Ufficiale Youtuber e Content Creator videoludici - Intrattenimento, scandali e imparzialità per tutti

• Autore discussione Autore discussione roscian79
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
si ma infatti sono d'accordo :sisi: onestamente non ho mai visto come "liberi" i content creator presenti su Youtube o Twitch, ma anche loro limitati da altre dinamiche che magari in una redazione non si presentano. Quando non dipendi più da un publisher per i codici per forza ti devi appoggiare al 100% alla tua community, e da li sei costretto anche a stare molto attento a non farla allontanare e soprattuto da seguire bene le tendenze e l'algoritmo. Una libertà illusoria e solo sulla carta, più per fare parlare e che nel concreto sto conflitto di interesse lo sposta solo su altri piani e basta :asd:

ecco chi conosce meglio tutta la vicenda corregga pure e aggiunga dettagli al mio riassunto sicuro pieno di inesattezze
ci vorrebbero wall text , magari quando mi annoio ci provo :rickds:

a sto giro stima per falconero che li ha distrutti tutti comunque :sisi:

sono schifosamente ignorante su questi argomenti, ma conferma che godo di non seguire you tube italia da anni ormai.

stiamo toccando il fondo a livelli inauditi.

Nel senso che adesso tirano i remi in barca ma di sicuro c’hanno guadagnato parecchio in sti anni con gli sponsor eccetera.
ti riferisci al conflitto d'interessi?

ultimamente la lotta fra testate e influenzer si è inasprita parecchio ,poi il big bang di falconero ha cambiato tutto . Oggi la gente pensa tanto a questa cosa del conflitto d'interessi e diventare "liberi" è un bel boost oserei direi , poi non so in guadagni quanto cambi ma essere quelli che non devono niente a nessuno ora piu che mai paga . Credo sia solo questione di tempo che lo facciano anche altri.

1000190412.jpg

ti riferisci al conflitto d'interessi?

ultimamente la lotta fra testate e influenzer si è inasprita parecchio ,poi il big bang di falconero ha cambiato tutto . Oggi la gente pensa tanto a questa cosa del conflitto d'interessi e diventare "liberi" è un bel boost oserei direi , poi non so in guadagni quanto cambi ma essere quelli che non devono niente a nessuno ora piu che mai paga . Credo sia solo questione di tempo che lo facciano anche altri.
Cioè, per come la leggo io la situazione da persona completamente ignorante che segue giusto Farenz per supporto morale, ormai manco ascolto più quello che dice, e un certo ex redattore barbuto per le news, mi sembra che il movente reale sia “non ci si guadagna più come prima e allora ce ne tiriamo fuori” Meno sbatta e più tempo a quello che è redditizio, che probabilmente sono i gameplay o non saprei.

Mi sembra tutto un bel teatrino per arrivare al nocciolo della questione che sono solo i guadagni. Dico la mia.

Uno YouTuber relativamente piccolo ha fatto una specie di “docufilm” su di lui anche montato bene senza insultare ecc. L
Ciccio gli ha mandato uno strike e buttato giù il video (e non é la prima volta che succede). Siccome si tratta di censura vera a propria perchè stai zittendo delle persone (anche chi fa critiche costruttive) ora gli YouTuber piccoli stanno facendo voce tutto insieme contro questa censura (da parte di Ciccio ma anche da parte di canali più grandi che abusando della loro posizione usano i propri network e agenzie per buttare giù video di canali più piccoli mandando all’aria ore di lavoro per semplice fastidio abusando dei copyright strike e dell’algoritmo di YouTube che non riesce a valutare quando un video é conforme al Fair use) e sta venendo fuori un caos

Cioè, per come la leggo io la situazione da persona completamente ignorante che segue giusto Farenz per supporto morale, ormai manco ascolto più quello che dice, e un certo ex redattore barbuto per le news, mi sembra che il movente reale sia “non ci si guadagna più come prima e allora ce ne tiriamo fuori” Meno sbatta e più tempo a quello che è redditizio, che probabilmente sono i gameplay o non saprei.

Mi sembra tutto un bel teatrino per arrivare al nocciolo della questione che sono solo i guadagni. Dico la mia.
Ma farenz fa live per arrotondare non ci campa di mestiere.

Certo che sono redditizie le cose sponsor ma oggi com'è la situazione ti pone come uno meno credibile.

Oggi essere quello che va contro il sistema si vede è una scelta che può pagare in futuro.

Uno YouTuber relativamente piccolo ha fatto una specie di “docufilm” su di lui anche montato bene senza insultare ecc. L
Ciccio gli ha mandato uno strike e buttato giù il video (e non é la prima volta che succede). Siccome si tratta di censura vera a propria perchè stai zittendo delle persone (anche chi fa critiche costruttive) ora gli YouTuber piccoli stanno facendo voce tutto insieme contro questa censura (da parte di Ciccio ma anche da parte di canali più grandi che abusando della loro posizione usano i propri network e agenzie per buttare giù video di canali più piccoli mandando all’aria ore di lavoro per semplice fastidio abusando dei copyright strike e dell’algoritmo di YouTube che non riesce a valutare quando un video é conforme al Fair use) e sta venendo fuori un caos
Quindi l'ha pijato pijato.....

ma in generale, chiunque segua questi
Capito... però suona strano però se usi la seconda persona quotando qualcuno ma non ti riferisci a lui, o anche ad altre persone nello stesso topic :asd:

Ad esempio l'altro giorno scorrendo youtube mi sono usciti i 2 server su un c.anale nuovo (o che almeno non avevo mai visto) dove in copertina avevano in mano una decina di pizze surgelate, adesso si sono messi a consigliare pizze? io non li ho mai seguiti ma penso abbiano 3 o 4 c.anali aperti quelli :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro