5 ore fa, Naetle-92 ha scritto:
A parte che Zexal per 3da è tutt'altro che una boiata
beh, insomma... ha di buono che puoi giocare contro le tue ricette, e aveva tutto sommato un buon numero di carte (ma anche da questo punto di vista c'era un grosso difetto: delle circa 5500 carte del gioco, c'erano tutte ma proprio tutte le giallazze inutili di inizio gioco, quelle orrende che pure a guardare i disegni ti viene voglia di strapparle, e però c'erano delle lacune impossibili da ammettere tipo carte come Controllo della Mente che non era neanche bandita ai tempi della ban list del gioco

e altre assenze pesanti fra le non bandite, e poi vabbè, mancavano un sacco di bandite storiche ma questo è un po' più perdonabile)
per il resto è un gioco abbastanza indegno, solo solo per il fatto che la versione occidentale ha solo 12 storie giocabili contro le 40 giapponesi (ma forse questo è quasi un pregio, visto quanto sono stupidi e ripetitivi i dialoghi e quanta poca varietà ci sia fra una storia e l'altra) : ma soprattutto ciò che condanna il gioco sono due fattori totalmente folli: la totale assenza di multiplayer offline e online, e il fatto che quasi ogni mossa della cpu dura parecchi secondi di caricamento (fin troppo spesso si avvicina anche al minuto d'attesa) per un'IA che comunque è la solita merdina stupidissima.
Poi ci sono tutta una serie di difetti minori tipo che adesso il secondo schermo è usato molto peggio di quanto avvenisse nella serie WC su DS; le musiche vabbè, non conta granché ma sono proprio pochissime e mediamente brutte; la traduzione di molti dialoghi o anche di opzioni importanti del gioco è ORRIPILANTE; a parte la storia e il duello libero manca qualsivoglia modalità secondaria ecc. ecc.
in estrema sintesi, sì: Yugioh Zexal World Duel Carnival è un'imperdonabile boiata, e lo dico io che ci ho superato ormai le 200 ore e conto di farne ancora un bel po' nell'attesa di LotD:LE