Switch Yoshi's Crafted World

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Sto al mondo finale credo, e in pratica credo sia entrato nei miei platform preferiti. :morris2:
E' una meraviglia per quanto mi riguarda, ha una diversificazione e fantasia dei livelli assoluta, sia nella direzione artistica, di cui ci sono mille e mille assets di oggetti fatti a mano, che di set piaces dei livelli, di cui ognuno si cerca di essere diversi dall'altro, con alcuni davvero brillanti. Ha anche un uso del 2.5, che neanche e mezzo direi 2.9,9,9,9D, che è fantastica, che io già di solito adoro quando usata, qui anche benissimo, integrata sia in meccaniche che level design, non può che farmi commuovere spesso. :bruniii: La longevità anche molto buona, e non metto in mezzo le cose secondarie su cui più criticabile il titolo, ma il gioco non si risparmia a livelli e mondo, e questo unito al fatto che ho detto sopra dei livelli che vogliono sempre farsi ricordare, o essere diversi, è quindi un lavoro notevole.
Davvero, solo amore. :cuore: :cuore:
 
Acquistato oggi, settimana prossima mi arriva non vedo l'ora, mi ispira una botto. :ivan:
 
Primo ? Ho hai giocato anche solo Wooly ? :nev:

Comunque un pezzo di cuore, come si vede sopra. Tra i miei platform preferiti, e prima di prenderlo ero di un dubbioso... :bruniii:
Si è il primo, su Wii u mi sono fossilizzato su Splatoon, SSB e MK8. Poi è uscito Switch e alla fine non ho più recuperato i titoli che mi mancavano, ad esempio oltre a Wooly mi manca da giocare anche DK Tropical Freeze.

Comunque anche Wooly mi ispira un casino, un giorno se avrò voglia rimonto Wii u e lo recupero.
 
Si è il primo, su Wii u mi sono fossilizzato su Splatoon, SSB e MK8. Poi è uscito Switch e alla fine non ho più recuperato i titoli che mi mancavano, ad esempio oltre a Wooly mi manca da giocare anche DK Tropical Freeze.

Comunque anche Wooly mi ispira un casino, un giorno se avrò voglia rimonto Wii u e lo recupero.
Fa che quel giorno non sia troppo lontano.. non sai cosa ti sei perso :|
 
Si è il primo, su Wii u mi sono fossilizzato su Splatoon, SSB e MK8. Poi è uscito Switch e alla fine non ho più recuperato i titoli che mi mancavano, ad esempio oltre a Wooly mi manca da giocare anche DK Tropical Freeze.

Comunque anche Wooly mi ispira un casino, un giorno se avrò voglia rimonto Wii u e lo recupero.
Beh ti mancano 2 pesi grossi. :campione::campione: Recupera, recupera. :geddoe:
 
Sto al mondo finale credo, e in pratica credo sia entrato nei miei platform preferiti. :morris2:
E' una meraviglia per quanto mi riguarda, ha una diversificazione e fantasia dei livelli assoluta, sia nella direzione artistica, di cui ci sono mille e mille assets di oggetti fatti a mano, che di set piaces dei livelli, di cui ognuno si cerca di essere diversi dall'altro, con alcuni davvero brillanti. Ha anche un uso del 2.5, che neanche e mezzo direi 2.9,9,9,9D, che è fantastica, che io già di solito adoro quando usata, qui anche benissimo, integrata sia in meccaniche che level design, non può che farmi commuovere spesso. :bruniii: La longevità anche molto buona, e non metto in mezzo le cose secondarie su cui più criticabile il titolo, ma il gioco non si risparmia a livelli e mondo, e questo unito al fatto che ho detto sopra dei livelli che vogliono sempre farsi ricordare, o essere diversi, è quindi un lavoro notevole.
Davvero, solo amore. :cuore: :cuore:
Io adesso... lo rigioco :asd:

Col mio compagno di coop Antonio (8). Ci siamo appena fatti tutto Mario Wonder al 100% :ooo:
 
