Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9


bad end hunt parte terza, ho visto gente sclerare male e ne voglio ancora.

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,476
Reazioni
5,158
Medaglie
11
13 Sentinels (10 ore circa)

Allora sono a circa il 34% della modalità battaglia ed il 24% della storia, manca quindi un sacco di roba. Sto alternando una o due segmenti di storia a una di combattimento ed al momento va tutto bene. Però non riesco a fare sessioni troppo lunghe, massimo 1 ora o 1 ora e mezza e poi mi stanco.

Per quanto riguarda la trama direi che con il passare delle ore si fa sempre più interessante, stanno saltando fuori vari collegamenti tra le storyline e parecchi colpi di scena (dalle recensioni dovreste sapere che la trama si sviluppa in un vasto arco temporale, quindi le soluzioni narrative messe in campo sono molteplici).  A volte trovo un pò troppo frammentaria l'esperienza offerta della modalità storia, l'impostazione stile avventura grafica mi obbliga infatti a cercare gli elementi su cui interagire per far avanzare il racconto e ciò ne rallenta l'esposizione - ma tenete conto che non sono un super fan delle avventure grafiche, se non siete persone difficili come me andrà tutto bene. E' come seguire una specie di serie tv fantascientifica da più punti di vista.

Sulle sezioni strategiche: rimangono sempre piacevoli, ho acquisito familiarità con l'interfaccia e le mosse. La difficoltà sta aumentando gradualmente ma senza eccessi. Gli obiettivi secondari obbligano a usare alcune formazioni specifiche o personaggi e questo può rendere più stimolanti le sfide. I "neuroblocchi" (se una sentinella viene utilizzata per due volte di fila dovrà "riposare" nella battaglia successiva) obbliga poi a pianificare un minimo la squadra da impiegare nelle missioni. La difficoltà "normale" è comunque per giocatori che vogliono rilassarsi senza impazzire, al momento non ho mai perso uno scontro ed il moltiplicatore di punti è arrivato al 180%.

Al prossimo aggiornamento.
I personaggi che scendono in battaglia sono predefiniti?

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,768
Reazioni
1,554
Medaglie
8
I personaggi che scendono in battaglia sono predefiniti?
Decidi tu chi mandare in campo però possono esserci delle variabili come il neuroblocco (quindi quel pg salta la battaglia per riposare) o gli obiettivi secondari (es: schiera Tizio nella squadra di attacco, gioca con solo 4 sentinelle etc). Gli obiettivi secondari non sono obbligatori ma ti danno dei punti mistero per sbloccare elementi dall'archivio (l'enciclopiedia del gioco) e avanzare in certe storyline.

Tutte queste variabili entrano in gioco nella zona 2, la zona 1 (credo 8 battaglie, dette ondate) è un lungo tutorial che introduce gradualmente nuove meccaniche - quindi è più limitato come opzioni (non ti viene assegnato neanche un voto a fine battaglia mentre dalla zona 2 in poi si).


Sent from Tapatalk


 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,150
Reazioni
1,496
Medaglie
7
5 giorni fa ho finito FFVIIR, capitolo finale breve ma intenso. Le ultime battaglie sono filate tutte lisce senza grosse difficoltà, me le aspettavo più impegnative invece la più tricky della tornata rimane quella contro

Rufus.
Regia e modulazione degli arrangiamenti musicali rispetto a ciò che succede a schermo sono di livello molto molto pregevole. È chiaro che la storia

debba ancora svilupparsi praticamente al completo, quindi non riesco a dare una valutazione se non che le premesse poste mi hanno abbastanza incuriosito nonostante non abbia fatto altro, per lo più, che accumulare domande. Ecco, casomai ho avuto l'impressione che sia mancato un anello di congiunzione fra ciò che apparentemente Aerith sa su Sephiroth in più degli altri e la decisione di Cloud e del gruppo di procedere oltre il varco per inseguirlo e stanarlo. Ovvero, nei panni di Cloud o di uno degli altri, per consolidare le miei motivazioni, avrei chiesto ad Aerith, al di là della fiducia che ripongo in lei, ulteriori spiegazioni sulla ragione per cui considera Sephiroth una grande, anzi la più grande, minaccia per il pianeta. Anche Cloud in realtà sembra sarperne di più, ma non a livello cosciente, e sembra avere una connessione di qualche tipo con questa figura che lo tormenta. La cutscene con Zack, che tra l'altro offre un bel contrasto di luminosità a questo punto abbagliante rispetto a Midgar, pareva provenire da un altro tempo, e il luogo dove Sephiroth sussurra il conto alla rovescia all'orecchio di Cloud non saprei davvero dove o quando collocarla. Niente, qui o si aspetta per chissà quanto tempo l'uscita della seconda parte o ci si butta a capofitto direttamente nell'originale senza tante esitazioni.
Per il momento iniziato Odin Sphere, riproviamoci armati di buona volontà.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,975
Reazioni
12,774
Medaglie
18
5 giorni fa ho finito FFVIIR, capitolo finale breve ma intenso. Le ultime battaglie sono filate tutte lisce senza grosse difficoltà, me le aspettavo più impegnative invece la più tricky della tornata rimane quella contro

