PS4/PS5 Ys IX: Monstrum Nox

Pubblicità
Ah ok, le vecchie demo me le ha date proprio inscaricabili, provo questa ma non so dove beccarla da PS5 (le demo non ci sono mi sa...), se non la trovo la prendo dall'app e dovrebbe apparirmi in libreria.
Post automatically merged:

Lo prendo molto più avanti :sisi: Era per provarlo.
Per scaricare la demo su PS5 devi andare sulla pagina dello store del gioco e cliccare sui 3 pallini. Lì trovi la demo :sisi:

Ma tu non saltavi i giochi senza l'ita? Ys è full eng.
Negli ultimi 2 anni ne ho preso qualcuno, dipende dal gamplay e dalla presenza massiccia di un doppiaggio inglese che mi aiuta molto nella comprensione degli eventi principali; questo lo prenderò perchè ho apprezzato molto Lacrimosa of Dana che presi a un prezzo molto basso (scoprendo che avrebbe meritato di più ma non conoscevo la saga) :sisi: Questo lo prenderò a un prezzo maggiore ma non a prezzo pieno, a meno che non ho nulla da giocare e lo prendo da gamestop dando un gioco (mi verrebbe 20 euro alla fine), vedrò più avanti. Prima comunque voglio prendermi la remastered di quello vecchio, che tanto è già a un prezzo budget :sisi:

Gli ambienti sono d'epoca PS1 :asd: Non capisco perché non investino neanche un minimo nell'env...
Piuttosto fai meno personaggi ma cura di più l'env, o per lo meno fallo cartoon come i personaggi. E' tutto quandrato, cubico o ottagonale ahah

Gli ambienti sono d'epoca PS1 :asd: Non capisco perché non investino neanche un minimo nell'env...
Piuttosto fai meno personaggi ma cura di più l'env, o per lo meno fallo cartoon come i personaggi. E' tutto quandrato, cubico o ottagonale ahah

In effetti sembra più piatto di YsVIII, è come se questo nono capitolo sia stato fatto come riempitivo tra un Kiseki e l'altro, aspettando magari la bomba vero, tipo dopo Kuro no Kiseki droppano il remake di YsV che in tantissimi stanno chiedendo a gran voce.

In effetti sembra più piatto di YsVIII, è come se questo nono capitolo sia stato fatto come riempitivo tra un Kiseki e l'altro, aspettando magari la bomba vero, tipo dopo Kuro no Kiseki droppano il remake di YsV che in tantissimi stanno chiedendo a gran voce.

Più piatto dell'VIII?! A me sembra l'VIII 2.0, come ovvio che sia. Non capisco, se avete apprezzato il precedente, che problemi avete con questo.

Cioè leggo: "stage PS1" (tralasciando che è una gigantesca esagerazione) come se scopriste ora che è una serie very low budget :asd:

Più piatto dell'VIII?! A me sembra l'VIII 2.0, come ovvio che sia. Non capisco, se avete apprezzato il precedente, che problemi avete con questo.

Cioè leggo: "stage PS1" (tralasciando che è una gigantesca esagerazione) come se scopriste ora che è una serie very low budget :asd:
Gli scenari intendevo, Ys VIII aveva dei scorci mica male nonostante il motore grafico fosse quello che era, da quel poco che si è visto questo capitolo nuovo sembra abbastanza monocromatico, però a me sticaxxi lo stesso, Falcom la si ama a prescindere, magari poi saltano fuori location più varie.

Gli scenari intendevo, Ys VIII aveva dei scorci mica male nonostante il motore grafico fosse quello che era, da quel poco che si è visto questo capitonolo nuovo sembra ababstnza monocromatico, però a me sticaxxi lo stesso, Falcom la si ama a prescindere, magari poi saltano fuori location più varie.
non avevano detto che era piu dark ?

Sono letteralmente stage cubici e quadrati con texture piatte e """"realistiche"""". Va bene che non hai i soldi ma almeno abbina lo stile dei personaggi con l'env...

A livello di poligoni è ps1 pochi cazzi, la texture mi sembrano i materiali base di substance painter lol Ovviamente mi riferisco SOLAMENTE all'environment.

A me è piaciuto, il gameplay è come al solito frenetico e divertente, non vedo l'ora di scoprire la storia di questi personaggi.

Sono letteralmente stage cubici e quadrati con texture piatte e """"realistiche"""". Va bene che non hai i soldi ma almeno abbina lo stile dei personaggi con l'env...

A livello di poligoni è ps1 pochi cazzi, la texture mi sembrano i materiali base di substance painter lol Ovviamente mi riferisco SOLAMENTE all'environment.

ps1 è esagerato. diciamo un gioco da anno uno di ps3. prendi roba come Eternal Sonata, siamo lì. ma ciò non toglie sia grave.
ancora più grave che la giustificazione del "le aree esplorabili sono più ampie" sia la causa di un calo dei frame a 30 anziché 60. una roba simile dovrebbe girare a 60 fps rock solid pure su switch in portatile in ogni situazione.
su questi presupposti cambiare motore grafico non aiuterà molto e non faranno grossi salti qualitativi nei prossimi Legend of Heroes. temo ci sia proprio una scarsa perizia dietro.
poi non so perché ma come trama e ambientazione mi convince poco rispetto agli altri YS.
mi sa che stanno portando avanti troppi progetti insieme per essere uno studio piccolo. al momento quanti Trails of hanno in cantiere e quanti erano in lavorazione mentre erano già partiti i lavori su questo? mi pare che questo sia il terzo progetto tenuto in parallelo. troppi per Falcom.

ah, la demo di un JRPG che dura 10 minuti non serve a farsi un'idea. è come il trailer di un film da 10 secondi. pessimo modo di fare marketing.

10 minuti?
Manco la scarico, prima o poi sia questo che l'8 li prendo, ma così la demo è ridicola

Pubblicità
Pubblicità
Indietro