Switch 2 Yoshi and the Mysterious Book

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io le ho buttate tutte
IMG-20260521-031402.jpg

:dajee:

Si ma per metterla in valigia avrei dovuto rinunciare ad esse :dsax:

E non credo mi avrebbero fatto tornare a casa entrando in Aereo con mutande indossate per due settimane, mi avrebbero denunciato per tentata intossicazione
Ah il sessismo, pensa se eri donna, qualcuno invece avrebbe pagato :trollface:

sniff GIF

Preso stamattina con colazione abbondante abbinata :dajee: vedo se riesco ad iniziarlo già in pausa pranzo

Mi sento stupido ho letto anche qualche recensione non ho ancora capito che gioco sia e cosa ricordi
:asd:

È un titolo sperimentale che fa una cosa che è talmente strana che è difficile capire a priori se diverte o meno. L'unico titolo che, leggendo e vedendo, mi viene da mettere a paragone è Toem: puzzle gsme a diorami dove devi fotografare situazioni che ti si parano davanti mentre stai facendo una gita. A me è piaciuto molto Toem per i suoi ritmi compassati e il suo essere un titolo che prendi in mano, fai una mezz'oretta e ti soddisfa. Peró ecco non è per tutti e il fatto che N abbia fatto di quel'idea di gioco lì un titolo venduto a 60/70 euro è coraggioso :asd:

Il problema è che non solo do coraggio è fatta la qualità e per citare una frase sentita ieri che è molto vera: se nessuno lo aveva fatto, un motivo ci sarà.

Vedremo, curiosità a mille stasera penso proprio di iniziarlo quantomeno

:asd:

È un titolo sperimentale che fa una cosa che è talmente strana che è difficile capire a priori se diverte o meno. L'unico titolo che, leggendo e vedendo, mi viene da mettere a paragone è Toem: puzzle gsme a diorami dove devi fotografare situazioni che ti si parano davanti mentre stai facendo una gita. A me è piaciuto molto Toem per i suoi ritmi compassati e il suo essere un titolo che prendi in mano, fai una mezz'oretta e ti soddisfa. Peró ecco non è per tutti e il fatto che N abbia fatto di quel'idea di gioco lì un titolo venduto a 60/70 euro è coraggioso :asd:
Purtroppo non lo conosco

Pure io le ho tutte le mie :bruniii:
[automerge]1779351368[/automerge]
Ma dai, Nogami (assieme a sua maestà Tezuka), il producer della serie Splatoon e Animals Crossing é anche il producer di questo capitolo di Yoshi, interessante anche che il suo primo gioco Nintendo é stato il primissimo Yoshi Island come enemy/character designer
Enemy design eccezionale tra l'altro.
Beh, qui viene omaggiato parecchio

Mi sento stupido ho letto anche qualche recensione non ho ancora capito che gioco sia e cosa ricordi
Ho fatto un paio d'ore e cercherò di spiegarlo in maniera più chiara possibile.
Di base è un platform 2D, con le stesse e identiche meccaniche dei giochi di Yoshi (prendi una creatura, la ingoi ed esce l'uovo che poi puoi lanciare), ma non è un adventure dove devi procedere sconfiggendo nemici, ma un gioco enigmistico dove il tuo obiettivo è quello di "analizzare" le creature all'interno di Enzo (il libro); in ogni livello trovi una creatura su cui dovrai fare diverse cose: alcuni sanno volare, altri scavare, usarli come frecce, e vi a discorrendo. Queste azioni nel gioco vengono chiamate "caratteristiche", che sono classificate in stelle che vanno da 1 a massimo di 3.

Ogni livello ha un inizio ma non ha un punto B dove finisce, per completare il livello devi completare la missione segreta dal valore di 3 stelle, che fin dove sono arrivato non è nulla di impossibile, ma bisogna usare parecchia materia grigia.
Per gli amanti del completisti, oltre a trovare tutte le caratteristiche delle creature, ci sono anche i classici fiori presenti anche in Yoshi' Island.

In pillole il gioco è questo.

Amazon ha consegnato. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro