PS4/PS5 Yooka-Laylee

Pubblicità
Cosa vuoi sapere di preciso? Io posso dirti che non mi pento affatto dell'acquisto, mi ci sto divertendo tanto :ahsisi:
Sarà merito della patch che l'ha migliorato, ma posso dirti che si gioca tranquillamente come un qualsiasi platform. :unsisi: Per me è un piacevolissimo tuffo nel passato, un ottimo antipasto in attesa di Crash Bandicoot. :sisi:

Non vedo l'ora di proseguire :predicatore:
Quello che mi preoccupa sono i comandi che a quanto dicono in giro sono abbastanza legnosi,confermi ? Per il resto mi sembra ottimo,c'è varietà nelle ambientazioni e nelle attività da fare ?

Quello che mi preoccupa sono i comandi che a quanto dicono in giro sono abbastanza legnosi,confermi ? Per il resto mi sembra ottimo,c'è varietà nelle ambientazioni e nelle attività da fare ?
I controlli non sono affatto legnosi, anzi, io mi ci trovo molto bene. Ti confermo anche che il gioco è abbastanza vario a livello di meccaniche di gioco e di ambientazioni per ora. Se ti piacciono i platform old-school in cui fare il pieno di collezionabili è un acquisto obbligatorio imho :ahsisi:

I controlli non sono affatto legnosi, anzi, io mi ci trovo molto bene. Ti confermo anche che il gioco è abbastanza vario a livello di meccaniche di gioco e di ambientazioni per ora. Se ti piacciono i platform old-school in cui fare il pieno di collezionabili è un acquisto obbligatorio imho :ahsisi:
Mi hai convinto,finisco la Collection di Kingdom Hearts e lo prendo. :predicatore:

Mah, con la patch saranno anche migliorati un po', ma comunque comandi e telecamera sono ancora un problema. Al primo boss la combinazione delle due cose ha creato un inferno, tra l'altro tutto in rotolamento che é la cosa che dà il peggio di sè.

Per il resto concordo con chi ha trovato i mondi parecchio vuoti e la difficoltà nulla quando i controlli lo permettono. E ovviamente le "voci", omg...

Al momento il prezzo budget pieno proprio non se lo merita. Purtroppo :sisi:

Mah, con la patch saranno anche migliorati un po', ma comunque comandi e telecamera sono ancora un problema. Al primo boss la combinazione delle due cose ha creato un inferno, tra l'altro tutto in rotolamento che é la cosa che dà il peggio di sè.Per il resto concordo con chi ha trovato i mondi parecchio vuoti e la difficoltà nulla quando i controlli lo permettono. E ovviamente le "voci", omg...

Al momento il prezzo budget pieno proprio non se lo merita. Purtroppo :sisi:
Sto gioco non si capisce se è bello o e brutto. Ho capito devo giocarlo personalmente per giudicare. :asd:

Sto gioco non si capisce se è bello o e brutto. Ho capito devo giocarlo personalmente per giudicare. :asd:
Sarebbe un "meh".

Bello per quanto concerne l'idea di fondo di riproporre ai giorni nostri un platform old-style con personaggi e design cartooneschi/infantili che per i più "stagionati" sono un vero e proprio amarcord di un periodo lontanissimo. Protagonisti, personaggi e universo di gioco sono originali e funzionano, almeno nella parte scritta hanno fatto un lavoro egregio.

Il brutto sta nella realizzazione dove hanno lasciato veramente tante falle. La parte controlli/telecamera è il problema più grande, per provare a spiegarla è come quando riprendi in mano il gioco che ha fatto la tua infanzia dopo 10-20 anni e ti accorgi per la prima volta di quanto fosse brutto o difficile da comandare: il feeling di Yooka è più o meno lo stesso, un gioco realizzato molti più anni prima della sua uscita odierna. Seguono poi elementi particolarmente irritanti come i minigiochi o appunto le "voci" composte da 3 versi veramente sgradevoli all'udito (e alcuni dialoghi non si possono nemmeno saltare e il testo va pure bello lento...) oltre a parti stranamente vuote negli scenari o momenti quasi di noia. Sulla grafica e in particolar modo il frame-rate posso dire che grazie alla patch almeno questa grana è stata risolta e il risultato è accettabilissimo.

Certo con le prossime patch sono sicuro che molti problemi verranno risolti o quantomeno arginati, ma ci vorrà tempo e soprattutto io non ci metterei la mano sul fuoco che si potrà aggiustare proprio tutto. Se poi vi piace anche solo l'idea del platform vecchio stile e siete interessati dovrebbe bastare questo per giustificare l'acquisto (anche se proprio non a 40€ imho), però io non ci metterei su troppe aspettative sull'esperienza. Insomma, non aspettatevi oltre al fattore nostalgia un platform ultra-divertente che vi tiene incollati allo schermo come poteva fare un Crash Bandicoot 3 a quei tempi...

Ultima modifica da un moderatore:
Arrivato al terzo mondo, il gioco mi sta prendendo tantissimo! Mi ci sto chiudendo di brutto :asd:

L'unica cosa che davvero è deludente sono i minigiochi della sala giochi: l'idea è bella, ma nell'esecuzione non ci siamo proprio. Il resto è esattamente ciò che mi aspettavo: un gran bel platform vecchia scuola. Se vi piace il genere, compratelo.

Io da un platform guardo, prima di tutti, il feeling dei controlli. Per dirvi, su Jak and daxter potevano mettermi anche solo il villaggio iniziale, il gameplay era così soddisfacente e divertente che perdevo ore ed ore solo a saltare e correre in giro. Su Jak 3, la prima volta che lo giocai, persi tipo 30 minuti a girare con il lucertolone in giro per il villaggio del deserto, giuro!

Infatti qui sono preoccupato perchè leggo, tra le tante cose, proprio di problemi al feeling del personaggio ed alla telecamera, le cose principali, per me, di un platform. Ad esempio, il reboot di Ratchet & Clank a me non è piaciuto moltissimo proprio per via del feeling "strano" di Ratchet, e di alcune animazioni non proprio convincenti, mentre nei capitoli precedenti (AdD, A spasso nel tempo ecc) questo problema non c'era.

Come dice Inuyasha, sono cose difficili da spiegare a parole e si possono capire solo pad alla mano. Per me una demo sarebbe stata essenziale, ora non ho proprio idea di come muovermi (acquistarlo o meno). Probabilmente aspetterò news su future patch, che gran peccato però, io adoro questo genere :bah!:

L'unica cosa che davvero è deludente sono i minigiochi della sala giochi: l'idea è bella, ma nell'esecuzione non ci siamo proprio. Il resto è esattamente ciò che mi aspettavo: un gran bel platform vecchia scuola. Se vi piace il genere, compratelo.
Quoto, al momento l'unica delusione sono i minigiochi arcade. Per il resto non sto avendo problemi particolari, tutt'altro, me lo sto godendo parecchio. Però è normalissimo che ci siano opinioni contrastanti, leggo anche da altre parti che c'è chi lo adora e chi vede perlopiù difetti :dsax:

Lo sto amando di brutto, 8 ore di gioco e sono ancora al secondo mondo, ho battuto il boss poco fa :asd: nel primo mondo mi mancano 26 piume ma non le trovo :rickds:

E per ora la telecamera e controlli non mi hanno causato chissà quali impedimenti :sisi:

Nel primo mondo mi manca solo una piuma che non trovo :asd:

Nel primo mondo mi manca solo una piuma che non trovo :asd:
Stavo per postare lo stesso messaggio, sto sclerando per trovare l'ultima piuma che mi manca :rickds:

Figo comunque l'ultimo mondo! :ooo:

Stavo per postare lo stesso messaggio, sto sclerando per trovare l'ultima piuma che mi manca :rickds:
Figo comunque l'ultimo mondo! :ooo:
L'ho trovata :sisi: io sono al 4, mi sto dedicando a fare il 100% prima a ogni livello, adesso mi manca sempre una piuma nel secondo :rickds: nel terzo le ho trovate senza problemi :sisi:

Vuoi vedere che ti manca la stessa che mancava a me? :asd:

Vai dove si trova Shovel Knight, alla sua sinistra ci sono dei pali superali e continua, poco dopo dovrai saltare per ruotare intorno al palazzo, la piuma te la trovi li :sisi:

L'ho trovata :sisi: io sono al 4, mi sto dedicando a fare il 100% prima a ogni livello, adesso mi manca sempre una piuma nel secondo :rickds: nel terzo le ho trovate senza problemi :sisi:
Vuoi vedere che ti manca la stessa che mancava a me? :asd:

Vai dove si trova Shovel Knight, alla sua sinistra ci sono dei pali superali e continua, poco dopo dovrai saltare per ruotare intorno al palazzo, la piuma te la trovi li :sisi:
Grazie del consiglio, dopo proverò a vedere se è lì :ahsisi:

Io invece ho finito i vari livelli quasi al 100%, poi sono andato avanti lasciandomi da fare solo la raccolta delle piume e le attività che richiedevano i poteri più avanzati. Adesso però, prima di procedere con l'espansione dell'ultimo mondo, voglio completare al 100% i mondi precedenti, visto che ho acquisito tutti i poteri :sisi:

Ci ho giocato giusto qualche oretta e risulta davvero un gran gioco, ogni tanto la videocamera in certi frangenti va a farsi benedire ma nulla di grave :asd:.

Le voci dei PG mi fanno morire :rickds:.

secondo voi rilascenanno altre patch in futuro? voglio prenderlo e giocarlo quando sarà completo e fixato

Ma il gioco è strutturato con mondi principali da cui è possibile accedere ai vari livelli ?

Inoltre dato che si rifà molto ai Platform old school c'è qualche caratteristica ripresa da Spyro ?

[MENTION=30662]SolidSnake91[/MENTION] Alla fine la piuma che mi mancava era proprio quella, grazie dell'aiuto :fiore:

Ho completato anche il mondo 3 al 100% senza problemi, adesso mi rimangono il 2 e il 4 :stema:

Ma il gioco è strutturato con mondi principali da cui è possibile accedere ai vari livelli ?Inoltre dato che si rifà molto ai Platform old school c'è qualche caratteristica ripresa da Spyro ?
No, praticamente c'è un hub centrale da cui poter accedere ai vari mondi. Non funziona come in Spyro, dove ogni mondo ha i portali per accedere ai livelli: i livelli sono proprio i mondi, che devi esplorare da cima a fondo per ripulirli dai collezionabili :sisi:

Comunque a me ricorda parecchio Spyro per la libertà che c'è nell'esplorazione, per la presenza di personaggi che ti assegnano delle quest e anche per il fatto che si può planare in aria (anche se ovviamente sarebbe più giusto accostare il gioco a Banjo-Kazooie e Banjo-Tooie, a cui io però non ho mai giocato :asd:) :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro