Cosa c'è di nuovo?

Console All-Digital | I Wanna get Physical, PHYSICAL...

La tua futura PS5 potrà essere una Digital Edition?

  • Forse, solo per il doppio dello storage

    Voti: 0 0.0%
  • Assolutamente si, mi basta un minimo incentivo

    Voti: 0 0.0%
  • Assolutamente si, pure a costo di pagarla di più

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    60

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,917
Reazioni
5,945
Medaglie
21
Piuttosto mi taglio un braccio. Inoltre compro anche un po' di anime e, più raramente, film in home video, quindi se avessi una console senza lettore ottico dovrei comunque comprare un lettore BD UHD, neutralizzando il risparmio economico sulla console (che non sarà mai più di 100 €).

 

Trevis

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Ott 2007
Messaggi
52,535
Reazioni
4
Medaglie
11
Non mi precludo il supporto fisico , non vedo perchè dovrei.

Questo sondaggio io lo indirizzerei molto di più a chi ha "fede" nel ps now , lì sarei curiosissimo di capire se il suo utilizzo indirizza di fatto all'acquisto di una  All-Digital.

 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,958
Reazioni
5,606
Medaglie
18
Prima opzione ma a mani bassissime, è una lamentela che oggi suona sempre più inadeguata e "antica", ma una console senza alcun tipo di lettore dischi mi dà un senso di insicurezza pazzesco...non schifo assolutamente il DD a priori, ma allo stato attuale continuo a preferire la possibilità di usufruire di giochi fisici quando mi pare e piace, sulle console il sistema è ancora troppo rigido per essere appetibile come unica opzione.

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,190
Reazioni
541
Medaglie
9
ma che centra lo storage? :asd:  entrambe hanno la stessa SSD

decisamente un testa a testa più che mai che in passato

ma ci tengo alla retro, all'import, film e collezionismo sia anche per pochi titoli da feticizzare

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,173
Reazioni
2,395
Medaglie
10
Ma se arriva la politica dei prezzi Nintendo  non lamentiamoci  :sisi:
Se in un futuro l'only DD dovesse toccare anche a Nintendo, e nel frattempo non sarà cambiata la politica prezzi digitali salpo pure io alla ricerca di One piece, a costo di farmi bannare un'altra volta da Badboy

Scherzav... ARRRRRR


Piuttosto mi taglio un braccio. Inoltre compro anche un po' di anime e, più raramente, film in home video, quindi se avessi una console senza lettore ottico dovrei comunque comprare un lettore BD UHD, neutralizzando il risparmio economico sulla console (che non sarà mai più di 100 €).
Ti dò una mano, eccoti un ricambio


 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,185
Reazioni
3,971
Medaglie
10
fino a quando il digital è questo  assolutamente no :

perchè dovrei essere sottomesso al psn?

perchè dover pagare i giochi al day one a  prezzo pieno?

 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,012
Reazioni
2,424
Medaglie
18
mi quoto dal thread ps5 per un paio di considerazioni che non ho visrto fare, o che comunque ho visto fare meno delle solite(validissime) critiche riguardanti l'assenza di usato/prestiti

(volendo ci si potrebbe aggiungere l'impossibilità di portarsi dietro i giochi da portare a serate gaming, ma l'assenza quasi totale di splitscreen oggi giorno fa capire che questo è un punto di cui ormai non frega un cazzo a nessuno)

due cose che secondo me molti non tengono in considerazione quando considerano la ps5 dd

1) la retro. potete anche decidere di andare full dd adesso, ma i giochi ps4 che avete preso su disco ve li attacchereste al cazzo :asd:

2) è vero, oggi disco e dd occupano la stessa quantità di spazio. e lo spazio sarà poco, quindi bisognerà fare un bel po' di cancella-reinstalla dopo pochi mesi. se però il disco lo cancelli e reinstalli in un attimo, il gioco digital te lo devi riscaricare. e chi non ha una super connessione ci metterà giorni a fare questo scherzetto con giochi di 50 giga :asd:


e tutto ciò in nome di quale vantaggio? quello economico? è un non-vantaggio perché il risparmio che viene fuori dal retail, sul lungo periodo, coprirà cifre ben superiori a quelle che separeranno i due modelli

ma d'altronde ragazzi, non è che nel 2013 microsoft è impazzita e ha deciso di andare full villain. i soldi che si perdono sul mercato dell'usato fanno gola a tutti. alle HW house, ma soprattutto alle SW house che inevitabilmente fanno qualche tipo di pressione sui costruttori per tagliare fuori quel mercato. MS l'ha provato a fare in maniera diretta, hanno preso cazzi in faccia e si sono giocati una generazione e sony ne ha approfittato, ma loro non sono i buoni solo perché hanno fatto il video simpatico in cui si scambiavano killzone. basti pensare che erano tra i principali propugnatori di quell'aborto di online pass :asd:

in ogni caso è inevitabile che ci riproveranno in maniera più o meno diretta, anzi: lo stanno già facendo proprio ora, tra servizi e console only DD

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,750
Reazioni
4,850
Medaglie
13
Ci sono ancora i drm, quindi no, non mi interessa la only digital. Mi piace avere la tranquillita che tutto vada semore anche se ho problemi di linea.

Pero a 150 euro in meno potrei vacillare, visto che comunque il DD è stranamente diventato predominante negli ultimi 3/4 anni a casa mia.

Penso che la prossima generazione pero cedero al ricatto tecnologico, mi godo il disco finche esiste.

funziona esattamente al contrario invece, la concorrenza con altri servizi cloud su altre piattaforme rimane e anzi aumenterà. Nintendo ha quegli sconti li perche non fa numeri come le altre 2.
Qui ti sbagli perché se hanno il "monopolio" grazie all'utenza che gli segue a testa bassa in qualsiasi loro scelta come in passato i prezzi non gli faranno più scendere tanto facilmente. 

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,035
Reazioni
2,040
Medaglie
15
Mai nella vita, a prescindere dalla differenza di prezzo dato che non (mi) conviene per due semplicissimi motivi economici.

Al d1 nel 99% dei casi risparmi andando di fisico piuttosto che sullo store. Per non parlare di comprare/vendere giochi che ammortizza ancora di più le spese.

 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Amo il fisico e lo ritengo essenziale, non ho dubbi su quale versione acquisteró. D'altra parte negli ultimi anni ho acquistato davvero tanto in digitale, ormai gli sconti sullo store sono presenti 365/365 e a volte si tira fuori davvero delle ottime offerte, per dire durante gli sconti "a tutto Giappone" in cui non ho comprato niente perché non volevo aumentare a dismisura il backlog, con 90€ potevo prendere una 10ina di giochi che in fisico mai e poi mai avrei potuto trovare a quel prezzo. Anche Kingdom Hearts (mio recente acquisto), ho pagato per tutta la saga 34€, praticamente il prezzo di KH3 e mezzo DLC. Follia, certe volte davvero il digitale é micidiale a livello di offerte.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,121
Reazioni
2,215
Medaglie
15
Ma se arriva la politica dei prezzi Nintendo  non lamentiamoci  :sisi:

Sei serio?  :segnormechico:
Perché mai? Ho comprato una marea di giochi in DD in questa generazione :asd:  non prenderei mai la versione al D1, ma a metà generazione se mi facessero una revisione che costa meno ed è più capiente ci farei eccome il pensiero. Il collezionismo dei giochi fisici sarebbe solo per le esclusive, che comunque puoi recuperare a 20 euro o 15 euro come dimostrano gli ultimi sconti. Senza contare che le terze parti le giocherò molto probabilmente su Xbox, ma anche lì col Game Pass non starei comunque a comprare molti giochi fisici :asd:

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,750
Reazioni
4,850
Medaglie
13
Perché mai? Ho comprato una marea di giochi in DD in questa generazione :asd:  non prenderei mai la versione al D1, ma a metà generazione se mi facessero una revisione che costa meno ed è più capiente ci farei eccome il pensiero. Il collezionismo dei giochi fisici sarebbe solo per le esclusive, che comunque puoi recuperare a 20 euro o 15 euro come dimostrano gli ultimi sconti. Senza contare che le terze parti le giocherò molto probabilmente su Xbox, ma anche lì col Game Pass non starei comunque a comprare molti giochi fisici :asd:
Perché non ci stanno rivenditori terzi di key le key Sony sono di sony ed il psn now l'altra via la trovo abbastanza in salita come infrastruttura.

Comunque 2 tera di quel ssd ti costa mezza console  :asd:

Magari cambiano politica ma in questo momento la console only DD ha senso solo per la X. 

Anch'io compro quasi solo DD ma se l'altra si suicida la via rimane quella. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,121
Reazioni
2,215
Medaglie
15
Perché non ci stanno rivenditori terzi di key le key Sony sono di sony ed il psn now l'altra via la trovo abbastanza in salita come infrastruttura.

Comunque 2 tera di quel ssd ti costa mezza console  :asd:

Magari cambiano politica ma in questo momento la console only DD ha senso solo per la X. 

Anch'io compro quasi solo DD ma se l'altra si suicida la via rimane quella. 
Sto per svelarti un segreto: sul PS Store ci sono gli sconti :unsisi:  

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,750
Reazioni
4,850
Medaglie
13
Sto per svelarti un segreto: sul PS Store ci sono gli sconti :unsisi:  
Lo so che ci sono gli sconti ma  ripeto se sei l'unico rivenditore la politica te la fai da solo... 

