PS4/PS5 Yooka-Laylee

Pubblicità
Ok che non farà numeroni, ma davvero pensate che la remaster di Crash influenzerà molto il genere? :asd:
Sì. Influenza perchè se va bene in termini di vendite sicuramente si prenderanno in considerazione altre rimasterizzazioni/remake del genere.

non penso che parlino di aspettative in senso assoluto ma relativo... penso sia ovvio che non si possono aspettare, anche nella migliore delle ipotesi, una hit commerciale, è e rimane un titolo di nicchia. però una media voto alta (anche sull'80) e un discreto successo commerciale, potrebbero servire in chiave rilancio del genere. non sarebbe la prima volta che un indie influenza un genere dell'industria... vedi Amnesia ed Outlast.

- - - Aggiornato - - -

p.s. l'embargo dovrebbe scadere verso le 17.00, stiamo a vedere

Sito concorrente lo stronca con un 5 :tragic:

Yooka-Laylee soffre gravemente sotto troppi punti di vista e c'è quasi l'imbarazzo della scelta nello scegliere da quale difetto iniziare. Partirei da quello più importante, perché non è nemmeno necessario elencarli tutti: ci si annoia tantissimo. Per la maggior parte del tempo il duo si muove per scenari giganteschi ma vuoti, incontrando saltuariamente dei nemici che non hanno alcuna funzione se non quella di farci perdere tempo
Non c'è un vero "combattimento", ci sono solo gruppetti di tre o quattro nemici che vengono spazzati via pestando ripetutamente lo stesso tasto. E se non ci fossero questi nemici ci accorgeremmo che nei livelli in realtà non c'è quasi niente, che il "platforming" non è poi così impegnativo, che ci sono poche azioni da compiere. Il ritmo è blando ma in fondo è anche meglio così, perché la telecamera non riesce mai a tenere il passo dei due. Il che potrebbe essere una citazione dell'adorato passato, perché in fondo gli autori del gioco sono gli stessi di Donkey Kong 64, che aveva una gestione della telecamera altrettanto orribile.
:(

Ultima modifica da un moderatore:
Altre due review da 9/10. Abbiamo una review da 8, tre da 9 e una da 5. Qualcuno deve aver giocato a un gioco diverso :asd:

Yooka-Laylee is a fantastic game that delivers on its aspirations as Banjo-Kazooie’s spiritual successor. While it features a smaller scope than its inspiration, the game still manages to entertain and delight. There are issues concerning the camera and some control problems, but neither are worth writing home about. There’s also a fair bit of backtracking, but whether that’s an issue really comes down to personal perspective. At the end of the day, this is an old-school 3D platformer in almost every sense. It makes slight improvements on the established formula, but still largely retains everything fans remember about these sorts of games from 20 years ago. If that’s your jam, then Yooka-Laylee will have you playing with a smile.
PROS

Looks, feels, and plays like a ‘90s Rare game

Fantastic characters with loads of self-aware references

The 5 worlds can be expanded with extra challenges

Collectibles are streamlined and given more purpose

CONS

Seems shorter than its predecessors

Some minor control and camera issues

If you didn’t enjoy “collect-a-thon” games before, you won’t like this
https://fenixbazaar.com/2017/04/05/yooka-laylee-review-the-new-banjo-kazooie-game-youve-waited-20-years-for/

"Yooka-Laylee is just what the industry needed: a firm, colourul, kick up the bum. There's lots to do, even more to see, and even more to collect. An expandable game that really does justice to the genre it's trying to revive."

9/10
http://pureplaystation.com/review-yooka-laylee-ps4/2017/04/

Gamespot 6

Polygon 5,5

Gamereactor Denmark: 7/10

- - - Aggiornato - - -

Jimcoso 2

...

- - - Aggiornato - - -

Destructoid 8

Critica divisa :asd: , bisogna vedere a sto punto chi lo giocherà

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

La critica mi pare estremamente divisa, cioè Destructoid 8 e Polygon 5 è senza senso :asd:

Vabbe' proverò con mano, mal che vada lo rivendo la settimana dopo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La critica mi pare estremamente divisa, cioè Destructoid 8 e Polygon 5 è senza senso :asd:
Vabbe' proverò con mano, mal che vada lo rivendo la settimana dopo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io gli ho dato più di 8. Ricordate che il giudizio è anche soggettivo, comunque.

Chi ama i platform e ho letto di gente che ha stroncato YL per la narrativa non all'altezza.

Come se dovessimo stroncare un calcistico perchè non c'è la modalità storia.

Leggete anche i testi delle review, non limitatevi a riportare il voto del tal sito...

Io gli ho dato più di 8. Ricordate che il giudizio è anche soggettivo, comunque. Chi ama i platform e ho letto di gente che ha stroncato YL per la narrativa non all'altezza.

Come se dovessimo stroncare un calcistico perchè non c'è la modalità storia.

Leggete anche i testi delle review, non limitatevi a riportare il voto del tal sito...
Io infatti vado di D1 perché ho semplicemente voglia di un bel platform old-school in cui fare il pieno di collezionabili, non cerco mica la narrativa di The Witcher :asd:

Che peccato ... Speravo venisse accolto meglio dalla critica :sadfrog:

Comunque un altro gioco Kickstarter che "fallisce" nell'incontrare le aspettative ...

Mi auguro che non sia un movimento di protesta per il fatto che hanno tagliato i ponti con Jontron per le sue dichiarazioni ... La ritengo una cassata da parte di playtonic, però stroncarlo così solo per questo mi sembra esagerato

Continua ad ispirarmi tantissimo, l'unico dubbio, che avevo anche prima, è sui collezionabili. Si tratta di un sottogenere dei platform che non ho mai apprezzato particolarmente per via di questa sua peculiarità (forse anche per questo la critica è tanto divisa) però, non lo so, mi piace :asd: Non credo di acquistarlo al D1 perché il prezzo è comunque abbastanza elevato ma alla prima offerta sicuramente.

Per quel che ho visto e mi sono potuto informare, non credo sia nè un gioco da 9 nè da 5, credo che la verità stia nel mezzo. Un buon platform lo è di sicuro, con la penuria di platform delle ultime gen è oro colato. Peccato farlo uscire in sto periodo, passerà ulteriormente in sordina.

Diciamo che dei siti "grossi", il voto più alto è quello di Destructoid :asd:

Ne ho lette un paio, e sinceramente sui controlli e la telecamera non avevo già più speranze. Ho letto diverse critiche alle linee di testo, con punchline che dopo un po' diventano la parodia di se stesse, ma non capisco che problema possano causare. Comunque chi ha sempre avuto solo console Sony si prepari ad essere spaesato, altro che Crash o Spyro :trollface:

Per quel che ho visto e mi sono potuto informare, non credo sia nè un gioco da 9 nè da 5, credo che la verità stia nel mezzo. Un buon platform lo è di sicuro, con la penuria di platform delle ultime gen è oro colato. Peccato farlo uscire in sto periodo, passerà ulteriormente in sordina.
Verrà disintegrato ca chi prenderà Persona 5 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro