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bad end hunt parte terza, ho visto gente sclerare male e ne voglio ancora.
I personaggi che scendono in battaglia sono predefiniti?13 Sentinels (10 ore circa)
Allora sono a circa il 34% della modalità battaglia ed il 24% della storia, manca quindi un sacco di roba. Sto alternando una o due segmenti di storia a una di combattimento ed al momento va tutto bene. Però non riesco a fare sessioni troppo lunghe, massimo 1 ora o 1 ora e mezza e poi mi stanco.
Per quanto riguarda la trama direi che con il passare delle ore si fa sempre più interessante, stanno saltando fuori vari collegamenti tra le storyline e parecchi colpi di scena (dalle recensioni dovreste sapere che la trama si sviluppa in un vasto arco temporale, quindi le soluzioni narrative messe in campo sono molteplici). A volte trovo un pò troppo frammentaria l'esperienza offerta della modalità storia, l'impostazione stile avventura grafica mi obbliga infatti a cercare gli elementi su cui interagire per far avanzare il racconto e ciò ne rallenta l'esposizione - ma tenete conto che non sono un super fan delle avventure grafiche, se non siete persone difficili come me andrà tutto bene. E' come seguire una specie di serie tv fantascientifica da più punti di vista.
Sulle sezioni strategiche: rimangono sempre piacevoli, ho acquisito familiarità con l'interfaccia e le mosse. La difficoltà sta aumentando gradualmente ma senza eccessi. Gli obiettivi secondari obbligano a usare alcune formazioni specifiche o personaggi e questo può rendere più stimolanti le sfide. I "neuroblocchi" (se una sentinella viene utilizzata per due volte di fila dovrà "riposare" nella battaglia successiva) obbliga poi a pianificare un minimo la squadra da impiegare nelle missioni. La difficoltà "normale" è comunque per giocatori che vogliono rilassarsi senza impazzire, al momento non ho mai perso uno scontro ed il moltiplicatore di punti è arrivato al 180%.
Al prossimo aggiornamento.
Decidi tu chi mandare in campo però possono esserci delle variabili come il neuroblocco (quindi quel pg salta la battaglia per riposare) o gli obiettivi secondari (es: schiera Tizio nella squadra di attacco, gioca con solo 4 sentinelle etc). Gli obiettivi secondari non sono obbligatori ma ti danno dei punti mistero per sbloccare elementi dall'archivio (l'enciclopiedia del gioco) e avanzare in certe storyline.I personaggi che scendono in battaglia sono predefiniti?
Se non hai giocato all'originale ti consiglio di recuperarlo perchè, secondo me, FFVIIR può essere apprezzato in maniera completa solo da chi conosce già la storia di Cloud e compagni. In particolare vedrai in un'ottica diversa il tanto discusso finale (che a me personalmente non è piaciuto molto) considerando anche il fatto che la seconda parte potrebbe dare inizio ad un qualcosa di nuovo.5 giorni fa ho finito FFVIIR, capitolo finale breve ma intenso. Le ultime battaglie sono filate tutte lisce senza grosse difficoltà, me le aspettavo più impegnative invece la più tricky della tornata rimane quella contro
Regia e modulazione degli arrangiamenti musicali rispetto a ciò che succede a schermo sono di livello molto molto pregevole. È chiaro che la storiaRufus.
Per il momento iniziato Odin Sphere, riproviamoci armati di buona volontà.debba ancora svilupparsi praticamente al completo, quindi non riesco a dare una valutazione se non che le premesse poste mi hanno abbastanza incuriosito nonostante non abbia fatto altro, per lo più, che accumulare domande. Ecco, casomai ho avuto l'impressione che sia mancato un anello di congiunzione fra ciò che apparentemente Aerith sa su Sephiroth in più degli altri e la decisione di Cloud e del gruppo di procedere oltre il varco per inseguirlo e stanarlo. Ovvero, nei panni di Cloud o di uno degli altri, per consolidare le miei motivazioni, avrei chiesto ad Aerith, al di là della fiducia che ripongo in lei, ulteriori spiegazioni sulla ragione per cui considera Sephiroth una grande, anzi la più grande, minaccia per il pianeta. Anche Cloud in realtà sembra sarperne di più, ma non a livello cosciente, e sembra avere una connessione di qualche tipo con questa figura che lo tormenta. La cutscene con Zack, che tra l'altro offre un bel contrasto di luminosità a questo punto abbagliante rispetto a Midgar, pareva provenire da un altro tempo, e il luogo dove Sephiroth sussurra il conto alla rovescia all'orecchio di Cloud non saprei davvero dove o quando collocarla. Niente, qui o si aspetta per chissà quanto tempo l'uscita della seconda parte o ci si butta a capofitto direttamente nell'originale senza tante esitazioni.
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Capito, ti ringrazio. Ma ringrazio ampiamente anche questo forum (sezione sony o pc, non ricordo esattamente) per avermi spoilerato, scrivendolo tra una cosa e l'altra senza usare spoiler un paio di anni fa,Se non hai giocato all'originale ti consiglio di recuperarlo perchè, secondo me, FFVIIR può essere apprezzato in maniera completa solo da chi conosce già la storia di Cloud e compagni. In particolare vedrai in un'ottica diversa il tanto discusso finale (che a me personalmente non è piaciuto molto) considerando anche il fatto che la seconda parte potrebbe dare inizio ad un qualcosa di nuovo.
Quello è un brutto spoiler e quindi è del tutto comprensibile la tua reazione.Capito, ti ringrazio. Ma ringrazio ampiamente anche questo forum (sezione sony o pc, non ricordo esattamente) per avermi spoilerato, scrivendolo tra una cosa e l'altra senza usare spoiler un paio di anni fa,
Sempre minore la mia voglia di partecipare alla discussioni in sezione sony, soprattutto a quelle sui FF. Questo piccolo ritrovo invece mi piace sempre, con persone come Geddoe e altri che stanno molto attente agli spoiler grossi. Scusate il piccolo sfogo, non casca certo il mondo (un'opera si può godere anche se per certi versi sai già cosa succede) ma devo riconoscere che la cosa un pochino mi ha infastidito, e penso sia anche comprensibile.la morte di Aerith nell'originale, se è a questo che ti riferivi.
Va beh lo sanno pure i sassi, certe trame devono decadere come i copyright dopo un po'...Capito, ti ringrazio. Ma ringrazio ampiamente anche questo forum (sezione sony o pc, non ricordo esattamente) per avermi spoilerato, scrivendolo tra una cosa e l'altra senza usare spoiler un paio di anni fa,
Sempre minore la mia voglia di partecipare alla discussioni in sezione sony, soprattutto a quelle sui FF. Questo piccolo ritrovo invece mi piace sempre, con persone come Geddoe e altri che stanno molto attente agli spoiler grossi. Scusate il piccolo sfogo, non casca certo il mondo (un'opera si può godere anche se per certi versi sai già cosa succede) ma devo riconoscere che la cosa un pochino mi ha infastidito, e penso sia anche comprensibile.la morte di Aerith nell'originale, se è a questo che ti riferivi.
Ti stavo per rispondere più seriamente ma la risposta mi sembra talmente scontata da farmi pensare che tu l'abbia già messa in conto essendo il primo a non essere serio, quindi mi limito a dire che io non sono un sasso.Va beh lo sanno pure i sassi, certe trame devono decadere come i copyright dopo un po'...
certe cose sono entrate a far parte della cultura videoludica generale, se vuoi evitare anche questo tipo di spoiler ti conviene star molto attento a qualsiasi tipo di forum o social network.Ti stavo per rispondere più seriamente ma la risposta mi sembra talmente scontata da farmi pensare che tu l'abbia già messa in conto essendo il primo a non essere serio, quindi mi limito a dire che io non sono un sasso.
Con la doverosa premessa a monte di tutto secondo la quale in fin dei conti chissenefrega, non sono certo questi i problemi del mondo, e posso anche non ripeterlo più, dico comunque la mia.certe cose sono entrate a far parte della cultura videoludica generale, se vuoi evitare anche questo tipo di spoiler ti conviene star molto attento a qualsiasi tipo di forum o social network.
Ti posso confermare che ne richiedono sempre tre, ho una voglia matta di darti qualche suggerimento ma tengo la bocca cucita.Odin Sphere
Rimane da verificare se ne servono sempre tre, sia per farlo diventare gallina sia per fargli deporre un uovo, oppure se questo numero cambi in base alla qualità del seme, magari riducendosi per quelli più rinomati.
Grazie e mi hai anticipato, era mia intenzione chiedertelo infatti, ma me ne sono ricordato in ritardo. Se i suggerimenti riguardano puramente le meccaniche (combat, gestione delle risorse, alchimia, etc) dimmi pure, non c'è problema.Ti posso confermare che ne richiedono sempre tre, ho una voglia matta di darti qualche suggerimento ma tengo la bocca cucita.
Buona lettura
Ho detto qua dentro che lo stavo leggendo? Cmq va beh li spoiler li ho evitati per puro caso ma ero ben conscio di poter subire spoiler random sulla fondazione.Con la doverosa premessa a monte di tutto secondo la quale in fin dei conti chissenefrega, non sono certo questi i problemi del mondo, e posso anche non ripeterlo più, dico comunque la mia.
Il grassetto l'ho già sentito, ma cosa dovrebbe implicare a livello di spoiler? Non giustifica nulla e potrei anche ricondurre a una forma di elitarismo passivo l'atteggiamento che se ne frega di chi non appartiene al club. FF non è materia di studio a scuola come possono esserlo, perlomeno in Italia, i Promessi Sposi, l'Iliade, l'Odissea, La Divina Commedia, opere che per forza di cose puoi essere costretto a spoilerarti. Cioè, davvero, di che parliamo? Tra l'altro ci vuole poco a premere un pulsante o ad usare manualmente due tag. Vorrei vedere come avresti reagito tu se, quando stavi leggendo il Ciclo della Fondazione, avessi fatto iscrivere al forum un amico che, come me, l'ha letto e l'avessi chiamato in questo topic per discutere tranquillamente e diffusamente senza spoiler del (non leggere se non hai finito la trilogia degli anni '50)
E mi chiedo come avresti reagito se rispondendo alla tua lamentela ti avessimo detto che dovevi aspettartelo perché, nel club di lettura che frequentiamo, per noi appassionati di fantascienza questo Ciclo è una pietra miliare conosciuta anche dai muri. Comunque già ci provo a stare attento, vorrà dire che d'ora in poi lo sarò ancora di più.Mulo, dei mentalici e dell'essenza della Seconda Fondazione.
Alchimia? Beh...Grazie e mi hai anticipato, era mia intenzione chiedertelo infatti, ma me ne sono ricordato in ritardo. Se i suggerimenti riguardano puramente le meccaniche (combat, gestione delle risorse, alchimia, etc) dimmi pure, non c'è problema.
Quella del Ciclo è una lettura che ricordo con affetto quindi sì, ricordo che l’avevi scritto e che l’avevo notato per questo. In realtà mi pare che incuriosito ti avessi anche fatto una domanda a cui non avevi risposto. Comunque a quest’ultimo proposito non preoccuparti.Ho detto qua dentro che lo stavo leggendo? Cmq va beh li spoiler li ho evitati per puro caso ma ero ben conscio di poter subire spoiler random sulla fondazione.
( ' _ ' )Guarda sotto la mia firma e il mio avatar, spoilerano il fatto che MUV-LUV è un moe military e non una commedia harem manieristica come sembra all'inizio, ed è una cosa che ti spoileri anche solo guardando distrattamente le cover. Certe cose rientrano nell'ovvio, ormai.
Sì, me lo ricordoAlchimia? Beh...
quale suggerimento migliore visto il tuo ultimo post se non lo Yogurt!
Lo yogurt è uno delle ricette più semplice in assoluto, ti basta combinare una pozione vuota con del latte: boosta l'efficacia del cibo quando mangi.
Ora, parlando nello specifico di Maury, avrai sicuramente notato che i piatti listati nel suo menù presentano una serie di punti esclamativi, quei punti esclamativi indicano la quantità di volte in cui, quello specifico piatto, ti fornirà un ulteriore bonus.
Inoltre(e chiudo per ora^^) vi sono alcuni piatti che presentano delle "varianti"tali varianti verranno create da Maury solo ed esclusivamente dopo aver cucinato tre volte la loro versione base.
Esatto anche se...