Cosa c'è di nuovo?

Cyberpunk 2077 | Disponibile | SpazioGames 9,5 | Metacritic 85

Il Commodoro

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E perché l'online che dovrebbe uscire tra 2 anni non dovrebbe avere successo?
Tra l'altro cd projekt ha gog,il brand the witcher e anche finanziamenti statali
Post unito automaticamente:


Ma l'online hanno detto che uscirà tra fine 2022 e 2023....mica e una cosa che uscirà a breve

Gia questa shitstorm gli ha fatto prendere la decisione di spostare le espansioni al 2022
Il fatto che uscirà fra due anni è un bel problema.

Come tutte le aziende i CDPR non sviluppano piani aziendali da un anno all'altro ma hanno piani a lungo termine, quello che è successo con Cyberpunk non era nei loro piani ovviamente e gli creerà molti problemi. Hanno puntato tutto su questo gioco, ora invece si ritrovano un prodotto incompleto che i giocatori (nonostante le grosse vendite) stanno abbandonando e che devono sistemare.

I problemi quindi sono due:
1) Cyberpunk è un gioco che ha molti problemi che non verranno del tutto risolti (dubito avverrà un nuovo No Man's Sky), quindi l'online non poggerà su basi solide
2) Se tutto va bene e faranno uscire l'online fra due anni comunque gran parte dell'utenza si sarà mossa verso altri lidi ed uscirà in un periodo dove ci sarà molta più competizione

I CDPR volevano e vogliono far diventare il multiplayer di Cyberpunk il cash cow dell'azienda (il prodotto tramite cui finanziare i loro successivi progetti), il problema è che a causa di tutti i problemi in cui versa il gioco e lo slittamento della data di uscita dell'online avranno difficoltà a raggiungere questo obiettivo, e fra quanto rilasceranno il loro prossimo gioco? 5-6 anni? In tutti questi anni loro dovranno campare con GOG e con Cyberpunk e quel che sarà dell'online, ciò non vuol dire che falliranno ovviamente o che avranno problemi in tal senso, però dovranno ridimensionare gli investimenti che avevano preventivato e vedere come gestire quelli fatti in precedenza.

Per farla breve, nel breve termine i CDPR hanno raggiunto l'obiettivo pre-fissato, nel lungo termine invece le cose potrebbero andare diversamente.
 

derrickrose

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Il fatto che uscirà fra due anni è un bel problema.

Come tutte le aziende i CDPR non sviluppano piani aziendali da un anno all'altro ma hanno piani a lungo termine, quello che è successo con Cyberpunk non era nei loro piani ovviamente e gli creerà molti problemi. Hanno puntato tutto su questo gioco, ora invece si ritrovano un prodotto incompleto che i giocatori (nonostante le grosse vendite) stanno abbandonando e che devono sistemare.

I problemi quindi sono due:
1) Cyberpunk è un gioco che ha molti problemi che non verranno del tutto risolti (dubito avverrà un nuovo No Man's Sky), quindi l'online non poggerà su basi solide
2) Se tutto va bene e faranno uscire l'online fra due anni comunque gran parte dell'utenza si sarà mossa verso altri lidi ed uscirà in un periodo dove ci sarà molta più competizione

I CDPR volevano e vogliono far diventare il multiplayer di Cyberpunk il cash cow dell'azienda (il prodotto tramite cui finanziare i loro successivi progetti), il problema è che a causa di tutti i problemi in cui versa il gioco e lo slittamento della data di uscita dell'online avranno difficoltà a raggiungere questo obiettivo, e fra quanto rilasceranno il loro prossimo gioco? 5-6 anni? In tutti questi anni loro dovranno campare con GOG e con Cyberpunk e quel che sarà dell'online, ciò non vuol dire che falliranno ovviamente o che avranno problemi in tal senso, però dovranno ridimensionare gli investimenti che avevano preventivato e vedere come gestire quelli fatti in precedenza.

Per farla breve, nel breve termine i CDPR hanno raggiunto l'obiettivo pre-fissato, nel lungo termine invece le cose potrebbero andare diversamente.
Il tuo discorso verte su una grossa inesattezza di fondo

L'online di cyberpunk e' sempre stato considerato in uscita tra 2022 e 2023 già nelle interviste del 2018 e 2019

E' un altro tripla a e hanno bisogno di anni

Non è slittato

Mentre per quanto riguarda il rimediare ai problemi del gioco mi sa che non hai mai giocato le espansioni di the witcher che praticamente andarono a colmare molti dei difetti della versione base
 

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Il tuo discorso verte su una grossa inesattezza di fondo

L'online di cyberpunk e' sempre stato considerato in uscita tra 2022 e 2023 già nelle interviste del 2018 e 2019

E' un altro tripla a e hanno bisogno di anni

Non è slittato

Mentre per quanto riguarda il rimediare ai problemi del gioco mi sa che non hai mai giocato le espansioni di the witcher che praticamente andarono a colmare molti dei difetti della versione base
Si le ho giocate e non colmavano la IA o il combat system, e comunque The Witcher 3 non è paragonabile a Cyberpunk in quanto a contenuti di gioco che mancano al lancio. The Witcher 3 aveva bug e delle feature che sono poi state migliorate, in Cyberpunk mancano molte più cose ma non voglio ripartire con i listoni che sono stati pubblicati decine di volte qui dentro.

