Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
La copertina è reversibile (se interessa faccio una foto) e dentro contiene un mini artbook e un codice per qualche brano della colonna sonora da riscattare. L'artbook è praticamente un piccolo manuale di istruzioni come li facevano 2/3 gen fa Ci sta una breve introduzione dei personaggi e del mondo di gioco più un paio di key art. La copertina del gioco inoltre è in italiano, ma tutto il resto non è tradotto. Ora ho metaphor in corso e finisco quello, ma ho un discreto hype per questo nuovo Ys
Mi sono poi letto varie recensioni e mi è salito un discreto hype. Da quanto mi è parso di capire l’unica nota veramente dolente riguarda la parte con la nave e il suo uso. Anche quella sorta di sferegrafia per alcune abilità in alcune recensioni sostengono sia trascurabile mentre altre ne esaltano le possibilità. Probabile sia dovuto al diverso livello di difficoltà scelto, e diversi suggerivano di partire subito ad hard.
Storia sembra in linea coi precedenti e Karja pare tanta roba, non è solo una spalla ma vera e propria co protagonista
Hype
Sì la parte con la nave fa un po’ ridere sinceramente
tecnicamente non è granché ma gameplay e storia sono ottimi per ora sono al capitolo 3 verso la fine penso e me lo sto mangiando che è una meraviglia
per l’albero abilità all’inizio non ci avevo capito una mazza sono sincero invece anch‘esso è tanta roba
Il bs è molto più parry-centrico rispetto ai precedenti che invece erano evasivi, all'inizio ci vuole un po' ad abituarsi, visto che Celceta-VIII e IX si basavano tutti sulla flash move, bisognava cambiare.
Contro i boss dà belle soddisfazioni, per ora noto solo un bestiario poco vario. Poi ho cambiato i tasti perché quelli di default li trovavo orribili, l'attacco su X per me non esiste dalla PS1, preferisco sempre quadrato. Fortunatamente questa volta hanno fatto un bel lavoro lato opzioni, inclusa la sensibilità, ottimo in caso di leggeri drift alla levetta (vero Genshin?)..
iniziato oggi dopo aver finito ieri smt5....alla fine l'ho preso nonostante i dubbi, cavolo è ys, non può essere brutto!
ho finito il primo capitolo, per ora è più no che si
il combat è carino, e forse è la parte migliore, anche se è totalmente diverso dai precedenti 2, troppo parry-centrico per i miei gusti
per il resto tecnicamente mi sembra orribile veramente, roba da ps3...cavolo falcom fatti dare il budget da qualcuno...fatti finanziare da tencent pure te ahahha non puoi continuare a presentarti su ps5 con sta roba per dinci!
non so se una volta ero io di bocca buona (si parla cmq di 3 anni fa?) ma non ricordo ys 9 così brutto
tutto quello che nn sono modelli di personaggi è inguardabile boh
poi ho preso la nave e vabbè stendiamo un velo pietoso anche qua dai, gameplay terrificante
carina invece l'idea del rampino, ma più in stile ragnatela alla spiderman (puoi addirittura lanciarti addosso ai nemici, mi ha ricordato proprio spiderman)
per la storia boh vedremo...incentrarla solo su due personaggi continuo a trovarla una pessima idea, tra l'altro adol è il classico protagonista "muto"
se penso al party magnifico del 9, uno dei migliori party che ho mai trovato in un jrpg
Poi ho cambiato i tasti perché quelli di default li trovavo orribili, l'attacco su X per me non esiste dalla PS1, preferisco sempre quadrato. Fortunatamente questa volta hanno fatto un bel lavoro lato opzioni, inclusa la sensibilità, ottimo in caso di leggeri drift alla levetta (vero Genshin?)..
iniziato oggi dopo aver finito ieri smt5....alla fine l'ho preso nonostante i dubbi, cavolo è ys, non può essere brutto!
ho finito il primo capitolo, per ora è più no che si
il combat è carino, e forse è la parte migliore, anche se è totalmente diverso dai precedenti 2, troppo parry-centrico per i miei gusti
per il resto tecnicamente mi sembra orribile veramente, roba da ps3...cavolo falcom fatti dare il budget da qualcuno...fatti finanziare da tencent pure te ahahha non puoi continuare a presentarti su ps5 con sta roba per dinci!
non so se una volta ero io di bocca buona (si parla cmq di 3 anni fa?) ma non ricordo ys 9 così brutto
tutto quello che nn sono modelli di personaggi è inguardabile boh
poi ho preso la nave e vabbè stendiamo un velo pietoso anche qua dai, gameplay terrificante
carina invece l'idea del rampino, ma più in stile ragnatela alla spiderman (puoi addirittura lanciarti addosso ai nemici, mi ha ricordato proprio spiderman)
per la storia boh vedremo...incentrarla solo su due personaggi continuo a trovarla una pessima idea, tra l'altro adol è il classico protagonista "muto"
se penso al party magnifico del 9, uno dei migliori party che ho mai trovato in un jrpg
oppure a dana o hummels del 8....che spreco!
Post automatically merged:
vero! ho cambiato tutti i tasti pure io! insensati quelli scelti come default!
ottima cosa cmq la possibilità di rimapparli tutti a piacimento
No no è il motore grafico nuovo, il primo ad inaugurarlo è stato il IX. Il X comunque graficamente è inferiore a Daybreak, c'è sempre meno budget negli YS che nei Trails.
hanno messo tutto il budget nei modelli, dimenticando il resto
è vero che quando meni fendenti nelle parti action è gradevole, va a 60 fps granitici e i modelli dei pg sono ottimi, ma se niente niente sposti un attimo l'occhio veramente ps3
No no è il motore grafico nuovo, il primo ad inaugurarlo è stato il IX. Il X comunque graficamente è inferiore a Daybreak, c'è sempre meno budget negli YS che nei Trails.
Si, dalle impostazioni è possibile, basta entrare nel menù, unica cosa è che se si inizia a Nightmare e poi la cambi annulli il trofeo, stessa cosa se iniziate normale e poi cambiate Nightmare non da il trofeo.
Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.
Finito il primo capitolo che funziona da prologo e graduale introduzione alle nuove meccaniche. Per ora soddisfatto e le vibes di grande avventura che mi da Ys sempre ottime
Sono curioso di capire come reggerà alla lunga il cs impostato su due personaggi, e concordo con quanto scritto in altri post che il parry ha una discreta importanza
Karja ha un bel caratterino, e spero regali soddisfazione dato che Adol è praticamente muto
io credo di stare al capitolo 5 e ho pure rallentato perchè ho iniziato banisher in contemporanea lol
le mie impressioni su questo gioco persistono per quanto riguarda la MIA esperienza con ys (ho giocato solo ys8 e 9 + origins che però è slegato, e celceta lo presi quando uscì e mi stufo dopo poche ore)
lo trovo un ys carino, molto divertente e con buone idee, ma castrato
graficamente ogni volta che ti fermi ti viene da piangere....a livello di gameplay avere solo 2 pg, per quanto uno ben sviluppato...continuo a trovarlo un passo indietro gigante
vedremo andando avanti...ma lo sto giocando come un giochino "carino" da 6,5-7 ...i due precedenti per me sono altra roba proprio
Per caso sapete chi si occupa del chara dei protagonisti? Perchè i vari artwork all'interno del diario dove ci sta la mini biografia dei personaggi li adoro, vorrei sapere di chi è la mano dietro
Per caso sapete chi si occupa del chara dei protagonisti? Perchè i vari artwork all'interno del diario dove ci sta la mini biografia dei personaggi li adoro, vorrei sapere di chi è la mano dietro
io credo di stare al capitolo 5 e ho pure rallentato perchè ho iniziato banisher in contemporanea lol
le mie impressioni su questo gioco persistono per quanto riguarda la MIA esperienza con ys (ho giocato solo ys8 e 9 + origins che però è slegato, e celceta lo presi quando uscì e mi stufo dopo poche ore)
lo trovo un ys carino, molto divertente e con buone idee, ma castrato
graficamente ogni volta che ti fermi ti viene da piangere....a livello di gameplay avere solo 2 pg, per quanto uno ben sviluppato...continuo a trovarlo un passo indietro gigante
vedremo andando avanti...ma lo sto giocando come un giochino "carino" da 6,5-7 ...i due precedenti per me sono altra roba proprio
Non sono d'accordo sul gameplay, anche se si usano solo due PG, è forse tra i migliori della saga, super fluido e incalzante, è super tecnico pure, dato che il parry ti permette di essere pulito e potenzialmente di fare No damage contro chiunque, altro che passo indietro, per me è un gran passo avanti.
Poi, che con più PG giocabili ne avrebbe giovato, non c'è dubbio, ma negare che non sia tra i migliori è semplicemente sbagliato.
E per me YsIX è un passo falso per la serie, non questo, quello forse è tra YS che mi sono piaciuti di meno.
Non sono d'accordo sul gameplay, anche se si usano solo due PG, è forse tra i migliori della saga, super fluido e incalzante, è super tecnico pure, dato che il parry ti permette di essere pulito e potenzialmente di fare No damage contro chiunque, altro che passo indietro, per me è un gran passo avanti.
Poi, che con più PG giocabili ne avrebbe giovato, non c'è dubbio, ma negare che non sia tra i migliori è semplicemente sbagliato.
E per me YsIX è un passo falso per la serie, non questo, quello forse è tra YS che mi sono piaciuti di meno.