Giustificare l'only  DD sulla fiducia la trovo una brazzata. 

Per dirtene una anche su PC l'unico store che meriterebbe veramente i soldi sarebbe GOG e la sua politica. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,121
Reazioni
2,215
Medaglie
15
Lo so che ci sono gli sconti ma  ripeto se sei l'unico rivenditore la politica te la fai da solo... 

Giustificare l'only  DD sulla fiducia la trovo una brazzata. 

Per dirtene una anche su PC l'unico store che meriterebbe veramente i soldi sarebbe GOG e la sua politica. 
Ma parliamo di Sony, non di Nintendo che fa sconti penosi. Non penso che domani si metteranno a venderti Horizon 2 a 60 euro fino al 2025

 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,551
Reazioni
826
Medaglie
5
Non baratterò mai i miei diritti di consumatore per avere in cambio... Niente. 

La rivendita dell'usato, la condivisione, sono elementi chiave assolutamente essenziali che esistono in ogni mercato tranne in quello del mercato digitale alias aria fritta. 

Alcuni sostengono che si tratti di futuro, di fare un passo avanti. Beh, io dico: puttanate. È lo stesso futuro disegnato da Apple quando ha rimosso il Jack per le cuffie. Nessun reale vantaggio e solo svantaggi a chi possedeva delle cuffie con filo. 

Entrare nel futuro niente. Io voglio avere la disponibilità della licenza che acquisto, non esiste che tu me lo impedisca. Non esiste. 

Non acquisterò MAI giochi in digitale nel mercato attuale. Ma proprio mai. 

Faccio diverso discorso sul gamepass e sul ps now, servizi un poco più trasparenti che intendono chiaramente noleggiarti un catalogo a pagamento. E fin quando con promo e offerte lo reputo conveniente, ci sto. 

Il fatto che della cosa si discuta come se si potessero avere opinioni diverse sull'argomento, comunque, mi demoralizza non poco. È lapalissiana la lesione dei diritti del consumatore e spero che arrivi una qualche sentenza batosta contro tutti, Steam, Sony, Microsoft, e compagnia. 







E rilancio il piccolo video cui ho lavorato. A Sony, quando è convenuto, faceva bene recitare la parte dei paladino dell'usato. Negli anni, tuttavia, stanno lesionando i diritti del consumatore allo stesso modo. Prima con lo store digitale dove la rivendita è impossibile, adesso gettando l'esca di una console solo digitale probabilmente venduta a prezzo inferiore. 

Sarebbe da fare un video di quelli del day one dove prendono le console e le rompono.

Ps5 digital edition crash day one - respect customers rights. Propongo una colletta, io o qualcuno del forum si assume l'impegno di prenderla, fare il video mentre la distrugge male. Ma male male. 

 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,505
Reazioni
2,488
Medaglie
11
io sono pro digitale, ormai il 50% dei giochi che compro lo prendo digitale

con le giuste condizioni potrei anche passare al 100%

il digitale è molto comodo c'è poco da dire, passi da un gioco all'altro senza sbattimenti di stare a trovare il disco, se vuoi un gioco apri lo store e te lo compri, ci sono sconti molto importanti se si aspetta il giusto

sony fa bene a testare il mercato di nuovo perchè i tempi sono maturi e la gente è molto piu propensa al digitale di quanto lo fosse a suo tempo con la pspgo

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,750
Reazioni
4,850
Medaglie
13
Ma parliamo di Sony, non di Nintendo che fa sconti penosi. Non penso che domani si metteranno a venderti Horizon 2 a 60 euro fino al 2025
Il monopolio ti fa fare quello che vuoi per me sottovaluti la gente che lo comprerà DD a prezzo pieno tutto contenta con la motivazione "perché sì", ripeto per me se non ci sta una rivalutazione dei prezzi  diventa il nuovo PSN. 

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,121
Reazioni
2,215
Medaglie
15
Il monopolio ti fa fare quello che vuoi per me sottovaluti la gente che lo comprerà DD a prezzo pieno tutto contenta con la motivazione "perché sì", ripeto per me se non ci sta una rivalutazione dei prezzi  diventa il nuovo PSN. 
Sony non ha il monopolio, per fortuna :asd:  

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,750
Reazioni
4,850
Medaglie
13
Sony non ha il monopolio, per fortuna :asd:  
Ma il mio discorso anche se l'ho scritto non riguardava solo il monopolio, converrai con me che al momento ci stanno dei punti critici da non sottovalutare  :sisi:

 
Top