Ufficiale Youtuber e Content Creator videoludici - Intrattenimento, scandali e imparzialità per tutti

• Autore discussione Autore discussione roscian79
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Il problema è di chi ha messo Cydonia, Sabaku e compagni sul piedistallo.
source.gif

Il problema sta sempre qui :asd:

non ne è valsa la pena?

mah sabaku in tutto questo ne esce come "scemo" ed "ignorante" nel caso che ignora cose base del suo mestiere che fa da anni . Oltre al fatto di testimoniare uno stato di totale chiusura dal mondo nel quale se qualcuno fuori dalla sua cerchia fa una critica allora è in malafede se no allora è successo qualcosa. Ed anche ingenuo perchè si è fidato totalmente di cydonia infatti nel video non gliele manda a dire ed è l'unica cosa in cui si è sbilanciato.

Cydonia invece professionalmente è quello che ne esce maluccio , non sono per salvare l'Io" di oggi ha dovuto sputtanare il suo passato ma anche ammesso che fa teatro :asd: Non so quanto questo possa influire sul futuro ma è una cosa bella pesante . Di sicuro però è mille volte piu cinico ed imprenditore di sabaku che sembra un dilettante che ha appena aperto un canale .
Mah, mica tanto.
Prendere un video (e non è nemmeno la prima volta, a quanto pare), aggiungerci i TUOI loghi, mandarlo al cinema (quindi, a pagamento), non credo passi solamente come "scemo" e " ignorante". O almeno, non solo. È puro appropriarti di lavoro altrui senza il ben che minimo consenso. (i credit sono quasi inesistenti, e rimane comunque il problema dei loghi e del mandarlo in un cinema a pagamento)
Per non parlare che... no, anche per l'altra questione lui era a conoscenza del fatto che l'altro non fosse completamente blind, quindi...

Vabbè, stendiamo un velo pietoso.

Forse "me la prendo" - come già hanno detto alcuni - più con le persone che:
1) Non giocano magari realmente ai nuovi - spoilerandoseli di conseguenza - titoli perché devono partecipare alle blind. (quando lo sono realmente, intendiamoci)
2) Stanno ore, ore e ORE a guardare streaming e/o video quando potrebbero spendere quel tempo per loro stessi (appunto anche videogiocare ad un totale di titoli).
3) E, probabilmente assieme al punto due è una delle cose peggiori, vanno anche a sganciare un sacco di soldi per... supportare, venendo anche presi in giro questo modo. E ad alcuni va bene ugualmente, tutto normale.

Poi per carità, ognuno con il proprio tempo e i propri soldi fa quello che diavolo vuole, ci mancherebbe.

Però... boh, ecco non so che dire d'altro, ho buttato i miei due spicci su sta questione. E sono pure troppi.

:sowhat:

Non mi aspettavo che così tanti over 30 seguissero sti youtuber. :allegri: Ehm... volevo dire content crietah. Minkia quanto sono antiquato, devo subito andare a recuperarmi l'intera carriera su yt di Cydonia e Falconero. Non voglio perdermi la "FOMO" (che ancora non ho capito che cazzo significa veramente).

source.gif

Il problema sta sempre qui :asd:

Mah, mica tanto.
Prendere un video (e non è nemmeno la prima volta, a quanto pare), aggiungerci i TUOI loghi, mandarlo al cinema (quindi, a pagamento), non credo passi solamente come "scemo" e " ignorante". O almeno, non solo. È puro appropriarti di lavoro altrui senza il ben che minimo consenso. (i credit sono quasi inesistenti, e rimane comunque il problema dei loghi e del mandarlo in un cinema a pagamento)
Per non parlare che... no, anche per l'altra questione lui era a conoscenza del fatto che l'altro non fosse completamente blind, quindi...

Vabbè, stendiamo un velo pietoso.

Forse "me la prendo" - come già hanno detto alcuni - più con le persone che:
1) Non giocano magari realmente ai nuovi - spoilerandoseli di conseguenza - titoli perché devono partecipare alle blind. (quando lo sono realmente, intendiamoci)
2) Stanno ore, ore e ORE a guardare streaming e/o video quando potrebbero spendere quel tempo per loro stessi (appunto anche videogiocare ad un totale di titoli).
3) E, probabilmente assieme al punto due è una delle cose peggiori, vanno anche a sganciare un sacco di soldi per... supportare, venendo anche presi in giro questo modo. E ad alcuni va bene ugualmente, tutto normale.

Poi per carità, ognuno con il proprio tempo e i propri soldi fa quello che diavolo vuole, ci mancherebbe.

Però... boh, ecco non so che dire d'altro, ho buttato i miei due spicci su sta questione. E sono pure troppi.

