Switch 2 Yoshi and the Mysterious Book

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mah, per me è come dire “o sprechi tempo o sprechi monete”.
Manco fosse un free to play per smartphone…

Polmo visto che prima mi hai taggato non appena hai intravisto la possibilità di darmi addosso, ed essendo tu sviluppatore (da quello che ho capito), questa cosa come la vedi? A me sembra proprio una manchevolezza da far notare, non nelle recensioni (figuriamoci se si prendono la briga di fare completismo…), ma in tutte le lodi sperticate al gioco che sto leggendo da due giorni qui dentro mi sembra strano che nessuno si sia accorto di una cosa del genere. Per un gioco di questo tipo, poi, che fa della scoperta delle interazioni il suo unico motivo di esistere.
Ma tanto già lo so e mi porto avanti, così ti faccio scrivere meno: sono io che sono stronzo perché non dovrei usare gli indizi, e non il gioco che percula il giocatore che ha già speso 70 € per acquistarlo. In poche parole mi dico: git gud.
i caricamenti non sono mai una cosa bella, ma non sono nemmeno un difetto tale da affossare un gioco

certamente resta una cosa che avrebbero dovuto migliorare/evitare (non ho il gioco, faccio un discorso generico
Perdonami ma se ogni volta che registri una scoperta in automatico il gioco te ne suggerisce un'altra, mi sembra un approccio guidato al gioco che farebbe cagare e cozza con lo spingerti a continuare a sperimentare. Preferisco che mi venga fornita la traccia quando ho chiuso l'esplorazione perchè non ho più idea di cosa fare. E per chi invece vuole fare tuttoci son le monete da spendere in un'unica botta. Che poi non è che le sprechi son lì per quello non ti mandando dei soldi veri se finisci il gioco senza spender nulla :asd:
i soldi servono solo a comprare indizi?

i caricamenti non sono mai una cosa bella, ma non sono nemmeno un difetto tale da affossare un gioco

certamente resta una cosa che avrebbero dovuto migliorare/evitare (non ho il gioco, faccio un discorso generico)
I caricamenti ci sono solo quando cambi livello, ma una volta che sei in un livello puoi starci quanto vuoi. :)

i soldi servono solo a comprare indizi?
Sì.

Quindi se io non voglio perdere tempo con due caricamenti devo spendere 20 monete? Davvero? Se questa cosa è confermata ci trovo ancora meno senso di prima. Devo pagare per non avere il caricamento?? :rickds:

Cioè? Basta premere il tasto su del dpad per consultare il libro mentre si è in un livello

Probabilmente se il gioco fosse stato un indie non sarebbe costato 70 patate.
62 adesso su Amazon.

:facepalm:

Perdonami ma se ogni volta che registri una scoperta in automatico il gioco te ne suggerisce un'altra, mi sembra un approccio guidato al gioco che farebbe cagare e cozza con lo spingerti a continuare a sperimentare.
Ma a me non interessa che sia una cosa automatica, eh, ma che mi si dia la possibilità, aprendo di mio il libro, di poter scegliere di avere un nuovo indizio SENZA dover per forza tornare al menù.
[automerge]1779645261[/automerge]
Cioè? Basta premere il tasto su del dpad per consultare il libro mentre si è in un livello
Sì, questo lo so, ma non ti sblocca la possibilità di chiedere un nuovo indizio fino a quando non esci dal livello. Questa cosa mi dà fastidio, e in più non ne trovo una giustificazione logica.

Sì, questo lo so, ma non ti sblocca la possibilità di chiedere un nuovo indizio fino a quando non esci dal livello. Questa cosa mi dà fastidio, e in più non ne trovo una giustificazione logica.

Sì che la sblocca, devi portare la lente in una pagina vuota e se diventa gialla puoi pagare 20 monete per sbloccare una nuova sagoma

Se non diventa gialla vuol dire che hai sbloccato tutto lo sbloccabile fino a quel momento

Quanto adoperate gli indizi?
Quelli da 100 provo a non comprarli troppo, tra l’altro spesso sono abbastanza vaghi. Di sagome da 20 invece ne compro un sacco.

Ah ecco, questo non lo sapevo. :asd:

Ma a me non interessa che sia una cosa automatica, eh, ma che mi si dia la possibilità, aprendo di mio il libro, di poter scegliere di avere un nuovo indizio SENZA dover per forza tornare al menù.
[automerge]1779645261[/automerge]

Ma sì che la sblocca, non c'è bisogno di tornare al menu. Devi solo pagarla 20 monete. :)

Sì che la sblocca, devi portare la lente in una pagina vuota e se diventa gialla puoi pagare 20 monete per sbloccare una nuova sagoma

Se non diventa gialla vuol dire che hai sbloccato tutto lo sbloccabile fino a quel momento
Ma io NON voglio pagare 20 monete per una cosa che se esco dal livello mi dai gratis! Perché devo essere messo di fronte alla scelta “vuoi risparmiare tempo o monete?”, scusa? Ma sbloccamelo gratis anche nel livello, che già l’ho abbondantemente pagato il gioco!

62,49€ da Mediaworld e 62€ sa Amazon.
Se per fine mese arriva a 50€ su Mediaworld posso prenderlo dato che lo pagherei 20€ sfruttando dei buoni che ho lì.

Da quello che leggo, tra recensioni (quella di Spazio che consiglia di togliere 2 punti sul voto finale se si è adulti è stata pesante) e commenti positivi (su cui bisogna fare sempre la tara dell'acquisto al day one)
PER ME
70€ non li vale.
50€ forse sì.

Se per fine mese arriva a 50€ su Mediaworld posso prenderlo dato che lo pagherei 20€ sfruttando dei buoni che ho lì.

Da quello che leggo, tra recensioni (quella di Spazio che consiglia di togliere 2 punti sul voto finale se si è adulti è stata pesante) e commenti positivi (su cui bisogna fare sempre la tara dell'acquisto al day one)
PER ME
70€ non li vale.
50€ forse sì.
Ok :sisi:

PER ME
70€ non li vale.
50€ forse sì.
Personalmente sono d’accordo, l’ho preso subito solo per i 10 € di sconto, ma tornassi indietro, anch’io aspetterei di trovarlo a 50.

Ma io NON voglio pagare 20 monete per una cosa che se esco dal livello mi dai gratis! Perché devo essere messo di fronte alla scelta “vuoi risparmiare tempo o monete?”, scusa? Ma sbloccamelo gratis anche nel livello, che già l’ho abbondantemente pagato il gioco!

Se esci dal livello te ne dà solo una e non te dà altre finché non la fai, mentre pagando puoi sbloccarle tutte di fila…

Sì, sì, ho capito, ma se uscendo dal livello me li dai gratis, allora le 20 monete vorrei risparmiarle anche se sono ancora nel livello. Sì, mi piace la vita comoda.
Va be’ ma 20 monete è niente. Almeno le usi per qualcosa. Non sono ancora neanche entrata nel quarto mondo e ne ho quasi 7000. :asd:
A me piace come scelta. Cioè, capisco il ragionamento "Perché pagare se posso averlo gratis?", ma il gioco ti dà talmente tante monete che darne 20 per una sagoma è più una roba simbolica.

Vabbè ragazzi, così stiamo ripetendo le stesse cose e non andiamo avanti. A me interessava sapere se esiste un modo per ricevere il prossimo indizio gratuitamente senza dovermi sorbire i caricamenti, e la risposta è no. Poi se vogliamo filosofeggiare su “vabbè, ma tanto 20 monete non servono a niente”, questo non c’entra niente, sottolineavo semplicemente una mancanza (per me grave per un gioco del genere).

Ma le monete a quello servono, si chiama dare valore al collezionabile che altrimenti perderebbe di senso :azz:

Anche se nel post game spero ci sia qualcosa di più da sbloccare/comprare con esse

Io non compro indizi perché secondo me viene naturale provare ad interagire con le creature, non serve che il gioco ti dica cosa devi provare a fare. Comunque per ricaricare il livello c'è anche la voce "Ricomincia" nel menù di pausa :unsisi:

appicciutoli ho capito cosa vuoi ma visto che hai scritto che è un difetto, ti rispondo nel merito di quello. Secondo me non è un difetto il gioco non ti regala indizi ma se li vuoi li paghi. Ti da una traccia una volta che finisci l'esplorazione come incentivo ma non è pensato nel modo in cui vuoi tu. Ne è la prova il fatto che se entri ed esci e non hai risolto il precedente enigma, non te ne da un altro. Se vuoi più tracce le devi pagare. Le monete a quello servono non capisco il fastidio :asd:

Non viene notato in fase di review o da nessuno che ha commentato il gioco in questo modo perchè nessuno ha pensato di giocarci in sto modo do continuare a entrare e uscire per forzare delle cose che puoi fare comodamente spendendo le monete :asd:

(personalmente non ho ancora speso alcuna monete sto provando ad andare tutto naturale)

appicciutoli ho capito cosa vuoi ma visto che hai scritto che è un difetto, ti rispondo nel merito di quello. Secondo me non è un difetto il gioco non ti regala indizi ma se li vuoi li paghi. Ti da una traccia una volta che finisci l'esplorazione come incentivo ma non è pensato nel modo in cui vuoi tu. Ne è la prova il fatto che se entri ed esci e non hai risolto il precedente enigma, non te ne da un altro. Se vuoi più tracce le devi pagare. Le monete a quello servono non capisco il fastidio :asd:

Non viene notato in fase di review o da nessuno che ha commentato il gioco in questo modo perchè nessuno ha pensato di giocarci in sto modo do continuare a entrare e uscire per forzare delle cose che puoi fare comodamente spendendo le monete :asd:

(personalmente non ho ancora speso alcuna monete sto provando ad andare tutto naturale)
Va bene, non sono riuscito a spiegarmi bene, pace.

Perdonami ma se ogni volta che registri una scoperta in automatico il gioco te ne suggerisce un'altra, mi sembra un approccio guidato al gioco che farebbe cagare e cozza con lo spingerti a continuare a sperimentare. Preferisco che mi venga fornita la traccia quando ho chiuso l'esplorazione perchè non ho più idea di cosa fare. E per chi invece vuole fare tuttoci son le monete da spendere in un'unica botta. Che poi non è che le sprechi son lì per quello non ti mandando dei soldi veri se finisci il gioco senza spender nulla :asd:
This
Certo che de pure ste cose le devi spiegare alla gente siamo alla frutta
Trovare questo tipo di difetti in un gioco del genere mi fa cadere le braccia
Il senso di questo titolo e proprio la scoperta progressiva
Gia il fatto che gli indizi siano in due step ti fa capire come approcciare il titolo
Ma poi caricamenti tali da rovinare l esperienza o il solo accostarlo a un free to play da smartphone è quasi una bestemmia
[automerge]1779662606[/automerge]
Io non compro indizi perché secondo me viene naturale provare ad interagire con le creature, non serve che il gioco ti dica cosa devi provare a fare. Comunque per ricaricare il livello c'è anche la voce "Ricomincia" nel menù di pausa :unsisi:
Piuttosto mi chiedo a cosa serve ricominciare un livelllo
Spero nn ci siano interazioni che possono essere mancate se fai delle determinate cose e quindi serva poi resettare il livello per poterle scoprire

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro