PS4 Yooka-Laylee and the Impossible Lair

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Preso a €6 con il buono che mi ha regalato GS :megahype:

 
Ultima modifica da un moderatore:
No vabè! Ma che roba è l'ultimo mondo di questo Yooka Laylee?!? Uno spettacolo assurdo!! Il gioco è tutto un crescendo, sia qualitativamente che come difficoltà.

Gestisce i momenti di calma e quelli di difficoltà tosta con estrema eleganza e non si fa problemi neanche ad osare, sto verso la fine per finire di vedere com'è ma dico solo una cosa: ha anche superato le mie aspettative iniziali che già erano alte, per il resto attendo di aver fatto a fettine il boss finale! A ripensare alle recensioni mi viene da ridere per via di quelle sotto l'8 che sono davvero inaccettabili! E non è solo il votino ma anche il testo di quelle che ho letto mi ha lasciato alquanto perplesso  :asd:




Ce l'ho in testa da quando l'ho finito e concordo con tutto quello che dici.

 
3 ore fa, SolidSnake91 ha scritto:


L'OST di Wise è pazzesca e il risultato finale del gioco ha del miracoloso, ribadisco pure quì (come ho fatto con la Holiday Buyers Guide) che questa è stata la mia sorpresa dell'anno N. 1, quasi un ritorno della vecchia Rare (nel senso non ai livelli di DKC2 ma più a quelli del primo e del 3), spero davvero che continuino su questa strada perchè questo team ha potenzialità enormi!

 
Ultima modifica da un moderatore:
si sa quanto sta vendendo? il fatto che sia stato messo gratis su epic store però non è positivo, o forse epic ha solo sborsato tanti soldi.

 
si sa quanto sta vendendo? il fatto che sia stato messo gratis su epic store però non è positivo, o forse epic ha solo sborsato tanti soldi.
In UK ha esordito 31° al lancio contro il 6° posto del primo, per poi sparire per sempre dalla top 40, non si è visto da nessun'altra parte. Più probabile che abbia floppato.



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In UK ha esordito 31° al lancio contro il 6° posto del primo, per poi sparire per sempre dalla top 40, non si è visto da nessun'altra parte. Più probabile che abbia floppato.
 
molto male. io ho preso una copia al day one per supportarlo. è uscito pure ad un prezzo ridicolmente basso, 30 euro. ma almeno su switch starà vendendo? dato che lì i platform dovrebbero piacere. o si fa come al solito che se non è Mario "schifomerdanonlocompro"?

i platform 2d come questo sono una perla.

 
molto male. io ho preso una copia al day one per supportarlo. è uscito pure ad un prezzo ridicolmente basso, 30 euro. ma almeno su switch starà vendendo? dato che lì i platform dovrebbero piacere. o si fa come al solito che se non è Mario "schifomerdanonlocompro"?

i platform 2d come questo sono una perla.
Non ti so dire quanto stia vendendo di preciso, so che recentemente giravano voci non buone attorno ai Playtonic riguardo alla ricerca di nuovi finanziatori o acquisizioni per problemi di risorse, si era parlato pure di un ritorno a MS poi pubblicamente smentito. Il fatto che il gioco sia già regalato da Epic dopo appena 2 mesi in larga parte conferma che in questo momento siano alla ricerca di soldi perchè sicuramente qualcosa avranno preso.

 
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Esistono trucchi per questo gioco? Tipo invincibilità o vite infinite. Ho raccolto 42 api su 48 ma nonostante ciò l'ultimo livello mi sta facendo sclerare... Mi spiacerebbe abbandonarlo a tanto così dalla fine, sarebbe il secondo gioco che droppo oggi dopo il game-breaking bug che mi ha impedito di finire Rage 2  :sadfrog:

 
Che spettacolo. Dopo la semi-delusione del primo Yooka, nonostante il riscontro super positivo di critica e persone di cui mi fido qui sul forum, mai mi sarei aspettato che fosse così bello. Il primo Yooka, ti spara il meglio nelle prime 2 ore e poi è un'altalena di bello e brutto, questo qui è un continuo crescendo, e parte a bomba eh! Sezioni nell'overworld spettacolari, livelli sublimi, mai un livello 'doppione', nonostante la meccanica del cambio livello possa far passare come pigra a primo impatto... tutti i livelli, anche quelli di 'cambio di stato', sono unici e peculiari, sia come direzione artistica, sia come 'main theme' del livello... sono veramente colpito. Ho giocato 12/13 ore ormai, sto facendo tutto blind e per ora sono a 36 api su 48... anche facendomi i conti con i livelli restanti, arrivo a 43... sto esplorando minuziosamente e cercando di risolvere tutti i mini-enigmi da solo, vediamo fino a che punto riesco... oggi ho provato per la prima volta 'seria' (terza in totale, tolta quella obbligatoria di inizio gioco) l'Impossible Lair e sono arrivato a 30% con appunto 36 api... sarà tosto, ma non impossibile... se senza conoscere nulla e con 12 hitpoint mancanti sono arrivato al 30%, sono fiducioso di farlo in breve tempo :asd:  comunque ora mi finisco i livelli blind, mi faccio un altro po' di esplorazione per vedere se recupero qualcosa, e poi mi dedico solo all'Impossible Lair... dopo di ciò, passiamo al rastrellamento da end-game, e se qualcosa mi sfugge prendo una guida online :asd:  

 
Che spettacolo. Dopo la semi-delusione del primo Yooka, nonostante il riscontro super positivo di critica e persone di cui mi fido qui sul forum, mai mi sarei aspettato che fosse così bello. Il primo Yooka, ti spara il meglio nelle prime 2 ore e poi è un'altalena di bello e brutto, questo qui è un continuo crescendo, e parte a bomba eh! Sezioni nell'overworld spettacolari, livelli sublimi, mai un livello 'doppione', nonostante la meccanica del cambio livello possa far passare come pigra a primo impatto... tutti i livelli, anche quelli di 'cambio di stato', sono unici e peculiari, sia come direzione artistica, sia come 'main theme' del livello... sono veramente colpito. Ho giocato 12/13 ore ormai, sto facendo tutto blind e per ora sono a 36 api su 48... anche facendomi i conti con i livelli restanti, arrivo a 43... sto esplorando minuziosamente e cercando di risolvere tutti i mini-enigmi da solo, vediamo fino a che punto riesco... oggi ho provato per la prima volta 'seria' (terza in totale, tolta quella obbligatoria di inizio gioco) l'Impossible Lair e sono arrivato a 30% con appunto 36 api... sarà tosto, ma non impossibile... se senza conoscere nulla e con 12 hitpoint mancanti sono arrivato al 30%, sono fiducioso di farlo in breve tempo :asd:  comunque ora mi finisco i livelli blind, mi faccio un altro po' di esplorazione per vedere se recupero qualcosa, e poi mi dedico solo all'Impossible Lair... dopo di ciò, passiamo al rastrellamento da end-game, e se qualcosa mi sfugge prendo una guida online :asd:  
Visto che spettacolo?  :gab: anch'io pensavo "eh sono un team piccolo, ci sarà riciclo a manetta", invece i livelli sono stra diversificati nelle loro versioni alternative, la varietà non manca mai e l'hub è godurioso almeno quanto i livelli stessi, un vero e proprio miracolo questo gioco, peccato davvero per le vendite scarse  :tristenev:

 
I vostri commenti entusiasti mi incuriosiscono tantissimo, devo riuscire a recuperarlo prima di subito :sisi:

 
Ripeto quanto detto qualche giorno fa, un giocone, a cui mi sento di assegnare l'etichetta di capolavoro... non sono riuscito a trovargli un difetto che sia uno. Varietà assurda. Prende un sacco di cose dai cliche del genere, lo fa in modo sublime, e porta tante sue caratteristiche che lo rendono uniche, anche queste implementate in modo sublime. Artisticamente è una favola, colonna sonora spettacolare, gasantissimo da giocare... boh, io non riesco a trovargli dei difetti, se poi ci aggiungiamo il fatto che sia venduto a prezzo budget e che minimo 15 ore, scalfendo solo la superficie bisogna farcele, aggiungiamoci l'impossible lair che è la figata... boh, ragazzi, sapevo dai vostri commenti e dalla critica che fosse veramente bello, ma qui siamo proprio oltre certi livelli di bello... è il mio rayman legends della gen ps4... a giorni una recensione 

 
Ripeto quanto detto qualche giorno fa, un giocone, a cui mi sento di assegnare l'etichetta di capolavoro... non sono riuscito a trovargli un difetto che sia uno. Varietà assurda. Prende un sacco di cose dai cliche del genere, lo fa in modo sublime, e porta tante sue caratteristiche che lo rendono uniche, anche queste implementate in modo sublime. Artisticamente è una favola, colonna sonora spettacolare, gasantissimo da giocare... boh, io non riesco a trovargli dei difetti, se poi ci aggiungiamo il fatto che sia venduto a prezzo budget e che minimo 15 ore, scalfendo solo la superficie bisogna farcele, aggiungiamoci l'impossible lair che è la figata... boh, ragazzi, sapevo dai vostri commenti e dalla critica che fosse veramente bello, ma qui siamo proprio oltre certi livelli di bello... è il mio rayman legends della gen ps4... a giorni una recensione 




Questa l'ascolto almeno una volta al giorno da quando l'ho finito :asd:  

 
7 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:


l'ho adorata, anche grazie alle 2 ore di fila per fare l'Impossible Lair :rickds:  

 
Ho appena notato che hanno messo la demo sullo store oggi, pesa 2,5 gb... non so cosa c'è, ma se volete provare con mano scaricate, anche se vi garantisco che merita l'acquisto ad occhi chiusi, è davvero un gioiello di gioco :sisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho appena notato che hanno messo la demo sullo store oggi, pesa 2,5 gb... non so cosa c'è, ma se volete provare con mano scaricate, anche se vi garantisco che merita l'acquisto ad occhi chiusi, è davvero un gioiello di gioco :sisi:  
demo di inizio gioco con save da importare se si acquista

 
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