L’online volevano lanciarlo per il 2022, ora slitterà oltre questa data e se tutto va bene lo lanceranno nel 2023. Ma anche se lo lanciassero nel 2022, il gioco allo stato attuale è stato accolto con delusione da una parte dell'utenza e, a meno di una redenzione alla No Man's Sky che personalmente dubito avverrà, penso che l'online di questo titolo attirerà molte meno persone rispetto a quelle previste. Inoltre pure lato microtransazioni staranno attenti a non esagerare (cosa che invece la Rockstar fa visto che può permetterselo), ed anche qui altri introiti in meno.
 
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derrickrose

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Si le ho giocate e non colmavano la IA o il combat system, e comunque The Witcher 3 non è paragonabile a Cyberpunk in quanto a contenuti di gioco che mancano al lancio. The Witcher 3 aveva bug e delle feature che sono poi state migliorate, in Cyberpunk mancano molte più cose ma non voglio ripartire con i listoni che sono stati pubblicati decine di volte qui dentro.

L’online volevano lanciarlo per il 2022, ora slitterà oltre questa data e se tutto va bene lo lanceranno nel 2023. Ma anche se lo lanciassero nel 2022, il gioco allo stato attuale è stato accolto con delusione da una parte dell'utenza e, a meno di una redenzione alla No Man's Sky che personalmente dubito avverrà, penso che l'online di questo titolo attirerà molte meno persone rispetto a quelle previste. Inoltre pure lato microtransazioni staranno attenti a non esagerare (cosa che invece la Rockstar fa visto che può permetterselo), ed anche qui altri introiti in meno.
Stai forzando un sacco di discorsi con tue opinioni personali non essendo neanche informato sulla data di rilascio dell'online....il tuo discorso verteva sulle difficoltà nel medio termine a causa dello slittamento di anni dell'online...cosa mai avvenuta

Cyberpunk sta continuando a vendere tantissimo su pc e tra ritorno sullo store PS4,patch next gen ed espansioni col solo single player continuera a vendere tanto nei prossimi anni....ma già con le vendite attuali potrebbero campare fino al prossimo progetto visto che hanno infranto parecchi record di vendita

L'online e' una cosa in più che si possono permettere perché hanno il budget per metterlo in piedi e fare anche quel modello di business(come ha fatto Bethesda con elder scrolls online e fallout 76)
 

Giamast

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Stai forzando un sacco di discorsi con tue opinioni personali non essendo neanche informato sulla data di rilascio dell'online....il tuo discorso verteva sulle difficoltà nel medio termine a causa dello slittamento di anni dell'online...cosa mai avvenuta

Cyberpunk sta continuando a vendere tantissimo su pc e tra ritorno sullo store PS4,patch next gen ed espansioni col solo single player continuera a vendere tanto nei prossimi anni....ma già con le vendite attuali potrebbero campare fino al prossimo progetto visto che hanno infranto parecchi record di vendita

L'online e' una cosa in più che si possono permettere perché hanno il budget per metterlo in piedi e fare anche quel modello di business(come ha fatto Bethesda con elder scrolls online e fallout 76)
Forse mi sono spiegato male. Il mio discorso verte sul modello di business che i CDPR hanno adottato, loro pensavano di poter contare su Cyberpunk negli anni a venire, l’online avrà successo? Alle condizioni attuali è difficile dirlo e quindi questo potrebbe causargli problemi, tutto qui.
 

TestaMatta89

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Forse mi sono spiegato male. Il mio discorso verte sul modello di business che i CDPR hanno adottato, loro pensavano di poter contare su Cyberpunk negli anni a venire, l’online avrà successo? Alle condizioni attuali è difficile dirlo e quindi questo potrebbe causargli problemi, tutto qui.
Considerando il fatto che su Steam il numero di utenti sia crollato vertiginosamente, così come le ricerche e le visualizzazioni di video su Cyberpunk su YouTube, direi che l'online sia morto prima ancora di nascere. Speravano che Cyberpunk fosse un gioco immortale, in grado di attirare giocatori anche dopo aver completato la campagna, come per i giochi Rockstar. Ma la qualità non è su quei livelli, e quindi non sarà possibile per loro attuare quel piano sul lungo periodo.
Che poi dovrebbero pure rifare da zero le animazioni del protagonista per l'online, visto quanto sono imbarazzanti viste con la mod in terza persona. Non potevano portarsi avanti allora per renderle accettabili per il futuro online? Un'altra prova che abbiano fatto tutto in fretta e furia per far uscire il gioco il prima possibile.
L'online è da cancellare, prima hanno bisogno di riconquistare l'utenza in qualche modo.
 