:sowhat:
si ma sono anni che "usa" i video di quella persona facendogli pubblicità e si erano pure parlati in passato ,quindi mica è un volersi fregare come principio . Come detto è ignoranza di come si fanno certe cose se mettere i propri loghi ecc credi che si capisca che non sia un tuo video :asd:

é lui che vive ormai nel suo mondo e manco si era accordo che il tizio che aveva chiuso il canale anni fa era tornato con un canale nuovo .
Per quanto riguarda cydonia mica poteva sapere cosa si ricordava oppure no o che faceva cinema . Che poi fin dall'inizio era stato detto che non era completamente blind ma che quando si fosse ricordato qualcosa doveva dirlo .

Non mi aspettavo che così tanti over 30 seguissero sti youtuber. Ehm... content crietah :allegri: Minkia quanto sono antiquato io. Devo subito andare a recuperarmi l'intera carriera su yt di Cydonia e Falconero. Non voglio perdermi la "FOMO" (che ancora non ho capito che cazzo significa veramente).
Piuttosto riguardarti 100, 200, miiiille, volte tutti gli Avatar di Cameron da qui in avanti, fidati.
magari buttaci dentro i due Terminator.

:sottosotto:

:rickds:

Piuttosto riguardarti 100, 200, miiiille, volte tutti gli Avatar di Cameron da qui in avanti, fidati.
magari buttaci dentro i due Terminator.

:sottosotto:

:rickds:
Imperdonabile da parte mia ma confesso di aver visto solo il primo Terminator (che mi è piaciuto), vedrò di recuperare anche gli altri appena posso. :sadfrog:

Imperdonabile da parte mia ma confesso di aver visto solo il primo Terminator (che mi è piaciuto), vedrò di recuperare anche gli altri appena posso. :sadfrog:
Non aver visto il secondo è lesa maestà, soprattutto visto che il primo ti è piaciuto

si ma sono anni che "usa" i video di quella persona facendogli pubblicità e si erano pure parlati in passato ,quindi mica è un volersi fregare come principio . Come detto è ignoranza di come si fanno certe cose se mettere i propri loghi ecc credi che si capisca che non sia un tuo video :asd:

é lui che vive ormai nel suo mondo e manco si era accordo che il tizio che aveva chiuso il canale anni fa era tornato con un canale nuovo .
Per quanto riguarda cydonia mica poteva sapere cosa si ricordava oppure no o che faceva cinema . Che poi fin dall'inizio era stato detto che non era completamente blind ma che quando si fosse ricordato qualcosa doveva dirlo .
Il tizio ci è rimasto palesemente male, quindi dai :asd: Poi parliamone su quel fargli pubblicità, davvero :rickds: Immagino che se qualcuno condividesse le sue live e/o video, cambiando loghi e quant'altro, lui ne sarebbe davvero grato.
È questo il problema: "credo che si capisca che non sia un tuo video" esatto, tu metti i crediti (quelli reali, non quelli di vent'anni fa) e, soprattutto se lo conosci da aaaaaaaanni, lo supporti il più possibile cercando di stare attento in quello che fai. (e modificare il video mettendoci i tuoi loghi, spacciandolo come un tuo regalo per qualcun altro, mmmh...)

Per me funziona poco il "eh, vive nel suo mondo, non si è accorto di questo o quell'altro", soprattutto da persona che ogni 2 per 3 tira fuori la sua professionalità e correttezza. Non so, non tenderei a giustificarlo, soprattutto perché non parliamo di prime volte, anzi.
Discorso blind run: se non erro c'è un video dove l'altro gli dice espressamente che ha finito tutti e 4 i Metal Gear Solid, e Sabaku stesso ci rimane perché appunto voleva probabilmente fare questa serie.

Quindi boh, secondo me giustificazioni non ce ne stanno, né da una parte, né dall'altra.
Se fossi un loro utente, come minimo cambierei lidi o comincerei a mettere solo qualcosa di sottofondo e farei totalmente altro.

Ma vabbè, anche sti cazzi.

I primi due sono quelli realmente importanti :uhmsisi: (sono quelli di Cameron), ma dato che ci sei fai la carrellata e via :gogogo:

E...

200.gif

Uhm non ho letto ancora commenti sulla questione dei biglietti a 100 euro per la diretta al cinema dei the Games awards. :hmm:

Ah comunque per la cronaca. Decidere di diventare "indipendenti" dopo aver raggiunto lo status di uno dei canali Youtube principali italiani, dopo aver condiviso nel tempo pareri discutibili e guarda caso dopo gli insulti ricevuti da Falconero e il caso Cydonia/Sabaku... beh, mi auguro che lo capite da soli che è una paraculata di opportunismo... mi auguro.

