Cosa c'è di nuovo?

Zetman

GAME83

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2007
Messaggi
3,077
Reazioni
1
ZETMAN

ZETMAN_Cover.jpg



Info

  • Autore: Masakazu Katsura
  • Editore: Shūeisha
  • Anno d'inizio: 2003
  • Edizione italiana a cura di: Star Comics
Trama

I player, mostri crudeli e pericolosi creati in laboratorio dalla misteriosa Amagi Corporation, sono utilizzati come bestie da combattimento per sadici giochi su cui scommettono numerosi magnati e personaggi facoltosi. Un giorno, senza preavviso, i player organizzano una ribellione, compiono una strage e riescono a fuggire dalla cattività arrivando a mescolarsi con la gente comune. Il presidente dalla Amagi Corporation, il vecchio Amagi, responsabile della sciagura, decide di dedicare il resto della sua vita a combattere i player, cercandoli e scovandoli con tutti i mezzi a sua disposizione, fino alla creazione di Z.E.T., un essere perfetto, forte, veloce ed imbattibile, con il solo scopo di eliminare tutti i player in circolazione. Il dottor Goro Kanzaki, uno degli scienziati di Amagi, riesce a dare vita al piccolo Jin, un bambino destinato a diventare Z.E.T., ma, ripensandoci, decide di fuggire con il bambino e sparire dalla circolazione. Il piccolo Jin si ritrova però presto solo, dopo che un player è riuscito a scovarli ed eliminare Kanzaki. Con la morte di Kanzaki si perde così il segreto di come trasformare Jin nell'essere perfetto, Z.E.T., essendo lo scienziato l'unico a conoscerne il procedimento. Il presidente Amagi, che negli anni non si è mai arreso, riesce a ritrovare un Jin ormai ragazzo, ma ogni tentativo di farlo trasformare si rivela un insuccesso. Intanto i player più evoluti hanno dato vita ad una misteriosa organizzazione, chiamata Evol, che intende liberarsi di Z.E.T., e dopo aver trovato il laboratorio nascosto di Amagi, lo attaccano distruggendolo, ma Jin riesce a salvarsi. Il presidente Amagi ha due nipoti, Konoha e Koga Amagi: Konoha, coetanea di Jin, lo aveva conosciuto da bambina e ne è da sempre segretamente innamorata; Koga invece cova l'ambizione di diventare un supereroe e a tale necessità si fa costruire un costume speciale a imitazione di un personaggio dei cartoni animati che guardava da bambino di nome Alphas.

Manga

  • ZETMAN (volumi #20/concluso)
Link Utili


 
Ultima modifica da un moderatore:
I

Ichimaru Garuda

zetman15_ans.jpg


Qualcuno lo segue? Io ho iniziato a prenderlo nel lontano 2004 con il primo numero e seppur con uscite lentissime son arrivato al numero 14. Se non sono rimasto da solo a rimanere in attesa ogni mese del manga se ne può parlare :cat:
Fra i pochi mangaka che disegna come Iddio comanda. Ho letto poco, ma mi piacerebbe recuperare tutta la serie.

 

GAME83

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2007
Messaggi
3,077
Reazioni
1
Fra i pochi mangaka che disegna come Iddio comanda. Ho letto poco, ma mi piacerebbe recuperare tutta la serie.
14 volumi per ora, è stato intervistato MK è ha detto che la storia comunque è giunta a metà e forse c'è una seconda serie in programma.

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
un manga stupendo ..ho letto i primi 10 numeri e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso..

davvero consigliato a tutti.

e siamo appena a metà della serie ... stupendo :Q__________

 

P r o x y

アスラズ ラー&
LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2008
Messaggi
776
Reazioni
0
Ho letto i primi numeri ma non mi é piaciuto granché... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Damocle

Jack of all Ponghi
LV
0
 
Iscritto dal
16 Giu 2009
Messaggi
11,901
Reazioni
0
zetman15_ans.jpg


Qualcuno lo segue? Io ho iniziato a prenderlo nel lontano 2004 con il primo numero e seppur con uscite lentissime son arrivato al numero 14. Se non sono rimasto da solo a rimanere in attesa ogni mese del manga se ne può parlare :cat:
manga bellissimo che però non va seguito col fiato sospeso se non si vuole morire per asfissia...cavolo certe sucite ho rischiato di missarle proprio per le uscite a singhiozzo... certo che se è il prezzo per la qualita che mantiene continui pure così, il primo numero però imho rimane il migliore

 

GAME83

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2007
Messaggi
3,077
Reazioni
1
un manga stupendo ..ho letto i primi 10 numeri e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso..davvero consigliato a tutti.

e siamo appena a metà della serie ... stupendo :Q__________
Peccato non abbia il successo che merita, almeno quì da noi...complice forse l' attesa per la traduzione.

Aggiungo inoltre che con l' uscita del secondo numero a suo tempo avevo pure recuperato su ebay un volume unico su Zetman uscito nel Dicembre del '96. Però la storia non centra nulla con la serie attuale...era più un esperimento che altro.

 

Damocle

Jack of all Ponghi
LV
0
 
Iscritto dal
16 Giu 2009
Messaggi
11,901
Reazioni
0
Peccato non abbia il successo che merita, almeno quì da noi...complice forse l' attesa per la traduzione.Aggiungo inoltre che con l' uscita del secondo numero a suo tempo avevo pure recuperato su ebay un volume unico su Zetman uscito nel Dicembre del '96. Però la storia non centra nulla con la serie attuale...era più un esperimento che altro.
non era un esperimento era proprio un manga fatto e finito il nuovo zetman si ispira a quella prima grande (a quanto mi hanno detto) opera dell'autore

 

Epocq

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
2 Gen 2010
Messaggi
1,528
Reazioni
0
non era un esperimento era proprio un manga fatto e finito il nuovo zetman si ispira a quella prima grande (a quanto mi hanno detto) opera dell'autore
.-.

Con chi hai parlato, topo gigio?

Il primo zetman è poco più di un capitolo un po' lunghino e basta. Scritto dall'autore per esprimere la propria passione per i super-eroi e in particolare la figura di batman (vagamente ricordata dal chara design e volendo anche dallo sviluppo del personaggio).

Oltretutto il volume italiano unisce nel volume zetman altre storie brevi che nulla c'entrano.

Il nuovo zetman di quello vecchio riprende NULLA se non il design del protagonista trasformato.

La prima grande opera dell'autore è VGA e non nessuno potrà contraddire. Si sarebbe potuto discutere magari su Shadow Lady ma è una mini e probabilmente il mio giudizio positivo su esso è ottenebrato dai ricordi positivi legati a SL.

Per parlare del nuovo Zet:

Bello, ma...

Inizia bene, cala, si perde un poco, e adesso mi sembra che si sia ripreso. Il fatto però che Katsura dica di essere a metà mi preoccupa un poco. Altri 15 volumi circa mi sembrano forse eccessivi per concludere la narrazione. E una seconda serie come qualcuno sopra accennava non avrebbe senso di essere: non è uno shonen a saghe perdinci. Se poi Katsura mi smentirà ricada pure vergogna su di lui.

 

Damocle

Jack of all Ponghi
LV
0
 
Iscritto dal
16 Giu 2009
Messaggi
11,901
Reazioni
0
.-.Con chi hai parlato, topo gigio?

Il primo zetman è poco più di un capitolo un po' lunghino e basta. Scritto dall'autore per esprimere la propria passione per i super-eroi e in particolare la figura di batman (vagamente ricordata dal chara design e volendo anche dallo sviluppo del personaggio).

Oltretutto il volume italiano unisce nel volume zetman altre storie brevi che nulla c'entrano.

Il nuovo zetman di quello vecchio riprende NULLA se non il design del protagonista trasformato.

La prima grande opera dell'autore è VGA e non nessuno potrà contraddire. Si sarebbe potuto discutere magari su Shadow Lady ma è una mini e probabilmente il mio giudizio positivo su esso è ottenebrato dai ricordi positivi legati a SL.

Per parlare del nuovo Zet:

Bello, ma...

Inizia bene, cala, si perde un poco, e adesso mi sembra che si sia ripreso. Il fatto però che Katsura dica di essere a metà mi preoccupa un poco. Altri 15 volumi circa mi sembrano forse eccessivi per concludere la narrazione. E una seconda serie come qualcuno sopra accennava non avrebbe senso di essere: non è uno shonen a saghe perdinci. Se poi Katsura mi smentirà ricada pure vergogna su di lui.
non parlavo della prima grande opera dell'autore con prima mi riferivo prima opera di zetman :mattarello:, con mi hanno detto mi riferivo al fatto che fosse una bella opera perchè a me ne hanno solo parlato, sono troppo pigro per andare a recuperarla sinceramente, però me ne hanno parlato bene per essere una ministoria

 
T

Taffu

Per me è un capolavoro, Katsura è un portento.

Purtroppo tra Miura, Inoue, Togashi e Katsura mi va bene se ne leggo uno all'anno dei loro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Epocq

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
2 Gen 2010
Messaggi
1,528
Reazioni
0
non parlavo della prima grande opera dell'autore con prima mi riferivo prima opera di zetman :mattarello:, con mi hanno detto mi riferivo al fatto che fosse una bella opera perchè a me ne hanno solo parlato, sono troppo pigro per andare a recuperarla sinceramente, però me ne hanno parlato bene per essere una ministoria
Allora ti perdono a metà.

@Taffu

Tra quelli che hai nominato è una tragedia XD

Miura sembra si sia rotto i cosiddetti di berserk;

Togashi poveretto se gli soffri contro si piglia una broncopolmonite e si sloga un polso;

Inoue mo si è ammalato;

Katsura in compenso sembra avesse promesso di mettersi a lavorare più seriamente su Zet dopo che ha passato un paio d'anni a fare quasi qualsiasi cosa tranne che disegnare quello

 

GAME83

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2007
Messaggi
3,077
Reazioni
1
Finalmente ho letto pure il n°14, a mia sorpresa è il più bello. Mi è piaciuto pure più del primo...ora chissà quando esce il prossimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

piccolo spoiler personaggio volume 14

il Boss è qualcosa di fantastico
 

ken1989

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Dic 2008
Messaggi
2,681
Reazioni
0
letto il numero 14: se Katsura la smettesse di disegnare orgie, stupri e storie d'amore sciocche e si decidesse ad approfondire la parte seinen del manga, allora Zetman diventerà un ottimo manga...........

 

P r o x y

アスラズ ラー&
LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2008
Messaggi
776
Reazioni
0
Allora mi so messo a leggerlo e devo dire che é un gran bel manga ma parte molto ma molto lentamente, anyway riesce ad intrattenere il lettore bene nonostante il lato discorsivo molto sviluppato, noioso a volte...

 

GAME83

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2007
Messaggi
3,077
Reazioni
1
Up evita cut off //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Mi domando quando Katsura si deciderà a far finire il suo manga .. diciamo che per ora se la sta prendendo abbastanza comoda xD

Si dice poi che siamo circa a poco più di metà della serie ..

 

GAME83

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2007
Messaggi
3,077
Reazioni
1
Mi domando quando Katsura si deciderà a far finire il suo manga .. diciamo che per ora se la sta prendendo abbastanza comoda xD
Si dice poi che siamo circa a poco più di metà della serie ..
Io spero si concluda a non più di 24 numeri. Ricordo che son passati 7 anni per appena 14 numeri. Il manga è bello forse uno dei migliori che abbia mai letto...sicuramente nella mia Top 10 di sempre. Però l' attesa è snervante...io lettore prima di ogni uscita son costretto a rileggermi il numero precedente o peggio delle volte devo reiniziarlo da capo. Ora non ho ben capito quando esce il 15...mi sembra Giugno o Luglio...troppo poco in un anno. Io spero che si dia una mossa non pretendo certo l' oro ma 3 numeri l'anno credo sia doveroso averli.

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Zetman 15 esce il 9 GIUGNO 2011 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non oso immaginare poi l'attesa per il 16 T_T

 
Top