Cosa c'è di nuovo?

Star Wars Jedi: Fallen Order | Disponibile | SG: 8.8 | Xbox Series X/S: OUT |

F

Falo

anche secondo me, trovo che i controlli siano molto imprecisi. non solo nelle fasi platform,  ma proprio in generale.

ad ogni modo sto procedendo nella storia, ho

finito la parte su Kashyyyk in cima all'albero sacro e ho sconfitto la nona sorella
e

diciamo che globalmente me lo aspettavo migliore, anche dal punto di vista grafico. è bello, per carità, ma non mi ha dato l'effetto wow che mi aspettavo dalle anteprime e trovo che ogni tanto ci siano dei "cali" clamorosi. gioco su X,  e ogni tanto ci sono un po' di rallentamenti. niente di allarmante, ma comunque sono fastidiosi. 
Sì, quoto sulla prima parte. Però nel platforming è frustrante doversi rifare una sezione perché il PG sbaglia continuamente il salto da una corda all'altra o da una lastra ghiacciata ad una corda. :sad2:

 

Luca.Lampard.

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Sì, quoto sulla prima parte. Però nel platforming è frustrante doversi rifare una sezione perché il PG sbaglia continuamente il salto da una corda all'altra o da una lastra ghiacciata ad una corda. :sad2:
C'è una parte in cui si scivola che avrò tentato 100 volte. I salti con la corda si sbagliano sempre.

 

Checco73

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Millato giusto ieri. Per me un giocone e sorpresa dell’anno!

 

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Millato giusto ieri. Per me un giocone e sorpresa dell’anno!
A parte che tu sei bravissimo ti seguo sul live. IO mi rompo solo per il semplice fatto che non sono presenti i teletrasporti da un punto di ristoro all'altro.

 

Checco73

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A parte che tu sei bravissimo ti seguo sul live. IO mi rompo solo per il semplice fatto che non sono presenti i teletrasporti da un punto di ristoro all'altro.
Si confermo. Ho passato più tempo a ritrovare la strada per tornare alla Mantis che a fare missioni e cercare collezionabili. :asd:

 
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Hard Ragnarok Cafè

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Io ho fatto i pianeti in sequenza e solo un paio di volte sono tornato indietro un pochino, perché per me era troppo scomodo esplorare senza teletrasporti. E in generale ho avuto un po' di difficoltà con l’orientamento.

 

Mhèhèhè

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Il platforming è fatto malissimo, un'approssimazione disarmante in queste fasi 
È allucinante il plattforming una così è vergognosa 

C'è più difficoltà nel plattforming che negli scontri

A parte che tu sei bravissimo ti seguo sul live. IO mi rompo solo per il semplice fatto che non sono presenti i teletrasporti da un punto di ristoro all'altro.
Ci sono scorciatoie che secondo la loro bacata idea devono fungere da teletrasporti o similari

 

Auron307

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Penso di essere quasi alla fine del gioco, che dire...

Penso sia il miglior gioco di Star wars che abbia mai giocato, nonostante abbia palesi difetti, che non inficiano troppo sul gioco.

Principalmente due cose mi hanno dato fastidio: 

- L'uso della forza troppo secondario! A parte che con i Boss è praticamente inutile, la barra della forza si consuma troppo velocemente considerando che addirittura l'attacco con la semplice Y consuma forza!! Ma che senso ha?? Spesso mi sono ritrovato senza forza e il combattimento consisteva solo nel parare e usare la spada (solo con la X tra l'altro). Capisco che il permettere l'uso spropositato della Forza avrebbe reso il gioco facilissimo, ma si sarebbero dovuti sforzare un po' meglio nel bilanciamento

- Come detto da molti, la struttura delle mappe non è neanche brutta, ma servivano come il pane i viaggi rapidi, magari non in tutti i punti di meditazione ma almeno in 3-4 punti per ogni mappa! Un giorno volendo provare a prendere una cassa che avevo lasciato indietro su Zaffo avrò perso tipo mezz'ora per andare e tornare nella Mantis

Questi i difetti principali, ma che comunque non mi rovinano il gioco per fortuna, la storia è lenta ad ingranare ma ora verso la fine finalmente accelera e la cosa più bella è che questo gioco spruzza Star Wars da tutti i pori, atmosfere ricreate magnificamente! Appena finisco ci faccio la mia piccola recensione su Spazio Critic e penso il voto sarà abbastanza alto :ahsisi:  

 

Auron307

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Finito ieri:

Mamma mia l'arrivo di Darth Vader.....che epicità  :bruniii:

Se la storia avesse avuto il ritmo che ha avuto nelle ultime ore sarebbe stato fantastico. 
Comunque pienamente soddisfatto dal gioco e sorpreso! Aggiungo ai difetti detti forse la poca caratterizzazione di Cal. Forse lui, come la storia, guadagna un pochino verso il finale, ma per il resto è veramente anonimo per l'80% della storia. E' più facile empatizzare con Bd-1 quasi quasi :asd:  

 

Luca.Lampard.

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Finito ieri:

Mamma mia l'arrivo di Darth Vader.....che epicità  :bruniii:

Se la storia avesse avuto il ritmo che ha avuto nelle ultime ore sarebbe stato fantastico. 
Comunque pienamente soddisfatto dal gioco e sorpreso! Aggiungo ai difetti detti forse la poca caratterizzazione di Cal. Forse lui, come la storia, guadagna un pochino verso il finale, ma per il resto è veramente anonimo per l'80% della storia. E' più facile empatizzare con Bd-1 quasi quasi :asd:  
Quoto tutto e aggiungo che tra i difetti c'è anche un platforming fatto un po' col culo. Per il resto, sorpresa del 2019 a mani basse

 

Auron307

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Quoto tutto e aggiungo che tra i difetti c'è anche un platforming fatto un po' col culo. Per il resto, sorpresa del 2019 a mani basse
Si vero soprattutto le discese e i salti con le corde, anche se per fortuna nel momento in cui si sblocca l'abilità della forza di attrarre gli oggetti a sè si risolveva il problema. Ciò non toglie che potevano fare meglio :ahsisi:  

 

Luca.Lampard.

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Si vero soprattutto le discese e i salti con le corde, anche se per fortuna nel momento in cui si sblocca l'abilità della forza di attrarre gli oggetti a sè si risolveva il problema. Ciò non toglie che potevano fare meglio :ahsisi:  
Credimi, c'è un punto che avrò ripetuto almeno 20 volte, dove c'è una lunga discesa e bisogna saltare a tempo, tipo verso metà gioco. Mio. Dio. :sard:  

A che difficoltà lo hai giocato? Io l'ho finito a maestro Jedi (cioè la terza, se non vado errato).

Ah, peccato anche per alcuni problemi grafici, si vede che Respawn l'ha dovuto far uscire in concomitanza col film

 

Auron307

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Credimi, c'è un punto che avrò ripetuto almeno 20 volte, dove c'è una lunga discesa e bisogna saltare a tempo, tipo verso metà gioco. Mio. Dio. :sard:  

A che difficoltà lo hai giocato? Io l'ho finito a maestro Jedi (cioè la terza, se non vado errato).

Ah, peccato anche per alcuni problemi grafici, si vede che Respawn l'ha dovuto far uscire in concomitanza col film
Si vero me ne ricordo anch'io una discesa lunghissima che ho ripetuto più volte :asd:  

Io l'ho giocato un livello più alto rispetto a quello predefinito, credo sia maestro Jedi appunto. 

Comunque Hype per il seguito :ahsisi:  

 

Olorin

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Star Wars Jedi Fallen Order introduce Nuova Partita+ e due modalità sfida

Tutti i collezionabili, come i colori della spada laser, saranno mantenuti ma le abilità richiederanno un secondo apprendimento

A cura di Paolo Sirio - 4 Maggio 2020 - 18:37

Star Wars Jedi Fallen Order si è aggiornato oggi con la modalità Nuovo Viaggio+, una nuova partita+ in chiave Star Wars, che consente di portare se con parte degli oggetti in una nuova sessione una volta finita la storia.

Tutti i collezionabili, come i colori della spada laser, saranno mantenuti ma le abilità richiederanno un secondo apprendimento, dal momento che averle fin dall’inizio avrebbe causato un eccessivo sbilanciamento.

Qui sarà possibile ottenere alcuni accessori speciali, tra cui l’Uniforme dell’Inquisitore e i corrispondenti cristalli rossi della spada laser.

Lo Star Wars Day procede a spron battuto dopo le novità annunciate sul versante della saga cinematografica, con il coinvolgimento di Taika Waititi in un nuovo progetto.

Come parte dell’update odierno, i giocatori potranno ottenere anche nuovi oggetti per la personalizzazione estetica dei protagonisti, tra cui quelli che vedete in alto per il droide BD-1.

All’interno della modalità Nuovo Viaggio+ sarà possibile accedere a due diverse modalità sfida attraverso il campo d’allenamento già disponibile nel gioco:

  • Sfide Combattimento
  • Battle Grid
Sfide Combattimento consiste nello sfidare ondate di nemici e provare ad uscirne vivi per ottenere la migliore valutazione possibile; saranno conferite fino a tre stelle qualora si dovesse finire la partita, finirla senza curarsi e finirla senza farsi colpire.

Battle Grid è una modalità sandbox che permetterà di spendere un tot di punti per disporre lungo un’area il numero e il tipo di nemici preferiti per poterli sfidare seduta stante.

I giocatori saranno in grado di selezionare un’ambientazione, la dimensione dell’incontro che vogliono affrontare, selezionare vari livelli di difficoltà e conoscere anche alcuni nemici «molto speciali».

Respawn ha anche incluso una serie di modifiche all’accessibilità molto richieste tra cui opzioni di ridimensionamento della dimensione del testo, eventi quick-time skippabili e interruttori per semplificare l’interazione con gli oggetti durante il gioco.

Novità inserite oggi per celebrare il giorno di Star Wars, ovviamente, e chissà che non le vedremo aggiunte fin dal day one di Star Wars Jedi 2, che dovrebbe verificarsi per il 2022

Link: Spaziogames







 
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luciopieracci

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purtroppo devo dire che star wars jedi mi sta deludendo molto...

Meccaniche sempre uguali.... e soprattutto graficamente su one S fa schifo. Nel primo livello era pure bellino (e mi aspettavo tutto il gioco in quel modo) invece negli spazi aperti le texture caricano pure 20 secondi dopo!!!!

Contati davanti a un cartello prima illeggibile...dopo 20 secondi ecco apparire tutta la texture.



Animazioni vecchie e comandi legnosi.

Cioè non mi pare un gioco del 2019 ma del 2010

I votli personaggi fannopietà...

Ma sono proprio le meccaniche(e pur elocation) a essere noiose.

E dire che il primo livello parte a bomba



Aggiungo che lo scivolare continuamente di qua e di la su ogni livello sa di bimbominkiata estrema...cazz'è ungioco di snowboard?

CHe poi l apoca precisione dei comandi ti fa crepare diverse volte quando c'è da prendere le funi al volo....

boh. per certi versi mi pare un progetto grezzo e poco rifinito.

in alcune situazioni (e quando le texture sono cariche) coi giochi di luce mi ha lasciato a bocca aperta invece
 

xleaaz

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A me per ora non convince la parata. Se paro all'ultimo non para, pretende che azioni la parata con largo anticipo. Forse sono io che sono impedito.
 

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era l'unico titolo EApass che volevo scaricare e mi state facendo ricredere anche su questo (one s) :asd:
 

luciopieracci

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A me per ora non convince la parata. Se paro all'ultimo non para, pretende che azioni la parata con largo anticipo. Forse sono io che sono impedito.

era l'unico titolo EApass che volevo scaricare e mi state facendo ricredere anche su questo (one s) :asd:
mamma mia il multiquote del forum che casino :D
COmunque per la parata si...non è fatta bene.
Specie quando vuoi restituire al mittente i colpi laser a volte si fa casino.
Oppur equando sei in parata e poi vuoi fare altre azioni passa una vita...e nel frattempo che inizia la nuova azione (tipo curarsi) le buschi come un somaro.
Per il resto malox...giocalo che non è brutto (ma nemmeno il capolavoro che spaciano\avano alcuni)
 
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