Rufus.
Regia e modulazione degli arrangiamenti musicali rispetto a ciò che succede a schermo sono di livello molto molto pregevole. È chiaro che la storia

debba ancora svilupparsi praticamente al completo, quindi non riesco a dare una valutazione se non che le premesse poste mi hanno abbastanza incuriosito nonostante non abbia fatto altro, per lo più, che accumulare domande. Ecco, casomai ho avuto l'impressione che sia mancato un anello di congiunzione fra ciò che apparentemente Aerith sa su Sephiroth in più degli altri e la decisione di Cloud e del gruppo di procedere oltre il varco per inseguirlo e stanarlo. Ovvero, nei panni di Cloud o di uno degli altri, per consolidare le miei motivazioni, avrei chiesto ad Aerith, al di là della fiducia che ripongo in lei, ulteriori spiegazioni sulla ragione per cui considera Sephiroth una grande, anzi la più grande, minaccia per il pianeta. Anche Cloud in realtà sembra sarperne di più, ma non a livello cosciente, e sembra avere una connessione di qualche tipo con questa figura che lo tormenta. La cutscene con Zack, che tra l'altro offre un bel contrasto di luminosità a questo punto abbagliante rispetto a Midgar, pareva provenire da un altro tempo, e il luogo dove Sephiroth sussurra il conto alla rovescia all'orecchio di Cloud non saprei davvero dove o quando collocarla. Niente, qui o si aspetta per chissà quanto tempo l'uscita della seconda parte o ci si butta a capofitto direttamente nell'originale senza tante esitazioni.
Per il momento iniziato Odin Sphere, riproviamoci armati di buona volontà.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Se non hai giocato all'originale ti consiglio di recuperarlo perchè, secondo me, FFVIIR può essere apprezzato in maniera completa solo da chi conosce già la storia di Cloud e compagni. In particolare vedrai in un'ottica diversa il tanto discusso finale (che a me personalmente non è piaciuto molto) considerando anche il fatto che la seconda parte potrebbe dare inizio ad un qualcosa di nuovo.

 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,150
Reazioni
1,496
Medaglie
7
Se non hai giocato all'originale ti consiglio di recuperarlo perchè, secondo me, FFVIIR può essere apprezzato in maniera completa solo da chi conosce già la storia di Cloud e compagni. In particolare vedrai in un'ottica diversa il tanto discusso finale (che a me personalmente non è piaciuto molto) considerando anche il fatto che la seconda parte potrebbe dare inizio ad un qualcosa di nuovo.
Capito, ti ringrazio. Ma ringrazio ampiamente anche questo forum (sezione sony o pc, non ricordo esattamente) per avermi spoilerato, scrivendolo tra una cosa e l'altra senza usare spoiler un paio di anni fa, 

la morte di Aerith nell'originale, se è a questo che ti riferivi.
Sempre minore la mia voglia di partecipare alla discussioni in sezione sony, soprattutto a quelle sui FF. Questo piccolo ritrovo invece mi piace sempre, con persone come Geddoe e altri che stanno molto attente agli spoiler grossi. Scusate il piccolo sfogo, non casca certo il mondo (un'opera si può godere anche se per certi versi sai già cosa succede) ma devo riconoscere che la cosa un pochino mi ha infastidito, e penso sia anche comprensibile.