Finito poco fa, nel pomeriggio.
Era il classico titolo che avevo nella wishlist di DekuDeals ma che probabilmente non avrei mai comprato, sia perchè non avevo mai giocato uno Yoshi prima, sia perchè ho decine di platform da recuperare che mi ispirano di più e spendere 50-60 euro per uno che mi ispirava di meno non mi andava.
Però era nella wishlist e crush che ogni tanto la consulta, decide di prendermelo per il compleanno; io storco il naso ma per non sentirla lamentarsi che non apprezzo i suoi regali lo inizio, un po' controvoglia perchè avrei alti titoli a cui dare precedenza (TotK? A Link's Awakening? RDR? DK: Tropical Freeze? + 300 mila indie)
E' stata, invece, una goduria. Non c'è un livello identico, neanche simile, anzi, ad un altro. Hanno tutti uno stile, una direzione artistica, un gameplay diverso dall'altro. Difficoltà molto bassa ma per questioni di backlog, vedi sopra, e di tempo personale non posso cercare di fare il 100%, e sono sicuro che uscirebbe il meglio come per altri titoli N.
Non fatevi scoraggiare dal metacritic ingiustamente basso (79, vai a capire perchè)
 
Iniziato e completati i primi 4 livelli, al momento mi sta piacendo parecchio e lo stile grafico è tanta roba, le location fatte di cartone sono bellissime. Per quanto riguarda il gameplay ancora non mi esprimo perchè voglio andare ancora più avanti.
 
Iniziato e completati i primi 4 livelli, al momento mi sta piacendo parecchio e lo stile grafico è tanta roba, le location fatte di cartone sono bellissime. Per quanto riguarda il gameplay ancora non mi esprimo perchè voglio andare ancora più avanti.
Vedrai che non ci saranno letteralmente due livelli uguali l'un l'altro
 
Vedrai che non ci saranno letteralmente due livelli uguali l'un l'altro
Ovviamente esagerazione letteralmente, ma che rende l'idea, e anche la cosa che mi ha conquistato del gioco, e che viene totalmente sottovalutata. In tal senso c'è un lavoro enorme dietro al gioco, e con essa una qualità generale non comune.
 
Ultima modifica:
Lo sto portando avanti e non mi sta dispiacendo, è un platform che punta molto sull'esplorazione in un certo senso visto che alcuni girasoli e monete rosse sono ben nascosti. E la difficoltà più che nelle fasi platform la si trova appunto nell'ottenimento dei girasoli e delle monete, che spesso sono piazzati in punti difficili da raggiungere o da colpire con le uova. Soprattutto nelle prove a tempo dove bisogna essere molto precisi nel mirare con le uova. Confermo inoltre quanto detto sopra, tutti i livelli sono diversi e non ci sono mai elementi che si ripetono. Come tradizione Nintendo è maestra sotto questo punto di vista, hanno fatto un gran lavoro.
 
Lo sto portando avanti e non mi sta dispiacendo, è un platform che punta molto sull'esplorazione in un certo senso visto che alcuni girasoli e monete rosse sono ben nascosti. E la difficoltà più che nelle fasi platform la si trova appunto nell'ottenimento dei girasoli e delle monete, che spesso sono piazzati in punti difficili da raggiungere o da colpire con le uova. Soprattutto nelle prove a tempo dove bisogna essere molto precisi nel mirare con le uova. Confermo inoltre quanto detto sopra, tutti i livelli sono diversi e non ci sono mai elementi che si ripetono. Come tradizione Nintendo è maestra sotto questo punto di vista, hanno fatto un gran lavoro.
Il divertimento di questo genere di giochi sta proprio nel collezionare tutto, l'ho giocato quando uscì ma ne ho un buon ricordo, poi come dici tu ogni livello è diverso dall'altro, aspetto quello dei clown...
 
Completato al 100%, ottenere i 3 fiori ridenti nella sfida contro Kamek è stato un parto. :morty:
Nel complesso mi è piaciuto, molto longevo e ostico se si vuole completare tutto e la varietà di livelli è incredibile. Uniche note negative sono la difficoltà dell'avventura ovviamente tarata verso il basso e la raccolta degli adesivi, veramente troppi, una noia mortale. Ad ogni modo il focus del gioco è l'esplorazione e la raccolta dei collezionabili quindi si può anche chiudere un occhio sulla difficoltà. Consigliato a tutti quelli che cercano un'avventura rilassante ma allo stesso tempo ostica se si punta al 100%.
 
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