Switch 2 Yoshi and the Mysterious Book

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vorrò proprio vederli questi elementi platform.
Vabbè che anche Bananza viene considerato un platform…
se non ti piace perché il titolo non risponde ai tuoi parametri è totalmente legittimo ma per vedere che ha un design puzzle/platform basta guardare mezzo video.
Tranquillo, questa cosa non toglie niente al fatto che possa non piacerti o che il gioco possa avere dei limiti di un certo tipo.

se non ti piace perché il titolo non risponde ai tuoi parametri è totalmente legittimo ma per vedere che ha un design puzzle/platform basta guardare mezzo video.
Tranquillo, questa cosa non toglie niente al fatto che possa non piacerti o che il gioco possa avere dei limiti di un certo tipo.
No, no, dico proprio letteralmente, vorrò provare queste fasi platform, sperando che effettivamente ci siano.

Mi ricorda Yoshi’s Story. Male male per me.
C'entra niente.
In Yoshi Story potevi passare al livello successivo completando il riquadro con la frutta ed era possibile farlo in due schermate, qui no.
Non hai un obiettivo preciso per farlo, o meglio, non ti viene detto cosa fare per soddisfare Enzo e passare avanti, e per "soddisfarlo" devi fare la caratteristica nascosta a tre stelle

No, no, dico proprio letteralmente, vorrò provare queste fasi platform, sperando che ci effettivamente ci siano.
no non ci siamo capiti.
Non è che ci sono le fasi puzzle e poi ci sono le fasi platform, ma come design vengono integrati elementi platform ed elementi puzzle. Viene presa la struttura di Yoshi's Island, che tra l'altro già a suo modo cambiava il modo di esplorare i livelli rispetto a un Mario World all'epoca, e viene spostato l'obiettivo sul risolvere puzzle ambientali tramite le creature. Ma il moveset del personaggio continua ad essere quello classico della serie e la struttura dei livelli rimane ancorata, con tutte le variazioni del caso, a quella introdotta in Yoshi's Island, cioè a una struttura platform. La differenza è che, a quanto pare, non si va da punto A a punto B come tipicamente accade in un platform, ma si rimane nell'area a completare obiettivi.

Poi se vogliamo dire che il platform abbia regole precissime, intoccabili, così come il puzzle game, vuol dire che tra Super Mario Bros e Tetris e i 50 anni di storia videoludica venuta dopo non c'è nulla :asd:

izumi1988 scusami ma non so se ti è già stato chiesto ma volevo sapere un parere sulla colonna sonora, è varia come Wooly World o ripetitiva come Crafted World? Grazie in anticipo

C'entra niente.
In Yoshi Story potevi passare al livello successivo completando il riquadro con la frutta ed era possibile farlo in due schermate, qui no.
Non hai un obiettivo preciso per farlo, o meglio, non ti viene detto cosa fare per soddisfare Enzo e passare avanti, e per "soddisfarlo" devi fare la caratteristica nascosta a tre stelle
Se ricordo bene in Yoshi’s Story potevi finire il livello in due modi: o arrivare alla fine, oppure riempire la cornice dello schermo mangiando frutta. Il fatto che in questo nuovo gioco non ci sia una fine del livello mi fa tornare in mente il gioco per N64, che da quel punto di vista non mi è mai piaciuto.

Per la sorpresa di tutti

Pensare che sta gente due anni fa hanno sganciato Princess peach, vabbe che stava nel congelatore da 27 anni

ma davvero stai con la pagina di metacritic aperta? Ma io ti do un pizzicotto Morty :granma:

Scherzi? E' troppo importante si mantenga sopra l'80 per salvarsi dalle grinfie di zaza50 detto lo sterminatore dei listoni di asso

In realtà riporto quello che leggo altrove

Scherzi? E' troppo importante si mantenga sopra l'80 per salvarsi dalle grinfie di zaza50 detto lo sterminatore dei listoni di asso

Preghiamo iddio che resti sull'80, o verrà dimezzato. Preghiamo fratelli e sorelle.

Se ricordo bene in Yoshi’s Story potevi finire il livello in due modi: o arrivare alla fine, oppure riempire la cornice dello schermo mangiando frutta. Il fatto che in questo nuovo gioco non ci sia una fine del livello mi fa tornare in mente il gioco per N64, che da quel punto di vista non mi è mai piaciuto.
No.
In Yoshi Story i livelli non avevano una fine, ma giravi in tondo fino a quando non completavi il riquadro con la frutta.
Qui no. Hai una sorta di livello quadrato o lineare, a seconda della creatura e delle sue caratteristiche, è per completare il livello devi sbloccare la caratteristica della creatura a tre stelle.
[automerge]1779202007[/automerge]
izumi1988 scusami ma non so se ti è già stato chiesto ma volevo sapere un parere sulla colonna sonora, è varia come Wooly World o ripetitiva come Crafted World? Grazie in anticipo
In 4 livelli, anzi diciamo 3 che il quarto è particolare sulla colonna sonora ma ho detto già troppo, è molto fischiettante e variegata. Se la cava alla grande

Di solito nei platform veniva richiesta abilità nel saltare su delle piattaforme (appunto) per arrivare alla fine dei livelli. In Bananza i livelli vanno distrutti.
I livelli vanno distrutti per prendere una minima parte delle banane presenti nel gioco (ed anzi, il level design e gli indizi sparsi in giro fanno capire dove sono anche le banane nascoste senza dover per forza distruggere tutto), il resto sono sfide e platfoming. I livelli non hanno una "fine", non è Tropical Freeze. Il gioco viene etichettato come platform in ogni sito di settore, nel sito Nintendo, nel Nintendo eShop, ecc... Anche perché non penso che esista "simulatore di distruzione" come genere.
Ma non ha proprio senso non definirlo platform cioè
il sottolivello 800 si basa quasi interamente su un materiale che letteralmente serve a muoversi per raggiungere piattaforme altrimenti irraggiungibili :morris2:
/OT

Sterminatore è un parolone, definirei più lieve brezza

Spirito d'osservazione e scoperta sono dei mantra che mi ripeto ogni giorno della mia vita di ritrovare e riapprezzare in questo mondo cinico, malato e velocissimo.

Quello che ho sentito mi ha gasato spero con tutto il cuore di poterlo apprezzare, non vedo l'ora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro