Cosa c'è di nuovo?

Console All-Digital | I Wanna get Physical, PHYSICAL...

La tua futura PS5 potrà essere una Digital Edition?

  • Forse, solo per il doppio dello storage

    Voti: 0 0.0%
  • Assolutamente si, mi basta un minimo incentivo

    Voti: 0 0.0%
  • Assolutamente si, pure a costo di pagarla di più

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    60

Steve 95

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2012
Messaggi
4,976
Reazioni
299
Medaglie
5
Il problema dell'only digital(anche se più in generale del cloud) è la continua difficoltà nella preservazioene dei giochi e della storia ludica, oltre alla possibilità del publisher di rimuovere un gioco dallo store per sempre/per anni e anni senza alcuna possibilità di emularlo 

Diciamolo il media videoludico fa schifo a livello nel preservare la propria storia, cosa che fa qualsiasi altro media, mentre qua senza il lavoro dei fan sapremmo 1/10 di quel che sappiamo/possiamo giocare

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,088
Reazioni
2,199
Medaglie
15
Ma il mio discorso anche se l'ho scritto non riguardava solo il monopolio, converrai con me che al momento ci stanno dei punti critici da non sottovalutare  :sisi:
Sicuramente, e infatti io non acquisterei mai una console al D1 completamente digitale, ma sempre dopo un po' di anni. One S digital l'ho acqusitata quest'anno, perché mi serviva un dispositivo da avere vicino al monitor sulla scrivania, e l'ho acquistata a cuor leggero sia per il prezzo (100 euro), sia per il Game Pass e sia perché sotto il tv avevo già One X :asd:  In quest'ottica di seconda console o console da recuperare poi, una versione più economica e completamente digitale per me ha perfettamente senso. Microsoft l'ha fatta per prima e gli è andata bene, era normale che Sony seguisse a ruota. Non mi aspettavo già al D1, però

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,353
Reazioni
4,636
Medaglie
13
Sicuramente, e infatti io non acquisterei mai una console al D1 completamente digitale, ma sempre dopo un po' di anni. One S digital l'ho acqusitata quest'anno, perché mi serviva un dispositivo da avere vicino al monitor sulla scrivania, e l'ho acquistata a cuor leggero sia per il prezzo (100 euro), sia per il Game Pass e sia perché sotto il tv avevo già One X :asd:  In quest'ottica di seconda console o console da recuperare poi, una versione più economica e completamente digitale per me ha perfettamente senso. Microsoft l'ha fatta per prima e gli è andata bene, era normale che Sony seguisse a ruota. Non mi aspettavo già al D1, però
Ma con una politica alla gamepass cambia totalmente la situazione... 

Con una politica alla psnow vedo molte criticità  :sisi:

Comunque se anche N passa only DD con i prezzi del demonio mi taglio un braccio piuttosto di supportarli :unsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,649
Reazioni
2,786
Medaglie
11
Fino a quando posso scegliere, il lettore sempre e cmq

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,088
Reazioni
2,199
Medaglie
15
Ma con una politica alla gamepass cambia totalmente la situazione... 

Con una politica alla psnow vedo molte criticità  :sisi:

Comunque se anche N passa only DD con i prezzi del demonio mi taglio un braccio piuttosto di supportarli :unsisi:
Ecco Nintendo ha una politica dei prezzi che proprio non ci concilia col digitale :asd:  

 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,232
Reazioni
3,829
Medaglie
10
Ragà ma Sony non ci punta mica una pistola alla testa per comprare la versione all-digital eh :asd: ci sta dando una scelta come l'ha data anche MS con One in questa gen, e anzi, secondo me venderà anche molto più di quanto qualcuno pensi. 

Sinceramente sta cosa del monopolio non l'ho capita, io la vedo principalmente come una mossa per "pararsi il c*lo" perché sanno già ora che il prezzo di sto transatlantico sarà alto e lo schiafferanno a 100 in meno rispetto alla versione col lettore. 

 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,174
Reazioni
7,000
Medaglie
21
No per via della retro. Se però permettono in qualche modo il download dei titoli in possesso ci potrei anche pensare, alla fine gioco su PC dal 2013, il DD fa parte di me.

 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,515
Reazioni
817
Medaglie
5
Ragà ma Sony non ci punta mica una pistola alla testa per comprare la versione all-digital eh :asd: ci sta dando una scelta come l'ha data anche MS con One in questa gen, e anzi, secondo me venderà anche molto più di quanto qualcuno pensi. 

Sinceramente sta cosa del monopolio non l'ho capita, io la vedo principalmente come una mossa per "pararsi il c*lo" perché sanno già ora che il prezzo di sto transatlantico sarà alto e lo schiafferanno a 100 in meno rispetto alla versione col lettore. 
E' un'esca. A loro quanto costerà il lettore preso in massa? 10 euro? 20? Venti, se vogliamo esagerare. 

 

punisher999

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2010
Messaggi
6,100
Reazioni
836
Medaglie
12
Il problema del digitale é che vendono i giochi al D1 a prezzi superiori al formato fisico, cosa che sul PC non succede, questa é la differenza 

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,353
Reazioni
4,636
Medaglie
13
Il problema del digitale é che vendono i giochi al D1 a prezzi superiori al formato fisico, cosa che sul PC non succede, questa é la differenza 
Che poi senza un modello ''pass''rischia di arrivare verso un'unica soluzione. 

Quel soffermarsi sulla validità del prodotto durante l'intervista non l'hanno lanciata a caso. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,061
Reazioni
1,182
Medaglie
8
che spesso  sono ridicoli però 
Ma non è vero. Io gioco grazie agli sconti.

Io tutti i giochi Ps non li ho mai pagati più di trenta euro in digital.

Aspetto lo sconto, quando buono lo compro.

Discorso diverso per Nintendo ma anche li preferisco il digitale.

 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,061
Reazioni
1,182
Medaglie
8
Days gone a 20 Dragon ball preso a 44, Assassins creed Origins a 15, ma poi la comodità di comprare stando seduto sul divano e averlo subito pronto non ha prezzo.

 
Ultima modifica da un moderatore:

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,826
Reazioni
2,445
Medaglie
19
Per me il digitale è la forma preferita per il recupero di videogames, purtroppo sono una frana nel tenere d'occhio e sfruttare le occasioni che riguardano il fisico primo, e secondo i negozi (sia per l'usato che non) sono spesso non facilmente raggiungibili nei posti dove vivo. Dato che non compro mai giochi al D1 a meno che non partino già con prezzo budget (tipo CTR), io aspetto tranquillamente anni per avere sconti sostanziali sui giochi che mi interessano, e lo store del Network lo permette in modo abbastanza netto tenendolo d'occhio ogni mercoledì quando partono le nuove ondate di saldi - così per esempio ho recuperato God of War a 11 euro circa un mese fa.

Credo però di non sentirmi ancora pronto a una console only-digital, primariamente perché ho diversi titoli PS4 su disco che mi piacerebbe non dover archiviare brutalmente, e perché anche se molto più raro comprare il disco per me rimane sempre un'opzione in più. Comunque, spero solo che la retro sia completa per tutte le versioni digitali e non facciano scherzi da quel punto di vista :asd:

 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,232
Reazioni
3,829
Medaglie
10
che spesso  sono ridicoli però 
Mah oddio, io ci avrò comprato tipo l'80 % della mia libreria ps4 e se dovessi fare una media tra tutti i titoli che ho preso sono sicuro non superi i 20 massimo 25 euro a gioco. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,884
Reazioni
3,875
Medaglie
10
Mah oddio, io ci avrò comprato tipo l'80 % della mia libreria ps4 e se dovessi fare una media tra tutti i titoli che ho comprato sono sicuro non superi i 20 massimo 25 euro a gioco. 
Dipende sempre cosa compri e quando.

La roba capcom ha ottimi sconti infatti ho preso re2r , dmc5 e mhw. Ma la roba Square ha prezzi ridicoli che non spendono quasi mai oltre una certa soglia.

Dipende sempre a volte nei negozi ci sono sconti migliori per certi giochi e poi la roba sony in sconto ne i days of play è uguale quindi perché dovrei prendere in digital

 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,232
Reazioni
3,829
Medaglie
10
E' un'esca. A loro quanto costerà il lettore preso in massa? 10 euro? 20? Venti, se vogliamo esagerare. 
Se si sente la puzza di marcio basta non comprarla allora :asd:

Dipende sempre cosa compri e quando.

La roba capcom ha ottimi sconti infatti ho preso re2r , dmc5 e mhw. Ma la roba Square ha prezzi ridicoli che non spendono quasi mai oltre una certa soglia.

Dipende sempre a volte nei negozi ci sono sconti migliori per certi giochi e poi la roba sony in sconto ne i days of play è uguale quindi perché dovrei prendere in digital
Ovvio che dipende dal periodo, infatti quelle rare volte che vado di D1 compro solo fisico perché ci sono offerte migliori nelle varie catene rispetto ai 70 praticamente fissi del psn. 

Ma a parte queste eccezioni che mi concedo una volta ogni mai (giusto tlou2 e KH3 negli ultimi 2 anni) per il resto ho trovato sempre ottimi sconti sul psn

Gli yakuza li ho pagati 15 euro l'uno, Days Gone 25, Horizon complete 2 anni fa 30, concrete genie 15, Infamous second son + first light 12 e posso continuare per molto. 

Certo che se nel caso si voglia prendere un gioco al D1 o nelle vicinanze non converrà mai prenderlo Digital piuttosto che fisico, ma basta aspettare e l'occasione giusta capita. 

Poi sinceramente è anche una questione di spazio, potrà sembrare na cagata ma lo spazio sulle mensole a na certa finisce :asd:

Tra l'altro in questa gen le cover mi danno un senso di tristezza assoluto, niente manuale ma se va bene ci trovi giusto un foglio coi comandi, anche nel finire dell'era ps360 era così ma quantomeno le parti interne delle cover avevano quasi sempre degli artwork fighissimi, mo manco più quello  :weird:

 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,061
Reazioni
1,182
Medaglie
8
Io non capisco questo insistere quando parlate con perso e che comprano solo digital e vi assicuro che non ho mai speso oltre i trenta euro per un gioco.

 
Top