Platinato, sono state tre run dove è filato quasi tutto liscio tranne nella seconda in cui il mondo 2 in generale è stato un palo dove non batte il sole.
Soul level 134, build forza con 50 di vitalità, 50 di resistenza e 65 di forza build più ignorante non l'ho mai fatta (a me piacciono le dex build e qualche volta dex/int).
Che dire incredibile rifacimento grafico, tecnico, sonoro e pure l'OST l'ho trovata di altissimo livello ma il gioco è rimasto molto simile all'originale nel bene e nel male. Piccole migliorie e novità sono state ben accette da me (schivata omnidirezionale, primeval demon che droppano sempre anime incolori, anime che si possono utilizzare tutte e non una alla volta, lucertole che non spariscono dopo tot tentativi falliti ecc.) ma il core gameplay è troppo vecchio e acerbo.
Ci sono alcune meccaniche poco o per nulla sviluppate come la poise (che ho poi scoperto esserci sotto forma di hyper armor, peccato che sia implementata solo su alcune armi), un posizionamento dei nemici un po' cheap (tutto il 2-1 con gli uomini lucertola negli angoli ciechi per esempio) ed un bilanciamento dell'ng+ abbastanza altalenante.
Alla fine comunque questo Remake è un piacevolissimo modo per rivivere (o vivere per la prima volta) il capostipite dei soulslike in una forma molto fedele all'originale.
Ora spero che i Bluepoint vengano acquisiti e messi a lavorare su un loro progetto rimpolpando il personale con figure chiave (che in questo Remake a fronte di cose bellissime ci hanno dato anche robe orrende, vero Satsuki?
).