Saga Ys | Ys vs. Sky - Estate | Ys X: Proud Nordics Disponibile (Giappone) |

  • Autore discussione Autore discussione Lleyton
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Niente, mi sa che lo inizierò domani con calma, oramai è tardi, damn, oggi ho avuto la giornata piena. :asd:
Post automatically merged:

Io ho la fat barbon, leggo che sulla pro va meglio ma non gira perfetto manco li (penso che Flare abbia la ps4 pro, magari lui svela l'arcano).

L'unica piattaforma su cui gira perfettamente è la ps5 (60 fps fissi) però, al momento, ci sono crash improvvisi del gioco - pare che ci sia un fix in fase di realizzazione.

Sent from Tapatalk
No io ho la Slim operativa oramai, la Pro non la uso più, fa troppo casino con le ventole :asd:
 
Come fa a girare così peggio dell'otto avendo praticamente lo stesso motore grafico con resa uguale, è così male ottimizzato? tempo ne hanno avuto dalla release jap.
 
Come fa a girare così peggio dell'otto avendo praticamente lo stesso motore grafico con resa uguale, è così male ottimizzato? tempo ne hanno avuto dalla release jap.
Il problema è che le sezioni cittadine sono molto più grandi rispetto ad una qualsiasi zona di Ys8 (che era super frammentato in tante piccole parti ma per un buon motivo, ovvero preservare la fluidità). Tra orizzonte visivo più ampio ed npc presenti in loco semplicemente il motore crolla. È quello che accade anche in Cold Steel 3 nella città portuale, con l'inquadratura che becca il panorama più ampio possibile gli fps si dimezzano.

Mi pare che HotaRu dicesse che una patch è in cantiere ma ho poche speranze per la versioni ps4.

Comunque nei dungeon, che sono al chiuso, il gioco gira bene. Ma una parte non trascurabile del gameplay è anche nella città e a me risulta più difficile del previsto digerire queste prestazioni, sopratutto se penso a ys8 che era vicino alla perfezione lato framerate.
 
Appena finito il prologo, no ma bella l'idea delle scritte in corsivo con il testo che avanza in automatico eh. Pareva di (non) leggere una ricetta del medico, brava Nisa :asd:
 
sì ordis faceva sanguinare gli occhi tra aliasing e framdrop
 
Già finito il capitolo 1 che era cortissimo, peccato davvero che abbiano utilizzato ancora il motore dell'VIII (che comunque nel passaggio da VITA a PS4 ne aveva giovato), qua si nota che il budget probabilmente è tutto concentrato sul doppiaggio. Inutile mettere il lypsinc (lo ritroveremo in Hajimari in alcune cutscene) se poi te ne esci cosi nel complesso :asd:, usare l'engine dei Kiseki pareva brutto.
Per il resto è presto per trarre qualsiasi conclusione, spero già da ora di venire inondato di roba, sicuramente come impressione iniziale, prologo annesso Dana vince 10 a 0 comunque.
 
Alcuni doppiatori sono voci che ho già sentito nei Kieseki :asd: , ho già riconosciuto la voce di Juna e forse anche quella di Fie :asd:
 
Ultima modifica:
Alcuni doppiatori sono voci che ho già sentito nei Kieseki :asd: , ho già riconosciuto la voce di Juna e forse anche quella di Fie :asd:
La voce di Juna dovrebbe essere quella di Raging Bull.

Mi fa piacere che già ad inizio gioco ci siano diversi richiami alle precedenti avventure di Adol. Si parla anche di Ark of Napishtim. :)
 
La voce di Juna dovrebbe essere quella di Raging Bull.

Mi fa piacere che già ad inizio gioco ci siano diversi richiami alle precedenti avventure di Adol. Si parla anche di Ark of Napishtim. :)
Quella di Juna l'avevo riconosciuta! Fie chi sarebbe?

