Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,104
Reazioni
1,243
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,278
Reazioni
1,931
Medaglie
9
Lunedì c'è il voto di fiducia alla Camera.
Martedì al Senato, che è dove manca la maggioranza.
 

Wii95

LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2009
Messaggi
1,492
Reazioni
199
Medaglie
5
Si parla di almeno 5 senatori di Italia viva pronti a votare la fiducia al nuovo governo, e di almeno 3/5 senatori grillini in procinto di entrare nella lega

Sarà un voto liberi tutti, anche in caso di successo verrà fuori un altro governo senza nessuna prospettiva. Mattarella nei fatti ha concesso a Conte di fare quello che non ha concesso al cdx nel 2018: cercare responsabili in aula.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Si parla di almeno 5 senatori di Italia viva pronti a votare la fiducia al nuovo governo, e di almeno 3/5 senatori grillini in procinto di entrare nella lega

Sarà un voto liberi tutti, anche in caso di successo verrà fuori un altro governo senza nessuna prospettiva. Mattarella nei fatti ha concesso a Conte di fare quello che non ha concesso al cdx nel 2018: cercare responsabili in aula.
non è che l'ha concesso, in questo caso Conte ha già il mandato in mano, non si è ancora dimesso, può ottenere la fiducia come gli pare, Mattarella non può fare nulla finché non viene sfiduciato o non si dimette.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,354
Reazioni
4,636
Medaglie
13
Ma se già con Fonzie avevano problemi con la nuova maggioranza al primo colpo scoppia tutto :unsisi:
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Ma se già con Fonzie avevano problemi con la nuova maggioranza al primo colpo scoppia tutto :unsisi:
Beh intanto si va avanti, poi si vedrà.
CMQ paradossale che dei semplici "senatori" di IV dimostrino più autonomia delle ministre, prevedo maretta.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,354
Reazioni
4,636
Medaglie
13
Sinceramente vedere lady Mastella con i 5s sarebbe un altro dogma infranto :asd:
 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
Sinceramente vedere lady Mastella con i 5s sarebbe un altro dogma infranto :asd:
ma và aspetta l'introduzione del mandato -1 a fine legislatura per giustificare il proseguio della presenza politica di di maio....
 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Usa PIL +4%; vittime 0,10%
Svezia +1%; 0,09%
Italia -11%; 0,14%

Il governo non deve cadere, deve essere processato.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Usa PIL +4%; vittime 0,10%
Svezia +1%; 0,09%
Italia -11%; 0,14%

Il governo non deve cadere, deve essere processato.
Si vabbeh, una majority dictatorship medievale senza sanità garanitita e un paese con una densità abitativa che sarà 1/6 la nostra.
 

Maresca

A volte ritornano...
LV
3
 
Iscritto dal
5 Ott 2003
Messaggi
44,339
Reazioni
188
Medaglie
10
Unica cosa sensata, a sto punto. Che i renziani ci mettano la faccia (di merda che hanno) e si assumano la responsabilità di far cadere il governo in piena pandemia. Che schifo.
Si perché il governo ha fatto delle cose così importanti durante la pandemia che all'idea che cade mi sento già perso :rickds:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,304
Reazioni
1,489
Medaglie
10
Si perché il governo ha fatto delle cose così importanti durante la pandemia che all'idea che cade mi sento già perso :rickds:
Beh, se non ti rendi conto cosa voglia dire un momento di crisi ora, non so cosa dirti. Poi sì, non ti saranno piaciute le cose che ha fatto, e neppure a me son piaciute tutte, ma diciamo che siamo primi (edit: errore mio: secondi) in UE per vaccinazioni, e i morti potevano essere ancora di più, considerando come il virus ci ha colpito la primavera scorsa. Ma deduco che le misure prese non ti siano piaciute, che è legittimo.
 

Wii95

LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2009
Messaggi
1,492
Reazioni
199
Medaglie
5
Si perché il governo ha fatto delle cose così importanti durante la pandemia che all'idea che cade mi sento già perso :rickds:
Oggi ho sentito parecchia gente (non solo sul web) essere letteralmente smarrita. Per loro covid significa terrore e misure restrittive, e all'idea di continuare senza Conte ad annunciarle a reti unificate in conferenza stampa si sentono come abbandonate, nemmeno fosse il padre che provvede alla loro salute.
Ho veramente sentito dei discorsi assurdi
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,446
Reazioni
2,465
Medaglie
11
secondo me hanno già i sostituti, per me è la morte della politica vedere sti teatrini ma suppongo che un piano b ci sia, conte non è uno sprovveduto

che poi non sia il governo migliore possibile e ne fanno di cavolate ci sta e se ne prende atto, ma preferisco averne uno in un momento del genere, di qualsiasi natura ma che faccia qualcosa, qualsiasi cosa...

poi quel coglionazzo di renzi avrà delle belle soprese, alcuni dei suoi lo abbandoneranno ai suoi deliri egocentrici


tral'altro tutta sta buffonata (e non è la prima volta negli anni) nasce da un problema di fondo di come funziona la democrazia, se io voto X e poi questo cambia partito o idee, non mi rappresenta piu ergo deve andare fuori dal parlamento e al suo posto mettere un'altro esponente con le stesse idee di quello di prima. Troppo facile cambiare squadra e poi si finisce cosi, succubi di gentaglia che se si gira storta la mattina manda a puttane le cose da un giorno all'altro
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,847
Reazioni
1,004
Medaglie
8
tral'altro tutta sta buffonata (e non è la prima volta negli anni) nasce da un problema di fondo di come funziona la democrazia, se io voto X e poi questo cambia partito o idee, non mi rappresenta piu ergo deve andare fuori dal parlamento e al suo posto mettere un'altro esponente con le stesse idee di quello di prima.
Se funzionasse così i 5S sarebbero a prendere il RdC fuori dal parlamento
 
Top