Koyomi Araragi
Purple Lightning
- Iscritto dal
- 20 Mar 2014
- Reazioni
- 8,484
Final Fantasy VII
Finito per la terza volta, dev'essere proprio vero che 3 è il numero perfetto perché questa è stata anche la migliore run in assoluto (si mod e doppiaggio hanno dato una grossa mano), ma per la prima volta fare tutto (come le due precedenti) ma vedersi anche premiati dagli obiettivi di Steam è stato ancora più bello
Veramente poco da dire se non che rimane un gioiellino come rimane una grandiosa esperienza quello che sta facendo il progetto Remake, volevo una conferma che non fossero solo ricordi vaghi e ci sono molti miglioramenti, al di là della pura tecnica con cui oggi si può narrare rispetto al passato. Hype totale per certe scene in parte 3, e ne ho tantissimissimo per Cid perché in Rebirth te lo fanno solo assaggiare e Rocket Town l'aspetto da matti.
Ho visto che Eiyuden Chronicles Rising dura sulla decina di ore, pensavo di più, direi che ce la faccia tranquillamente da qui al 23 a finirlo a sto punto, almeno arriviamo pronti all'uscita.
Finito per la terza volta, dev'essere proprio vero che 3 è il numero perfetto perché questa è stata anche la migliore run in assoluto (si mod e doppiaggio hanno dato una grossa mano), ma per la prima volta fare tutto (come le due precedenti) ma vedersi anche premiati dagli obiettivi di Steam è stato ancora più bello

Veramente poco da dire se non che rimane un gioiellino come rimane una grandiosa esperienza quello che sta facendo il progetto Remake, volevo una conferma che non fossero solo ricordi vaghi e ci sono molti miglioramenti, al di là della pura tecnica con cui oggi si può narrare rispetto al passato. Hype totale per certe scene in parte 3, e ne ho tantissimissimo per Cid perché in Rebirth te lo fanno solo assaggiare e Rocket Town l'aspetto da matti.
Ho visto che Eiyuden Chronicles Rising dura sulla decina di ore, pensavo di più, direi che ce la faccia tranquillamente da qui al 23 a finirlo a sto punto, almeno arriviamo pronti all'uscita.
Doppiaggio inglese immagino, personalmente lo avrei sconsigliato come prima run, ma ormai è andata. Nell'ordine:FF7 Remake -> Sono al settore 5. All'inizio avevo settato i sottotitoli in italiano ma, sentendo una cosa e leggendone un'altra, ho poi cambiato in inglese.
- i sottotitoli italiani si basano sullo script Giapponese che è quello originale del progetto Remake, a differenza ad esempio di FFXVI che parte da quello Inglese, qui anche a livello di doppiaggio che è poi andato ad adattarsi in Giapponese.
- la traduzione inglese è molto libertina in più punti, sconsigliata perlopiù per questo, parecchi concetti a livello di mera sintassi differiscono abbastanza dallo script Giapponese.
- questo è un pensiero puramente personale ma il doppiaggio inglese in generale è mediamente basso come standard dei loro prodotti, ma è una cosa che penso da post FFXIII, non essendomi piaciuto quasi per nulla ad esempio quello del XV.