Sent from Tapatalk
 
A me era partito in inglese ma ho subito switchato in Jap, era praticamente tutto doppiato, ci credo poco che in inglese coprano le stesse linee di testo. Ho fatto ancora poco, giusto un po' di esplorazione ad inizio capitolo 2 (ma ora proseguo), sto gioco ho la sensazione che lo penalizzerò tantissimo, più di quanto probabilmente non meriterebbe ma...pure gli NPC fino ad ora sono deludenti, in Dana avevi la tua bella cerchia di personaggi fatti e finiti con dialoghi che cambiavano ogni volta, già mi manca sta cosa, ma non solo, pure in Seven e Celceta la situazione era migliore, almeno potevi parlare con tutti, e bene o male qualcosa di interessante saltava fuori, qui manco questo al momento. Spero almeno che storia e cast si rivelino all'altezza come dicono. Musicalmente per ora mi piace, il tema della città soprattutto all'inizio pare uscito da un Dragon Quest.
Ultima lamentela non riesco assolutamente a regolarmi con la mappa lato altezze, il fatto che poi ci siano tutti questi muri invisibili imposti mi fa salire il crimine ancora di più, spero di non dover tornare a lamentarmi sempre di più :rickds:
 
A me era partito in inglese ma ho subito switchato in Jap, era praticamente tutto doppiato, ci credo poco che in inglese coprano le stesse linee di testo. Ho fatto ancora poco, giusto un po' di esplorazione ad inizio capitolo 2 (ma ora proseguo), sto gioco ho la sensazione che lo penalizzerò tantissimo, più di quanto probabilmente non meriterebbe ma...pure gli NPC fino ad ora sono deludenti, in Dana avevi la tua bella cerchia di personaggi fatti e finiti con dialoghi che cambiavano ogni volta, già mi manca sta cosa, ma non solo, pure in Seven e Celceta la situazione era migliore, almeno potevi parlare con tutti, e bene o male qualcosa di interessante saltava fuori, qui manco questo al momento. Spero almeno che storia e cast si rivelino all'altezza come dicono. Musicalmente per ora mi piace, il tema della città soprattutto all'inizio pare uscito da un Dragon Quest.
Ultima lamentela non riesco assolutamente a regolarmi con la mappa lato altezze, il fatto che poi ci siano tutti questi muri invisibili imposti mi fa salire il crimine ancora di più, spero di non dover tornare a lamentarmi sempre di più :rickds:
Mi pareva fosse quella di Cat, ma forse sbaglio.
Quella di Juna l'avevo riconosciuta! Fie chi sarebbe?

Sent from Tapatalk
Le altezze sono un delirio a volte. :asd:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
A me era partito in inglese ma ho subito switchato in Jap, era praticamente tutto doppiato, ci credo poco che in inglese coprano le stesse linee di testo. Ho fatto ancora poco, giusto un po' di esplorazione ad inizio capitolo 2 (ma ora proseguo), sto gioco ho la sensazione che lo penalizzerò tantissimo, più di quanto probabilmente non meriterebbe ma...pure gli NPC fino ad ora sono deludenti, in Dana avevi la tua bella cerchia di personaggi fatti e finiti con dialoghi che cambiavano ogni volta, già mi manca sta cosa, ma non solo, pure in Seven e Celceta la situazione era migliore, almeno potevi parlare con tutti, e bene o male qualcosa di interessante saltava fuori, qui manco questo al momento. Spero almeno che storia e cast si rivelino all'altezza come dicono. Musicalmente per ora mi piace, il tema della città soprattutto all'inizio pare uscito da un Dragon Quest.
Ultima lamentela non riesco assolutamente a regolarmi con la mappa lato altezze, il fatto che poi ci siano tutti questi muri invisibili imposti mi fa salire il crimine ancora di più, spero di non dover tornare a lamentarmi sempre di più :rickds:

Ma per npc intendi i comprimari, quindi gli altri monstrum?

Da ys8 a parte Dana e magari il comandante (che mi stava simpatico) gli altri non è che fossero pazzeschi. E tra i sopravvissuti dell'isola non ricordo pg assurdi.

Sent from Tapatalk
 
Io i Monstrum già li adoro e mi bastano loro, degli altri mi interessa il giusto. Sicuramente altri NPC si uniranno alla locanda.
 
Ma per npc intendi i comprimari, quindi gli altri monstrum?

Da ys8 a parte Dana e magari il comandante (che mi stava simpatico) gli altri non è che fossero pazzeschi. E tra i sopravvissuti dell'isola non ricordo pg assurdi.

Sent from Tapatalk
No parlo proprio degli abitanti, sull'isola dell'VIII almeno di quei personaggi sapevi vita morte e miracoli, a me quasi tutti erano garbati e mi divertivo ogni volta a trovarli nei vari luoghi della base.
Ma probabilmente il problema sono io che vorrei qualità Kiseki in tutto :asd:
 
No parlo proprio degli abitanti, sull'isola dell'VIII almeno di quei personaggi sapevi vita morte e miracoli, a me quasi tutti erano garbati e mi divertivo ogni volta a trovarli nei vari luoghi della base.
Ma probabilmente il problema sono io che vorrei qualità Kiseki in tutto :asd:
Ah si su quello concordo. Ho provato a parlare un po' con tutti ma non c'è roba interessante. E non hanno delle battute differenti la seconda volta che ci parli (forse solo qualcuno). Per la serie "rovinati da Kiseki" :D

Sent from Tapatalk
 
Ah si su quello concordo. Ho provato a parlare un po' con tutti ma non c'è roba interessante. E non hanno delle battute differenti la seconda volta che ci parli (forse solo qualcuno). Per la serie "rovinati da Kiseki" :D

Sent from Tapatalk
Rovinati in senso buono :sard: , comuque ci ho giocato tutto il pomeriggio, e fra poco mi faccio ancora un paio di orette; nel complesso mi sta piacendo, l'ambientazione in effetti è un pò piatta, però i personaggi, quel poco che si sono visti mi piacciono, bello vedere come tutti sono sorpresi della presenza dei Monstrum, maledizioni mostri che passano da altre dimensioni, e Adol è tipo, "Ah, ok", cioè, ha visto di tutto oramai, nulla lo schioda :sard: , mi sarebbe piaicuto che Adol parlasse nelle scelte, ma vabbè, il vebes è buono, però come ambientazioni YsVIII gli è troppo superiore, almeno per adesso che sto all'inizio, bello che citano i capitoli precedenti, appena riesco mi rileggo un riassunto di celceta che mi ricordo poco e nulla, ma Ark of naphistim magari lo rigioco tutto, è passato troppo tempo rispetto a Celceta.
Spero che dopo questo capitolo useranno il motore grafico nuovo, magari non per fare YsX, ma il remake di Ys5 dato che da noi non è mai arrivato e tutti lo stanno chiedendo a gran voce.
 
Il corriere, nell'inserire il pacco nella cassette delle lettere, la rovinato la custodia e la copertina :sard:
Peccato solo che lavorando furi ho scoperto questa bella sorpresa solo oggi. In ogni caso, fatto subito la procedura di reso :ahsisi:
 
Il corriere, nell'inserire il pacco nella cassette delle lettere, la rovinato la custodia e la copertina :sard:
Peccato solo che lavorando furi ho scoperto questa bella sorpresa solo oggi. In ogni caso, fatto subito la procedura di reso :ahsisi:
Santo cielo, che cani, a me per fortuna me li lasciano sempre all'interno dato che ho l'ingresso indipendente, me lo appoggia sempre per terra accanto al cancello, in modo che da fuori non si veda.
 
Santo cielo, che cani, a me per fortuna me li lasciano sempre all'interno dato che ho l'ingresso indipendente, me lo appoggia sempre per terra accanto al cancello, in modo che da fuori non si veda.
Ho l'ingresso indipendente anche io, infatti ai corrieri che chiamano prima di consegnare chiedo di fare lo stesso. Il problema è non tutti hanno questa accortezza

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top