Cosa c'è di nuovo?

Console All-Digital | I Wanna get Physical, PHYSICAL...

La tua futura PS5 potrà essere una Digital Edition?

  • Forse, solo per il doppio dello storage

    Voti: 0 0.0%
  • Assolutamente si, mi basta un minimo incentivo

    Voti: 0 0.0%
  • Assolutamente si, pure a costo di pagarla di più

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    60

10

Guest
LV
0
 
Iscritto dal
13 Giu 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
Il giorno in cui si passerà definitivamente al digital only mi darò allegramente al retrogaming  :sisi:

 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,806
Reazioni
2,413
Medaglie
19
Io non capisco questo insistere quando parlate con perso e che comprano solo digital e vi assicuro che non ho mai speso oltre i trenta euro per un gioco.
È un discorso che vale per chi segue assiduamente i videogiochi comprando i giochi al D1 o entro pochi mesi dall'uscita, dal loro punto di vista ci sta.

Poi ci sono altre persone che se la prendono più comoda, per esempio io che God of War PS4 lo ho comprato un mese fa per fare un esempio, e che quindi possono permettersi di "aspettare" che i giochi di loro interesse vadino in sconto sugli store digitali. Poi dipende anche dai giochi e dai publisher, Sony ed EA tendono a scontare abbastanza velocemente i loro titoli anche in digitale su console (le esclusive Sony, Battlefield), Activision/Blizzard decisamente meno (Sekiro).

 

john raiden

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
18 Giu 2008
Messaggi
1,672
Reazioni
118
Medaglie
7
La versione senza disco "obbliga" ad avere la fibra con il 4k, oltre a non poter sfruttare il mercato dell'usato. 

Considerati i classici 6anni di vita della console non ci sarebbero vantaggi nemmeno se costasse 200euro in meno, a meno di non giocare tre giochi all'anno.

Se ci si muove bene con l'usato il risparmio é evidente rispetto al digitale, esempio:

GoT prenotato a zero dando dentro due giochi pagati 80euro(uno nuovo scontato e uno usato) che in digitale sarebbero costati 110euro e non avrei potuto sfruttare.

Fanno bene a farla per tenere il prezzo d'attacco più basso, ma versione con lettore tutta la vita.

 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,233
Reazioni
1,915
Medaglie
9
Il giorno in cui si passerà definitivamente al digital only mi darò allegramente al retrogaming  :sisi:
E anche qui sono d'accordo :asd:

 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Il problema dell'only digital(anche se più in generale del cloud) è la continua difficoltà nella preservazioene dei giochi e della storia ludica, oltre alla possibilità del publisher di rimuovere un gioco dallo store per sempre/per anni e anni senza alcuna possibilità di emularlo 

Diciamolo il media videoludico fa schifo a livello nel preservare la propria storia, cosa che fa qualsiasi altro media, mentre qua senza il lavoro dei fan sapremmo 1/10 di quel che sappiamo/possiamo giocare
Sai, trovo questa una riflessione da non sottovalutare affatto! Allo stesso tempo però credo che nemmeno i supporti materiali siano esenti da questo problema, a causa della velocità con la quale diventa obsoleta la tecnologia. Probabilmente ad ora la piattaforma più "sicura" in questo senso è il pc, e proprio grazie al digitale tralaltro, soprattutto perché i vari tentativi di "protezione" dei file trovano sempre una forte opposizione.

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Io non capisco questo insistere quando parlate con perso e che comprano solo digital e vi assicuro che non ho mai speso oltre i trenta euro per un gioco.
Allora immagino che non hai mai comprato un first N in digitale :dsax:

Io tre sole volte sopra i 10€ (muramasa rebirth 13, Fast U 15, Wipeout HD 18). Ultimamente pure superare i 5 mi urta. 

La fregatura é che il DD dei primi 3 anni di PS5 non costerà quanto il DD che vediamo oggi su ps4, e se il fisico dovesse sparire di certo non sarebbero costretti a deprezzare allo stesso modo i giochi sullo store. 

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,055
Reazioni
3,262
Medaglie
13
Assolutamente no, finché ci sarà la possibilità andrò sempre di retail. 

 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,772
Reazioni
7,784
Medaglie
19
Molto probabilmente questa prossima gen sarà la volta buona che passo anche a Microsoft dai primi anni (360 e One recuperate a fine gen), andrò di digitale sul SeX e fisico su PS5


Non c'è abbastanza spazio in casa per collezionare titoli di entrambe le piattaforme


Nintendo tu continua con le custodie minuscole invece, sono perfette


 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Tralaltro pensavo, dopo mesi di preghiere in cinese per la retrocompatibilità, prendere la versione senza lettore vorrebbe dire dare un bel calcio nel didietro a tutta la mia collezione retail ps4 qualora volessi non tenere la vecchia console :asd:

 

Owl88

LV
0
 
Iscritto dal
7 Apr 2020
Messaggi
2,374
Reazioni
2,234
Medaglie
4
Andrò di versione con il lettore per i seguenti motivi

1)Mercato dell'usato/offerte. Ammetto che mi piace molto che sul PSN ci sono di continuo sconti e promozioni, ma per voglio la possibilità di avere ancora la scelta di comprare usato o di permutare giochi che non gioco più. Poi spesso ci sono rotture di Day 1, che sui giochi verso i quali ho più hype mi permettono di giocare anche da qualche giorno prima.

2)Non ho la fibra e non vivendo da solo non posso monopolizzare la banda di casa mia. Scaricare ogni volta centinaia di GB potrebbe essere oggettivamente scomodo per me.

3)Pur non essendo un collezionista, mi piace l'atto di comprare il disco almeno per alcuni giochi. Tendo poi a diffidare dal full digital, non per avversione alla tecnologia (ho comprato moltissimo in digitale in questa gen), ma perché eventuali problemi ai server sono un fattore di rischio in più.

Quando le console saranno only digital me ne farò una ragione senza fare troppi drammi, ma finché posso scegliere, opterò per una macchina che mi offre entrambe le scelte.

Ammetto però che un eventuale prezzo di 100€ in meno potrebbe quantomeno farmi ripensare un attimo a quanto ho appena scritto :asd: , specie considerando il fatto che dovrò anche cambiare tv e che al momento sono nuovamente disoccupato, però insomma tendo più alla versione full.

 

Vito85

Retrogamer
LV
2
 
Iscritto dal
15 Gen 2007
Messaggi
592
Reazioni
187
Medaglie
7
Assolutamente no, neanche se costasse la metà.  Sono un collezionista, non esiste comprare una console senza custodie da mettere in bacheca :asd:   già rosico che non trovo più i vecchi e cari libretti da sfogliare e sniffare, anche se oggi con stupore mi è arrivato uno Shovel Knight per PS4 (ancora mai giocato), ed incredibile ma vero ho trovato un libretto corposo come i bei vecchi tempi, mi sono commosso :dsax:

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
https://www.spaziogames.it/nintendo-fine-codici-download-switch/

Intanto N ha deciso che nessun negozio terzo potrà più vendere le key dei first in Europa. Della serie "non vogliamo smezzare coi retailer neanche questo, accontentatevi di vendere il credito su cui avete una percentuale più bassa e gli abbonamenti online che altrimenti non vendiamo più" 

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,218
Reazioni
4,590
Medaglie
13

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Io proprio non capisco come per pochi euro la gente decida di limitare le proprie possibilità di acquisto.

In parole povere, le only digital ma anche no

 

CisterX

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Lug 2010
Messaggi
3,610
Reazioni
304
Medaglie
8

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Detto terra terra, su Wii U e 3DS probabilmente Ninty vedeva cifre molto marginali su eshop, che ora su Switch si sono minimo quintuplicate. Non vorrei che il Fantasma Furukawa si metta in testa di forzare il passaggio all'only DD pure lui.

In fin dei conti il digitale rende meglio con le portatili e il problema delle cartucce é evidente, stanno fidelizzando l'utenza all'eshop a tempo record. Lo scoglio gigantesco restano i prezzi da rapina per qualunque first. 

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,991
Reazioni
12,690
Medaglie
16
Detto terra terra, su Wii U e 3DS probabilmente Ninty vedeva cifre molto marginali su eshop, che ora su Switch si sono minimo quintuplicate. Non vorrei che il Fantasma Furukawa si metta in testa di forzare il passaggio all'only DD pure lui.

In fin dei conti il digitale rende meglio con le portatili e il problema delle cartucce é evidente, stanno fidelizzando l'utenza all'eshop a tempo record. Lo scoglio gigantesco restano i prezzi da rapina per qualunque first. 
Secondo me però vietando la rivendita di codici dagli store non fai altro che peggiorare le possibilità di acquisto digitale :asd:

È una mossa che decisamente non ho capito e non condivido, ma mi pare poi sia limitata al solo territorio europeo

 
Top