Ufficiale YOUTUBER validi

• Autore discussione Autore discussione roscian79
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io: ormai le anime hanno tempi d'uscita troppo elevati, esaminiamo la situazione:

- L'anima della regina è durata 7 mesi, tempo accettabile visto che il gioco dura relativamente poco.

- L'anima dei dormin è durata 1 anno, trooooppo tempo.

- L'anima dei lilin è dispersa, collabora con altre persone quindi non può dipendere tutto da lui ma a questo punto se fossi in Sab avrei aspettato d'avere molto più materiale e poi farla uscire con una scadenza più regolare.

- Per l'anima oscura 2 sono seriamente preoccupato che possa essere un altra serie con tempi troppo dilatati, non scordiamoci che ad aprile dovrà uscire Dark souls 3 (quindi ci sarà l'ennesima anima della scoperta) e l'anima oscura subirà ulteriori ritardi.

Sabaku: I tempi di uscita sono elevati e lo saranno sempre (ricordate l'Anima della Sfida? Ed era con lavoro ben inferiore ad oggi), ma cerchero' comunque di accelerarli: rimango un solo individuo e quindi il processo di pre-produzione, produzione e post e' comunque lento, e credetemi se ve lo sottolineo: non faccio praticamente altro.

Avessi risorse diverse le cose cambierebbero ma non credo siamo neanche lontanamente vicini a quel giorno, chissa'.

I Lilin calcolatela come un extra, durera' anni ma una volta conclusa avremo DAVVERO qualcosa di pauroso secondo me. Solo la stesura del testo di solito prende 3-4 mesi, perche' e' completato nel tempo libero dei miei collaboratori.

L'Anima Oscura II avra' invece una cadenza piuttosto fissa, ha la priorita'. La serie diventera' concomitante con la Scoperta III, non ne sara' rallentata. Un episodio al mese sicuro, e se non escono altre anime, 2.

Io: Io personalmente ritengo che i tempi si siano espansi troppo da quando hai portato sul secondo canale 4 serie contemporaneamente ed il lavoro si è iniziato ad accavallare in maniera davvero troppo troppo eccessiva (parlo di quando sul canale secondario hai fatto uscire: FF VIII, Demons souls, Dragon Age, Dark Souls Aggresive.).

Capisco che le serie sul secondo canale servano a portare introiti più consistenti visto che vivi di ciò, tuttavia ritengo che se i tempi continuano ad essere questi il lavoro si accumulerà sempre di più, l'industria va avanti (vedasi quando hai dovuto posticipare l'anima del cuore per l'uscita di KH 2.8) uscirà sempre qualcosa di nuovo e con i tempi del canale non si riuscirà mai a star dietro a tutto.

Come avevo già scritto su un vecchio post: meno spiriti più anime. Personalmente farei 1 spirito per il secondo canale (tappi i buchi per quando lavori ad un anima e ti fornisce degli introiti) e 1 anima sul canale principale con un uscita più fissa.

Sabaku: Esatto Ed: ho voluto dare un boost di combustibile al secondo canale per la sua nascita, ma ora questo e' pronto ad avere 2 serie, massimo 3 se una e' di PURISSIMO svago come Il Falo', mentre "a casa" le Anime posson accelerare. I tempi saran comunque MOLTO impegnativi perche', appunto, anche io "vado avanti" e propongo contenuti sempre piu' complessi pur rimanendo solo io, ma credo che a livello produttivo con l'Oscura II ed i Lilin come punti di riferimento... Ci siamo: da li' ci si sposta di linguaggio rispetto al tipo di progetto, mantenendo quel livello e portandolo sopra ove possibile. Non ti/Vi sto a dire cosa ho nel carrello investimenti.. Cose che decisamente non posso permettermi per ora, se non un pezzettinino alla volta. ?

Meno spiriti piu' Anime e' sempre stato, per me, il punto focale del mio lavoro. Anzi: piu' anime ed Effigi!

Alcune critiche che ho mosso a Sabaku e le sue risposte.

Ho smesso di rispondere perche tanto mi sembrava inutile, continuerà ad imbarcarsi su 1000 progetti e completarli in tempi troppo lunghi.

PS: Tengo a precisare che reputo Sabaku il migliore in italia e proprio per questo ho mosso queste critiche a differenza della sua fandom che lo osanna per ogni cosa che fa.
Se dovessi mettere le mie faremmo notte.

Ricordo solo il caso recente "Until Dawn è una avventura grafica"

#apposto

Ricordo una volta criticai un video (mi pare uno su Demons) e la sua donna mi OFFESE abbastanza pesantemente

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Ricordo una volta criticai un video (mi pare uno su Demons) e la sua donna mi OFFESE abbastanza pesantemente

Sabaku a me non è mai piaciuto proprio perchè dai video che ho visto e dai commenti che ho letto mi ha dato sempre l' impressione del "se ti piace il video OK, se non ti piace vuol dire che non capisci un ***** e che non comprendi il lavoro che c'è dietro"

di conseguenza per il genere che tratta preferisco vaatividya che è specializzato su dark soul.

Ha 8 volte i suoi iscritti e personalmente capisco tutto quello che dice nei video

poi oh se qualcuno non è pratico con l' inglese non è il massimo :kep88:

Sabaku a me non è mai piaciuto proprio perchè dai video che ho visto e dai commenti che ho letto mi ha dato sempre l' impressione del "se ti piace il video OK, se non ti piace vuol dire che non capisci un ***** e che non comprendi il lavoro che c'è dietro"
di conseguenza per il genere che tratta preferisco vaatividya che è specializzato su dark soul.

Ha 8 volte i suoi iscritti e personalmente capisco tutto quello che dice nei video

Concordo per vaativydia, Sabaku lo seguivo molto appena l'ho scoperto, poi devo ammettere che guardare un'ora di suoi video ha iniziato a diventare "pesante"... Mi piace perché si vede che mette veramente TANTO impegno e TANTISSIMA passione in quello che fa, riesce a raccontarti ciò che ha scoperto sulla terza colonna in basso a destra di un edificio random in DS tenendoti attaccato come se ti stesse svelando la vera verità sul mondo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo però a mio parere è anche una sua debolezza, ricordo un video di DS II o Bloodborne (non ricordo assolutamente) in cui per venti cristo di minuti ha guardato il terreno e varie textures per riuscire a ricollegare alcuni pattern di disegni ad altre location. Ora, capisco che la trama dei Souls si conosce quasi solo così, a supposizioni analizzando anche le minime cagate, ma falle per conto tuo e poi riassumi senza fare venti minuti di analisi in live. :morristend:

Che la sua donna offendesse nei commenti invece non lo sapevo, già è brutta mo' è pure antipatica? Tutte le ha. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello che fa vaativydia, d'altronde, che in video molto più ristretti ti racconta tutto ciò che sa, romanzando quanto Sabaku e forse anche meglio di lui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:

se è per questo pure cicciogamer ha piu di 8 volte gli iscritti di sabaku //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Detto ciò i suoi video sono fantastici proprio perchè anche la piu banalità per un giocatore medio si trasforma in uno spunto per discutere di qualcosa di piu "serio" e intrigante...

In un semplice dettaglio,che magari il giocatore medio manco ci fa caso, riesce a trarre speculazioni assai interessanti

Ultima modifica da un moderatore:
Quello che fa vaativydia, d'altronde, che in video molto più ristretti ti racconta tutto ciò che sa, romanzando quanto Sabaku e forse anche meglio di lui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
This //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

se è per questo pure cicciogamer ha piu di 8 volte gli iscritti di sabaku //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma non tratta le stesse tematiche e ha un target diverso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

BayV0Za.jpg

Eh niente, anche dadobax si aggiunge alla lista degli youtuber passati da: grandi youtuber a youtuber che pensano alle views. Ultimamente è calato parecchio di qualità. Esempio lampante è il video su uncharted 4..dove ha dato un voto basso rispetto alla critica. Il problema è che, avendolo tra gli amici del psn, ho notato nei suoi trofei un bel 5% di completamento proprio sul titolo naughty dog. Dai.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ma non tratta le stesse tematiche e ha un target diverso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

BayV0Za.jpg
Quando tutto sudato all'una di notte sente urlare in casa mentre gioca a Moto GP :rickds: :rickds: :rickds:

Il ladro l'ha visto scendere in mutande bello lucido e non solo non ha rubato ma ha lasciato lui stesso dei soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ormai è sempre più difficile trovare youtuber validi, soprattutto se si è grandi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Concordo per vaativydia, Sabaku lo seguivo molto appena l'ho scoperto, poi devo ammettere che guardare un'ora di suoi video ha iniziato a diventare "pesante"... Mi piace perché si vede che mette veramente TANTO impegno e TANTISSIMA passione in quello che fa, riesce a raccontarti ciò che ha scoperto sulla terza colonna in basso a destra di un edificio random in DS tenendoti attaccato come se ti stesse svelando la vera verità sul mondo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuesto però a mio parere è anche una sua debolezza, ricordo un video di DS II o Bloodborne (non ricordo assolutamente) in cui per venti cristo di minuti ha guardato il terreno e varie textures per riuscire a ricollegare alcuni pattern di disegni ad altre location. Ora, capisco che la trama dei Souls si conosce quasi solo così, a supposizioni analizzando anche le minime cagate, ma falle per conto tuo e poi riassumi senza fare venti minuti di analisi in live. :morristend:

Che la sua donna offendesse nei commenti invece non lo sapevo, già è brutta mo' è pure antipatica? Tutte le ha. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Concordo appieno.