Sorathil

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Per forza che vende tanto, ti tirano le chiavi dietro a meno di 30 euro :asd:
 

Nakata

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Ho fatto una bella sessione lunga di 4 ore dopo giorni di inattività,la prima dopo la patch e finalmente non ho mai avuto un crash che era l'unica reale problematica che stavo avendo ultimamente su ps5...ho notato anche delle texture più pulite e rifinite e si nota soprattutto di giorno...probabilmente sulla old gen hanno migliorato anche il frame
Mi sembrano anche abbiano nerfato un po(finalmente) i danni fatti attraverso i muri ma potrebbe essere solo una sensazione
Altri bug sono rimasti invece,tipo quello fastidioso che quando scendi dalla moto il personaggio spesso non puo correre....e i cyberpsicopatici continuano a buggarsi
 

Mogwai

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Ma quindi sta patch? Promossa, bocciata, primo passo per il redemption arc?

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moon knight

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Come previsto, per farlo girare sulle scatolette di plastica hanno iniziato il downgrade. E siccome lavorano solo su una build, hanno colpito pure la versione PC



 

Nakata

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Ma quindi sta patch? Promossa, bocciata, primo passo per il redemption arc?

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Ieri ho rimesso su il gioco per testare la patch (fatte 3 ore di gioco), hanno sistemato una side quest che avevo buggata (quella di Delamain), per il resto tutto uguale, le situazioni fantozziane sono ancora lì a far ridere pure i polli.
Ah, non poteva mancare il crash quotidiano, praticamente na schifezza.
 

Bubu

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Come previsto, per farlo girare sulle scatolette di plastica hanno iniziato il downgrade. E siccome lavorano solo su una build, hanno colpito pure la versione PC




Confermo il tutto, magari mi sbaglio ma almeno due giorni fa non mi pareva così marcato:dsax:ovviamente si può sempre risolvere con una mod :unsisi:
 

moon knight

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Confermo il tutto, magari mi sbaglio ma almeno due giorni fa non mi pareva così marcato:dsax:ovviamente si può sempre risolvere con una mod :unsisi:

Ad oggi non esistono mod efficienti per migliorare il LOD di The Witcher 3.
 

True Erik

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Considerando il fatto che su Steam il numero di utenti sia crollato vertiginosamente, così come le ricerche e le visualizzazioni di video su Cyberpunk su YouTube, direi che l'online sia morto prima ancora di nascere. Speravano che Cyberpunk fosse un gioco immortale, in grado di attirare giocatori anche dopo aver completato la campagna, come per i giochi Rockstar. Ma la qualità non è su quei livelli, e quindi non sarà possibile per loro attuare quel piano sul lungo periodo.
Che poi dovrebbero pure rifare da zero le animazioni del protagonista per l'online, visto quanto sono imbarazzanti viste con la mod in terza persona. Non potevano portarsi avanti allora per renderle accettabili per il futuro online? Un'altra prova che abbiano fatto tutto in fretta e furia per far uscire il gioco il prima possibile.
L'online è da cancellare, prima hanno bisogno di riconquistare l'utenza in qualche modo.

Direi che attendere almeno i primi contenuti extra sia quanto meno d'obbligo.
Il multiplayer sara' un'esperienza a parte, quindi non credo che il suo successo sia necessariamente legato all'interesse maturato nei confronti del gioco principale.
 

zaza50

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Al di là della stabilità di codice, la gestione di TW3 funzionava meglio proprio per una costante uscita di contenuti gratuiti (piccoli per carità), che accompagnavano le patch, per poi arrivare alla prima grande Espansione. Qui invece si rischiano davvero mesi di discesa verticale dell'interesse.
 

derrickrose

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Al di là della stabilità di codice, la gestione di TW3 funzionava meglio proprio per una costante uscita di contenuti gratuiti (piccoli per carità), che accompagnavano le patch, per poi arrivare alla prima grande Espansione. Qui invece si rischiano davvero mesi di discesa verticale dell'interesse.
Piu che altro la prima espansione su the witcher arrivo 5 mesi dopo con il periodo estivo di mezzo
Qui passerà almeno un anno
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Cmq io non riesco a fare le missioni della boxe..vergognosamente frustranti e mal bilanciate a meno che non fai una build da lottatore da strada(col cazz...)per fortuna non sono sono necessarie per il platino credo
 
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