PS4/PS5 Ys VIII: Lacrimosa of DANA

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A volte si dimentica che non esiste solo lo stile realistico. Che poi per carità, ci sta che tecnicamente non sia un gioco maestoso, però ogni tanto ci sta pure uno stile più leggero. Lo adottasse pure FF mannaggia il ***** invece di puntare solo sui mega costi di sviluppo per fare le robe realistiche uscirebbe fuori un signor jrpg in tempi decisamente più brevi. Ho visto ff9 su pc tutto in fullHD ed è uno spettacolo nonostante sia un titolo preso paro paro dalla versione ps1. Figurati se lo costruisci da zero con gli attuali hardware.

La cosa positiva è che buona parte dei giocatori jrpg lo sa e lo capisce che la grafica non è tutto, tutto il resto, recensori in primis, danno moltissimo peso alla grafica e stroncano titoli anche per quello.

Meh, preferirò sempre un P5, un YS o un .hack rispetto FFXV.

La cosa positiva è che buona parte dei giocatori jrpg lo sa e lo capisce che la grafica non è tutto, tutto il resto, recensori in primis, danno moltissimo peso alla grafica e stroncano titoli anche per quello.
Poco ma sicuro :asd: , aggiungerei NieR Automata (lo hai in firma e non lo citi? :sard: )

A volte si dimentica che non esiste solo lo stile realistico. Che poi per carità, ci sta che tecnicamente non sia un gioco maestoso, però ogni tanto ci sta pure uno stile più leggero. Lo adottasse pure FF mannaggia il ***** invece di puntare solo sui mega costi di sviluppo per fare le robe realistiche uscirebbe fuori un signor jrpg in tempi decisamente più brevi. Ho visto ff9 su pc tutto in fullHD ed è uno spettacolo nonostante sia un titolo preso paro paro dalla versione ps1. Figurati se lo costruisci da zero con gli attuali hardware.

secondo me e' giusto penalizzare sulla grafica, cosi come si fa in altri settori, certo deve contare , ma appunto abbassi il voto, non distruggi per la grafica

secondo me e' giusto penalizzare sulla grafica, cosi come si fa in altri settori, certo deve contare , ma appunto abbassi il voto, non distruggi per la grafica
Alla fine è bello da vedere che è poi quello l'importante, non ha il graficone perchè non è che tutti c'hanno i soldi di squex.

Alla fine è bello da vedere che è poi quello l'importante, non ha il graficone perchè non è che tutti c'hanno i soldi di squex.
ma infatti mica dico altro , dicevo solo che una grafica brutta o non all'altezza dei tempi e' giusto che faccia abbassare il voto di qualche punto, esattamente come che ne so un sonoro, la longevita' o altro.

poi ovvio che se le magagne si nascondono in parte con lo stile meglio, ma es. in tales i personaggi sono fighi, ma il resto e' osceno, stile o non stile, in calcata al contrario es. i colori utilizzati nascondevano un po' tutto, ma che fosse una grafica da 2 lire si vedeva lontano un km con paesaggi, personaggi ecc... spogli come non mai .

poi che piaccia e ci si accontenta e' un altro discorso, ma una piccola penalizzazione va data

ma infatti mica dico altro , dicevo solo che una grafica brutta o non all'altezza dei tempi e' giusto che faccia abbassare il voto di qualche punto, esattamente come che ne so un sonoro, la longevita' o altro.poi ovvio che se le magagne si nascondono in parte con lo stile meglio, ma es. in tales i personaggi sono fighi, ma il resto e' osceno, stile o non stile, in calcata al contrario es. i colori utilizzati nascondevano un po' tutto, ma che fosse una grafica da 2 lire si vedeva lontano un km con paesaggi, personaggi ecc... spogli come non mai .

poi che piaccia e ci si accontenta e' un altro discorso, ma una piccola penalizzazione va data
Si son d'accordo sulla piccola penalizzazione, non gli si può dare 10 a un gioco così perchè non è perfetto sotto ogni aspetto, però non è giusto, come hai detto anche tu, demolirlo per la grafica facendolo passare come uno degli aspetti più importanti, considerando che la maggior parte degli jrpg non sono tripla a manco lontanamente.

Si son d'accordo sulla piccola penalizzazione, non gli si può dare 10 a un gioco così perchè non è perfetto sotto ogni aspetto, però non è giusto, come hai detto anche tu, demolirlo per la grafica facendolo passare come uno degli aspetti più importanti, considerando che la maggior parte degli jrpg non sono tripla a manco lontanamente.
infatti, ma non ho ancora letto le recensioni, ma non penso che nessuno lo abbia demolito per quello, altrimenti non aveva una media oltre l'80

provata la demo, su trama o altro non si puo' dire ovviamene nulla, pero' da quel poco che mostra :

-grafica migliorata da calcata, ma non sempre positiva la cosa, cioe' abbiamo piccole cosette come pesciolini nell'acqua e qualche fiore in piu', ma i mondi rimangono vuoti, i nemici quasi sempre compaiono dal nulla a 2 cm dal personaggio ed i personaggi stessi avendo chiaramente le texure appiccicate sui poligoni rendono un po' peggio, questo perche' manca lo spessore dei vestiti ed accessori che indossano nel 90% dei casi e questo non e' bello da vedere

-giocabilita', da quel che si vede e' calcata 2 in tutto, non e' certo un difetto, mi aspettavo forse qualcosina di piu'

rimangono i dubbi su interazione nei villaggi e quest che nella demo non erano presenti ed erano tra i piu' grossi difetti di calcata

This. :quoto:

infatti, ma non ho ancora letto le recensioni, ma non penso che nessuno lo abbia demolito per quello, altrimenti non aveva una media oltre l'80
Il problema sono le recensioni in cui si pensa solo alla grafica, e ce ne sono eccome. :ahsisi:

provata la demo, su trama o altro non si puo' dire ovviamene nulla, pero' da quel poco che mostra :-grafica migliorata da calcata, ma non sempre positiva la cosa, cioe' abbiamo piccole cosette come pesciolini nell'acqua e qualche fiore in piu', ma i mondi rimangono vuoti, i nemici quasi sempre compaiono dal nulla a 2 cm dal personaggio ed i personaggi stessi avendo chiaramente le texure appiccicate sui poligoni rendono un po' peggio, questo perche' manca lo spessore dei vestiti ed accessori che indossano nel 90% dei casi e questo non e' bello da vedere

-giocabilita', da quel che si vede e' calcata 2 in tutto, non e' certo un difetto, mi aspettavo forse qualcosina di piu'

rimangono i dubbi su interazione nei villaggi e quest che nella demo non erano presenti ed erano tra i piu' grossi difetti di calcata
Wut? i nemici li vedi da lontanissimo, non c'è effetto popup.

Per quanto riguarda l'interazione dei villaggi, dai video che ho visto, continua a restare misera.

Per quanto riguarda l'interazione dei villaggi, dai video che ho visto, continua a restare misera.
Esatto, pure io li vedevo bene da lontano, non c'è nessun effetto pop up.

Sta a un ottimo 83 di metacritic non mi pare sia questo il caso di lamentarsi per le recensioni, lo stesso persona 5 sta a 93.

Esatto, pure io li vedevo bene da lontano, non c'è nessun effetto pop up.
al contrario, io vedevo i nemici lontani ma me ne apparivano spesso proprio di fianco a me dal nulla, non so come mai sta cosa

al contrario, io vedevo i nemici lontani ma me ne apparivano spesso proprio di fianco a me dal nulla, non so come mai sta cosa
Non è che non ti accorgevi dei nemici saltanti che cadevano dalle piattaforme più alte?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro