Non è per nulla grindoso, le sblocchi in maniera piuttosto semplice le auto più potenti. Ben più arduo è sbloccare le auto in Edizione Horizon, che sono le più ambite. Per quello ci vuole tanto sedere, o tanti soldi per acquistarle dagli altri giocatori nella Casa d'Aste
Per quanto riguarda l'avatar. Gli aspetti del personaggio sono predefiniti, ma l'abbigliamento è completamente personalizzabile. Pantaloni, giacche, maglie, scarpe, guanti, occhiali, baffetti finti (!) e ci stanno pure le emote. Io c'ho il completo di 007! Può piacere o meno, però ha perfettamente senso dal momento che qui c'è un mondo condiviso (fino a 72 su un server). Ti permette di distinguerti dagli altri giocatori. Poi non leva spazio ad altro, nel senso che le auto continui a sbloccarle con lo stesso ritmo dei precedenti capitoli.
Gli aiuti consiglio di toglierli. Se proprio si vuole lasciare qualcosa, solo il TCS per le sole Hyper Car. Sarà pure arcade, ma all'inizio non è semplice tenere dritta una Zonda R a trazione posteriore. Ma proprio come ultima spiaggia però, perché poi si impara facilmente.