Ah comunque per la cronaca. Decidere di diventare "indipendenti" dopo aver raggiunto lo status di uno dei canali Youtube principali italiani, dopo aver condiviso nel tempo pareri discutibili e guarda caso dopo gli insulti ricevuti da Falconero e il caso Cydonia/Sabaku... beh, mi auguro che lo capite da soli che è una paraculata di opportunismo... mi auguro.
L'imprtante che si capisca che anche da parte di falconero e' u a paraculata di opportunismo dato che le mazzette per anni le ha prese e mai disdegnate, ora fa il verginello anche no :asd:

Sabaku non è mai stato un maestro della comunicazione, già quando si lasciò con la donna non fece propria una perfetta figura e anche in questo caso ha dimostrato di non poter “prevenire” gli eventuali problemi derivanti dall’usare degli spezzoni di video da utente che a prescindere se fosse ancora attivo, quantomeno andava avvisato. Lui e Cydonia oramai sono “celebrità di Twitch/Yt” e quindi vuoi o non vuoi tutto ciò che dicono o fanno hanno un peso, e questo lo devi mettere in conto in ogni tipo di contenuto che offri.
Imho sulla questione blind run ci hanno un po’ sguazzato con il fatto che qualcosa sapeva e qualcos’altro no, sinceramente avrei proprio evitato il termine, facevi una run classica e via, perché a quel punto sennò davvero usi quel termine solo per mero marketing e sta lì l’errore, al netto della effettiva possibilità di usare qual termine, lo fai ugualmente perché tira sul web. Su questo devono un po’ imparare a gestirsi, o accettano di essere trasparenti in ciò che offrono o ogni volta verranno bastonati per ogni loro incoerenza in ciò che dicono o fanno.

Non mi aspettavo che così tanti over 30 seguissero sti youtuber. :allegri: Ehm... volevo dire content crietah. Minkia quanto sono antiquato, devo subito andare a recuperarmi l'intera carriera su yt di Cydonia e Falconero. Non voglio perdermi la "FOMO" (che ancora non ho capito che cazzo significa veramente).
Potresti anche non farlo . Vedi? Mi apro.. però se lo vuoi fare fallo cit

L'imprtante che si capisca che anche da parte di falconero e' u a paraculata di opportunismo dato che le mazzette per anni le ha prese e mai disdegnate, ora fa il verginello anche no :asd:
Non è questione di mazzette. Quello è un luogo comune, le mazzette non esistono.
Esistono le influenze, esiste l'essere coinvolti o meno ad eventi, esiste avere l'opportunità di ricevere sponsorizzazioni con brand. Le mazzette come le si intendono nell'immaginario comune non esistono.

Resta fermo che hanno fatturato per anni grazie alle opportunità concesse dai rapporti con pr, publisher, aziende, ecc.
E adesso, visto che i tempi stanno cambiando, vogliono tentare di restare rilevanti tagliando i ponti. Dopo essersi comprati diversi immobili in giro o aver aperto ristoranti grazie alle sub che un pubblico suggestionabile ha elargito con eccessiva leggerezza.

Chest'è.

Uhm non ho letto ancora commenti sulla questione dei biglietti a 100 euro per la diretta al cinema dei the Games awards. :hmm:
Questa mi sfugge che è successo :rickds:

Era sabaku?

Comunque io non ce la posso fare:facepalm: ma la cosa più preoccupante è proprio la fanbase di tanti di questi creators.

Se lo apre King Vendrick unico canale che seguirei !

Sulla questione dei Playerinside rispetto la loro decisione ma mi spiace dirlo, un po’ mi sa anche di ipocrisia, perché bene o male sono cresciuti anche grazie ad un certo tipo di contenuti che ti venivano offerti dagli sponsor e ora che sei “in vetta”e quindi puoi farne a meno, decidi di liberartene. Alla fine ciò che mi chiedo è quanto sia una scelta per pescare nuova utenza (l’utenza dei falchi della notte) o vera libertà di poter dire ciò che vogliono a 360 gradi.
Spero solo che questo probabile nuovo status quo che si verrà a creare (perché di certo arriveranno altri a breve a fare uguale) non porti poi l’utenza a credere che solo uno dei 2 lati della medaglia sia nel giusto e che quello “sponsorizzato” sia sbagliato perché è davvero facile facile portare a questo concetto che per quanto estremamente stupido, non mi stupirebbe se venisse poi abbracciato per avvalorare la solita diatriba del “conflitto di interessi”.
[automerge]1763750674[/automerge]
Se venite a casa mia vi offro una matriciana e ingresso di solo 5 euro con il codice sconto
Heatgameawards11
Non ti conosco ma a 5 euro mi pare un affare. :allegri:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro