Ufficiale YOUTUBER validi

• Autore discussione Autore discussione roscian79
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sabaku resta il migliore in Italia per quanto riguardo l'ambito gaming c'è poco da fare, piaccia o non piaccia il suo contenuto è qualitativamente eccellente (parlo delle anime nonostante anche i gameplay siano su tutt'altro livello rispetto agli standard che ci sono), il problema però è sempre quello nonostante ciò che mi abbia risposto (ovvero che l'anima oscura 2 avrebbe avuto almeno un episodio al mese) le "promesse" non son state mantenute visto che son passati 3-4 mesi ed è uscito un solo episodio dell anima oscura.

Troppo lavoro,troppe serie ed adesso son iniziate anche 2 live a settimana, capisco che lo fa per lavoro ed è di conseguenza diciamo "obbligato" per tirare su qualche soldo in più a fare queste serie che portano più visualizzazioni (e quindi più soldi) e collaborazioni con aziende esterne (altri soldi). Come detto da lui però, con l'aiuto del patreon (in media da quello che ho visto sono 2000 dollari LORDI al mese) mi aspettavo una maggior concentrazione per le anime che così non è stato diventando un contenuto secondario per il canale (lui continua a dire che sono il fulcro del canale, cosa non vera ormai visto che sono davvero risicate).

Ultima modifica da un moderatore:
Eh niente, anche dadobax si aggiunge alla lista degli youtuber passati da: grandi youtuber a youtuber che pensano alle views. Ultimamente è calato parecchio di qualità. Esempio lampante è il video su uncharted 4..dove ha dato un voto basso rispetto alla critica. Il problema è che, avendolo tra gli amici del psn, ho notato nei suoi trofei un bel 5% di completamento proprio sul titolo naughty dog. Dai.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Mi tocca quotare, guarderò si e no 3 youtuber italiani ma, dopo la palese marketta a Nvidia Shield, ho tolto fisicamente l'iscrizione al canale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi spiace, perchè onestamente lo ritenevo uno discreto Youtuber ed uno dei più decenti da seguire (utilizzava anche un lessico decente nell'esporre i vari argomenti ed un tono nettamente meno soporifero di un Sabaku) però il degrado dei sui ultimi video è palese

YOUTUBER validi

Sabaku resta il migliore in Italia per quanto riguardo l'ambito gaming c'è poco da fare, piaccia o non piaccia il suo contenuto è qualitativamente eccellente (parlo delle anime nonostante anche i gameplay siano su tutt'altro livello rispetto agli standard che ci sono), il problema però è sempre quello nonostante ciò che mi abbia risposto (ovvero che l'anima oscura 2 avrebbe avuto almeno un episodio al mese) le "promesse" non son state mantenute visto che son passati 3-4 mesi ed è uscito un solo episodio dell anima oscura.
Troppo lavoro,troppe serie ed adesso son iniziate anche 2 live a settimana, capisco che lo fa per lavoro ed è di conseguenza diciamo "obbligato" per tirare su qualche soldo in più a fare queste serie che portano più visualizzazioni (e quindi più soldi) e collaborazioni con aziende esterne (altri soldi). Come detto da lui però, con l'aiuto del patreon (in media da quello che ho visto sono 2000 dollari LORDI al mese) mi aspettavo una maggior concentrazione per le anime che così non è stato diventando un contenuto secondario per il canale (lui continua a dire che sono il fulcro del canale, cosa non vera ormai visto che sono davvero risicate).
Ma per piacere

A parte che è una opinione TUA e solo TUA, sti assolutismi lasciali per te.

Basta guardare anche in questo topic per vedere a quanta gente Sabaku faccia veramente cagare, e non certo perché "non siamo in grado di capirlo"

I motivi sono svariati. È pesante, non accetta le critiche, è spocchioso, è ossessionato dai soldi, è ignorante, ha una supponenza vergognosa e ha una parlantina decisamente da spararsi.

E non è assolutismo, è quello che io penso come molti altri che lo reputano una delle tante fecce di YT Italia.

Ultima modifica:
Ma per piacere

Basta guardare anche in questo topic per vedere a quanta gente Sabaku faccia veramente cagare, e non certo perché "non siamo in grado di capirlo"

I motivi sono svariati. È pesante, non accetta le critiche, è spocchioso, è ossessionato dai soldi, è ignorante, ha una supponenza vergognosa e ha una parlantina decisamente da spararsi.

E non è assolutismo, è quello che io penso come molti altri che lo reputano una delle tante fecce di YT Italia.
Il video in cui dice che i libri di storia non sono affidabili e che gli egizi non avevano i mezzi per costruire le piramidi (o qualcosa del genere) è leggendario :rickds:

Mi ricordo di averlo già perculato qui dentro per quel video, tu anche, ma per gli altri mi pare che sia "lo spirito del falò 13" o il 12 sul secondo canale

é vero, é prolisso, ma a me Sabaku non dispiace. Ho seguito la bildrun di DS3 con piacere.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma per piacere

Spocchioso dal tono in cui ti poni e rispondi lo sei anche tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif detto questo io non sono un "Sabakufag" come mi cerchi di dipingere, infatti sono il primo a criticarlo. Sono molto curioso di sentire quali youtuber in ambito gaming (in ITALIA) sono meglio e quali segui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

IO sto parlando e IO sto scrivendo ovvio che sia una mia opinione, anche tutto ciò che scrivi tu è un TUA opinione e dovresti argomentarla al posto di fare la lista della spesa.

Ossessionato dai soldi? dovrà pur campare con quello che fa o no? ti ha mai puntato la pistola alla testa per farti donare su patreon? ha mai messo del contenuto esclusivo per i donatori? ah si tu sei uno di quelli che si lamenta se ti vengono a dire di non usare adblock poi però magari usufruisci lo stesso del contenuto dello youtuber (cosa che non potrebbe più fare se tutti si mettessero ad usare adblock).

La questione dei libri di storia non mi interessa ha espresso una sua opinione senza voler influenzare alcuno.

Per piacere ragazzi, distinguete tra chi è uno youtuber d'intrattenimento e chi invece è uno di "cultura dei videogiochi" (Dario Moccia è a mio parere uno dei pochissimi che riesce a commistionare le due cose). Non venite a criticarmi Yotobi additandolo tra quelli che fanno i gameplay tutti tagliati e non commentano la lore, perché è semplicemente una cazzata, il suo stile di video è quello e funziona benissimo. Non ha mai preteso di essere il massimo esperto in nulla, cosa che invece Sabaku ha ribadito più volte sia per i Souls che per Metal Gear (ricordo quando disse "so che vorreste discutere con me delle mie opinioni su MGSV in quanto veterano ed esperto della saga, che conosco a menadito, ma non lo faremo in questo video", ma per cortesia **********, non sei mica Kojima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e quindi si comporta di conseguenza, facendo video che rientrano appieno nel suo stile.

Tenete a mente peraltro che riuscire a far ridere ed intrattenere in 10 minuti è più difficile che straparlare per un'ora su tutte le minchiate che hai pensato durante la notte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ripeto a me Sabaku piace, ma lo sto trovando pesante proprio perché sembra che si svegli la mattina e abbia scoperto la verità, poi lo ascolti per un'ora e ti parla dei disegni sulle piastrelle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Il video in cui dice che i libri di storia non sono affidabili e che gli egizi non avevano i mezzi per costruire le piramidi (o qualcosa del genere) è leggendario :rickds:
Mi ricordo di averlo già perculato qui dentro per quel video, tu anche, ma per gli altri mi pare che sia "lo spirito del falò 13" o il 12 sul secondo canale
Adesso è anche esperto massimo in storia antica? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Me l'ero perso quel video, devo vederlo assolutamente :rickds:

Ultima modifica:
Ma per piacere

Vabbe addirittura definire feccia sabaku mi sa tanto di hateroso....

Veramente quando si sentono frasi del genere ci si merita veramente gli youtubers medi di yt Italia. ...gente che non ha alcuna passione in quello che fa e nei giochi che tratta...

Oltre a non proporre contenuti di alcun tipo se non semplici constatazioni su ciò che vede mentre gioca oppure imprecazioni o discorsi non inerenti con il gioco

Ecco vedere gente ignorante (e non gliene frega nulla di informarsi di piu) in materia che gioca alla caxxo dà veramente fastidio...ma ancora più inquietante il fatto che molti non esternano nemmeno le proprio emozioni, impressioni su cio che sta vedendo sullo schermo

Ma per piacere

Io da quei pochi video che ho visto ho recepito solo questo in effetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi è anche dispiaciuto perchè ho sempre apprezzato i souls e avere uno youtuber italiano che ne parla approfonditamente sarebbe stata un ottima cosa...

Poi sono incappato in alcuni suoi commenti o risposte a critiche e li mi sono cadute le palle...

Poi ho scoperto Vaati e me lo son dimenticato completamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma accettare che ci sia gente a cui non piace proprio per niente è così difficile? Poi non mi pare di essere l'unico

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Io quello che trovo davvero limitante di sabaku è la sua dialettica, una mitragliata continua e costante di parole che spesso e volentieri legano tra loro pensieri che non hanno completa coerenza logica (inizia un discorso, lo rimanda alle calende greche, dice che un certo tema verrà "approfondito" nel corso del video ma non verrà nemmeno trattato, etc).

In generale quando ascolto un suo discorso alla fine sembra quasi che manchi qualcosa di fondamentale in quello che è stato detto, sembra incompleto.

A me invece pare il un sacerdote che fa la predica. Ma non un modo figurato eh

Parla come se fosse verità assoluta con una cadenza pesantemente forzata (si sente che quando ricerca termini aulici e altolocati è forzatissimo) non accettando poi nessun tipo di critica

Dario Moccia è merdà, non seguite lui quando si tratta di fumetti.

A me invece pare il un sacerdote che fa la predica. Ma non un modo figurato ehParla come se fosse verità assoluta con una cadenza pesantemente forzata (si sente che quando ricerca termini aulici e altolocati è forzatissimo) non accettando poi nessun tipo di critica

forzatissimo?? a me sembra che abbia una cadenza fluida...

E poi oh se mi tieni un ora di video cosi senza tagli significa che un minimo di capacità lessicali ce le hai...Non come quelli che hanno bisogno di mille tagli per magari far sembrare una frase lontanamente simile all'italiano

forzatissimo?? a me sembra che abbia una cadenza fluida...
E poi oh se mi tieni un ora di video cosi senza tagli significa che un minimo di capacità lessicali ce le hai...Non come quelli che hanno bisogno di mille tagli per magari far sembrare una frase lontanamente simile all'italiano
Non tanto fluida, a volte fa certi errori che...:facepalm:

Dico io, non hai una completa padronanza dell'italiano (e dell'inglese non ne parliamo LMAO) perché continui a ricamare frasi con parole difficili o con congiuntivi impossibili da sapere per un ragazzo che non ha mai studiato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non tanto fluida, a volte fa certi errori che...:facepalm:Dico io, non hai una completa padronanza dell'italiano (e dell'inglese non ne parliamo LMAO) perché continui a ricamare frasi con parole difficili o con congiuntivi impossibili da sapere per un ragazzo che non ha mai studiato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

boh io ho seguito quasi tutti gli episodi della blind run e non ho visto tutte queste sviste grammaticali considerando che registra tutto senza tagli e per tempi molto lunghi rispetto alla media dei video degli yt italiani....

Quindi la svista ci sta,pure un professore di italiano fa sviste quando parla e parla per molto tempo...non ci sta nulla di "grave" se poi in quell'ora fai discorsi comunque elaborati,pure lessicalmente...e per quanto mi riguarda è solo un bene considerando la piattezza di molti yt che non sono in grado di tenere un discorso a parte la battutina demenziale

Io preferisco mille volte uno che almeno tenta di elaborare un minimo delle frasi (in diretta,senza tagli per 1 ora, mentre è pure impegnato a giocare) piuttosto che gente che fa cadere le palle dai discorsi banali contenutisticamente e lessicalmente che fa (per di piu con tagli...chissa che merd* totale sarebbe pure senza tagli)

Poi ok, ormai siamo nell'epoca dove è reato fare un minimo di discorsi elaborati e contorti...quindi viva la semplicità da quinta elementare

boh io ho seguito quasi tutti gli episodi della blind run e non ho visto tutte queste sviste grammaticali considerando che registra tutto senza tagli e per tempi molto lunghi rispetto alla media dei video degli yt italiani....
Quindi la svista ci sta,pure un professore di italiano fa sviste quando parla e parla per molto tempo...non ci sta nulla di "grave" se poi in quell'ora fai discorsi comunque elaborati,pure lessicalmente...e per quanto mi riguarda è solo un bene considerando la piattezza di molti yt che non sono in grado di tenere un discorso a parte la battutina demenziale

Io preferisco mille volte uno che almeno tenta di elaborare un minimo delle frasi (in diretta,senza tagli per 1 ora, mentre è pure impegnato a giocare) piuttosto che gente che fa cadere le palle dai discorsi banali contenutisticamente e lessicalmente che fa (per di piu con tagli...chissa che merd* totale sarebbe pure senza tagli)

Poi ok, ormai siamo nell'epoca dove è reato fare un minimo di discorsi elaborati e contorti...quindi viva la semplicità da quinta elementare
Cioè per te, in sostanza, o fai un'ora e mezza di video parlando a manetta o sei un ignorante ritardato che non sa finire una frase? Ah

In realtà a me sembra abbastanza chiaro che non comprendi a cosa servano i tagli nei video ma mi sembra anche abbastanza inutile discuterne perché ormai ti sei fissato e nessuno ti farà cambiare idea

Sabaku invece ha normali capacità lessicali. Probabilmente riesce ad illuderti perché ogni tanto infila degli inutili paroloni a caso nei discorsi, alcune volte si inventa dei termini e altre volte ancora ne cambia il significato. È un ragazzo nella media e a questo punto preferisco un Farenz che parla normalmente facendosi capire da tutti senza storpiare l'italiano

Comunque nei tuoi post fai qualche errore da quinta elementare quindi viva la semplicità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io quello che trovo davvero limitante di sabaku è la sua dialettica, una mitragliata continua e costante di parole che spesso e volentieri legano tra loro pensieri che non hanno completa coerenza logica (inizia un discorso, lo rimanda alle calende greche, dice che un certo tema verrà "approfondito" nel corso del video ma non verrà nemmeno trattato, etc).In generale quando ascolto un suo discorso alla fine sembra quasi che manchi qualcosa di fondamentale in quello che è stato detto, sembra incompleto.
E dopo averlo ascoltato per un'ora questa sensazione ti fa anche un po' girare le palle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Già solo il fatto che quando dice "questo video per vari motivi durerà sicuramente meno del precedente" (f.i., the Phantom Content II) puoi stare certo che non sarà così dimostra come non abbia in testa un discorso sensato, parla e parla finché ha lo stream of consciousness in testa. :bah!: Il che non implica avere grandi proprietà lessicali, anche perché come detto da altri più volte forza termini che potrebbe lasciare dove stanno, implica solo l'essere pieni di sé e nel suo caso quindi anche molto logorroici. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non dirmi così... :tragic:

Ultima modifica:
Ma accettare che ci sia gente a cui non piace proprio per niente è così difficile? Poi non mi pare di essere l'unico

Lo accetto eccome infatti tra tutti i commenti negativi che sta ricevendo sto rispondendo soltanto al tuo dove hai sparato critiche e sentenziato senza nemmeno argomentare un minimo ed infatti la mia risposta l'hai letteralmente ignorata :pffs:

Si vabbe poi che altro?

Io quello che trovo davvero limitante di sabaku è la sua dialettica, una mitragliata continua e costante di parole che spesso e volentieri legano tra loro pensieri che non hanno completa coerenza logica (inizia un discorso, lo rimanda alle calende greche, dice che un certo tema verrà "approfondito" nel corso del video ma non verrà nemmeno trattato, etc).In generale quando ascolto un suo discorso alla fine sembra quasi che manchi qualcosa di fondamentale in quello che è stato detto, sembra incompleto.
Su questo hai ragione nello spirito del falò accade spesso e mi da fastidio anche a me :morris82:

E dopo averlo ascoltato per un'ora questa sensazione ti fa anche un po' girare le palle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifGià solo il fatto che quando dice "questo video per vari motivi durerà sicuramente meno del precedente" (f.i., the Phantom Content II) puoi stare certo che non sarà così dimostra come non abbia in testa un discorso sensato, parla e parla finché ha lo stream of consciousness in testa. :bah!: Il che non implica avere grandi proprietà lessicali, anche perché come detto da altri più volte forza termini che potrebbe lasciare dove stanno, implica solo l'essere pieni di sé e nel suo caso quindi anche molto logorroici. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Esatto, è la sensazione che da anche a me. Nell'anima oscura questo veniva impedito da uno stile narrativo pacato, chiaro, pianificato e denso di contenuti, al contrario un video attuale si snm preso a caso sembra una sua personale corsa logorroica verso l'obiettivo di riempire di parole in senso quantitativo un certo lasso di tempo di registrazione a scapito del contenuto, la definirei quasi una gara di corsa videoglottica con se stesso, se mi passate il neologismo.

Su questo hai ragione nello spirito del falò accade spesso e mi da fastidio anche a me :morris82:
Sabaku no vuoto...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro