Cosa c'è di nuovo?

Yuri!!! on Ice | Disponibile su Crunchyroll | Film posticipato

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Sottovalutate il potere dei soldi XD :rickds: YOI è la serie del momento, ed è estremamente popolare in in Giappone: basta vedere che i preordini dei bluray han fatto il sold out, e anche che stanno sfornando qualsiasi tipo di gadget (solitamente la produzione di gadget è un grande termometro per valutare una serie, infatti se un opera non vende, non ne fanno manco un misero portachiavi.... Ricordo ancora oggi che grandissima fatica ho fatto anni fa per ordinare gadget di Claymore, la serie animata non era andata molto forte - non a torto però - e molti siti non avevano nulla tranne le action), sta uscendo davvero di tutto e di più.

Ehm ovviamente non so queste cose perchè ho già ordinato qualcosa anche io :trallalle:morrisnake:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Episodio 11 (penultimo ç____ç)

Uno per volta si esibiscono tutti i pattinatori, con anche vari flashback.

La puntata di ferma in un momento topico e, cavolo, vorrei già l'ultima puntata! (però da una parte mi spiace che finisca ç_ç)

Curiosità: il cronista è un vero pattinatore!

Dopo la sigla finale ci sono delle scene extra (e quella iniziale ha anche dei cambiamenti rispetto al solito)

Se scrivo altro spoilero di brutto, possono solo dire una curiosità: l'autrice ha twittato che la prossima settimana sia la sigla iniziale che finale centreranno con la storia, e che dopo la sigla finale ci saranno anche qua scene extra! (forse 12 episodi erano davvero poco per contenere tutto!)

L'ho già scritto che vorrei già avere la puntata finale? :)

 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Episodio 11

Mi è piaciuto per metà.

Le parti dedicate a Yuri, Yurio e l'altro dal nome impronunciabile sono state belle ed emozionanti.

Il trattamento riservato a JJ è stato ignobile e di una forzatura assurda :bah!:

La frase finale non mi ha mosso di una virgola :asd:

Continua a mancare qualcosa per i miei gusti.

Spero in una buona ultima puntata, e spero chiudano tutto come si deve.

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Sei senza cuore XD (in realtà io sono più preoccupata per il podio che per la frase finale XD)

Per quanto riguarda JJ

in effetti era scontato che non vincesse il favorito, ma mi aspettavo tipo una caduta. Invece è stato più interessante che lui, così sicuro, abbia avuto un attacco di ansia e, senza cadute, abbia "solo" fatto un esercizio di grado più basso. Auguri a lui e alla fidanzata :D

Victor sembra che voglia tornare a pattinare; non so cosa aspettarmi al finale
 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Sei senza cuore XD (in realtà io sono più preoccupata per il podio che per la frase finale XD)Per quanto riguarda JJ

in effetti era scontato che non vincesse il favorito, ma mi aspettavo tipo una caduta. Invece è stato più interessante che lui, così sicuro, abbia avuto un attacco di ansia e, senza cadute, abbia "solo" fatto un esercizio di grado più basso. Auguri a lui e alla fidanzata :D

Victor sembra che voglia tornare a pattinare; non so cosa aspettarmi al finale
Come sono senza cuore? :asd: Le prime 3 esibizioni mi hanno emozionato :bruniii:

Ma quella cosa era troppo scontata.

Per JJ è inutile, io la vedo troppo forzata come cosa.

Io spero vinca Yurio, è quello che ha dato il massimo e i risultati si vedono :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
La mia previsione

- Yuuri supera il record mondiale di Yurio (prima di Vcitor), ma non basta per vincere la medaglia d'oro, ma è comunque soddisfatto

- Quello che meriterebbe di più è Yurio, ma secondo me le autrici se lo tengono per una seconda stagione, perciò arriva secondo o terzo

- Vince Otabek

- Chiarimento tra Victor e Yuuri. Insomma, non possono averci rotto per 11 episodi e poi non farci una scena chiara e finale tra i due XD
 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Nel finale si gioca una bella parte del mio giudizio.

La cosa più importante per me è che chiudano tutto e non lascino nulla in sospeso.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Visto che la nostra Mari non perde mai occasione per farci capire quanto è fissata con quest'anime, ecco un articolo che vi farà scoprire chi è realmente :pffs:

What is a Fujoshi?

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Mi oppongo vostro onore XD! Non mi sento molto una fujoshi, anche se amo questo anime (che a dir la verità vedo YOI come un anime acchiappa-fujoshi molto meno di Free o All Out dove il fanservice era più fine a sè stesso XD ma è un lungo discorso!) comunque è un nuovo fenomeno che vale la pena conoscere, dopo i maschi che aprono topic porcellosi (ciao Gigio!) è ora anche delle donne XD! :nfox: viva la parità!

Comunque dopo passo al commento dell'ultimo episodio :sisi::sisi: dato che crunchyroll pare sia "esploso" per il troppo traffico XD

- - - Aggiornato - - -

Yuri on Ice episodio 12 - ultimo episodio!

nota di colore: alle 21 la puntata doveva essere sub ita su cruchyroll per gli accaunt premium (uscita in Giappone alle 18.30), ma dovevamo essere decisamente in tantini perchè la pagina di YOI è crollata alle 21 precise XD (con il messaggio "ops il server non riesce a gestire le richieste") non mi era mai capitato (ho il premium) e mi ha fatto sorridere un po' (successe anche a vvvvid con l'ultimo episodio di One Punch Man).

Iniziamo dalle cose belle: ANNUNCIATO UN SEGUITO! Alla fine dell'episodio viene detto che ci sarà un seguito. Non sappiamo se oav o serie ma... direi serie tv, anche perchè il finale è soddisfacente, ma lascia dei dubbi. Sì avrebbero dovuto proprio fare un episodio in più (difatti come annunciato han tagliato le sigle!)

SPOILERONI SUL FINALE

Non ci ho preso XD

La classifica finale non me l'aspettavo proprio, e in pratica ho azzeccato solo Yuri che rompe il record di Victor e arriva secondo. Però una pattinatrice professionista ha scritto che JJ che da 6 arriva 3 non è irrealistico con quei salti e punti, ma mi ha buttato fuori Otabek...

Ma in effetti così abbiamo ancora una seconda serie che sarà improntata di nuovo su Yuuri che Yurio, dato che vuole l'oro (o almeno credo).

Victor che torna a pattinare non me l'aspettavo. Però dice anche che farà da allenatore a Yuri. Allena e partecipa assieme il prossimo anno? E il dubbio che mi ha lasciato il finale. Immagino scopriremo tutto nella nuova serie.

Manca una scena chiarificatrice tra i tre (soprattutto tra Yuuri e Victor).

Avrei preferito meno esibizioni e più spazio ai dialoghi.

Mi viene il sospetto che abbiano cambiato alcune cose del finale all'ultimo per fare una seconda stagione.

Va beh poi mi sono partiti i lacrimoni per la scena finale al galà

Alla fine sono soddisfatta di questa serie che per me è tra le migliori del 2016, ma ci è mancato proprio il passo per essere proprio al 100% di punteggio.

SEE YOU NEXT LEVEL!

 
Ultima modifica da un moderatore:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Ahahah si non ho finito di vederlo ma non mi sembra che quest'anime raggiunga livelli di fanservice pro-fujoshi come molta altra roba :asd: Felice per il seguito, alla fine hai avuto ragione :ahsisi:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Yuri!!! on Ice è il miglior anime del 2016 secondo gli utenti di Anime News Network (link) :ahsisi:

 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Episodio 12

Che porcata di finale. Mi ha fatto imbestialire.

Innanzitutto la opening. I fan l'hanno osannata questa opening finale piena di significati ecc... Opening messa su scene dell'episodio... Wow che lavorone. Ma vaff :bah!:

Giustamente si da valore all'opening di questa serie dove cambiano i colori, cercando di dare chissà quale significato solo perchè è Yuri on ice, mentre le altre opening che mettono dei veri significati e veri cambiamenti non le considera nessuno, ottimo :bah!:

Venendo all'episodio, delusione immensa.

Abbastanza prevedibile il risultato finale, soprattutto dopo le performance dell'11. Gestione della parte competitiva un pò scarsa per me, ma non è tanto questo il problema, anche perchè è giusto sia andata così.

Non c'è stata alcuna valorizzazione verso i personaggi. Tutto buttato lì velocemente. Di quelli secondari non c'è neanche tanto da dire visto che sono mere comparse inutili. Ma non credevo tagliassero anche sui principali.

Poi, sarò io, ma la situazione alla fine non è chiara per nulla, tutto campato in aria.

Tutta la costruzione dei rapporti e dei personaggi stessi è stata vanificata da un insensato rush e con addirittura l'annuncio di un seguito :bah!: Ma che se lo tenessero.

Che schifo, davvero.

Commento finale:

Non so se partire dal finale o meno, ma direi di si così me lo levo dai pensieri.

Il finale è orribile, rushato, senza spiegazioni e butta nel cesso tutta la costruzione fatta sui personaggi e rapporti visti nella serie.

Direi di togliermi dai pensieri anche l'altro enorme difetto così posso parlare quasi solo bene. I disegni e le animazioni sono un aborto. La serie da questo punto di vista era partita da *** e proseguita in maniera penosa.

Ci sono stati innumerevoli problemi a livello di sviluppo e si sono visti tutti chiaramente. Fanno schifo, non c'è molto da aggiungere. Ma non tanto per lo standard degli anime in generale, ma per come era partito e per quanto volevano puntare in alto. E per questo, penalizzo di più questa cosa. Hanno voluto puntare troppo in alto senza possibilità di successo, pessimo.

Per fortuna a sopperire a questo scempio (vedere le stesse esibizioni con gli stessi frame per x volte è stato molto snervante) c'è una regia ottima. Le esibizioni sono riuscite, chi più chi meno, sempre a catturarmi e spesso ad emozionarmi. Sono riuscitissime e coinvolgenti.

Tolti questi due enormi difetti, la serie mi è piaciuta abbastanza.

La storia è bella, intensa, profonda ed emozionante. Ci sono pochi momenti morti ed un giusto equilibrio tra le esibizioni e tutto il resto.

I personaggi princiali sono ottimi. Tutti caratterizzati benissimo e molto profondi. Il modo di relazionarsi tra loro mi è piaciuto, tranne dal punto di vista della relazione amorosa. Sempre un "sembra che sia così, però alla fine non è così, ma poi cambia e di nuovo sembra di sì, ecc..". Esattamente come il "vedo non vedo" è stata fastidiosa, volevo più chiarezza.

Peccato per i secondari, che sono troppo secondari e troppo superficiali. Li ho trovati solo riempitivi e non avevano granchè da dire.

L'ho trovata una buona via di mezzo tra una commedia ed uno sportivo, che però non ha brillato particolarmente in nessuno dei due generi.

La ost è stata meravigliosa. Le canzoni durante le esibizioni mi sono piaciute davvero tanto. Anche il doppiaggio mi ha colpito in positivo.

La opening, ma soprattutto la ending sono state tra le mie preferite della stagione e del 2016 in generale.

Molto belle le citazioni al mondo del pattinaggio, delle quali mi sono accorto solo guardando gli articoli dato che non lo seguo.

Il mio giudizio è ben lontano da quello popolare che si è visto sul web, troppe cose non hanno funzionato, ma nel complesso mi è piaciuto.

Peccato davvero per il finale che ha rovinato tantissimo.

Nel complesso gli do giusto qualcosa in più della sufficienza, ma che poteva essere molto molto molto di più. Voto 6,5/10.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Aspettavo il tuo commento Lurix :gab:!

Per quanto riguarda il voto per me alla serie, direi un 9 dalla prima alla decima puntata, e un 6 per le ultime due puntate, perciò un 7,5 come media.

Comunque aspetto la versione bluray che ha alcune differenze da quella tv, già annunciata da un gruppo di fansub italiano.

 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Aspettavo il tuo commento Lurix :gab:!Per quanto riguarda il voto per me alla serie, direi un 9 dalla prima alla decima puntata, e un 6 per le ultime due puntate, perciò un 7,5 come media.

Comunque aspetto la versione bluray che ha alcune differenze da quella tv, già annunciata da un gruppo di fansub italiano.
Si vocifera che non avrà alcune differenze, ma grosse differenze :asd:

Si parlava di cambiare completamente le esibizioni e renderle quelle che sarebbero dovute essere nella serie.

Il rewatch in questo caso sarà d'obbligo.

 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Gif animate e immagini che mettono a confronto la versione tv e dvd/bluray di Yuri!!! On Ice http://kukapanda.tumblr.com/tagged/%2Ayoicomparison in alcuni episodio han solo sistemato la grafica, in altri han cambiato proprio dei particolari.
Con tutti i soldi che hanno fatto mi aspetto grandi cose :stema:

In alcune scene il miglioramento si vede, altre invece non mi convincono molto :hmm: Però visto così in piccolo è un pò fatica capire.

Una seconda visione coi BD comunque è d'obbligo.

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Last Yuri!!! on Ice Anime Volume Adds New Yuri Exhibition Video

The official website for the Yuri!!! on Ice anime announced on Monday that the anime's sixth and final Blu-ray Disc/DVD volume will include "the brand-new exhibition video Yuri Plisetsky GPF in Barcelona EX 'Welcome to The Madness'" on May 26. The video features the "Welcome to The Madness" track from the Oh!Suketora!!! Yuri!!! on Ice Original Skate Song Collection album. The video ties into the manga that Mitsurou Kubo drew as a bonus for people who bought all the home video volumes.
 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Esibizione totalmente a caso giusto per fare i fighi :asd:

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
In realtà l'esibizione di Yurio al gran galà avrebbe dovuto esserci nell'ultimo episodio, ma fu tagliato (e questo mi porta ancora più a pensare che il finale è stato modificato all'ultimo!). Infatti il brano "Welcome to The Madness" è sempre comparso nell'elenco delle ost ufficiali della serie.

Probabilmente però la versione fatta adesso è totalmente nuova.

Il mio facebook ieri è letteralmente esploso :rickds: un delirio delle fan su quel video che non penso vogliate nemmeno immaginare :rickds:

A quando i dvd/bluray in Italia? :tristenev:

 
Top