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,975
Reazioni
12,774
Medaglie
18
Capito, ti ringrazio. Ma ringrazio ampiamente anche questo forum (sezione sony o pc, non ricordo esattamente) per avermi spoilerato, scrivendolo tra una cosa e l'altra senza usare spoiler un paio di anni fa, 

la morte di Aerith nell'originale, se è a questo che ti riferivi.
Sempre minore la mia voglia di partecipare alla discussioni in sezione sony, soprattutto a quelle sui FF. Questo piccolo ritrovo invece mi piace sempre, con persone come Geddoe e altri che stanno molto attente agli spoiler grossi. Scusate il piccolo sfogo, non casca certo il mondo (un'opera si può godere anche se per certi versi sai già cosa succede) ma devo riconoscere che la cosa un pochino mi ha infastidito, e penso sia anche comprensibile.
Quello è un brutto spoiler e quindi è del tutto comprensibile la tua reazione.

Oltre a quello c'è un'altra cosa, ma ovviamente non ti dico nulla. Poi ci sono anche tante piccole sfumature, battute e situazioni che si apprezzano di più se si conosce l'opera originale.

 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Capito, ti ringrazio. Ma ringrazio ampiamente anche questo forum (sezione sony o pc, non ricordo esattamente) per avermi spoilerato, scrivendolo tra una cosa e l'altra senza usare spoiler un paio di anni fa, 

la morte di Aerith nell'originale, se è a questo che ti riferivi.
Sempre minore la mia voglia di partecipare alla discussioni in sezione sony, soprattutto a quelle sui FF. Questo piccolo ritrovo invece mi piace sempre, con persone come Geddoe e altri che stanno molto attente agli spoiler grossi. Scusate il piccolo sfogo, non casca certo il mondo (un'opera si può godere anche se per certi versi sai già cosa succede) ma devo riconoscere che la cosa un pochino mi ha infastidito, e penso sia anche comprensibile.
Va beh lo sanno pure i sassi, certe trame devono decadere come i copyright dopo un po'...

 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,150
Reazioni
1,496
Medaglie
7
Va beh lo sanno pure i sassi, certe trame devono decadere come i copyright dopo un po'...
Ti stavo per rispondere più seriamente ma la risposta mi sembra talmente scontata da farmi pensare che tu l'abbia già messa in conto essendo il primo a non essere serio, quindi mi limito a dire che io non sono un sasso.

 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Ti stavo per rispondere più seriamente ma la risposta mi sembra talmente scontata da farmi pensare che tu l'abbia già messa in conto essendo il primo a non essere serio, quindi mi limito a dire che io non sono un sasso.
certe cose sono entrate a far parte della cultura videoludica generale, se vuoi evitare anche questo tipo di spoiler ti conviene star molto attento a qualsiasi tipo di forum o social network.

 
U

Utente cancellato 118541

Ho ricominciato Bloodstained: Ritual of the Night. In realtà avevo fatto molto poco: il primo boss e stop. Intanto, ho visto che ci sono diversi aggiornamenti, tra cui un personaggio nuovo e vari livelli di difficoltà, oltre che altre modalità. Comunque, venendo al gioco, del poco che ho (ri)fatto tutto molto bello. Il primo boss, come l'altra volta, mi ha dato un pò di problemi: ci ho perso due volte, prima di sconfiggerlo. Non riesco a capire come evitare i suoi attacchi: il getto d'acqua è noiosissimo, delle meteore viola una ti arriva sempre addosso, poi, standogli vicino, qualche tentacolo di colpisce sempre. Forse potevo provare con le pistole. Per essere il primo boss, di vita ne ha un bel pò. Mi sa che devo togliere anche un pò di ruggine perchè di castle-vania non ne gioco da un pò.

Mi piace che ci siano tanti oggetti, cibo, tante armi, accessori: da questo punto di vista si vedono i passi in avanti rispetto ad un Symphony of the Night. E' anche vero che siamo nel 2020 e quelle cose sono la base dei giochi odierni. La vedo una parte curata molto bene.

Ci sarà da divertirsi!

 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,150
Reazioni
1,496
Medaglie
7
certe cose sono entrate a far parte della cultura videoludica generale, se vuoi evitare anche questo tipo di spoiler ti conviene star molto attento a qualsiasi tipo di forum o social network.
Con la doverosa premessa a monte di tutto secondo la quale in fin dei conti chissenefrega, non sono certo questi i problemi del mondo, e posso anche non ripeterlo più, dico comunque la mia.

Il grassetto l'ho già sentito, ma cosa dovrebbe implicare a livello di spoiler? Non giustifica nulla e potrei anche ricondurre a una forma di elitarismo passivo l'atteggiamento che se ne frega di chi non appartiene al club. FF non è materia di studio a scuola come possono esserlo, perlomeno in Italia, i Promessi Sposi, l'Iliade, l'Odissea, La Divina Commedia, opere che per forza di cose puoi essere costretto a spoilerarti. Cioè, davvero, di che parliamo? Tra l'altro ci vuole poco a premere un pulsante o ad usare manualmente due tag. Vorrei vedere come avresti reagito tu se, quando stavi leggendo il Ciclo della Fondazione, avessi fatto iscrivere al forum un amico che, come me, l'ha letto e l'avessi chiamato in questo topic per discutere tranquillamente e diffusamente senza spoiler del (non leggere se non hai finito la trilogia degli anni '50)

Mulo, dei mentalici e dell'essenza della Seconda Fondazione.
E mi chiedo come avresti reagito se rispondendo alla tua lamentela ti avessimo detto che dovevi aspettartelo perché, nel club di lettura che frequentiamo, per noi appassionati di fantascienza questo Ciclo è una pietra miliare conosciuta anche dai muri. Comunque già ci provo a stare attento, vorrà dire che d'ora in poi lo sarò ancora di più.

---

Odin Sphere

Arrivato al Capitolo 4, Atto 1 di

Gwendolyn.
Questo gioco è proprio un piccolo gioiello, forse di gameplay in primis. Le musiche risaltano più di quanto ricordassi. Tengo la descrizione delle meccaniche fuori dagli spoiler, se non va bene avvertitemi. Ho capito meglio rispetto alla run precedentemente abbandonata il senso di far schiudere le uova per ottenere altre uova e la coscia di pollo. :asd:  In pratica è un modo per utilizzare i semi di slampone che ti avanzano una volta che ottieni quelli di tamango, e in teoria, analogamente e in generale, i semi in eccesso resi obsoleti da quelli di qualità superiore, a meno che non vuoi conservarli per stretta necessità, ma salendo di livello in percentuale ti curano sempre meno. Droppi tre semi di slampone per passare dal pulcino alla gallina e altri tre per far deporre almeno un uovo da tenere sempre con te. In questo modo ho preso la croque-madame da

Maury.
Rimane da verificare se ne servono sempre tre, sia per farlo diventare gallina sia per farle deporre un uovo, oppure se questo numero cambi in base alla qualità del seme, magari riducendosi per quelli più rinomati.

A Plague Tale: Innocence

Capitolo XV, lo sto per finire, lo so perché ho controllato il numero totale di capitoli. In quello precedente è accaduto qualcosa di interessante:

ho usato Hugo per controllare i ratti. Vediamo se alla fine si capirà la vera natura di questa Macula e che cosa sono le Soglie. Beatrice l'ha appena definita un dono.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,343
Reazioni
18,055
Medaglie
21
Odin Sphere

Rimane da verificare se ne servono sempre tre, sia per farlo diventare gallina sia per fargli deporre un uovo, oppure se questo numero cambi in base alla qualità del seme, magari riducendosi per quelli più rinomati.
Ti posso confermare che ne richiedono sempre tre, ho una voglia matta di darti qualche suggerimento ma tengo la bocca cucita.

Buona lettura :geddoe:

 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,150
Reazioni
1,496
Medaglie
7
Ti posso confermare che ne richiedono sempre tre, ho una voglia matta di darti qualche suggerimento ma tengo la bocca cucita.

Buona lettura :geddoe:
Grazie e mi hai anticipato, era mia intenzione chiedertelo infatti, ma me ne sono ricordato in ritardo. :asd:  Se i suggerimenti riguardano puramente le meccaniche (combat, gestione delle risorse, alchimia, etc) dimmi pure, non c'è problema.

 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Con la doverosa premessa a monte di tutto secondo la quale in fin dei conti chissenefrega, non sono certo questi i problemi del mondo, e posso anche non ripeterlo più, dico comunque la mia.

Il grassetto l'ho già sentito, ma cosa dovrebbe implicare a livello di spoiler? Non giustifica nulla e potrei anche ricondurre a una forma di elitarismo passivo l'atteggiamento che se ne frega di chi non appartiene al club. FF non è materia di studio a scuola come possono esserlo, perlomeno in Italia, i Promessi Sposi, l'Iliade, l'Odissea, La Divina Commedia, opere che per forza di cose puoi essere costretto a spoilerarti. Cioè, davvero, di che parliamo? Tra l'altro ci vuole poco a premere un pulsante o ad usare manualmente due tag. Vorrei vedere come avresti reagito tu se, quando stavi leggendo il Ciclo della Fondazione, avessi fatto iscrivere al forum un amico che, come me, l'ha letto e l'avessi chiamato in questo topic per discutere tranquillamente e diffusamente senza spoiler del (non leggere se non hai finito la trilogia degli anni '50)

Mulo, dei mentalici e dell'essenza della Seconda Fondazione.
E mi chiedo come avresti reagito se rispondendo alla tua lamentela ti avessimo detto che dovevi aspettartelo perché, nel club di lettura che frequentiamo, per noi appassionati di fantascienza questo Ciclo è una pietra miliare conosciuta anche dai muri. Comunque già ci provo a stare attento, vorrà dire che d'ora in poi lo sarò ancora di più.
Ho detto qua dentro che lo stavo leggendo? Cmq  va beh li spoiler li ho evitati per puro caso ma ero ben conscio di poter subire spoiler random sulla fondazione.

Guarda sotto la mia firma e il mio avatar, spoilerano il fatto che MUV-LUV è un moe military e non una commedia harem manieristica come sembra all'inizio, ed è una cosa che ti spoileri anche solo guardando distrattamente le cover. Certe cose rientrano nell'ovvio, ormai.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,343
Reazioni
18,055
Medaglie
21
Grazie e mi hai anticipato, era mia intenzione chiedertelo infatti, ma me ne sono ricordato in ritardo. :asd:  Se i suggerimenti riguardano puramente le meccaniche (combat, gestione delle risorse, alchimia, etc) dimmi pure, non c'è problema.
Alchimia? Beh...

quale suggerimento migliore visto il tuo ultimo post se non lo Yogurt!

Lo yogurt è uno delle ricette più semplice in assoluto, ti basta combinare una pozione vuota con del latte: boosta l'efficacia del cibo quando mangi.

Ora, parlando nello specifico di Maury, avrai sicuramente notato che i piatti listati nel suo menù presentano una serie di punti esclamativi, quei punti esclamativi indicano la quantità di volte in cui, quello specifico piatto, ti fornirà un ulteriore bonus.

Inoltre(e chiudo per ora^^) vi sono alcuni piatti che presentano delle "varianti"tali varianti verranno create da Maury solo ed esclusivamente dopo aver cucinato tre volte la loro versione base.

 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,150
Reazioni
1,496
Medaglie
7
Ho detto qua dentro che lo stavo leggendo? Cmq  va beh li spoiler li ho evitati per puro caso ma ero ben conscio di poter subire spoiler random sulla fondazione.
Quella del Ciclo è una lettura che ricordo con affetto quindi sì, ricordo che l’avevi scritto e che l’avevo notato per questo. In realtà mi pare che incuriosito ti avessi anche fatto una domanda a cui non avevi risposto. Comunque a quest’ultimo proposito non preoccuparti. :asd:  

Il fatto che eri ben conscio del rischio denota la presenza di una realtà che si è affermata, non che questa realtà sia giusta o che debba essere accettata a priori evitando di metterla in discussione. Forse (noi generico) non siamo educati all'empatia verso lo sconosciuto (non soltanto verso l'amico intimo o il familiare, cioè la persona cara con cui è più facile metterla in pratica) e di conseguenza non ci aspettiamo di ricevere un simile trattamento dal prossimo, ovvero ciò che meriteremmo. Io di solito cerco di pensare non solo agli utenti iscritti al forum ma anche all'eventuale ospite che passa per caso. Chiunque sia, rispetto il fatto che potrebbe non conoscere la storia del gioco. E se mi capitasse (o mi fosse già capitato) di agire altrimenti per "troppo sbatti", a quel punto se qualcuno me lo facesse notare non negherei di aver sbagliato.

Guarda sotto la mia firma e il mio avatar, spoilerano il fatto che MUV-LUV è un moe military e non una commedia harem manieristica come sembra all'inizio, ed è una cosa che ti spoileri anche solo guardando distrattamente le cover. Certe cose rientrano nell'ovvio, ormai.
( ' _ ' )

1) Ciò che viene mostrato in copertina è frutto di una decisione presa dagli autori (o dovrebbe esserlo), che quindi - devo presumere - nell’economia del comparto narrativo, dei suoi assi nella manica, lo ritengono un "sacrificio ammissibile" e sono convinti di potersi affidare a ben altro per raccontare efficacemente la loro storia. Tali condizioni di partenza conferiscono all'informazione visiva che ne rivela l'identità di moe military una luce e un valore diversi, molto più "innocui", rispetto alle informazioni che risiedono sotto la definizione di "grosso spoiler di trama". Aggiungiamo che chi non sa cosa significa moe probabilmente neanche associa quelle immagini (anzi, limitiamo il discorso a quella in firma dato che quello dell’avatar potrebbe essere considerato un semplice camice da studiosa di una disciplina scientifica esistente) alla categoria o allo stile indicato dalla parola, al massimo può pensare ad elementi sci-fi con i mecha e piloti annessi, o a soldatesse/guerriere/paladine in armatura altamente tecnologica.

2) Lo spoiler di FFVII di cui stiamo parlando è paragonabile a quanto scritto nel punto sopra? Quell'avvenimento compare addirittura sulla copertina? L’esserne al corrente prima di fruire dell’opera è in armonia col volere degli autori? La risposta a tutti e tre le domande è un ovvio e secco no.

Alchimia? Beh...

quale suggerimento migliore visto il tuo ultimo post se non lo Yogurt!

Lo yogurt è uno delle ricette più semplice in assoluto, ti basta combinare una pozione vuota con del latte: boosta l'efficacia del cibo quando mangi.

Ora, parlando nello specifico di Maury, avrai sicuramente notato che i piatti listati nel suo menù presentano una serie di punti esclamativi, quei punti esclamativi indicano la quantità di volte in cui, quello specifico piatto, ti fornirà un ulteriore bonus.

Inoltre(e chiudo per ora^^) vi sono alcuni piatti che presentano delle "varianti"tali varianti verranno create da Maury solo ed esclusivamente dopo aver cucinato tre volte la loro versione base.
Sì, me lo ricordo

il sacro yogurt.
:rickds:  Il punto in cui lo si può creare per la prima volta l'avevo superato. :asd:  Ma grazie per avermi rinfrescato la memoria che in effetti ne aveva bisogno. Per i piatti,

ricordavo anche la faccenda dei punti esclamativi. xD Quindi le prime tre volte e poi basta, giusto? Mentre lo spuntare delle varianti dopo il triplo consumo base l'avevo rimosso. :hmm:
Ottimo, probabilmente mi si accenderà la lampadina appena succede.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,768
Reazioni
1,554
Medaglie
8
13 Sentinels (19 ore)

Ok son riuscito ad ingranare anche con la storia e adesso riesco a giocare sessioni narrative multiple senza stancarmi troppo. Dopo tutte queste ore non riesco ancora a capire diverse cose e spuntano elementi nuovi e verità nascoste ogni 5 minuti. Hanno creato davvero un intreccio super complicato in cui si incontrano 13 storie personali. Senza contare le variabili che hanno messo in campo e delle quali non posso parlare direttamente. Per ora promosso con buoni voti, i personaggi sono ben caratterizzati e dopo un pò di ore ci si affeziona anche alle loro movenze ed espressioni facciali. Alzerei il voto provvisorio da 8 a 8.5.

Sulla fase tattica:
hanno aggiunto un ulteriore elemento di potenziamento di singoli parametri delle unità ma pare che richieda parecchi metachip...

Per curiosità ho infine provato un livello ad HARD e sono sopravvissuto...però con voto C (invece dei consueti S a normal). Così ad occhio credo che questa difficoltà sia pensata solo per chi ha potenziato tutte le sentinelle ed il sistema centrale. Rispetto alla normal ho dovuto riparare almeno due o tre sentinelle perchè avevano poca vita - in pratica per tutto il turno successivo il robot viene riparato ma il pilota scende sul campo di battaglia diventando vulnerabile a qualsiasi attacco, va quindi usato con cautela.

Al prossimo update
 
Ultima modifica:

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Ho rifinito Remember11 per PSP, ribadisco la mia valutazione di capolavoro assoluto.
Ritmo narrativo, personaggi, temi trattati, applicazione della meccanica quantistica ecc.
Where is self?
ore no na wa... Yukidoh Satoru!
Who are you?

Questo nonostante finisce come finisce e ci sia da unire i puntini, la scena conclusiva è pazzesca anche per questo.
"No, tu non sei il Satoru che conosco io... Chi cavolo sei? -The story is not finished yet....Infinity loop!"

Miglior storia sui
viaggi nel tempo
mai creata.
 
Top