Ammetto si non aver mai seguito sabaku e che quindi magari il mio parere può essere un po affrettato, ma una o due settimane fa bazzicando su twitch sono incappato nella sua live e cristo santo quanto è noioso. È veramente pesante e ostenta in una maniera piuttosto marcata la ricerca di un perché in ogni cosa in Dark souls. E queste forzature per dare una spiegazione forzata, spesso sfociano in ipotesi assurde.

Bocciato.

Sabaku è bravo, però è palesemente uno che ha sbagliato mestiere. E' nato per fare il prete, non per commentare i giochi.

Maledetta crisi di vocazioni...

Sabaku è bravo, però è palesemente uno che ha sbagliato mestiere. E' nato per fare il prete, non per commentare i giochi.
Maledetta crisi di vocazioni...
ma se è uno dei pochi italiani che parla veramente del gioco e lo analizza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E non che si limita a far versi,imprecare e cagate varie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parlo dei dark souls,visto che è la serie che lo ha reso tanto in voga (ma poi mica tanto considerando i numeri di altri cazzoni)...il 98% si limita a giocarci senza discutere e riflettere su cio che sta facendo/vedendo...se non al piu battute idiote (che se voglio ridere mi guardo altri tipi di produzioni)

se al commentary non aggiungi nulla di "tuo" mi chiedo che senso abbia stare a vedere uno che gioca.

Parlo da per me ,cioè per uno che proprio per questo frega ben poco di youtubers...Ma proprio per questo da quel poco che ho visto di sabaku (inerente a ds )la qualità dei contenuti che propone e proprio su un altro livello rispetto alla media...è gia solo un piacere ascoltarlo per il lessico e le finezze che adotta nei suoi video...piuttosto che ascoltare un pirl* che insulta ,uso un linguaggio da quinta elementare e magari del gioco frega relativamente e lo fa solo per le visualizzazioni...sicuramente sabaku non lo fa per beneficenza ma si vedere che quando tratta DS lo fa in primis da amante della serie

Ma gia solo il fatto che riesce a tenere testa in video da 1 ora senza dover fare tagli per cavarne il succo la dice lunga...

Molti per lasciare con un minimo di qualità i loro video sono costretti e fare tagli e ritagli perchè hanno zero capacità di dialogo e un ventaglio lessicale da materna

ma se è uno dei pochi italiani che parla veramente del gioco e lo analizza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E non che si limita a far versi,imprecare e cagate varie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parlo dei dark souls,visto che è la serie che lo ha reso tanto in voga (ma poi mica tanto considerando i numeri di altri cazzoni)...il 98% si limita a giocarci senza discutere e riflettere su cio che sta facendo/vedendo...se non al piu battute idiote (che se voglio ridere mi guardo altri tipi di produzioni)

se al commentary non aggiungi nulla di "tuo" mi chiedo che senso abbia stare a vedere uno che gioca.

Parlo da per me ,cioè per uno che proprio per questo frega ben poco di youtubers...Ma proprio per questo da quel poco che ho visto di sabaku (inerente a ds )la qualità dei contenuti che propone e proprio su un altro livello rispetto alla media...è gia solo un piacere ascoltarlo per il lessico e le finezze che adotta nei suoi video...piuttosto che ascoltare un pirl* che insulta ,uso un linguaggio da quinta elementare e magari del gioco frega relativamente e lo fa solo per le visualizzazioni...sicuramente sabaku non lo fa per beneficenza ma si vedere che quando tratta DS lo fa in primis da amante della serie

Ma gia solo il fatto che riesce a tenere testa in video da 1 ora senza dover fare tagli per cavarne il succo la dice lunga...

Molti per lasciare con un minimo di qualità i loro video sono costretti e fare tagli e ritagli perchè hanno zero di capacità di dialogo e lessicale.
infatti ho detto che è bravo

però resta un prete mancato

Il problema di Sabaku è che ci mette ore per esprimere concetti che si possono esprimere in 2 parole. Cioè guardate il video su facebook che ha pubblicato per parlare solo della GRAFICA di Uncharted 4:

20 minuti per esprimere qualcosa di esprimibile in 1/4 del tempo, ma che scherziamo :rickds:

Fosse quello l'unico problema. Ha pure una spocchia e una supponenza assurda (come ha detto qualcuno , o sei d'accordo con lui o niente), inoltre in alcuni video ha dimostrato pure di essere un bell'ignorantello.

Poi ci sono tante persone che sono esaustive e complete senza risultare pesante come lui (vedi il già citato Vati)

Di youtuber bravi in lingua inglese ce ne sono un'infinità, perché molti sono veri e propri professionisti.

In Italia pochi hanno capito che youtube sia una straordinaria vetrina per ragazzi di talento, e infatti è dominato da sfigatelli in cerca di soldi facili, senza il minimo talento né passione.

Youtuber italiani almeno un minimo validi ce ne sono... The Pills, Dario Moccia, Enrico ZeroDx, Rick DuFer, Human Safari, Canesecco, Breaking Italy... poi chiaro, trovare la "perfezione" è molto più facile in ambito inglese, essendo la lingua universale... il problema è tutto il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, per chi fosse amante di quei video-esplorazioni notturne nei luoghi più cupi e degradati d'America, consiglio Dan Bell. Sì, non è che vi cacherete sotto, però qualche video in cui ha rischiato di morire, o almeno, di non caricare nemmeno le clip dato che (presumibilmente) gliele avrebbero rubate, si può anche trovare:

Di youtuber bravi in lingua inglese ce ne sono un'infinità, perché molti sono veri e propri professionisti.In Italia pochi hanno capito che youtube sia una straordinaria vetrina per ragazzi di talento, e infatti è dominato da sfigatelli in cerca di soldi facili, senza il minimo talento né passione.
Youtube non è solo una vetrina per ragazzi di talento, può anche essere solo intrattenimento

L'intrattenimento nelle tue recensioni è pari a zero, il talento pure. C'è solo passione quindi non capisco perché sminuire chi non ha talento e lo fa per intrattenere

Molti per lasciare con un minimo di qualità i loro video sono costretti e fare tagli e ritagli perchè hanno zero capacità di dialogo e un ventaglio lessicale da materna
Sono stili diversi, molto semplice. Dark Souls non si gioca solo come lo gioca lui e lo afferma lui stesso che si può giocare come normalissimo dungeon crawler senza analizzare la lore

Fare un video veloce con tanti tagli è uno stile. Esempio: Yotobi li fa così perché li preferisce così, Sabaku preferisce parlare per un'ora (e molte volte parla parla e parla ma esprime concetti esprimibili in 30 secondi)

Tra l'altro ha appena finito l'anima della scoperta 3 e mi sono rifiutato di vederlo per la sua ragazza in ogni video. Ora l'ha ricominciato da solo (purtroppo la ragazza è sempre lì in camera con lui, non è inquadrata ma ogni tanto interviene) però gesù cristo il primo video è di un'ora e mezza e non fa assolutamente nulla. Se hai un'ora e mezza da buttare puoi pure guardarlo se non ti stufi dopo venti minuti. Io però preferisco mettermi come sottofondo, sul secondo schermo, 15 minuti di video tagliato mentre gioco sullo schermo principale e fine

Cioè sono pur sempre videogiochi e non mi interessa acculturarmi su Dark Souls, vivrò lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E Sabaku non può perdere minuti su minuti di ogni video per ripetere "incredibile, ho la pelle d'oca, sto giocando con voi ragazzi in live, incredibile l'interazione, ho la pelle d'oca, sono emozionato". Basta dai, basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Sono stili diversi, molto semplice. Dark Souls non si gioca solo come lo gioca lui e lo afferma lui stesso che si può giocare come normalissimo dungeon crawler senza analizzare la lore

Fare un video veloce con tanti tagli è uno stile. Esempio: Yotobi li fa così perché li preferisce così, Sabaku preferisce parlare per un'ora (e molte volte parla parla e parla ma esprime concetti esprimibili in 30 secondi)

Tra l'altro ha appena finito l'anima della scoperta 3 e mi sono rifiutato di vederlo per la sua ragazza in ogni video. Ora l'ha ricominciato da solo (purtroppo la ragazza è sempre lì in camera con lui, non è inquadrata ma ogni tanto interviene) però gesù cristo il primo video è di un'ora e mezza e non fa assolutamente nulla. Se hai un'ora e mezza da buttare puoi pure guardarlo se non ti stufi dopo venti minuti. Io però preferisco mettermi come sottofondo, sul secondo schermo, 15 minuti di video tagliato mentre gioco sullo schermo principale e fine

Cioè sono pur sempre videogiochi e non mi interessa acculturarmi su Dark Souls, vivrò lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E Sabaku non può perdere minuti su minuti di ogni video per ripetere "incredibile, ho la pelle d'oca, sto giocando con voi ragazzi in live, incredibile l'interazione, ho la pelle d'oca, sono emozionato". Basta dai, basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è che sono stili diversi

Semplicemente yotobi non sa un cavolo di lore e si ricorda ben poco di collegamenti con i precedenti...non saprà manco cos e l'equilibrio in dark souls 3 e come "funziona"...altro che modi diversi.

Se ti disinteressi della lore mi aspetto comunque che mi tratti approfonditamente il gameplay , i vari set di weapons e amor per dire...

Invece se non fai nemmeno quello ma ti limiti a fare versi/battute per quei 10 minuti di contenuto che sei riuscito a cavare da ore di gameplay...beh per me si tratta di un contenuto insoddisfacente come qualità

E poi se permetti apprezzo pure vedere sabaku che si emoziona/eccita ahaha....sempre meglio di vedere uno a cui frega relativamente poco del gioco , che non ha interesse nell approfondire certe tematiche introdotte nel gioco, e che lo fa esclusivamente perché a video si becca 200 mila visual, per video corti e privi di contenuto alcuno ...se non imprecazioni e battute demenziali

Questo è come la vedo, da persona a cui stanno sulle palle gli youtubers e in generale non ne segue appunto nessuno...ma proprio in questa ottica i pochi video di sabaku che ho ascoltato e visto li ho trovati di altissimo livello contenutisticamente e pure come capacità di usare le parole e il lessico per imbastire un discorso ( che non siano le soliti frasi di quinta elementari o parolacce random tipiche di yt)

Poi certo i suoi video sono lunghi ma la sua bravura nel trattare certo giochi sta proprio nel fatto che riesce a tenere botta con discorsi per 1 ora...maagri anche tirando le per le lunghe a volte, ma comunque sempre con buoni capacità lessicali rispetto alla media di youtube italia

Cioè sarò strano io ma a me su YouTube di vedere uno che gioca senza aggiungere nulla di particolare all esperienza frega ben poco...per tanto così me lo gioco io e risparmio la fatica di vederlo affrontato anche da qualcuno di diverso dalla mia persona

Il bello per me sta proprio nel vedere qualcuno che lo gioca e che mentre lo fa parla di ciò che lo sta colpeno, delle speculazioni che gli passano per la testa, di ciò che gli piace meno, dell analisi di certe peculiarità del gameplay...

Insomma una sorta di dibattito che dia un senso nel vedere uno in un video che gioca

Poi molto non la penseranno così è si divertOno pure nel vedere uno che gioca e si limita talvolta a fare battutine opure uno che trasmette certe informazioni sul gioco senza un minimo di emozione, quasi lo dovesse fare solo perchè obbligato....a me cose del genere non piacciono perché pure uno youtube che tratta VG deve farlo prima di tutto per passione, in modo curato

E questa è la sensazione che ho avuto guardando un po' dei suoi video...al di là che pure lui ci campa con yt

Youtube non è solo una vetrina per ragazzi di talento, può anche essere solo intrattenimentoL'intrattenimento nelle tue recensioni è pari a zero, il talento pure. C'è solo passione quindi non capisco perché sminuire chi non ha talento e lo fa per intrattenere
Chi non ha talento non può intrattenere, se sai intrattenere il talento ce l'hai, non sono due cose separate.

A te fanno ridere, buon per te... ma a me molti degli youtuber italiani non strappano manco una risata, e mi infastidisce che siano mossi palesemente dalle tendenze del mercato e non dalla passione, soldi facili con la moda del momento. Fare videogameplay sulla falsariga di Pewdipie significa non provarci nemmeno, ed il successo di questi format azzera totalmente le possibilità di avere youtuber di livello.

Quanto ai miei di video, non ho mai preteso di avere talento, o di voler intrattenere. Io faccio quel che faccio per passione e per piacere personale, tanto che non ho (per ora) mai voluto monetizzare nemmeno uno dei miei video.

Nel mio piccolo ho voluto fare qualcosa di diverso, non mi interessano le mode del momento, commento i film che mi piacciono e che il 90% del pubblico non sa nemmeno che esistano, e non mi interessa che non siano popolari, perché non mi interessa cavalcare l'onda né fare soldi facili. Non dico che gli youtuber non dovrebbero guadagnare, anzi, è giusto che guadagnino, ma è anche giusto che se lo meritino e che siano mossi dalla passione e dall'intraprendenza, e non dall'avidità e dalla pigrizia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro