Ho giocato per poco, ma posso darti qualche risposta:la campagna è strutturata sulle storie originali, quindi ripercorrerai tutti gli scontri a partire dalla prima serie di yu-gi-oh.
Ogni volta che vinci uno scontro nella campagna vinci soldi e carte, anche lo stesso duello fatto più volte continuerà a darti soldi e carte diverse.
Le carte che ti danno credo siano relative all' avversario, sconfiggendo kaiba otterrai il drago bianco occhi blu ecc...
Puoi decidere di giocare questi scontri con il deck della storia o un tuo deck.
E' presente una modalità sfida, che ho potuto provare solo una volta in quanto proibitiva. Rigiochi con gli stessi avversari della campagna ma a difficoltà folle, roba che tirano giù al secondo turno 3 rituali di livello 10 in un turno.
I pacchetti che compri con i soldi sono sempre relativi ai personaggi, non sono le espansioni ufficiali. Mi è capitato di comprare un pacchetto del nonno e trovare il braccio destro di Exodia.
Il multi è suddiviso in partite classificate e del giocatore, ma non le ho ancora provate.
Per quello che ho visto merita i soldi che costa, anche perché sono presenti 6600 carte e quindi sarò molto longevo.