Ufficiale Youtuber e Content Creator videoludici - Intrattenimento, scandali e imparzialità per tutti

• Autore discussione Autore discussione roscian79
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
ma poi le guide alla recensione per chi riceve il codice in anticipo?

ne vogliamo parlare?

e riguarda sia redazioni che content creators
(per inciso: io vedo il conflitto di interessi soprattutto sui cc più che sulle redazioni; il singolo-la coppia sono decisamente più "influenzabili" rispetto ad aziende multi-livello)

LOL
Sulla questione guide aveva già risposto qualcuno diverse pagine fa, dicendo che era una roba gonfiatissima.

Ma infatti bisogna scindere le 2 cose, un conto è il sito e un conto è il redattore, basti vedere anche solamente Yotei e DS2, titoli PlayStation, ma che comunque in Italia non mi pare abbiano preso voti stellari eppure i siti hanno sponsorizzato eccome l’uscita.
Sinceramente mi fa un po’ ridere che adesso mo i redattori dei siti possano essere contestabili sulla base di questa “problematica”, quando basterebbe fare la cosa che si è sempre detta o fatta, seguire i singoli, vedere con chi si ritiene di essere allineato come pensiero (fiducia appunto) e seguire quest’ultimi, fine. E questo è a prescindere dal potenziale conflitto di interessi, perché si, se valutiamo solo questo aspetto beh mi spiace dirlo, ma allora vi conviene non seguire nessuno. Sei un recensore? Eh ma lavori per una testata con un rapporto con l’azienda X. Sei un libero professionista? Eh ma chi mi dice che non seguirai come tira il vento su quel gioco o eventualmente arrivare a giocarlo di fretta (perdendo magari pezzi come Silksong) per dare alla fine una analisi parziale? Mi sembra che davvero, ala fine si parli solo dell’aspetto economico quando è appunto solo uno dei tanti elementi su cui possa essere tacciato una persona di vendersi (all’azienda o al consumatore, decidete voi).

Ma poi prima, i Playerinside che collaborazioni facevano con i publisher? Non li seguo così tanto ma solitamente che giochi gli arrivanano in anteprima da fare recensioni per il lancio? Sono mai stati invitati ad eventi come alla Gamescom?
E Falconero invece?

Perchè a me hanno sempre dato l'impressione di non aver avuto mai chissà che agganci, quindi che collaborazioni hanno chiuso?
I player inside venivano costantemente invitati al alcuni eventi per la stampa, per esempio andarono per Ubisoft all' E3 del 2016, oppure in Norvegia o a New York da sony per God of war(il primo) e Spiderman. Tuttavia negli ultimi tempi si limitavano a ricevere i codici di gioco , tranne qualche eccezione come l'anteprima di Assassin's crede shadows di quest'anno.
Falconero non lo seguo troppo, ma da quanto ho capito, riceveva anche lui i codici dei giochi

Alcuni giochi il codice review penso, nulla di assurdo.

Ma infatti per me sta roba è un polverone che non ha senso di esistere. Mi sembra un polemica giusto per far polemica.
Quindi si, mi confermi che non hanno mai avuto chissà che rapporti in passato con i vari publisher e non hanno ricevuto chissà che inviti a porte chiuse.

Tra l'altro mi viene in mente una cosa, ci sono canali come Frozen e Poketonx che pensate un po' ricevono le mazzette e le anteprime da Nintendo... Ma incredibile, non fanno recensioni ma giocano semplicemente al gioco! Assurdo fare qualche cosa al di fuori delle recensioni :sard:

I player inside venivano costantemente invitati al alcuni eventi per la stampa, per esempio andarono per Ubisoft all' E3 del 2016, oppure in Norvegia o a New York da sony per God of war(il primo) e Spiderman. Tuttavia negli ultimi tempi si limitavano a ricevere i codici di gioco , tranne qualche eccezione come l'anteprima di Assassin's crede shadows di quest'anno.
Falconero non lo seguo troppo, ma da quanto ho capito, riceveva anche lui i codici dei giochi
Ok parliamo quindi di parecchi anni fa e rapporti con i publisher importanti che ormai si erano sfaldati da tempo.

Ma poi prima, i Playerinside che collaborazioni facevano con i publisher? Non li seguo così tanto ma solitamente che giochi gli arrivanano in anteprima da fare recensioni per il lancio? Sono mai stati invitati ad eventi come alla Gamescom?
E Falconero invece?

Perchè a me hanno sempre dato l'impressione di non aver avuto mai chissà che agganci, quindi che collaborazioni hanno chiuso?
Beh a molti eventi sono stati invitati, Sega con Persona 5 Royal ma pure Nintendo quando andarono in Germania a provar Zelda Tears of the kingdom, invitati erano invitati. Ma pure su Mafia che vabbè hanno prestato le loro voci nel gioco, per dire che comunque degli agganci e sponsorizzazioni le hanno fatte.

Ora che lo fate notare ma sbaglio (ho scorso rapidamente il suo canale) o a Sabaku tipo non cambia niente? Da quello che vedo la sua produzione è tutta basata su gameplay lunghi(ssimi) da solo o in coppia coll'ipovedente di giochi già usciti. Forse c'è qualche anteprima, ma nel totale mi sembra siano numeri insignificanti. Ma magari mi sfugge qualcosa non conoscendolo (se non per fama).

Ora che lo fate notare ma sbaglio (ho scorso rapidamente il suo canale) o a Sabaku tipo non cambia niente? Da quello che vedo la sua produzione è tutta basata su gameplay lunghi(ssimi) da solo o in coppia coll'ipovedente di giochi già usciti. Forse c'è qualche anteprima, ma nel totale mi sembra siano numeri insignificanti. Ma magari mi sfugge qualcosa non conoscendolo (se non per fama).

Si ma fa figo avere il bollino Total Indie 100% ora. Un po' come la spunta blu ahah

A lui nulla cambia

Le recensioni le faceva spesso tempo dopo
Quella di raganarok ancora deve uscire...

Neanche ER Nightrain gli hanno dato in anteprima? :asd:

Questa estate fece la live sponsorizzata da Capcom in cui provava Pragmata/Onimusha/Requiem ma poi per il resto si, non mi pare che faccia troppi contenuti basati su giochi che devono ancora uscire.

Neanche ER Nightrain gli hanno dato in anteprima? :asd:
Ah boh sì, immagino. Vedo che ha fatto un'Anteprima (e ok questa è pagata), ma su NR alla fine... Che cambia? Non è uscito con una review. Di fatto la sua produzione principale da quello che vedo tra YT e Twitch è giocare (tanto) i giochi che gli garbano. Il rapporto con l'industry sono tipo 2-3 anteprime e qualche codice (che sicuramente può comprarsi). Cioè non vive di review/anteprime al D1 se non mi sbaglio.

Dopo il lavoro finisco di guardarlo, ma per quanto ho visto, video molto interessante. Poi lui non è conosciutissimo.

Alle volte GhanaGPT mette apposto idee atroci.

Il pensiero dei due luminari è qui:

1) Vogliamo deliberatamente stare nel conflitto di interessi, rispetto agli altri (Fossetti)
2) Se dovessi smettere i bonus (viaggi, anteprime, codici) CAMBIEREI LAVORO (wow che passione!) (Mottura)
3) A noi che arriva prima l'anteprima di un gioco, va meglio (Mottura)
4) Dice che conoscendo la PR italiana di Nintendo, non c'è andato giù duro con Kirby e Mario Kart (maddai) (Mottura)
5) Dice che pur amando Pikmin, Nintendo non gli ha mai regalato un cesto di pupazzi, quindi lui si sente apposto con la sua etica (Mottura)
6) Dice praticamente che una recensione/analisi che esce due settimane dopo è senza senso, e non serve a nessuno (Mottura)
7) Dice che qualitativamente ha più valore una recensione fatta con una collaboraziona aziendale, che una senza nessuno (Mottura)

Non conosco questo V-tuber, ma è giovane, e mi fa ben sperare per le nuove gen.

So che molti non se lo ricordano, e so che molti se lo sono scordati, e so che non è bello tirare bordate ai siti concorrenti ma Round TWO sono quelli che hanno confezionato l'adv del CDPR di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty spacciandolo come "documentario"
Cosa che ha fatto sorgere non pochi problemi, quando uscì.
[automerge]1764296044[/automerge]

Sì, uno xennial come me li chiamerebbe paraculo.

Aiuto ha detto la verità l ex Camicia.
Morto per il tizio che reacta che non ne becca una
Mi ero perso sta News.

Dai dai che falco prima o poi una cacchina la pesterà. Er paladino

Dai dai che falco prima o poi una cacchina la pesterà. Er paladino

No, ti garantisco che sia troppo sveglio e a differenza di tanti dei suoi "colleghi" si tratta di uno che la gavetta l'ha fatta sul serio e ci ha creduto da sempre, anche quando sembrava una follia e fra chi era in redazione in quel periodo ci scherzava sopra.
Onestamente bisogna solo fargli i complimenti per la dedizione e la professionalita' avute.

No, ti garantisco che sia troppo sveglio.
Bè da uno che ha sostenuto, sostiene e ribadisce che quello di The Witcher 4 è un video gameplay o ha incolpato Team Cherry per aver generato troppo hype su Silksong a fronte di 3 trailer in 7 anni, sveglio non lo definirei, però vabbé le opinioni sono opinioni

Bè da uno che ha sostenuto, sostiene e ribadisce che quello di The Witcher 4 è un video gameplay o ha incolpato Team Cherry per aver generato troppo hype su Silksong a fronte di 3 trailer in 7 anni, sveglio non lo definirei, però vabbé le opinioni sono opinioni

Quelle sono opinioni e le sue non mi sono mai piaciute molto, ma in quanto a professionalita' ed etica del lavoro e' sempre stato un asso. Tu pensa che invece di andare alle lezioni universitarie si svegliava alle 9 di mattina per scrivere gli articoli di spazio e all'epoca non esisteva nessuna prospettiva seria di carriera :asd:.

Quelle sono opinioni e le sue non mi sono mai piaciute molto, ma in quanto a professionalita' ed etica del lavoro e' sempre stato un asso. Tu pensa che invece di andare alle lezioni universitarie si svegliava alle 9 di mattina per scrivere gli articoli di spazio e all'epoca non esisteva nessuna prospettiva seria di carriera :asd:.
Eh, magari fosse andato a lezione magari avrebbe avuto delle capacità di analisi che gli avrebbero permesso di avere credibilità pur ponendosi in un astratto conflitto di interessi :draper:

Tu pensa che invece di andare alle lezioni universitarie si svegliava alle 9 di mattina per scrivere gli articoli di spazio e all'epoca non esisteva nessuna prospettiva seria di carriera :asd:.
Beh... Non mi sembra chissà che roba usurante, veniva anche pagato per farlo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro