Aku
Legend of forum
- Iscritto dal
- 28 Lug 2010
- Reazioni
- 264
Se dovessi mettere le mie faremmo notte.Io: ormai le anime hanno tempi d'uscita troppo elevati, esaminiamo la situazione:
- L'anima della regina è durata 7 mesi, tempo accettabile visto che il gioco dura relativamente poco.
- L'anima dei dormin è durata 1 anno, trooooppo tempo.
- L'anima dei lilin è dispersa, collabora con altre persone quindi non può dipendere tutto da lui ma a questo punto se fossi in Sab avrei aspettato d'avere molto più materiale e poi farla uscire con una scadenza più regolare.
- Per l'anima oscura 2 sono seriamente preoccupato che possa essere un altra serie con tempi troppo dilatati, non scordiamoci che ad aprile dovrà uscire Dark souls 3 (quindi ci sarà l'ennesima anima della scoperta) e l'anima oscura subirà ulteriori ritardi.
Sabaku: I tempi di uscita sono elevati e lo saranno sempre (ricordate l'Anima della Sfida? Ed era con lavoro ben inferiore ad oggi), ma cerchero' comunque di accelerarli: rimango un solo individuo e quindi il processo di pre-produzione, produzione e post e' comunque lento, e credetemi se ve lo sottolineo: non faccio praticamente altro.
Avessi risorse diverse le cose cambierebbero ma non credo siamo neanche lontanamente vicini a quel giorno, chissa'.
I Lilin calcolatela come un extra, durera' anni ma una volta conclusa avremo DAVVERO qualcosa di pauroso secondo me. Solo la stesura del testo di solito prende 3-4 mesi, perche' e' completato nel tempo libero dei miei collaboratori.
L'Anima Oscura II avra' invece una cadenza piuttosto fissa, ha la priorita'. La serie diventera' concomitante con la Scoperta III, non ne sara' rallentata. Un episodio al mese sicuro, e se non escono altre anime, 2.
Io: Io personalmente ritengo che i tempi si siano espansi troppo da quando hai portato sul secondo canale 4 serie contemporaneamente ed il lavoro si è iniziato ad accavallare in maniera davvero troppo troppo eccessiva (parlo di quando sul canale secondario hai fatto uscire: FF VIII, Demons souls, Dragon Age, Dark Souls Aggresive.).
Capisco che le serie sul secondo canale servano a portare introiti più consistenti visto che vivi di ciò, tuttavia ritengo che se i tempi continuano ad essere questi il lavoro si accumulerà sempre di più, l'industria va avanti (vedasi quando hai dovuto posticipare l'anima del cuore per l'uscita di KH 2.8) uscirà sempre qualcosa di nuovo e con i tempi del canale non si riuscirà mai a star dietro a tutto.
Come avevo già scritto su un vecchio post: meno spiriti più anime. Personalmente farei 1 spirito per il secondo canale (tappi i buchi per quando lavori ad un anima e ti fornisce degli introiti) e 1 anima sul canale principale con un uscita più fissa.
Sabaku: Esatto Ed: ho voluto dare un boost di combustibile al secondo canale per la sua nascita, ma ora questo e' pronto ad avere 2 serie, massimo 3 se una e' di PURISSIMO svago come Il Falo', mentre "a casa" le Anime posson accelerare. I tempi saran comunque MOLTO impegnativi perche', appunto, anche io "vado avanti" e propongo contenuti sempre piu' complessi pur rimanendo solo io, ma credo che a livello produttivo con l'Oscura II ed i Lilin come punti di riferimento... Ci siamo: da li' ci si sposta di linguaggio rispetto al tipo di progetto, mantenendo quel livello e portandolo sopra ove possibile. Non ti/Vi sto a dire cosa ho nel carrello investimenti.. Cose che decisamente non posso permettermi per ora, se non un pezzettinino alla volta. ?
Meno spiriti piu' Anime e' sempre stato, per me, il punto focale del mio lavoro. Anzi: piu' anime ed Effigi!
Alcune critiche che ho mosso a Sabaku e le sue risposte.
Ho smesso di rispondere perche tanto mi sembrava inutile, continuerà ad imbarcarsi su 1000 progetti e completarli in tempi troppo lunghi.
PS: Tengo a precisare che reputo Sabaku il migliore in italia e proprio per questo ho mosso queste critiche a differenza della sua fandom che lo osanna per ogni cosa che fa.
Ricordo solo il caso recente "Until Dawn è una avventura grafica"
#apposto