Ufficiale Youtuber e Content Creator videoludici - Intrattenimento, scandali e imparzialità per tutti

• Autore discussione Autore discussione roscian79
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Mazza oh sono già quasi a mezzo milione, risultato stratosferico, non so se riusciranno a scavalcare il milione ma è capace che ci vadano vicino di sto passo.

Edit: minchia la localizzazione francese/spagnola a 800.000, ammazza. Tra l’altro collaborano pure i R2 per l’artbook. :asd:

Sto seguendo con curiosità l'andamento del kickstarter. Il progetto sembra avere alla base dei valori produttivi non trascurabili, ma è una sfida non esattamente facile fare un JRPG Monster collector seppur Rogue.

Credo arriverà al Milione (il tetto fissato). La ricezione è stata abbastanza allucinante da parte della sua fanbase.

L'augurio che gli faccio (come a qualsiasi realtà similare) è di fare attenzione a tempi e budget, perché sulla carta sembra facile quando c'è una pioggia di denaro, ma un planning di 2 anni (il target del gioco è inizio 2028) ci mette poco a scivolarti dalle dita (insieme al budget); e soprattutto gli auguro di essere il più cristallino possibile con i backer e il pubblico, perché in questo caso (anche comprensibilmente direi) sì che lo scrutinio sarà altissimo visto il giro di denaro e le promesse fatte nero su bianco.

Se penso che gli australiani hanno fatto il primo Hollow knight con 34.000 euro. :sard:

Mazza oh sono già quasi a mezzo milione, risultato stratosferico, non so se riusciranno a scavalcare il milione ma è capace che ci vadano vicino di sto passo.

Edit: minchia la localizzazione francese/spagnola a 800.000, ammazza. Tra l’altro collaborano pure i R2 per l’artbook. :asd:
c'è gente singola che ha dato 10k.
Collaborano pure dario moccia ed altri .
Sto seguendo con curiosità l'andamento del kickstarter. Il progetto sembra avere alla base dei valori produttivi non trascurabili, ma è una sfida non esattamente facile fare un JRPG Monster collector seppur Rogue.

Credo arriverà al Milione (il tetto fissato). La ricezione è stata abbastanza allucinante da parte della sua fanbase.

L'augurio che gli faccio (come a qualsiasi realtà similare) è di fare attenzione a tempi e budget, perché sulla carta sembra facile quando c'è una pioggia di denaro, ma un planning di 2 anni (il target del gioco è inizio 2028) ci mette poco a scivolarti dalle dita (insieme al budget); e soprattutto gli auguro di essere il più cristallino possibile con i backer e il pubblico, perché in questo caso (anche comprensibilmente direi) sì che lo scrutinio sarà altissimo visto il giro di denaro e le promesse fatte nero su bianco.
ed oggi sono in 12 con un team nato da 6 mesi . Mettere come uscita il 2028 è quasi una presa in giro.

bene bene, più soldi più merda.

gli faranno pure le analisi del sangue a questo giro. A tutti.
c'è gente singola che ha dato 10k.
Collaborano pure dario moccia ed altri .

ed oggi sono in 12 con un team nato da 6 mesi . Mettere come uscita il 2028 è quasi una presa in giro.
Già vedo i ritardi.

Se penso che gli australiani hanno fatto il primo Hollow knight con 34.000 euro. :sard:
...e NON hanno toccato tutti gli streach goal.
Ve ne era uno anche per avere Zote giocabile.

Ormai Dario Moccia non sa più dove prendere altri soldi, tra carte, chiusura dei canali freeboter, adesso questo.
È proprio vero, più soldi si hanno e più se ne vogliono.

Ormai Dario Moccia non sa più dove prendere altri soldi, tra carte, chiusura dei canali freeboter, adesso questo.
È proprio vero, più soldi si hanno e più se ne vogliono.
poi per forza tutte belle le sue carte. Sia mai che non possano piacere a qualcuno

A proposito di Moccia, è uscito il trailer delle sue ultime carte. come vi sembrano?

Ultima modifica:
A proposito di Moccia, è uscito il trailer delle sue ultime carte. come vi sembrano?

Che se non le avesse fatte lui non le comprerebbe nessuno.

Il lavoro che fa con gli artisti è encomiabile, al di la di tutto, può non piacere il suo carattere, ma a livello artistico e i prodotti che porta fuori sono di alto livello (non ne posseggo neanche uno, anche perchè le carte non mi interessano), ma guardando alcuni pezzi del set Disney e Cuphead sono state anche collaborazioni davvero importanti e di rilievo a livello Italiano e contribuisce a finanziare centinaia di artisti.
Ho visto il set Dinosaurs, di base molto banale come concetto e non so a che pubblico può raggiungere, ma ha ALCUNE idee che non sono male tipo le diversità di realizzazione delle carte sulla base dell'epoca storica che si rifà alla storia stessa dell'arte... però ecco, a vedere tutta la parte finale mi pare di capire che:
-150 carte base (buon numero)
-Ogni carta base ha però 4 repliche di rarità diversa (eh già qua mi sembra tanto)
-E 30 timeshifted card... 6 carte a box... mmmmh
-E poi landscape, masterpice, quelle di caselli
-Carte esclusive per chi compra 4 box
-Carta esclusiva per chi compra quello da 12 (che non comprende la carta da 4)

E un box con 8 bustine viene 155 euro, il binder è relegato solo ai 12 box da 1800 euro (ben 95 euro di sconto) :rickds:

Ma uno che collezione dovrebbe fare? :asd:
Del pezzo di fossile forse incluso nel box forse no, manco lo commento

Non può lamentarsi delle pratiche di TPC su Pokémon o di Magic dai :asd:

Non sono un fan delle carte ma il lavoro che fa Moccia in questo ambito è strepitoso. Sto prendendo solo la Masterpiece Collection e qui davvero c'è un livello di cura maniacale. Quello su Lupo Alberto ha un valore enciclopedico di valore ma il primo, Walker, è davvero un gioiello anche il modo che si è inventato per raccontare la storia è pazzesco ed è proprio una roba che mi è rimasta dentro.

Su youtube sta ricevendo un po' di critiche sto set di dinosauri, han tirato un po' troppo la corda a livello di "meccaniche predatorie" per i collezionisti

Su youtube sta ricevendo un po' di critiche sto set di dinosauri, han tirato un po' troppo la corda a livello di "meccaniche predatorie" per i collezionisti
Stavo leggendo i commenti perchè effettivamente non lo avevo fatto.... hanno messo fuori serie per il loro set Masterpiece che è tipo quello di Magic con Secret Lair... praticamente tutte le cose che ha criticato ai vari set delle altre compagnie li ha fatti qua :asd:

Ammetto che mi fa ridere leggere alcuni commenti come "non ci sono rarità sono tier" e non lo dicono a tono ironico ci credono proprio come se fossero due cose distinte perchè lo dicono a inizio video :sard:

Leggo pure di Masella che insultava e bestemmiava alle critiche, non male

Alla Games Week ho visto le carte di Cuphead dal vivo e sono incredibili, non capisco davvero chi deve per forza criticare ogni cosa.
Si parla dell'ultimo set, non di Cuphead

Sono tornati indietro su determinate scelte, encomiabile, detto ciò le critiche erano un pò troppo pesanti e alcune anche tirate per i capelli.

La qualità dei loro lavori è sotto gli occhi di tutti, secondo me qui il rischio è stato il tema del set, che probabilmente non ha fatto digerire bene “problematiche” già presenti anche in altre pubblicazioni loro e del mercato che aggrediscono.

Le critiche invece, verso l’atteggiamento del Masella le capisco e sono d’accordo, sono titolari di una azienda, la parte di PR va fatta con serietà

Sono tornati indietro su determinate scelte, encomiabile, detto ciò le critiche erano un pò troppo pesanti e alcune anche tirate per i capelli.

La qualità dei loro lavori è sotto gli occhi di tutti, secondo me qui il rischio è stato il tema del set, che probabilmente non ha fatto digerire bene “problematiche” già presenti anche in altre pubblicazioni loro e del mercato che aggrediscono.

Le critiche invece, verso l’atteggiamento del Masella le capisco e sono d’accordo, sono titolari di una azienda, la parte di PR va fatta con serietà
in cosa sono tornati indietro? Perchè molti aspetti del set legati alle politiche "predatorie" sia sul set stesso che sul set masterpiece mi sembrano siano rimaste

Pubblicità
Pubblicità
Indietro