspettavo) e ci sono anche le varianti del livello e i modificatori, in pratica si può semplificare o rendere più tosto a seconda delle pozioni blu attivate nel livello.

In realtà il gioco non si ambienta tutto nei livelli ma una grossa fetta di esso (dicono metà) si svolge nella mappa a volo d'uccello dove si dovranno sbloccare i livelli anche grazie ad enigmetti ambientali molto stuzzicanti, infatti non è assolutamente una parte fatta tanto per spezzare un po' ma è importante e divertente! La qualità è ottima fin dall'inizio e sta migliorando di livello in livello, uno in particolare è stato fantastico e mi fa pensare a cosa ci potrebbe essere dopo!

Da grande fan di DK lo prendo con un occhio molto critico ma per ora dall'ost al level design mi ha soddisfatto e anzi mi ha anche sorpreso visto quanto è piccolo il progetto, le uniche pecche per ora sono piccolezze dovute al design sonoro e visivo dei personaggi e dei mostri che non compete con i rispettivi della Rare e neanche con quelli dei Retro (si parla giusto di personalità) ma poca roba, non vedo l'ora di continuare!  :gab:

Arrivato al livello 12, la run procede bene e la varietà continua a non mancare! Le versioni alternative dei livelli non sono semplicemente lo stesso livello con più pericoli ma sono praticamente un nuovo livello rifatto sulla base del vecchio.
La mappa con le sezioni a volo d'uccello diventa sempre più intricata e l'enigma per trasformare un livello nella sua versione alternativa è sempre diverso e mi è capitato di missare il meccanismo e passare ad un livello successivo.
In generale è piuttosto libero come ordine in cui fare i livelli.
Devo dire anche che la meccanica di Laylee che se ti colpiscono lui comincia a volare nel panico e tu devi riprenderlo prima che scappi l'ho trovata azzeccata anche se avrei preferito che fosse più punitiva in qualche modo, certo le morti non mancano anche al di fuori dell'antro impssibile ma spero che alla fine ci sia una hard mode con Laylee che scappa definitivamente appena ti colpiscono o qualcosa del genere (anche perchè sarebbe molto veloce da fare).
Strano che per ora non abbia incontrato boss a parte quello tutorial e il primo nell'antro impossibile (che sarebbe lo stesso con moveset diverso), ma credo che saranno tutti in quel livello a questo punto, come minimo delle sue varianti.

Ultima modifica da un moderatore:
No vabè! Ma che roba è l'ultimo mondo di questo Yooka Laylee?!? Uno spettacolo assurdo!! Il gioco è tutto un crescendo, sia qualitativamente che come difficoltà.

Gestisce i momenti di calma e quelli di difficoltà tosta con estrema eleganza e non si fa problemi neanche ad osare, sto verso la fine per finire di vedere com'è ma dico solo una cosa: ha anche superato le mie aspettative iniziali che già erano alte, per il resto attendo di aver fatto a fettine il boss finale! A ripensare alle recensioni mi viene da ridere per via di quelle sotto l'8 che sono davvero inaccettabili! E non è solo il votino ma anche il testo di quelle che ho letto mi ha lasciato alquanto perplesso  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
C'entra poco, ma su Nintendo Switch.nella settimana di uscita non era nemmeno tra i primi 30 giochi acquistato sull'eshop...si sa niente sulle vendite?

C'entra poco, ma su Nintendo Switch.nella settimana di uscita non era nemmeno tra i primi 30 giochi acquistato sull'eshop...si sa niente sulle vendite?
Me lo chiedo anch'io in effetti, non ho trovato nulla a parte quella classifica coi top 30 dove non appare  :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro